:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pubblicità "scorretta" sul display Matrix dal sito Fiat??
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 14:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Ciao ragazzi,
se andate nel sito fiat generico (non nello specifico della bravo) selezionate il modello e poi il link al blue&me, c'è la spiegazione di come funziona il sistema ed il link interattivo che ti fa vedere il cruscotto, la presa usb e quant'altro.. :woot:

peccato che in questa guida interattiva ti fanno vedere il display dot matrix riconfigurabile, facendo sottointendere che ordinando il blue&me "normale" avrei anche il display riconfigurabile....
Peccato che il display dot-matrix c'è solo sulla 1.4 Tjet sport o se prendi il blue&me nav!!! :ko: :ko:
Non mi sembra una "pubblicità" corretta :temeno: :temeno:

Per di più sul catalogo cartaceo nell'elenco delle dotazioni di serie e a richiesta nella descrizione dell'optional blue&me (il 4JF per intenderci ... non il NAV!) c'è scritto "...quadro strumenti multifunzione..."
Credo che la cosa sia per lo meno ambigua.... non trovate?!?!
Cosi mi è arrivata la macchina con il quadro standard.. (1.9 mjet emotion) :ink: :ink: :ink:

Ci sono delle differenze nei contenuti tra il display std ed il dot matrix?!?! non mi interessa la grafica... parlo di contenuti...
a leggere prima i forum... invece di visitare i siti ufficiali :ascia: :ascia:

2006-2008 Alfa 147 120CV Mjet

2008 Bravo 1.9mjet 150CV emotion nero provocatore + blue&me, mp3, DPF, ruotino, hifi con sub, sensore pioggia, allarme

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pubblicità ingannevole sul display Matrix dal sito Fiat??
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 8:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Ah, io credevo che indicatore della turbina a parte, il display offrisse le stesse funzioni per tutti i modelli... ma dov'è che hai trovato queste info? sul sito Fiat non ho trovato niente, potresti postarmi il link?

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Pubblicità ingannevole sul display Matrix dal sito Fiat??
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 8:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Io penso che come contenuti, i due display visualizzino le stesse informazioni...
Con il Blue&Me normale cioé:
- Info radio o mp3;
- Cdb...
Che altro?? :machestaiadì: :machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Non penso sia ingannevole...
Per il blu&meTM si parla di quadro strumenti con display multifunzione
Per il Blu&MeNAV di sistema on board con visualizzazione a pittogrammi...
E' proprio questa tipologia di display (pittogrammi) che lo rende anche più bello da vedere, (esempio i disegnini del turbo e del logo)... ma per il resto le funzioni che ha uno ci sono nell'altro (uno ha il navigatore l'altro no)...

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

barox ha scritto:
Non penso sia ingannevole...
Per il blu&meTM si parla di quadro strumenti con display multifunzione
Per il Blu&MeNAV di sistema on board con visualizzazione a pittogrammi...

Quoto!! :ok:
Poi è ovvio che loro tendono a farti vedere ciò che di meglio hanno...
Come sui cataloghi: di solito ci sono foto dell'auto con sedili in pelle, navigatore, tetto in vetro...
Se poi prendi la base che non ha niente di tutto ciò, mica puoi dire che hanno fatto pubblicità "scorretta"!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:31 
Non connesso

Cliccate su questo link http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/showroom/showroomModel.jsp?BV_SessionID=@@@@0823034244.1210753198@@@@&BV_EngineID=cccgadeedjlmkkkcefecejgdfkhdfjk.0&categoryOID=-1073805605

e poi cliccate su "guarda filmato interattivo dedicato Blue&meTM"

cliccate poi sul display al centro del cruscotto ed ecco cosa appare....
Immagine

spero funzionino i link....
se invece prendete il link al blue&me NAV il filmato interattivo è diverso...
ditemi se poi uno non si confonde... :ink:

2008 Bravo 1.9mjet 150CV emotion nero provocatore + blue&me, mp3, DPF, ruotino, hifi con sub, sensore pioggia, allarme

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pubblicità "scorretta" sul display Matrix dal sito Fiat??
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
In effetti in entrambi i filmati mostrano sempre lo stesso display, che è proprio quello Matrix riconfigurabile.
Posso assicurarti che a livello di cdb e info del Blue&Me i due display visualizzano le stesse informazioni.
Certo che il display matrix è graficamente molto più accattivante, perchè riesce a visualizzare contemporaneamente più info (è diviso in varie aree).

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Pubblicità "scorretta" sul display Matrix dal sito Fiat??
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Si, ma guarda anche questa...
Immagine
Se proprio uno deve essere pignolo, qui si vedono i cerchi dell'indicatore benzina/gasolio e della temperatura orizzontali come sull'Emotion, mentre sull'immagine indicata da te sono verticali, come sulla Sport... E in più c'ha un'inedito fondo nero (sulla Sport era bianco o, adesso, grigio chiaro)!!
Ciò per dirti che non ti devi mai fidare dei cataloghi informativi (o simili)...
D'altronde ovunque è riportata la dicitura he Fiat può cambiare in ognimomento le specifiche tecniche senza nessun preavviso...
E comunque dal catalogo...
"Blue&Me™: sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth™, ad uso “hands free” con comandi al volante, quadro strumenti
con display multifunzione, lettore di file audio MP3 da porta USB e lettore SMS"
"Blue&Me Nav™: Sistema Blue&Me™ + Sistema di navigazione on board con visualizzazione a pittogrammi e mappa precaricata su pen-drive con inserimento destinazione a supporto vocale"

E ancora...
Immagine
Mi dispiace un sacco se avevi comprato la Bravo convinto di avere il display Matrix come standard e poi sei rimasto deluso, ma secondo me bastava un po' d'informazione in più se per te era così importante...

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 10:22 
Non connesso

zagial ha scritto:
Mi dispiace un sacco se avevi comprato la Bravo convinto di avere il display Matrix come standard e poi sei rimasto deluso, ma secondo me bastava un po' d'informazione in più se per te era così importante...

Si certo è colpa mia che non mi sono informato ...
il tuo ragionamento non fa una grinza... però è come se sul catalogo ti mettono la foto di un cerchio in lega con il codice XYZ e poi quando lo ordini con quel codice ti arriva un cerchio, della stessa dimensione, ma con disegno diverso.... :ubriaco:
ci sta che fiat può cambiare quando gli pare gli allestimenti, però credo di non sbagliare dicendo che cmq nel sito passa un messaggio non chiaro....

Oltre a ciò visto che ovunque il display dot matrix è chiamato, appunto, "dot matrix riconfigurabile", ne sulla descrizione del blue&meTM ne del blue&meNAV appare quasta dicitura...
appaiono "display multifunzione" e "visualizzazione a pittogrammi" che vogliono dire tutto e niente .... :blink: :blink:
senz'altro mi sarebbe piaciuto il display dot matrix, ma se le info disponibili con l'altro sono le stesse, pi..la me che non ho cercato prima nel forum... :D :D avrei preso il NAV!!!!

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

macrac73 ha scritto:
...però è come se sul catalogo ti mettono la foto di un cerchio in lega con il codice XYZ e poi quando lo ordini con quel codice ti arriva un cerchio, della stessa dimensione, ma con disegno diverso...

Si, magari non sono molto specifici su questo fatto del display, ma non è come quando ordini l'auto con dei cerchi e ti arriva con degli altri!! Quello è un errore bello e buono, mentre questo solo una superficialità nella descrizione dell'articolo...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora