:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè bravo....
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Proprio per essere oggettivi sarebbe interessante fare dei sondaggi accurati sui difetti riscontrati tra i possessori di Bravo iscritti al forum.
Io dico che è molto più bassa di quanto possa sembrare.
Ho provato 3 Bravo e nessuna aveva scricchiolii o problemi al motorino d'avviamento.
Tra l'altro, che il motorino di avviamento della versione 120 cv (motore ben collaudato) possa essere sottodimensionato e che addirittura il 50% delle vetture soffrano del cosiddetto "scossone terrificante" in avvio a freddo, con Fiat che nega quella che sarebbe un'evidenza così chiara forte e diffusa, mi sembra solo fantasia, altro che dato oggettivo.
Tornando al costo della vettura, Fiat da sempre ha fatto macchine molto concorrenziali dal punto di vista del prezzo. Evidentemente non ha cambiato questa politica con la nuova Bravo. Quello che però hanno detto di aver cambiato, e che corrisponde al vero, è lo standard di riferimento della vettura. Cioè, prima puntavano a realizzare a prezzi concorrenziali delle vetture che si ispiravano qualitativamente alle concorrenti di livello più basso per qualità e dotazioni presenti sul mercato, mentre ora si punta a livelli superiori. Certo è che quando si va a tagliare i costi qualcosa si deve sacrificare, e forse i tagli arrivano come tempi di lavorazione più ristretti, collaudi e controlli minori etc. etc.
Per stare al sicuro sarebbe bene comprare l'auto in pronta consegna. Forse c'è da rinunciare a qualche personalizzazione, ma provandola bene prima di comprarla credo che ci si metta al riparo da tante sorprese.

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Prima di tutto, premetto che per me vale questo discorso:
austin81 ha scritto:
...è un'auto per chi sceglie il cuore...

Poi posso dire che comunque ho comprato la mia Bravozza mettendomi l'anima in pace già dall'inizio e predisponendomi a lottare con l'assistenza se avesse avuto problemi...
Invece devo dire che sono quai a 18.000 km in 7 mesi e problemi gravi non ce ne sono stati...
E anche i piccoli problemini (moquette montata storta, portellone posteriore non a filo con i fari, vernice che si sfoglia nel sottoporta) si sono risolti brillantemente!
Altri al mio posto avrebero dato subito contro a Fiat, e io invece penso che un'auto perfetta non esista, l'importante è risolvere nel migliore dei modi tutti gli intoppi...
Ho evidenziato migliore, perché non è detto che tutti i problemi si risolvano... Se un'auto nasce male (penso ne sia un esempio quella di Kassa :cry: ), nasce male, non c'è niente da fare secondo me...
É ovvio che tutte le macchine abbiano dei difettucci, quale più grandi, quale quasi impercettibili...
Ma è anche altrettanto ovvio che su di un forum troverai in gran parte persone che si lamentano; se la macchina va bene uno qui non ci viene... E poi ti immagini mio padre, uomo di campagna di 63 anni che per cercare la soluzione di un problema viene sul forum della Bravo? :lol:
La maggior parte degli utenti contenti della Bravo qui (e in qualsiasi altro forum) non ce li vedraemo mai!!
Poi è ancora più ovvio che ognuno si basa sulla propria esperienza...
Una mia amica viene da un'Audi A3 (che ha quasi fuso la testa, ma quello non importa, era Audi); ha comprato la Bravo titubante della nomea Fiat, sfortunatamente c'era una cromatura venuta male (è vero, non è una cosa da sottovalutare, ma si può risolvere caro!) e per lei la Bravo è una macchina di m**da...
Mi dispiace se la tua Bravo le ha avute tutte (dico a ludo), ma purtroppo succede, come succede alla Focus, come succede alla Golf ecc ecc.
E per un caso così disperato, scommetto che anche la risoluzione non sarebbe tanto semplice nemmeno se tu usufruissi dell'Assistenza BMW...
Hai mai letto cosa non fanno le varie case pur di risparmiare?? Perdono clienti per niente e si fanno della pubblicità negativa... Basta che compri AlVolante, ci sono le statistiche sui casi risolti o meno di tutte le case...
Con questo non voglio dire che tu (o chiunque abbia problemi con la Bravozza) debba demordere, i soldi che avete dato a Fiat immagino fossero buoni, ma ciò non vi autorizza a generalizzare...
Io ho il 1.9 Mjet 120cv e non ho mai sentito scossoni disumani, difficoltà di accensione, pentolame vario e anche i rumorini delle plastiche se ne sono andati da soli (N.B. ho pure lo SkyDome)...
Che volemo fa? So particolarmente fortunato? :blink: :ph34r: :alienff:
Spero di essermi fatto capire e scusate per la lunghezza!!
:sorry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 19:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
ludo ha scritto:
Scusate se ho cercato di fare ragionamenti (silloggismi) basabdomi su dati reperiti quà e là (quelli veri fiat non li darà certo a me o chunque altro) per me questo è oggettività del dato di partenza. Non solo impressioni relegate alla mia sola esperienza! Cmq leggendo su questo forum ed altri vi accorgerete che non ho dati numeri al lotto. Poi ognuno è libero di pensare quel che vuole.

oggettività prendere dati da un forum, nella sezione atta a risolvere malfunzionamenti?
o dall'officina che fa assistenza, notoriamente ad auto perfettamente funzionanti?

ludo ha scritto:
Delle cose però voglio chiarirle perchè non accetto che le mie parole siano distorte!

qui nessuno distorce nulla, ma vuoi far passare un dato parzialissimo, per qualcosa di statistico, e non lo è neanche lontanamente. Non serve conoscere i rudimenti della statistica per rendersene conto.
Semmai non distorcere tu, una scienza quale è la statistica a sostegno delle tue tesi, che condivisibili o meno ( non è mia intenzione dimostrare ne l'una ne l'altra), NON POSSONO essere dimostrate statisticamente. Non è una cosa soggettiva.
leggersi un libro in materia potrebbe far capire di ciò che parlo.

ludo ha scritto:
Innazitutto nessuno ha parlato di 50 % difettate e 50 % non difettate. Basandomi sul fatto che tutte le 1.9 MJT 120 cv hanno montato un motorino sottodimensionato ed essendo la versione più venduta capite bene che rappresenta una percentuale alta di tutte le bravo vendute. E' chiaro che dicendo paragonabile non ho mai parlato di 50 % e 50 % (perchè poi ci sono tutte le altre verisoni) e paragonabile significa che i dati reali non sono di ordine di grandezza diversi. Per chi si occupa di qualità sà bene che ciò rappresenta un fallimento!
Stesso dicosi del rumore al posteriore io stesso ho provato una decina di auto ed ho appurato che una buona metà soffre del difetto ed anche controllando i dati riportati in un topic di questo forum troverete gli stessi rapporti.
Quindi fate un pò voi...

vediamo di fare un esempio spicciolo per capirci:
questo forum ha 100\200 ma diciamo anche 1000 proprietari di bravo
nel 2007 ne sono state vendute 80000 e rotti, più almeno un 30000 (occhio e croce) nei primi 3 mesi del 2008.
se di questi 1000 proprietari, anche il 70% (sto abbondando chiaramente), avesse problemi, sono 700.
Sono 110000 su 700.
E' chiaro ora l'ordine di grandezza di dui ti stai affannando a scrivere??
Per parlare di statistica, i numeri occorrono e sarebbe corretto che si conoscessero. E nei tuoi, post latitano.
Questo ovviamente va al di la della tua problematica.
Per me puoi assaltare la fiat, bruciarla o boicottarla, o convencere tutti che la bravo fa schifo. non mi interessa minimamente
Ma non mi parlare di statistica o avventurarti a stabilire ordini di grandezza. Se vuoi farlo, quantomeno abbi l'accortezza di informarti un minimo (senza polemica eh)
Non mi resta sinceramente che augurarti di risolvere il tuo problema, anche aderendo per vie legali.
il resto però (la statistica) lasciala dov'è -_-

Immagine

Profilo  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
RS6plus ha scritto:
vediamo di fare un esempio spicciolo per capirci:
questo forum ha 100\200 ma diciamo anche 1000 proprietari di bravo
nel 2007 ne sono state vendute 80000 e rotti, più almeno un 30000 (occhio e croce) nei primi 3 mesi del 2008.
se di questi 1000 proprietari, anche il 70% (sto abbondando chiaramente), avesse problemi, sono 700.
Sono 110000 su 700.
E' chiaro ora l'ordine di grandezza di dui ti stai affannando a scrivere??
Per parlare di statistica, i numeri occorrono e sarebbe corretto che si conoscessero. E nei tuoi, post latitano.
Questo ovviamente va al di la della tua problematica.
Per me puoi assaltare la fiat, bruciarla o boicottarla, o convencere tutti che la bravo fa schifo. non mi interessa minimamente
Ma non mi parlare di statistica o avventurarti a stabilire ordini di grandezza. Se vuoi farlo, quantomeno abbi l'accortezza di informarti un minimo (senza polemica eh)
Non mi resta sinceramente che augurarti di risolvere il tuo problema, anche aderendo per vie legali.
il resto però (la statistica) lasciala dov'è -_-

Giusto per chiudere.
Non è mia intenziona fare polemica ma vedo che il mio ragionamento non è chiaro.
Da addetto ai lavori non pretendo mica di fare una statistica certa (questa è in possesso solo di fiat e non la metterà a disposizione di nessuno) ma almeno di dare un ordine di grandezza.
Come già detto ho parlato di oggettività del dato perchè non mi riferivevo al mio caso singolo o a sensazioni percepite non supportate da un minimo di dati ma essendo venuto a conoscenza di tipologie di problematiche sopratutto da questo forum ho fatto un ragionamento.

Ho preso ad esempio l'inconveniente o difetto (chiamalo come vuoi) all'avviamento del mjt 120 cv a causa del montaggio di un motorino sottodimensionato su tutte le vetture perchè tutte queste montano o montavano lo stesso motorino (casa riportata anche sul blog ufficiale che ha scritto anche il rimedio). Questo è un dato oggettivo non dedotto da me! La mia deduzione invece sta nel fatto che essendo tale versioni tra le più vendute ed essendo tutte fornite di un particolare non ideneo risulta chiaro che buona parte delle bravo ha almeno questo difetto. Poi ripeto ognuno può pensare quello che vuole.

Analoghi raginamento valgone per la condensa ai fari (a titolo di esempio io stesso li ho cambiati 3 volte senza risolvere) o il rumore al ponte posteriore. Pensa che su per quest'ultimo la concessionaria mi voleva convincere che tutte ma propio tutte le bravo l'avessero quasi fosse una sua caratteristica tipica (ricordi lo sculettamento al retro della vecchia spider alfa anni 70...beh una roba del genere) e per convincermi abbiamo provato insieme una decina di bravo. Risultato chi sì e chi no mediamente al 50 %. Gli stessi tecnici fiat venuti da cassino e torino verbalmente mi hanno detto che il difetto (usato propio questo termine) è molto diffuso sul lotto venduto. E siamo a 3 difetti diffusi...

Infine Ti rendi conto che il tuo ragionamento è assurdo! Se la tua ipotesi del 70 % di difetti lamentati da 1.000 possessori di bravo che, è numero statisticamente significativo su un totale di 110.000 possessori, proiettando brutalmente su tutta la popolazione ciò vorrebbe dire che in giro per l'Italia ci sono 77.000 bravo difettate!

Non puoi ipotizzare che tutte ed uniche le bravo difettate siano quelle segnalate in questo forum. Però puoi utilizzare i dati di questo forum per fare una proezione statistica spicciola come ho fatto io sopra (che ovviamente non è corretta perchè è impensabile che ci sia il 70 % di auto che lamentano difetti!). Tanto più che questo forum è statisticamente significativo ci sono sia persone che sono soddisfatte (per lo più) che insoddisfatti!!!

Spero di essere stato chiaro stavolta e con questo chiudo con questa faccenda.

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 11:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ludo ha scritto:
...Ho preso ad esempio l'inconveniente o difetto (chiamalo come vuoi) all'avviamento del mjt 120 cv a causa del montaggio di un motorino sottodimensionato su tutte le vetture perchè tutte queste montano o montavano lo stesso motorino (casa riportata anche sul blog ufficiale che ha scritto anche il rimedio). Questo è un dato oggettivo non dedotto da me! La mia deduzione invece sta nel fatto che essendo tale versioni tra le più vendute ed essendo tutte fornite di un particolare non ideneo risulta chiaro che buona parte delle bravo ha almeno questo difetto. Poi ripeto ognuno può pensare quello che vuole.

quellichebravo.it ha scritto:
Aggiornamento sul 1.9 120 cv
In seguito a segnalazioni di alcuni clienti relativamente al colpo in avviamento sui 1.9 120 CV, che si riscontra solo al primissimo avviamento dopo stazionamento della vettura, sono state effettuate delle diagnosi ed è stata individuata una soluzione al lamentato. In produzione sono già state avviate azioni correttive e sono state diffuse alla rete tutte le informazioni necessarie per intervenire su quelle vetture che hanno lamentato il problema.

http://www.quellichebravo.it/index.php?p=163
Dove sta scritto che ne soffrono tutte?
Lo vedi a cosa porta la auto-suggestione?
Perché di questo si tratta, avendo avuto un'esperienza brutta con la Bravo sei portato a credere che facciano tutte schifo...
Ma ti capisco, penso sia normale!! E me ne dispiaccio delle tue disavventure...
ludo ha scritto:
...Infine Ti rendi conto che il tuo ragionamento è assurdo! Se la tua ipotesi del 70 % di difetti lamentati da 1.000 possessori di bravo che, è numero statisticamente significativo su un totale di 110.000 possessori, proiettando brutalmente su tutta la popolazione ciò vorrebbe dire che in giro per l'Italia ci sono 77.000 bravo difettate!...

Non è assolutamente vero che i dati del forum si proiettano sulla realtà!!!
:o: :o:
Ma ti rendi conto che castroneria?

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
ludo ha scritto:

Infine Ti rendi conto che il tuo ragionamento è assurdo! Se la tua ipotesi del 70 % di difetti lamentati da 1.000 possessori di bravo che, è numero statisticamente significativo su un totale di 110.000 possessori, proiettando brutalmente su tutta la popolazione ciò vorrebbe dire che in giro per l'Italia ci sono 77.000 bravo difettate!

Non puoi ipotizzare che tutte ed uniche le bravo difettate siano quelle segnalate in questo forum. Però puoi utilizzare i dati di questo forum per fare una proezione statistica spicciola come ho fatto io sopra (che ovviamente non è corretta perchè è impensabile che ci sia il 70 % di auto che lamentano difetti!). Tanto più che questo forum è statisticamente significativo ci sono sia persone che sono soddisfatte (per lo più) che insoddisfatti!!!

Spero di essere stato chiaro stavolta e con questo chiudo con questa faccenda.

davanti a ciò alzo le mani...
non sta a me spiegarti la statistica, ma un invito a leggertelo un libro posso fartelo.
Il campione di questo forum (per quanto rappresentativo in rapporto ad altri forum) sul totale venduto è totalmente insignificante. E per questo ho riportato la grandezza del campione assoluto.
Impossibile fare una minima proiezione. Proiezione che si fa su campioni significativi del totale, cosa che non hai in questo caso.
Precisando sempre che i problemi da te riscontrati non sono rilevati da tutti gli utenti, come detto bene da ziagial.
Chi parla di statistica, ed ha avuto l'accortezza di studiarsela capisce ciò che dico. Chi come te pensa che la statistica s'impara senza STUDIARE non può che fare un ragionamento tale, distorcendo UNA SCIENZA MATEMATICA
Ne più ne meno che parlare di analisi matematica senza cognizione di causa.
L'augurio di risolvere i problemi te lo ripeto, e spero avvenga pèresto. in bocca al lupo

Immagine

Profilo  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 20:41 
Non connesso

RS6plus ha scritto:
Chi come te pensa che la statistica s'impara senza STUDIARE non può che fare un ragionamento tale, distorcendo UNA SCIENZA MATEMATICA
Ne più ne meno che parlare di analisi matematica senza cognizione di causa.

E non c'è solo il problema dello studio, ma anche quello dell'attitudine. Qui manca completamente. Senza attitudine si può anche imparare a memoria dei libri, ma non si sarà mai in grado di capire adeguatamente una materia.
Non ha solo preso un campione troppo piccolo per essere statisticamente significativo, sebbene non fosse sua pretesa farlo passare come tale, ma non ha raccolto correttamente neppure quei pochi dati di cui disponiamo; non si è certo messo in condizione di poter dire che le auto difettose nel forum sono ad es. 20 su 40. Ha travisato la notizia sul motorino d'avviamento del mjet 120 cv, riportando ostinatamente che è difettoso su tutte le vetture, e citando falsamente la stessa Fiat come fonte, quando questo è stato smentito da più persone anche all'interno di questa stessa discussione e forum.
Anche la prova delle 10 auto, ammesso che sia vera (dev'essere una concessionaria molto grande per far provare 10 diverse Bravo ai clienti giusto per curiosità), è statisticamente insignificante, perchè gli hanno detto che le auto di quel lotto erano in gran parte così. Ma di quel "lotto", appunto, mica di tutte. Magari si tratta della produzione di una stessa settimana.

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Io è un po' che non scrivo sul forum...nel frattempo ho percorso 16.000 km e sono sempre più soddisfatto!

Nessun problema e solo soddsfazioni, se proprio devo fare un appunto ultimanente ho notato solo alcuni leggeri schriccioli dalla plancia in condizioni di tempo variabile e su terreno sconnesso, ma per il resto tutto ok!

Per quanto riguarda le polemiche sul forum siamo alle solite...non ci si può basare sulle statistiche di un forum x giuducare la bontà di un prpgetto, perchè è ovvio che chi scrive di più e perchè ha problemi (più o meno gravi)...

...come diceva qualcuno è come giudicare la percentuale di ammalati in italia recandosi in un ospedale!

Ritengo da sempre la Bravo un ottimo progetto con un ottimo rapporto qualità prezzo e finalmente un prodotto Fiat che per la prima volta può confrontarsi con una Golf senza sfigurare. E poi mi sembtra che le vendite stiano dando ragione alla Fiat!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Ma se, mentre sono in auto, ogni volta che incrocio una bravo, io saluto con la manina... rischio che mi internano? :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 15:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Non credo...perchè io lampeggio ogni volta che incrocio un altro Bravista! :P

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 17:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
Anche a me è capitato che altri bravisti mi lampeggiassero o addirittura mi suonassero... Devo dire che mi piace proprio questa cosa... :P
Per tanto invito tutti i bravisti di questo forum a ricoscerci x strada lampeggiandoci. Ottima idea no?? :D

Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 9:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
io non saluto...però mi sono fermato a parlare all'auto lavaggio!...anche lui come me era soddisfatto!....nessun problema....e avendo avuto una golf V posso confermare che non sfigura affatto!...anzi...sono veramente soddisfatto ;)

:ot: ps: i primi tempi che l'avevo dei ragazzini addirittura mentre pasavo x una strada...hanno detto: "guarda la bravo!...."bravo! bravo!" :azz: come siamo messi :D

Profilo  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Eheh... Noi bravisti siamo diventati una setta ormai!! :ph34r: :alienff:
Guardate qui...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=55&t=12321&hilit=soddisfazioni

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
AAA cercasi stupenda creatura...
Ingresso autostrada saronno direzione milano... alle mie spalle arriva, lucente, folgorante, nella sua livrea nera... accelero mettendo in mostra tutti i miei cavalli, poi mi sposto sulla destra e aspetto, mi faccio affiancare... la ammiro in tutta la sua forma... la faccio passare... è proprio bella... ma prima io e la fanciulla che la guida con tanta maestria ci salutiamo facendoci i complimenti... certo era carina anche l'autista... molto carina...
PS. un po' mi vergogno, lei era pulitissima, mentre la mia, con tutta questa pioggia avrebbe bisogno di un bagnetto...

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
RS6plus ha scritto:
ludo ha scritto:
ma nella migliore delle ipotesi le percentuali di quelli che lamentano difetti più o meno gravi e quelli per i quali tutto è ok è paragonabile.
come stabilire la % dei malati italiani mettendosi all'ingresso di un ospedale.

Effettivamente considerando che spesso, chi scrive su un forum lo fa per risolvere dei problemi mentre chi non ne ha generalmente non partecipa alle discussioni, giudicare un'auto dai problemi che emergono dal forum....non porta sicuramente ad un giudizio obiettivo. Rispolverando l'esempio dell'ospedale (...che trovo :ok: ) è come chiedere non tanto al malato che si reca al pronto soccorso se sta bene, ma al visitatore che se non si rende conto di trovarsi in ospedale (dove è ovvio che chi sta li generalmente ha dei problemi ) dirà che le persone sono per lo più.... malate!

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Quoto in pieno BravoSportMJ :ok:

E cmq ragazzi io attualmente ho una c220 e vi dico che potete comprarvi anche una ferrari e tranquilli troverete il difettuccio anche li.......le auto si muovono e si usurano......anche la mia stellina(che tra poco verrà sostituita dalla bravozza) ha i suoi difetti pur costando il doppio..... :(

Bisogna essere obbiettivi e valutare bene cosa si sta acquistando e vedrete che informandovi bene tutte e dico tutte le auto di questa categoria hanno gli stessi problemi(ma non tutti li hanno), poi va un po' a fortuna.

Aggiungo che come sempre noi italiani (mi ci metto dentro pure io :P ) siamo un po' troppo esterofili e critichiamo esageratamente il made in italy pensando che gli altri facciano sempre meglio di noi(vedi stilo, sottovalutatissima in italia e stravenduta all'estero in quanto auto di ottima fattura e con un prezzo-qualità sopra la media).

Con bravo hanno fatto ancora un passo in avanti......questo giustifica la mia scelta....poi vi dirò.

PS: Vuoi l'auto perfetta? compra :drive: (illusione bella e buona).

Ordinata il: 28/04/2008
Consegnata il 28/05/2008
B&Mnav: Richiesta attivazione il 29/05/08, Attivato il 05/05/08
Telefono cellulare: Motorola krzrK3 completamente compatibile (effettuata modifica firmware descritta qui: viewtopic.php?f=70&t=13798&p=338481#p338481)

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 8:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
ACMatteo ha scritto:
Quoto in pieno BravoSportMJ :ok:

E cmq ragazzi io attualmente ho una c220 e vi dico che potete comprarvi anche una ferrari e tranquilli troverete il difettuccio anche li.......le auto si muovono e si usurano......anche la mia stellina(che tra poco verrà sostituita dalla bravozza) ha i suoi difetti pur costando il doppio..... :(

Bisogna essere obbiettivi e valutare bene cosa si sta acquistando e vedrete che informandovi bene tutte e dico tutte le auto di questa categoria hanno gli stessi problemi(ma non tutti li hanno), poi va un po' a fortuna.

Aggiungo che come sempre noi italiani (mi ci metto dentro pure io :P ) siamo un po' troppo esterofili e critichiamo esageratamente il made in italy pensando che gli altri facciano sempre meglio di noi(vedi stilo, sottovalutatissima in italia e stravenduta all'estero in quanto auto di ottima fattura e con un prezzo-qualità sopra la media).

Sono pienamente d'accordo.

ACMatteo ha scritto:
PS: Vuoi l'auto perfetta? compra :drive: (illusione bella e buona).

Cioè?? :blink: :machestaiadì:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Intendevo che è un illusione e di comprarsi un volante ed andare a piedi, consuma poco e non fa scricchiolii. :B):

Ordinata il: 28/04/2008
Consegnata il 28/05/2008
B&Mnav: Richiesta attivazione il 29/05/08, Attivato il 05/05/08
Telefono cellulare: Motorola krzrK3 completamente compatibile (effettuata modifica firmware descritta qui: viewtopic.php?f=70&t=13798&p=338481#p338481)

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 14:00 
Non connesso

Bella battuta ;)
Qualche anno fa un carrozziere che ha lavorato su parecchie Ferrari nuove mi disse che la qualità non era affatto quella eccelsa che ci si potrebbe immaginare, e che non mancavano difetti banali di vario tipo comuni a quelli di tutte le auto, in particolare mi ricordo delle infiltrazioni d'acqua da porte e finestrini in seguito a un semplice prelavaggio con idropulitrice. :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Duna
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2005
Ciao a tutti,
esordisco dicendo che a giro d'orizzonte mi pare che nella sua categoria, spedendo soprattutto qualke soldino in meno che non fa mai male, il prodotto Fiat Bravo sia un ottimo prodotto. Infatti volendo paragonare la dotazione di serie e soprattutto l'elettronica di bordo a quella di una pari categoria tedesca, per esempio, si vanno a spendere almeno 5.000,00 euro in piu'. Prendendo per esempio un'A3 e non una Golf con un allestimento paritetico all'Emotion, bisogna sborsare anche 30.000,00 euro, che onestamente mi sembra un po eccessivo per una Golf con la mascherina Audi, senza parlare della 147, che pur appartenendo allo stesso gruppo, non ne ha la stessa elettronica, ma non ha nemmeno quella della STilo.
Siccome poi siamo sempre bravi a criticare il prodotto italiano, pochi si ricordano che qualke annetto fa parekkia gente ha avuto dei problemini con i primi 115 cv. WV montati sulla Passat, sfogliamento delle teste dei PISTONI, addirittura. Richiami su richiami vedevo la gente nei centri assistenza piangere per le loro makkine ricoverate in officina. Almeno i JTD non hanno mai fatto parke figure come queste.
Senza parlare poi degli scricchiolii delle famigerate Mercedes Classe E. Chiunque io conosca che abbia avuto una di queste makkine ha rimpianto il giorno ke l'ha comprata

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora