:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ritardi di consegna?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 23:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao raga, il 1 Aprile ho acquistato una stilo active 3p 1.6 nera (vedi msg arretrati), ma ad oggi 10 Maggio la macchina non mi è ancora arrivata. Premetto che il concessionario mi aveva indicato 30/40 gg. come tempi di consegna (dunque non mi preoccupo più di tanto), ma un conoscente che lavora anch'esso in una concessionaria, mi ha detto che in questo periodo potrebbero verificarsi ulteriori problemi di consegna a causa dei ripetuti scioperi degli autotrasportatori, con la macchina che potrebbe addirittura arrivarmi a fine mese... :blink:
Voi che ne dite?
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 23:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:cry: :cry: :cry: :cry: non dirmelo.....l'ho ordinata pure io il 29 di marzo e ancora nulla.....il conce mi deve dare info + precise domani...speriamo belle...altrimenti mi :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: come una IENA......
E poi la fiat si lamenta che non vende.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 0:04 
Non connesso

caspita subito una risposta :)
Ti ringrazio e speriamo si sbirghino... anche perchè la mia vecchia Corsa del '97 proprio in questi ultimi gg. sta manifestando ulteriori problemi... sento un rumore assordante alla marmitta (sostituita solo 2 anni fa!!!) come se fosse "truccata"... ne approfitto per chiedervi 2 cose:

1) secondo voi cos'è?
2) cosa mi conviene fare? Faccio il furbo e quando la porto dal concessionario (dovrò darla dentro nel momento in cui porterò a casa la Stilo) non gli dico nulla e rischio la figura di ....., oppure la faccio mettere a posto, pagando (...) e la porto dal conce, ma magari gettando via soldi visto ormai il cattivo stato della macchina?

Grazie ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 8:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ordinata il 23 di marzo e ancora niente. Il 4 di maggio ho telefonato e mi ha detto il tipo della concessionaria che l'auto è viaggiante e che ha gia il numero di telaio. La macchina arriva da Cassino e io abito a Ravenna...ma dico quanto diavolo ci mette?? Spero che arrivi entro domani altrimenti vado a chiedere l'auto di cortesia visto che sono passate + di due settimane dalla data prevista di arrivo! :angry: :angry: :angry: :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 9:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Purtroppo e' in corso uno sciopero degli autotrasportatori (le cosiddette bisarche)... COPIO/INCOLLO

Roma, 9 mag. (Apcom) - Dal 26 aprile i concessionari italiani Fiat, Lancia e Alfa Romeo non ricevono vetture dalle fabbriche, a causa di uno sciopero nel settore dei trasporti dei veicoli su bisarca che danneggia tutti i produttori automobilistici. Lo rende noto un comunicato di Fiat, precisando che "l'agitazione in corso, che deriva da una vertenza nazionale aperta tra le aziende di trasporto e i loro subappaltanti, sta bloccando il trasporto 'via gomma' delle vetture dai piazzali di produzione o di smistamento alla rete di vendita".

Per Fiat Auto, precisa la nota, la capacità di stoccaggio è ormai vicina alla totale saturazione e, in caso di prosecuzione del blocco, c'è il rischio di dover sospendere l'attività produttiva. In particolare a fine settimana i piazzali degli stabilimenti Fiat Auto di Melfi e Iveco di Suzzara saranno i primi ad essere saturati, mentre gli altri stabilimenti seguiranno in tempi brevi. Sarà quindi necessario, prosegue la Fiat, bloccare l'attività produttiva e richiedere l'intervento della cassa integrazione per circa 5 mila dipendenti di Melfi e 800 di Suzzara.

A breve si terrà un incontro in sede ministeriale tra le parti interessate per trovare una soluzione a questa agitazione che "sta procurando - conclude la nota - gravi danni e disagi ai nostri clienti ed ai nostri concessionari".

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 9:36 
Non connesso

Io la penso cosi'. Ora mi sto incazzando!
1) Allora ognuno ha il diritto e il dovere di scioperare.

Penso che uno sciopero che dura dal 26 Aprile sia eccessivo.

Se per colpa di questo sciopero di rischia la cassa integrazione di 5000 dipendenti Fiat è una cosa grave.

Bisognerebbe incominciare ad eliminare tutti i trasporti via camion come fanno in Austria. Tutti sui treni così si inquina di meno.

Forse la macchina arriverà a giugno a questo punto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 18:54 
Non connesso

Hanno dato la notizia anche al telegiornale...domani chiamo il concessionario e gli chiedo come mai non mi ha avvertito di questo sciopero che dura da 14 giorni.... :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

Questi autotrasportatori vengono chiamati "padroncini".

Non mi sembra giusto che per un aumento di stipendio,mandino in cassa integrazione 5000 dipendenti FIAT visto i tempi che corre. Giustamente si deve scioperare,ma anche nella maniere piu' opportune,certo creando disagio,perchè altrimenti che sciopero sarebbe se non si crea disagio,ma bisogna pensare anche agl'altri, non a me che sto aspettando la macchina,ma agli altri lavoratori. Visto che non è la prima volta che la Fiat viene messa in ginocchio da questo tipo di protesta, alla Fiat non conviene utilizzare solo trasporto via treno e poi utilizzare autisti e camion interni all'azienda senza dipendere da ditte esterne? Certo forse costerà di più, ma non avranno sicuramente 70000 macchine ferme che aspettano di essere consegnate...e di essere pagate.
Scusate la sfuriata...

Ultima modifica di Melo il martedì 10 maggio 2005, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Vorrei mandare un grosso vaff****lo a 'ste bisarche che non portano le auto ai clienti Fiat!!!!!!! :angry: :angry:
Ma come si fa a fare tutti 'sti giorni di sciopero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 19:10 
Non connesso

Facendo dei rapidi conti ci vorrano circa 2 settimane una volta che lo sciopero rientra per ritornare a pieno regime,considerando che ogni settimana vengono trasportate circa 35000 macchine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 14:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:ot:
vi pregherei di discutere qui dei ritardi di consegna non imputabili allo scipero delle bisarche, argomento eccezionale per il quale è aperto apposito topic...

Profilo  

Oggetto del messaggio: dunque non ci rimane che attendere...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 10:36 
Non connesso

avevo aperto proprio io il 10/5 questo topic, ad oggi 23/5 nulla è cambiato, la macchina non si vede... spero solo in questo:

CNA - Artigiani: Bisarche: sospeso il corteo di Tir lumaca

Sospesa, in attesa dell'esito delle trattative di martedì mattina, la manifestazione indetta l'altro giorno da Fita Cna. I bisarchisti hanno deciso di soprassedere in vista dei segnali positivi che arrivano da Roma. Nel caso gli accordi non andassero a buon fine, i bisarchisti sono pronti a manifestare con un corteo di Tir lumaca sulle strade del Comasco.

Per il momento è stata sospesa la manifestazione di Tir lumaca in programma per martedì mattina, 24 maggio. Martedì, infatti, sarà una giornata cruciale per l’autotrasporto per la ripresa delle trattative a Roma. In caso le promesso a suo tempo avanzate dal Governo e dalla Committenza venissero di nuovo disattese i camionisti saranno pronti a scendere per strada e a effettuare un’azione forte per far valere le proprie ragioni. Per il momento la categoria auspica una positiva conclusione dell’accordo in discussione con l’aumento del 10 % delle aliquote, come richiesto.

CIAO.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora