:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: URGENTE: cerchi sbagliati (?) su emotion
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
sul bagnato anche se hai una gomma larga ma è degna di essere chiamata gomma non hai problemi, per quanto possa gallaggiare sul bagnato, se ha dei canali belli larghi vai tranquillo, è per questo che adoro le continental!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 7:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
agile ha scritto:
...Con le ruote più larghe la vettura guadagna qualcosa sull'asciutto, ma lo perde sul bagnato, allungando ad esempio gli spazi di frenata. Stando così le cose, estetica a parte, i 16" rappresentano un giusto compromesso tra stabilità su asciutto e bagnato. E' così, o mi sfugge qualcosa?
salve a tutti

In linea di massima è vero, ma tutto dipende sempre e comunque dalla qualità, dallo stato di usura e dalla pressione della gomma.
Una buona gomma (che riesce quindi a drenar bene l'acqua), in buono stato di efficienza e gonfiata correttamente, per quanto abbia una impronta a terra leggermente più larga, ha spazi di frenata e tenuta pari a quella di dimensioni di poco inferiori. Sulla neve invece credo che l'aderenza sia parecchio più problematica con gomme più larghe.
CIao...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
agile ha scritto:
- La emotion può montare di serie i 16" e i 17" a parità di prezzo........e fin qui direi che ci siamo...

NO
agile ha scritto:
- La scelta tipicamente non viene dichiarata nel modulo di ordine della vettura poiché li di solito sono riportati gli optional a pagamento...

NO
agile ha scritto:
- La risposta del concessionario è che la ruota di scorta da 17" nel cofano non ci sta e pertanto mi hanno messo 4 ruote da 16 per poter avere di conseguenza una ruota di scorta sempre da 16...

La risposta è che ha sbagliato
agile ha scritto:
- In conclusione economicamente non ci ho rimesso molto, poiché il minor valore di 4 cerchi+ gomme da 16 anziché 17 è compensato dal maggior valore di una ruota completa da 16 al posto del ruotino...

costa 90€ come il ruotino

riguardo alle giustificazioni io non aggiungo altro... guardati l'estratto delle dotazioni di ogni allestimento, aggiornato al mese di marzo 2008... scusa per i pasticci ma è stato parecchio usato in fase di scelta dell'auto... ^_^
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 9:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Quoto Barox.
Malgrado la Emotion monti i cerchi da 17'' disegno elegante di serie, io sul contratto ce l'ho riportato insieme al colore e al tipo degli interni, e non tra la lista degli optional.
Inoltre il ruotino di scorta a 90€ in realtà è una ruota 205-55-R16 su cerchio d'acciaio e deve essere specificato negli optional, ma non obbliga assolutamente i cerchi da 16'' sulla macchina!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
infatti anche a me il rivenditore mi aveva avvertito alla consegna che era tutto normale: il ruotino era un cerchio da 16 nonostante gli altri 4 da 17! :)

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
MAH sara' .. ma a me i cerchi di serie emotion nn piacciono ..
preferisco quelle dellla dynamic.. ma degustibus...
:brinda:

nero provocatore, passacintura cromato, maniglie in tinta carrozzeria, cerchi da 17" disegno elegante, lunotto e vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio posteriore, stereo mp3-usb-Blue&Me (sincronizzato con N95 8GB with T0M TOM e Route 66 ^_^), battitacco in alluminio & Night vision

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora