:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 981 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 10:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
ludo ha scritto:

Chiedo una cortesia a tutti coloro che hanno acquistato da pochissimo bravo (mese di aprile e maggio) C'è qlc che lamenta il problema?

Un mio conoscente ha acquistato la Bravo 1.9 120CV Emotion in Marzo e dice (ad oggi) che non ha nessuno dei vari problemi lamentati in questo forum (difficoltà avviamento, clack frizione, rumore al posteriore, ecc.). Però secondo me ha fatto troppi pochi km, lo "reintervisterò" tra qualche mese...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 982 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 10:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
ludo ha scritto:
vincenzo ha scritto:
marco87 ha scritto:
Vincenzo non o capito bene una cosa..ma il meccanico a registrato la serratura destra della tua macchina? oppure è intervenuto in qualcos'altro? scusa ma mi resta di fare solo il tuo tentativo e cosi posso finalmente dire se il rumore è uguale o sparito...se è semplice posso fare anche da me senza andare dal meccanico...visto che sono ormai 5 volte che ci vado!!!!

Hanno registrato le serrature degli sportelli posteriori e del portellone...a ciò è seguito l'intervento sulla selleria posteriore:
verifica delle varie viti, del gancio sedile e arrotolatori...non chiedetemi i particolari perchè a causa degl'impegni lavorativi non ho assistito alla manuntenzione che è durata 1,5 giorni.
Credo che per questi lavori conti molto l'esperienza del personale della conc. ...pareva che il tecnico fosse già a conoscenza delle varie sorgenti di rumorosità...mi ha confidato che la loro esperienza derivava soprattutto dalla stilo...(le sue parole: -La nuova bravo è abbastanza silenziosa...la stilo...quella si che ne aveva molti!!!)
Posso dirvi inoltre che la mia prima visita dal conc 3 settimane fa non era servita a nulla: il tecnico provò solo a regolare il portello in maniera frettolosa...mi consiglio di fare 2000-3000 km (affinchè si assestasse ) e di riportarla perchè l'avrebbero controllata su strada con del personale posto nel retro...credo che veramente abbiano fatto ciò poichè il contachilometri segnava 40 km in più! ..... non pochi direi!

Lui sembrava stare peggio di tutti poi niente più dopo questo messaggio. Vorrei tanto sapere se ha risolto definitivamente...o se è ricomparso il rumore...

Chiedo una cortesia a tutti coloro che hanno acquistato da pochissimo bravo (mese di aprile e maggio) C'è qlc che lamenta il problema?

Ciao ludo, io ho ritirato l'auto l'11 aprile e ad oggi dopo 1 mese e 1345 km percorsi non avverto nessun rumore al posteriore, ma proprio nessuno. Ti posso dire che prima avevo una alfa 147 e che sono particolarmente sensibile ai vari rumori delle auto. :azz: Attualmente solo rumore di vite caduta nella zona del pannello anteriore lato guida e in modo discontinuo rumore proveniente dalla cornice del cambio. :cappio:
Ti posso solo augurare di risolvere i tuoi problemi per vie legali perchè a questo punto non intravedo altre soluzioni. :(

Bravo 1.9 150 CV MultiJet Sport - Nero Provocatore - Tessuto sail Rosso - Cerchi da 18" - Climatizzatore Automatico Bizona - Alzacristalli Elettrici Posteriori - Antifurto Volumetrico Antisollevamento

Ordinata: 03/03/2008
Prodotta:17/03/2008
Arrivata: 02/04/2008
Consegnata: 11/04/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 983 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 12:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Ho letto anche io che VINCENZO dovrebbe aver risolto, ma allora il suo rumore nn proveniva dalla zonaponte-sospensione ma solo da un cattivo montaggio...poi, non ho ben capito cosa glihanno fatto alla portiera e cosa hanno stretto...cmq, bisogna fare una distiznione molto netta:un conto è il rumore al portellone, un conto alla zona ponte-sospensione. quest'ultimo è udibile, come già detto, anche a bassissime velocità, anche salento su un binario di qualche cm,del cancello...ecco, questo è molto preoccupante...visto che nn si siresce a risolvere..e fin'ora io ce l'ho, ludo anche...altri?? Il drugo74 che dice? perché ho letto inuno dei suoi post che lo avverte al posteriore sinistro proprio come me, e abbiamo la stessa macchina...

Profilo E-mail  

Numero Post: 984 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Maxxx76 ha scritto:
Ho letto anche io che VINCENZO dovrebbe aver risolto, ma allora il suo rumore nn proveniva dalla zonaponte-sospensione ma solo da un cattivo montaggio...poi, non ho ben capito cosa glihanno fatto alla portiera e cosa hanno stretto...cmq, bisogna fare una distiznione molto netta:un conto è il rumore al portellone, un conto alla zona ponte-sospensione. quest'ultimo è udibile, come già detto, anche a bassissime velocità, anche salento su un binario di qualche cm,del cancello...ecco, questo è molto preoccupante...visto che nn si siresce a risolvere..e fin'ora io ce l'ho, ludo anche...altri?? Il drugo74 che dice? perché ho letto inuno dei suoi post che lo avverte al posteriore sinistro proprio come me, e abbiamo la stessa macchina...

dico che c'è l'ho, a basse velocità sullo sconnesso, ma tra tanti difetti che mi hanno portato in officina questo non l'ho mai fatto ascoltare al responsabile

Profilo  

Numero Post: 985 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 12:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Oggi ho fatto l'ennesimo tentativo. Seppure mi erano già state registrate portiere posteriori e portellone ho notato anche io che scacciando le portiere c'è un certo gioco che a fine corsa produce un rumore sordo metallico...allora su con annastrafilo. Il risultato: se ce ne metti troppo la porta non và più a filo col resto e rischi di non chiuderla e di non aprirla (ora capisco perchè c'è questo gioco hanno predisposto un accoppiamento con tolleranze basse là dove è impossibile ottenerle con un montaggio a disegno ti devi per forza aiutare con dei piccoli spessori come il nastro...). Cmq un pò di prove ed effettivamente il gioco diminuisce vistosamente e se premi sulla portira o dai i colpettini il rumore metallico non c'è più. Faccio lo stesso sul gancio del portellone...e via...che bella però sta macchiana...
esco dal garage che dà proprio su strada e via col limbo "blo blo blo" "stac stac blo blo" beh ogni tanto però una bel "bum bum" di pneomatico l'ho sentito; il resto un concerto di pentole!!!

Il rumore è da sotto a me sembra a dx ma a volte lo sento anche a sx è come prima degli interventi di fiat se non peggio, niente miglioramento col caldo (niente miglioramento con ponte nuovo figurararsi col caldo!!!). Cmq è chiaro che si produce quando un lato si scarica e lato si carica ovvero quando c'è una torsione dietro (ma guarda un pò un ponte a torsione che lavora male a torsione hihihihi).
Aspetto sempre Vincenzo che magari con un pò di nastro come ho fatto io ha risolto...
Chiedo di lui perchè se aveva il mio problema non si sarebbe tirato indietro, invece credo proprio che la sua macchina non ne soffrisse. Ma è importante sapere che ci sono macchine che non ne soffrono!!!

p.s lo scossone risolto al 50 % e consideriamo che fà caldo!!! IMBARAZZANTE

Profilo E-mail  

Numero Post: 986 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

In effetti nn si siresce a capire perchè alucne sì e altre no. Perchè se fosse dovuto a una partita uscita male, basterebbe sostituirla..invece nnserve a niente!!!boh....qualche ingegnere ke ci aiuta!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 987 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Maxxx76 ha scritto:
In effetti nn si siresce a capire perchè alucne sì e altre no. Perchè se fosse dovuto a una partita uscita male, basterebbe sostituirla..invece nnserve a niente!!!boh....qualche ingegnere ke ci aiuta!!!

Sì il punto è proprio questo...capire perchò alcune si ed altre no!
Io sono ingegnere e nenache di primo pelo ma ti dico che non basta si possono fare delle ipotesi ma per una diagnosi certa per un problema così annoso che nenache il produttore non sà (o non può) risolvere occorerebbe avere per lo meno i disegni d'assieme e di particolare della zona incriminata e senz'altro fare precise misurazioni degli elementi di accoppiamento. Si capisce come solo fiat ha la possibilità concreta di procedere. Ecco perchè è complicato periziare il problema se lo si vuole attribuire ad un difetto ab origine...In questro ci viene in aiuto la normativa sul consumo che per i difetti manifestati nei primi 6 mesi e comunicati al venditore e produttore entrop tale limite non c'è bisogno della prova a carico da parte del consumatore per dimostrarne la natura "ab origine".

Tutto ciò cmq è assurdo io non voglio nenache farmi i fatti di fiat per me vale l'output ovvero che c'è un difetto e se il produttore non lo elimina dopo un congruo numero di interventi la legge dice che si può arrivare alla rescissione del contratto.
Ma è chiaro che in un eventuale contradittorio in aula di tribunale se la tesi difensiva di fiat tendesse ad escludere la natura "ad origine" del difetto o addirittura a negarlo si dovrebbe procedere a perizia CTU (nominata dal giudice) il quale ha il potere di richiedere qualsiasi tipi di incartamento anche i disegni ed ha altresì il potere di far smontare l'auto e far procede a tutti i controlli che ritiene opportuni. Beh se (e badate bene se) da tutto ciò emergesse poi la reale natura dello sbaglio che porta a questo rumore al posteriore per fiat non sarebbe una cosa indolore perchè alla fine sono atti pubblici e qualsiasi rivista o concorrente li potrebbero utilizzare...non sò se sono chiaro...

Se fiat non sà più come agire bonariamente gli conviene sostituire il bene...non sò se convenga a noi però si rischia di iniziare un altra odissea!!!

Ma una cosa la sò io sta macchina così non me la tengo nenache se mi restituiscono fino all'ultima lira alias me la regalano...non saprei cosa farmene e dove metterla!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 988 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Senti, io sto ancora nei primi 6 mesi....cosa devo fare per comunicare alla casa madre il difetto "ad origine" della mia Bravo?cmq, domani la riportoin officina perché pende la plastica che è sotto la marmitta.-...ajajajajajaja...devono sistemarla e faccio dare una controllatina anche al ponte!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 989 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Maxxx76 ha scritto:
Senti, io sto ancora nei primi 6 mesi....cosa devo fare per comunicare alla casa madre il difetto "ad origine" della mia Bravo?cmq, domani la riportoin officina perché pende la plastica che è sotto la marmitta.-...ajajajajajaja...devono sistemarla e faccio dare una controllatina anche al ponte!!

La prima cosa è segnalare verbalmente il problema e farlo appurare dal tecnico dell'officina autorizzato. Appena appurato hanno l'obbligo di intervenire quindi l'auto subirà un "ricovero" e nel foglio di ingresso che ti rilasciano che, ti consiglio di conservare gelosamente (in pratica è questo l'atto scritto che potrai far valere per bloccare i termini dei 6 mesi), deve riportare alla voce "difetto lamentato" rumore al posteriore o alla sospensione vedi tu. Loro lo chiamano come noi "rumore al posteriore". Bada bene l'officina non inserisce la sua diagnosi ma la lamentela del cliente...Quando vai a ritirarla devi avere cura di richiedere il foglio degli interventi è da quì che si deduce la loro diagnosi (in pratica è la fattura dove sono riportati i costi che vengono addebitati a fiat e non a te perchè auto in garanzia).
Dualmente chiama il numero verde ed apri una segnalazione per lo stesso problema fatti dare il numero della segnalazione. A questo punto l'officina e fiat sapranno del tuo problema!!!
Il mio consiglio ulteriore alla scadenza dei 6 mesi dalla data di immatricolazione (meglio questa anche se la legge parla di data del ritiro del bene ma tu vallo a dimostrare quando l'hai veramente ritirata) se non avranno risolto (come successo a me...) invia al legale rappresentante della concessionaria e per conoscenza al legale rappresentante di fiat auto n°2 raccomandate con ricevuta di ritorno (fà fede il timbro postale della spedizione) dove segnali il tipo di difetto, gli interventi e le tue intenzioni (ad esempio risoluzione del contratto con restituzione di tutte le somme più gli interessi e i danni...ma vedi tu ti consiglio di andare in questa fase presso un legale di fiducia).
La legge parla chiaro non è che tu hai un difetto riscontrato nei primi 6 mesi e hai il diritto di inc...ttarti il sig. Marchionne o chi per esso dove e quando vuoi, gli devi dare la possibilità di risolverti il problema (la legge parla di "tentavi" per porre rimedio al difetto ma non li quantifica). Se non riescono la prima volta apri una seconda segnalazione chiedi di fare tutto il possibile debbono essere loro a dire ok non sappiamo cosa altro fare (considera che a me ancora mi è stato detto)...
In bocca al lupo.

Ultima modifica di ludo il domenica 11 maggio 2008, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 990 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Lo scritto poko sopra sono di aprile.... <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 991 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 21:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sociolux ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo qui per cercare il parere di voi esperti...
dalla mia macchina nuova ke ha appena 50 kilometri :o: si sente un rumore come di sbattimento proveniente dal posteriore...
ma non sembra metallico e mi è sembrato di capire ke provenga dallo schienale dei sedili posteriori ke ha un poco di gioco sul gancio sul lato sinistro dato ke è riproducibile sbattendo la mano in quella zona... e quello ke sentite anke voi? vi è qlk semplice rimedio visto ke nn sembrerebbe un danno grave cm qll di altri utenti :machestaiadì: ? :azz:
grazie per le eventuali risposte...

Non saprei devi farti guardare prima il sedile posteriore e le plastiche del portellone e poi ricontrolla. Cmq il rumore non è metallico proviene da sotto al posteriore ed è una vibrazione sorda a frequenza bassa te ne accorgi bene a 30 km/h se vai su strade con pavè sconnesso ad esempio, cmq ogni qual volta c'è carichi un lato piuttosto che l'altro. Somiglia anche ad un borbottio di pentola...
Però ora che ci penso c'è un modo per capire subito se è lui. Appesatisci il posteriore 2-3 amici seduti dietro e fai le strade dove in genere lo senti. Beh se con questa configurazione non lo senti più...ben venuto tra noi!!!
E' un rumore molto simile a quello che faceva la mia vecchia tipo quando aveva problemi con i duomi o gli ammortizzatori.

Profilo E-mail  

Numero Post: 992 MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Grazie, proverò... cmq per essere un po + precisi e cm se qlk sbattesse o traballasse, non è un tonfo o rumore unico è una vubrazione....
non so se mi sono spiegato grazie comunque...

P.S. L'auto è splendida magnifica tutto perfetto ma qst ultimo rumorino stona davvero :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 993 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 9:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Azz, Ludo, quindi manco il super rientro a Cassino è servito!! :azz:
Ma, secondo chi avverte questo rumore al posteriore, se si fa una registrazione audio (o video con audio) all'interno dell'abitacolo, si riesce a sentire 'sto benedetto pentolame??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 994 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Rinnovo anch'io per l'ennesima volta l'invito a cercare di registrare sto benedetto rumore... almeno ci rendiamo conto di che tipo di rumore si tratta.

Ludo, sono davvero impressionato dalla tua storia. Sinceramente pensavo che in fabbrica avrebbero risolto tutto... quasi sicuramente hanno provato la macchina su qualche pista, non sullo sconnesso... e comunque, io credo che non sia un problema da imputare alle boccole, o al ponte.
Se così fosse, con tutte le cose che ti hanno cambiato, si sarebbe risolto.
Più probabilmente secondo me, si tratta di una vibrazione che arriva chissà da dove e che si riperquote per risonanza sulla carrozzeria posteriore.
Hai provato a correre togliendo del tutto il sedile posteriore?

Profilo E-mail  

Numero Post: 995 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Lexus
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2005
Ragazzi io ho come l'impressione che le auto del gruppo fiat costruite in Italia facciamo pena... non ho mai sentito di panda (che ne vendono milioni) con problemi così evidenti, ne di 500... invece moltissimi problemi su alfa (fatte a napoli), gpunto e ora anche bravo... poi ci si arrabbia perchè le fanno all'estero, lo faranno sicuramente per una questione economica ma se le auto le fanno meglio fanculo gli operai italiani fiat.
Lo so che potrei suscitare ire di molti, ma io soldi me li fatico e regalarli così proprio no. Purtroppo le auto estere (non tutte eh) sono ancora qualitativamente molto migliori, Ludo visto che ti sei trovato bene con la focus io andrei a provare la nuova kuga (il nome fa schifo ma l'auto è bella) ho avuto modo di vederla e salirci al salone di ginevra ed era ben fatta.

Profilo  

Numero Post: 996 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 10:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allestimento: Sport
Io credo siano i controlli sulla qualità che non funzionano alla fonte (in fabbrica).

E' davvero un peccato... perchè l'auto offre di più rispetto a concorrenti straniere.
Forse, il costo superiore delle tedesche è in gran parte dovuto proprio al controllo qualità? Mah... spero davvero che problemi come questo del rumore posteriore vadano risolti e alla svelta... E' la prima Fiat che entra in casa mia... se sono destinato a tenermela così sarà anche l'ultima!

Profilo E-mail  

Numero Post: 997 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

netdalay ha scritto:
Io credo siano i controlli sulla qualità che non funzionano alla fonte (in fabbrica).

E' davvero un peccato... perchè l'auto offre di più rispetto a concorrenti straniere.
Forse, il costo superiore delle tedesche è in gran parte dovuto proprio al controllo qualità? Mah... spero davvero che problemi come questo del rumore posteriore vadano risolti e alla svelta... E' la prima Fiat che entra in casa mia... se sono destinato a tenermela così sarà anche l'ultima!

Qualsiasi cosa sia sono fatti loro io mi sono anche scocciato di capire e fare speculazione...una cosa sò e l'ho ribadita sia a chi in fiat segue il mio caso e sia in officina con la quale ho un otiimo rapporto: L'AUTO COSì IO NON HO LA MINIMA INTENZIONE DI TENERMELA!!!

E poi non è che comprando golf a pari allestimento paghi molto di più ad esempio, parliamo di 2000 €...

Secondo me c'è tanta approssimazione vi faccio un esempio la plastica del portellone che produce il "fru fru" da "pacchetto di vigorsol" che qualcuno ha anche risolto brillantemente mettendo della gomma e plastica...bene in 70 gg di santoni fiat neanche questo sono stati in grado di sistemare...vi giuro pensavo che l'auto tornasse meglio che nuova ma sono rimasto amaramente deluso.

p.s. che dite merito il privilegio di postare il 1000 esimo mess?

Profilo E-mail  

Numero Post: 998 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ludo ha scritto:

Ritirata il 10 aprile, ad oggi, dopo 1000 km, auto perfetta.
Una decina di giorni fa ho sentito un rumore da dietro, sono andato ad ispezionare e ho constatato che si era allentato il dado fissato sul bullone che fissa la cintura di sicurezza posteriore destra (praticamente sotto e di lato al sedile). Stretto il tutto e il silenzio regna sovrano.
Tenuta di strada veramente ottima, motore sempre più prestante (tralasciando il clamoroso buco che va da 800 a 1300 giri), tirate a 4800 giri come un motore a benzina, ottima coppia dopo i 1300-1500 giri, progressione cattiva e appagante fino a 4500-4800 giri, aspetto estetico che mi fa apprezzare sempre più la mia auto ogni giorno che passa.

In conclusione, per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Mi dispiace per te Ludo, anche se fra le righe, leggendo il tuo resoconto particolareggiato e un tuo post successivo, credo di carpire che tu sia ancora, nonostante tutte le tue disavventure subìte, innamorato della tua bravo e dell'emozione che suscita.
Io al contrario degli altri, ti direi questo:
non dare via la tua auto, ma attua una soluzione alternativa.
Cerca in commercio o rivolgiti ad un preparatore professionista di tua conoscenza, articoli di sospensione per la bravo; poi senti la Fiat e concordi per una dichiarazione di conformità che dovranno avallare loro, unitamente al rilascio della stessa dal "preparatore" o produttore dell'articolo, alla luce di un collaudo post operam.
In questo modo risolvi il problema quasi alla radice, estirpando le sospensioni fiat e le tarature di casa; avrai delle sospensioni nuove che lavorano diversamente con la sinergia del ponte e sarai comunque tutelato per la sicurezza, perchè sono comunque kit after market che sono montati normalmente dai clienti esigenti o da chi deve fare racing.
Chiaramente, in concordo con Fiat, attribuirai la spesa sostenuta a fiat, e ti tirerai fuori dalle logiche di collaudo, sostituzione, ritiro in fabbrica di fiat.

Altra soluzione, sempre privata, è quella di far lavorare un meccanico di tua fiducia, non fiat, che deve essere di prima categoria come know-how, e di lasciar risolvere a lui il problema.. loro ci riescono sempre, e di far passare il collaudo a fiat per certificare la modifica.

Ciao

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 999 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ludo ha scritto:

p.s. che dite merito il privilegio di postare il 1000 esimo mess?

:lol: :lol: :lol:
Fossi nel consiglio degli Admin, proporrei il tuo tesseramento GRATIS "Honoris Causa" :D :D ;)

:o: :o: :o: 999 messaggi! Dai! Il prossimo è il tuo! ;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1000 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Penso anche io che negli stabilimenti italiani, l'assemblaggio non sia fatto nel modo migliore, quello che vorrei capire e se dipende dagli operai o dai tempi imposti per l'assemblaggio e comunque: perchè produrre piu macchine di quelle che si possono vendere? Non sarebbe meglio produrne di meno, ma assemblate in modo corretto?ù
Scusate OT, ma quando ci vuole ci vuole.....

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora