:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1081 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 17:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Sinceramente ancora nn lo so...cmq, dubito che risolvano il problema....se nn l'hanno risolto a te...cmq, vediamo prima quello che succede e poi ci penso. ma per quella storia dei sei mesi e del difetto congenito, cosa devo fare? lettera raccomandata?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1082 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Maxxx76 ha scritto:
Sinceramente ancora nn lo so...cmq, dubito che risolvano il problema....se nn l'hanno risolto a te...cmq, vediamo prima quello che succede e poi ci penso. ma per quella storia dei sei mesi e del difetto congenito, cosa devo fare? lettera raccomandata?

Esatto!!! Indirizzata al concessionario che ti ha venduto l'auto ed a fiat (tutte e due ai legali rappresentanti ed all'indirizzo legale). Io ti consiglio di farlo poco prima che scadano i 6 mesi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1083 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ludo ha scritto:
gilafe ha scritto:
:lol: RAGAZZI una cosa veramente strana nel forum ufficiale di Fiat si puo parlare di tante macchine prodotte da Fiat, ma non di bravo e un argomento che non è possibile effettuare,
la cosa puzza, gatta ci cova
provate http://www.forum.fiat.it/
Secondo voi perchè :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

HO appena aperto un nuoco topic sotto la stilo chiedendo se è là che possiamo postere messaggi si nuova bravo...sono entrato soft vediamo che succede....

@maxxx76

ma tu che intenzioni hai dpo l'intervento in officina? Metti che ti capiti come a me ciò che non lo risolvono come ti vuoi muovere?

Ho contrallato sul forum della fiat ma nn ho trovato il tuo post.
Mercoledi prossimo inizio anche io l'odissea con il rumore al posteriore con il primo rientro.
vi terrò aggiornati.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 1084 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

@netniko
iltuo rumore è assimilabile al portellone o più al ponte-sospensione?

@ludo
Perché proprio pocoprima dei sei mesi e non subito? poi,mi manderesti una copia della lettera che hai mandato tu con relativi recapiti? non della concessionaria ovviamente...ma di FIAT. grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1085 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 21:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Maxxx76 ha scritto:
ludo
Perché proprio pocoprima dei sei mesi e non subito? poi,mi manderesti una copia della lettera che hai mandato tu con relativi recapiti? non della concessionaria ovviamente...ma di FIAT. grazie

Questo era solo un consiglio...io ho fatto così eventualmente per non incrinare il rapporto con la concessionaria...ma debbo anche diti che nonostante la lettera non è cambiato nulla anzi hanno capito che faccio sul serio...quindi puoi pure informarli subito...
Io ti consiglio di farla scrivere da un legale è più di peso...ma puoi anche farla tu in prima persona. Cercherò almeno di farti avere l'indirizzo di fiat...anche se non dovresti aver problemi a reperirlo...purtroppo la lettere non l'ho scritta io ma il legale glielo ho solo corretta e su cartaceo che poi ho riconsegnato con le correzioni...
Cmq in ogni caso conteneva i miei dati personali, i dati dell'auto compreso il numero di matricola data di acquisto (firma del contratto), data di immatricolazione edi ritiro e costo complessivo.
Poi la descrizione del/i difetti e quando l'hai segnalati (dichiara che hai subito avvisato l'officina nei primi 8 giorni) i tipi di interventi eseguiti, le segnalazioni al servizio clienti e tutto ciò che può aiutarti a sostanziare il problema...
Infine, nel mio caso ma penso anche nel tuo, le tue richieste il massimo riconoscibile per legge rescissione del contratto e riconoscimento di indennizzo e degli interessi (non necessariamente da quantificare nella lettera)...
Fai ciò e ti tuteli ma da quì a farti riconoscere i tuoi diritti ne passa...

Ma ora che mi fai pensare non sarebbe il caso di fare una causa aggregandoci tutti?
Non sò nenahce se possibile in Italia qlcn ci dà una mano?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1086 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 21:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Perché nei primi 8 giorni? cmq, la causa comune può essere fatta credo, grazie all'approvazione, nella passata legislatura, della class action!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1087 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 21:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ludo ha scritto:
Maxxx76 ha scritto:
ludo

Questo era solo un consiglio...io ho fatto così eventualmente per non incrinare il rapporto con la concessionaria...ma debbo anche diti che nonostante la lettera non è cambiato nulla anzi hanno capito che faccio sul serio...quindi puoi pure informarli subito...
Io ti consiglio di farla scrivere da un legale è più di peso...ma puoi anche farla tu in prima persona. Cercherò almeno di farti avere l'indirizzo di fiat...anche se non dovresti aver problemi a reperirlo...purtroppo la lettere non l'ho scritta io ma il legale glielo ho solo corretta e su cartaceo che poi ho riconsegnato con le correzioni...
Cmq in ogni caso conteneva i miei dati personali, i dati dell'auto compreso il numero di matricola data di acquisto (firma del contratto), data di immatricolazione edi ritiro e costo complessivo.
Poi la descrizione del/i difetti e quando l'hai segnalati (dichiara che hai subito avvisato l'officina nei primi 8 giorni) i tipi di interventi eseguiti, le segnalazioni al servizio clienti e tutto ciò che può aiutarti a sostanziare il problema...
Infine, nel mio caso ma penso anche nel tuo, le tue richieste il massimo riconoscibile per legge rescissione del contratto e riconoscimento di indennizzo e degli interessi (non necessariamente da quantificare nella lettera)...
Fai ciò e ti tuteli ma da quì a farti riconoscere i tuoi diritti ne passa...

Ma ora che mi fai pensare non sarebbe il caso di fare una causa aggregandoci tutti?
Non sò nenahce se possibile in Italia qlcn ci dà una mano?

E' DA MESI CHE PROPONGO CONTINUAMENTE DI RACCOGLIERE DELLE ADESIONI E DI ILLUSTRARE IL CASO A MIMANDARAITRE...MA INSOMMA LO CAPITE CHE SE CI PRESENTIAMO LI' IN TANTI FIAT DOVRA' OBBLIGATORIAMENTE MUOVERSI PENA L'ASSENZA DI FUTURE VENDITE!!! QUI MI SEMBRA CHE SIAMO BRAVI TUTTI A PARLARE... MA NEI FATTI???
Per l'ennesima volta vi indico il mio recapito (Mangialardo_Vincenzo@libero.it)proponendovi di aderire e non appena raggiungiamo un buon numero mi occuperò personalmente di illustrare il caso alla redazione di mimandaraitre!!! AH DIMENDICAVO MIMANDARAITRE PAGA TUTTE LE SPESE DI VIAGGIO!!!

New Bravo 1,6 multijet 120cv Emotion + Selleria in pelle + Blue & Me Nav +lradio con mp3+ sedile passeggero con regolazione in altezza.......colore Grigio bel Tenebroso...cerchi in lega da 16'' a 20 razze.... Arrivata il 05/03/08...a dir poco magnifica!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: rumore posteriore x immatricolazioni aprile/maggio, l'avete?
Numero Post: 1088 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 22:01 
Non connesso

gilafe ha scritto:
:) Proprio oggi mi ha telefonato il concessionario che avevo contattato precedentemente.
Mi ha detto se ero ancora interessato all'acquisto di bravo, io ho risposto di si, :machestaiadì:
e lui mi detto che da giorno 15 ci sarà un aumento di listino prezzi pari all'incirca a 300 Euro :angry:
quindi se volevo dovevo affrettarmi per evitare di pagarla di più, io ho risposto sinceramente che la cosa che mi blocca nell'acquistarla e il problema che ha al posteriore il veicolo.
Lui mi ha risposto che era un problema che affliggeva le versioni precedenti ed stato risolto sui nuovi a partire da febbraio 2008, mi ha detto ancora di più che anche lui personalmente stava acquistando una bravo, continua dicendomi ma ti sembra che io acquisterei una vettura con dei difetti non ancora irrisolti, i meccanici gli hanno detto che è tutto a posto :ok:
Secondo voi devo credergli :machestaiadì: :unsure: :machestaiadì: :unsure: <_<

Scusate ma in merito di aumento aveva ragione da oggi bravo costa 220 euro in più.
Chissa se ha pure ragione in merito al rumore al posteriore???? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1089 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 22:14 
Non connesso

Ragazzi, sfortunatamente, ho iniziato a farmi sentire al numero verde....
Sabato andrò in assistenza a vedere che dicono per la prima volta, ma sono molto pessimista, se in un anno e mezzo non ce riuscito nessuno non vedo come dovrebbero riuscire a risolverlo a me... :( :cappio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1090 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

@Vincenzo
Ciao, io ancor ann ti ho mandato i miei dati perché sto affronatndo ora il mio problema con l'officina. Ma stai sicuro che se nn mi risolvono il problema ti mando subito i miei dati! Se lo risolvono definitivamente, anche se nn ci spero molto, è ovvio che la cosa sarebbe positiva per tutti!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1091 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 22:50 
Non connesso

Scusate ma quanti siete oltre a ludo ad avere questo problema??????????????????
1-10-100???????????????????????
:D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: rumore posteriore x immatricolazioni aprile/maggio, l'avete?
Numero Post: 1092 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 22:51 
Non connesso

gilafe ha scritto:
gilafe ha scritto:
:) Proprio oggi mi ha telefonato il concessionario che avevo contattato precedentemente.
Mi ha detto se ero ancora interessato all'acquisto di bravo, io ho risposto di si, :machestaiadì:
e lui mi detto che da giorno 15 ci sarà un aumento di listino prezzi pari all'incirca a 300 Euro :angry:
quindi se volevo dovevo affrettarmi per evitare di pagarla di più, io ho risposto sinceramente che la cosa che mi blocca nell'acquistarla e il problema che ha al posteriore il veicolo.
Lui mi ha risposto che era un problema che affliggeva le versioni precedenti ed stato risolto sui nuovi a partire da febbraio 2008, mi ha detto ancora di più che anche lui personalmente stava acquistando una bravo, continua dicendomi ma ti sembra che io acquisterei una vettura con dei difetti non ancora irrisolti, i meccanici gli hanno detto che è tutto a posto :ok:
Secondo voi devo credergli :machestaiadì: :unsure: :machestaiadì: :unsure: <_<

Scusate ma in merito di aumento aveva ragione da oggi bravo costa 220 euro in più.
Chissa se ha pure ragione in merito al rumore al posteriore???? :unsure:

Potrebbe essere vero

Profilo E-mail  

Numero Post: 1093 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 22:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
<_< forse solo il prezzo è cambiato. staremo a vedere prossimamente se si riscontra lo stesso problema alle Bravo acquistate ora! :randello:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 1094 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 0:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Io sono nelle stesse condizioni di Ludo...e ti assicuro che nn è il rumore alle plastiche del portellone, ma qualcosa di + grosso!!! e il 28 porto in assistenza la Bravo e nn so quandola rivedrò...incrocio le dita!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1095 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 8:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ragazzi, non so se puo servire ad individuare il rumore, ma mi sono ricordato ora che sulla 500 di mia sorella, sulla ruota post dx ho sin da quando l'ho comprata un rumore che si sente solo sullo sconnesso simile a questo, fatta controllare, il mecca disse che era il cuscinetto del mozzo che aveva un po di gioco e che sullo sconnesso faceva sto tipo di rumore (tipo coperchio di pentola che bolle).
Per sentirlo, bisogna alzare la macchina e tirare/spingere la ruota verso l'esterno/interno, se si muove il rumore proviene dal cuscinetto/mozzo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1096 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 9:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

@Maxxx76 ho trovato una bozza elettronica della lettera te la invio in forma privata.

@ Vincenzo i miei dati te li ho inviati anche se la mia proposta è un'azione di forza meno eclattante (però a mi mandaraitre devi riuscire a fatti mettere a video) ma più diretta...una causa collettiva contro fiat non è da sottovalutare sebbene con il codice del consumo si parla di cause contro il rivenditore (quando parliamo di vendita a catena) e non contro il costruttore (poi è il rivenditore a rivalersi sul costruttore). Ma questi sono apstetti legali che la settimana prossima voglio approfondire con l'avvocato. In ogni caso si potrebbero provare entrambe le strade in parallelo.

Propongo che tutti quelli che hanno il rumore e sono stufi delle perdite di tempo di fiat e concessionari vari inviino la lettere di risarcimento al concessionario e per conoscenza a fiat. La lettera può essere inviata anche solo per informare gli attori del problema oppure se in seguito già a interventi non riusciti a chiedere risarcimento. L'importante è inviarla per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Invierò una bozza a tutti coloro che me ne faranno richiesta vediamo cosa succede!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1097 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

s.maxs ha scritto:
ragazzi, non so se puo servire ad individuare il rumore, ma mi sono ricordato ora che sulla 500 di mia sorella, sulla ruota post dx ho sin da quando l'ho comprata un rumore che si sente solo sullo sconnesso simile a questo, fatta controllare, il mecca disse che era il cuscinetto del mozzo che aveva un po di gioco e che sullo sconnesso faceva sto tipo di rumore (tipo coperchio di pentola che bolle).
Per sentirlo, bisogna alzare la macchina e tirare/spingere la ruota verso l'esterno/interno, se si muove il rumore proviene dal cuscinetto/mozzo.

E' utilissima la tua segnalazione però lo ripeto per l'ennesima volta non può essere deputata a noi l'individuazione e la risoluzione di un difetto ab origine. Ragazzi abbiamo comprato un auto nuova e non una con 50.000 km dal venditore di usato dietro casa (con tutto il rispetto perkè fino a ieri ho fatto sempre così avendo sì qlk problemino ma fisologico per auto usate...) è fiat che deve risolvere il problema per un suo sbaglio. Ma ormai c'è gente che li ha fatti già 50.000 km con problema come la mettiamo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1098 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 10:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto ludo, è scandaloso a priori che Fiat abbia glissato sulla cosa, senza neanche cercare a latere con certezza almeno la causa del problema, senza arrivare ad una conclusione di alcunchè!
Mi dispiace, ma per ora Fiat :ko:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1099 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 11:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

@ludo
grazie, lettera arrivata! Ovviamente prima aspetto di portarla in assistenza e vedo un pò che succede, poi valuto il da farsi, anche parlando con un mio amico avvocato che mi aiuta ogni tanto!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1100 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Maxxx76 ha scritto:
@netniko
iltuo rumore è assimilabile al portellone o più al ponte-sospensione?

ho anche il rumore al portellone è sono sicuro che si tratti del rumore al ponte-sospensione in quando facendo delle prove mi sono seduto dietro ed aprendo lo sposrtello si sente chiaramente anche all'esterno (lato destro).
@Ludo
invia anche a me la lettera credo che presto mi ritornerà molto utile.
netniko73@hotmail.it
grazie

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora