:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domande varie....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 18:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Ciao a tutti
neanche arrivato e gia comincio a rompere :rolleyes:
volevo fare alcune domande riguardo al mio ultimo acquisto.. prima avevo un Alfa 147 1.6 benzina e adesso con un motore diesel è un altro mondo e non sono abituato,avrei bisogno di delucidazioni!spero di postare nella sezione adatta.

-rispetto all alfa,nonostante i 35 cavalli in piu,faccio una fatica boia ad andare su per il garage che è in pendenza in retromarcia..cioe devo prendere quasi la rincorsa..anche perche la Stilo sotto i 2000 giri è morta.. dopo mi attacca al sedile ma sotto i duemila....niente.è normale dei motori diesel?
- a motore freddo,le prime accelerate mandano un po di fumo nero dallo scarico...tutto ok?
-questo mi preoccupa di piu...alcune marce quando sono inserite,tipo la 3 e la 5 quando comincio ad accelerare che c e il piccolo strattone come tutte le auto,la leva del cambio si muove parecchio.. non esce la marcia,è solo che quando smetto di accelerare e poi riprendo anche in maniera delicatissima la leva si muove di un buon centimetro indietro.. è normale?
-col mio motore,multijet 140cv in extraurbano con piede molto molto leggero,non sono smanettone :) faccio 18km/litro,è un buon risultato calcolando che l auto ha 110 000 km?
detto questo amo la Stilo,è un sogno diventato realta! :ok:
grazie a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: domande varie....
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 18:45 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
credo ke stai elencando i problemi principali della stilo da 140 cv ... :P fiakka sotto i 2000 giri .. nà bomba dopo ...

x il cambio direi ke è un pò normale ... ma un pò ... anke la mia lo fa ... ma m sembra in maniera meno vistosa ... :P

x i consumi direi ke t va benone <_< io nn riesco a fare più dei 14... <_<

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
qualche altra esperienza? grazie! :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 17:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
premesso che se tu avessi usato il "cerca", ti saresti risposto quasi da solo, comabia il titolo al topic ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
arogmenti già trattati in precedenza e consultabili utilizzando funzione cerca grazie :lock:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora