:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 9:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1121 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Oggi un ispettore Fiat ha visionato la mia Bravo. Disponibile, simpatico e comprensivo, siamo andati a fare un giro per sentire il rumore, e dopo 10 metri ha detto "ok possiamo rientrare". abbiamo iniziato a darci del tu, mi ha detto che suo figlio ha una Bravo 1.9 150cv e il rumore ce l'ha pure la sua, io gli ho parlato del forum e alla fine siamo usciti a parlare di LUDO, in pratica è lui che ha gestito la pratica di ludo. Ha detto che la soluzione al rumore non c'è ancora, ma che Fiat è a conoscenza del problema e stanno studiando nuove boccole, quindi il problema è lì. Mi ha consigliato di non procedere ancora con interventi che risulterebbero inutili (come testimoniate anche voi) tanto è vero che anche suo figlio si sta tenendo il rumore per ora.

Questo sta a dimostrare che il rumore 1) C'E' 2) E' DIFFUSO 3) FIAT SA MA NON SA RISOLVERE PER ORA.

@ludo: l'ispettore in questione si chiama Fabrizio (ometto il cognome per privacy).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1122 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
ildrugo74 ha scritto:
Oggi un ispettore Fiat ha visionato la mia Bravo. Disponibile, simpatico e comprensivo, siamo andati a fare un giro per sentire il rumore, e dopo 10 metri ha detto "ok possiamo rientrare". abbiamo iniziato a darci del tu, mi ha detto che suo figlio ha una Bravo 1.9 150cv e il rumore ce l'ha pure la sua, io gli ho parlato del forum e alla fine siamo usciti a parlare di LUDO, in pratica è lui che ha gestito la pratica di ludo. Ha detto che la soluzione al rumore non c'è ancora, ma che Fiat è a conoscenza del problema e stanno studiando nuove boccole, quindi il problema è lì. Mi ha consigliato di non procedere ancora con interventi che risulterebbero inutili (come testimoniate anche voi) tanto è vero che anche suo figlio si sta tenendo il rumore per ora.

Questo sta a dimostrare che il rumore 1) C'E' 2) E' DIFFUSO 3) FIAT SA MA NON SA RISOLVERE PER ORA.

@ludo: l'ispettore in questione si chiama Fabrizio (ometto il cognome per privacy).

Non ricordo proprio il nome ma aveva un accento romano veniva da cassino da quel che ebbi modo di capire...
E quindi sono le stesse cose (esattamente le stesse!!!) che mi disse il 3 gennaio scorso magari ti ha detto anche che alla fine è un buon prodotto e menate di questo tipo... Vedo che non è cambiato assolutamente nulla. E allora che si fà?
Ma si è dimenticato di dirti perkè solo le nostre e non tutte soffrono del problema. Il nocciolo della questione ora diventa questo...anche se c'è l'hanno tutti non è detto che sia una cosa accettabile.
Ma siamo nel paese dei balocchi o in uno stato di diritto?
Ma a te di preciso cosa ha detto? Tieniti la macchina così!?!
Gli hai chiesto se ti lasciava un traccia del vostro incontro?

PAZZESCO!!!

p.s. del mio caso ha detto qlcs in più dimmi tutto magari in forma privata è meglio. Dammi anche il cognome se non è un problema. Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1123 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Incredibile! :wacko:
In tutta questa storia ci manca solo che spuntino all'improvviso gli agenti speciali Dana Scully e Fox Mulder che stanno indagando sul caso e l'uomo che fuma che chiude definitivamente l'X-File! :alienff:
:lol:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1124 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:47 
Non connesso

ludo ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:

Non ricordo proprio il nome ma aveva un accento romano veniva da cassino da quel che ebbi modo di capire...
E quindi sono le stesse cose (esattamente le stesse!!!) che mi disse il 3 gennaio scorso magari ti ha detto anche che alla fine è un buon prodotto e menate di questo tipo... Vedo che non è cambiato assolutamente nulla. E allora che si fà?
Ma si è dimenticato di dirti perkè solo le nostre e non tutte soffrono del problema. Il nocciolo della questione ora diventa questo...anche se c'è l'hanno tutti non è detto che sia una cosa accettabile.
Ma siamo nel paese dei balocchi o in uno stato di diritto?
Ma a te di preciso cosa ha detto? Tieniti la macchina così!?!
Gli hai chiesto se ti lasciava un traccia del vostro incontro?

PAZZESCO!!!

p.s. del mio caso ha detto qlcs in più dimmi tutto magari in forma privata è meglio. Dammi anche il cognome se non è un problema. Grazie

il cognome è reale, e aveva un accento ciocaro, quindi è lui.

Ho apprezzato il fatto che non cercasse di sminuire, ma subito ha riconosciuto. Mi ha consigliato di non cercare interventi inutili, e che a breve ci sarebbe stata una soluzione assistenziale. Non gli ho chiesto come mai altre vetture non lo facessero, ma il fatto che la Bravo del figlio lo faccia dimostra che il perchè lui non lo sappia.
traccia dell'incontro no, ma perchè dovevo chiederla? per una eventuale azione legale?

Profilo  

Numero Post: 1125 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:

Per caso gli hai chiesto se prevedono un richiamo per questa cosa oppure è necessario che il problema, su richiesta del cliente venga "accertato" dall'officina?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1126 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:57 
Non connesso

ALFA1 ha scritto:
Piuttosto gommare il bordo (come da foto di qualche pagina addietro) penso possa servire a eliminare il rumore del pannello

mi posti il link, non riesco più a trovare queste foto, grazie.

Profilo  

Numero Post: 1127 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 13:58 
Non connesso

netdalay ha scritto:
Cita:

Per caso gli hai chiesto se prevedono un richiamo per questa cosa oppure è necessario che il problema, su richiesta del cliente venga "accertato" dall'officina?

non credo proprio che facciano un richiamo, cambieranno solo dietro lamentela

Profilo  

Numero Post: 1128 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2008
...ma come tempistica? Ti ha fatto sapere? come si riconosceranno le nuove boccole ... come verrà gestito il tutto con i centri assistenza?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1129 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ildrugo74 ha scritto:

Ho apprezzato il fatto che non cercasse di sminuire, ma subito ha riconosciuto. Mi ha consigliato di non cercare interventi inutili, e che a breve ci sarebbe stata una soluzione assistenziale. Non gli ho chiesto come mai altre vetture non lo facessero, ma il fatto che la Bravo del figlio lo faccia dimostra che il perchè lui non lo sappia.
traccia dell'incontro no, ma perchè dovevo chiederla? per una eventuale azione legale?

Non necessariamente da quanto mi hanno detto gli stessi di fiat (servizio clienti) è un nostro diritto avere una traccia scritta di quanto rilevato...poi è chiaro uno la può utilizzare come meglio crede magari anche solo per capire...io ad oggi ho solo parole e tanta nebbia....Per dirti dopo l'intervento in fiat mi hanno cambiato anche il gruppo frenante e probabilmente anche i mozzi...altro che solo boccole...nenache loro sanno la vera causa...ma del resto non ho chiesto io gli interventi dopo la sua visita tutto è stato "orchestrato" da fiat...e poi vanno a raccontare le stesse fesserie a tutti!!!

Si anche a me all'inzio fece piacere la sua schietezza...anche a me dopo 10 mt disse che potevamo rientrare ma il tecnico d'officina volle cmq fargli fare il giro panoramico...
Dopo ho trovato questo modo di fare (di fiat si intende non del suo tecnico...) ancora più stizzante...ma come compro e pago prima di ritirare un auto, mi dite che è difettata, mi dite che lo sapete e poi AVETE IL CORAGGIO DI DIRMI CHE NON SAPETE COME RISOLVERE IL PROBLEMA...

E' come se andassi a comprare un diamante per la mia donna, lo pago per tale poi lo faccio apprezzare da un altro che mi dice che è uno zircone. Vado da chi me l'ha venduto lui mi dice che è effettivamente uno zircone ma poi aggiunge che fà la stessa figura di un diamante e che quindi al momento và bene così...che faccio: l'amm...o seduta stante o no?

Allora diciamo che fiat si trincera dietro al fatto che chi comanda è inarrivabile che è un colosso e che quindi se ti truffa (perkè signori di questo si tratta!) la passa pure liscia tanto prima che finisce una causa saremo già arrivati alle auto volanti!!!

Meno male che c'è lo sputt...nto mediatico almeno spero di trovare la soddisfazione che cerco.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1130 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ludo fidati di me,io ne ho provate una decina e il problema ce l'han tutte.
Al max posso dire che alcune +, altre -, ma TUTTE.
Ho avuto conferme da chi ci lavora in Fiat ,per questo ci tengo a ribadirlo , anche perchè ,secondo me,c'è qualcuno che tenta di fare il furbetto tentando di sminuire il problema.
Cara fiat cosa non si fà per i soldi eh....

Profilo  

Numero Post: 1131 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

tamicia ha scritto:
Ho avuto conferme da chi ci lavora in Fiat ,per questo ci tengo a ribadirlo , anche perchè ,secondo me,c'è qualcuno che tenta di fare il furbetto tentando di sminuire il problema.

Penso che fra poco ti linceranno.....chissa se è vero? Ormai non sò proprio più cosa pensare ma sulla mia vi garantisco che è insopportabile ed a tratti pericoloso.
Se non sapessi di tutta sta faccenda sarei andato di filato dal mio meccanico perkè è un rumore anomalo...

Ma chi me l'ha fatto fare!!! neanche col peggiore dell'usato in queste situazioni il venditore avrebbe temporeggiato tanto prima di sostituirmi l'auto...o ridarmi i soldi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1132 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 16:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
salve ragazzi, mi sono letto tutto con attenzione, volevo prima chiedere una cosa sull'aspetto del tecnico fiat, è percaso alto sopra 1,70 con capelli brizzolati?
Se è lui è un addetto del reparto qualità di cassino (l'ho incontrato per caso ma non sapevo il suo nome). per quanto riguarda il problema, avete tutti ragione, ma pensate a questo, fiat sta facendo una fatica bestiale per ricostruirsi l'immagine, ora non penso che la sostituzione di un migliaio di ponti posteriori, la mandi in fallimento, mentre il danno all'immagine sì, se purtroppo non sono ancora riusciti a capire il perchè a volte succede a volte no, cosa dovrebbero fare secondo voi? pazientate ancora un po...anche se capisco che è una gran rottura...
io ho il problema al motorino d'avviamento e non esiste il ricambio modificato, sto pazientemente aspettando novità, se qualcosa non si smuove per l'estate, vado direttamente a cassino....

Profilo E-mail  

Numero Post: 1133 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
fiat sta facendo una fatica bestiale per ricostruirsi l'immagine

Io questo lo capisco... ma alla fine, cosa te ne viene in tasca? Noi i soldi li abbiamo sborsati in un baleno per comprare la macchina! Penso che, se questi problemi fossero stati noti da prima dell'acquisto, molti di noi si sarebbero orientati verso auto di altre marche... Anch'io ero convinto che la Bravo fosse un prodotto "di svolta"... ma così mi pare non sia stato... purtroppo i crucchi hanno ancora uno standard qualitativo superiore, almeno nell'assemblaggio e nell'assistenza tecnica post-vendita. qui bisogna PRETENDERE un prodotto qualitativamente all'altezza. Altrimenti, è giusto che si prendano le loro pesanti batoste.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1134 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 16:42 
Non connesso

ludo ha scritto:
tamicia ha scritto:

Penso che fra poco ti linceranno.....chissa se è vero? Ormai non sò proprio più cosa pensare ma sulla mia vi garantisco che è insopportabile ed a tratti pericoloso.
Se non sapessi di tutta sta faccenda sarei andato di filato dal mio meccanico perkè è un rumore anomalo...

Ma chi me l'ha fatto fare!!! neanche col peggiore dell'usato in queste situazioni il venditore avrebbe temporeggiato tanto prima di sostituirmi l'auto...o ridarmi i soldi...
e perchè dovrebbero farlo?io ho scritto pochi messaggi ma ho già aiutato molte persone a risolvere uno dei problemi,non stò certo qui a fare polemiche.
Se dico che c'è qualcosa che puzza avrò le mie ragioni,non stò accusando tutti coloro che dicono che non hanno problemi eh....
Se vuoi un'altro consiglio:vai da un'avvocato a vacci giù duro,in Italia tante persone si arricchiscono solo perchè ci siamo abituati a lasciar passare tutto,sanno che siamo pazienti e ne approfittano.
Nessuna pietà per chi dice "scusi ma noi non siamo al corrente di questo problema,nessun cliente si è mai lamentato fino ad ora"....
....Zozzi!!!

Profilo  

Numero Post: 1135 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ludo ha scritto:
quanto riguarda il problema, avete tutti ragione, ma pensate a questo, fiat sta facendo una fatica bestiale per ricostruirsi l'immagine, ora non penso che la sostituzione di un migliaio di ponti posteriori, la mandi in fallimento, mentre il danno all'immagine sì, se purtroppo non sono ancora riusciti a capire il perchè a volte succede a volte no, cosa dovrebbero fare secondo voi?

Restituirmi i soldi. A me certo non interessa abbruttire l'immagine di fiat!
s.maxs ha scritto:
pazientate ancora un po...anche se capisco che è una gran rottura...

Pazientare ma forse non ti è chiaro quello che mi hanno fatto passare da quasi 8 mesi a questa parte e tutti gli inganni trucchi e mezze misure per prendere tempo. Non la uso nenacvhe più la bravo quando debbo andare in posti dove sò che ci rischio ogni volta di rimettere qlk pezzo...Ho comprato un auto e non posso usarla.

tamicia ha scritto:
e perchè dovrebbero farlo?

No no non mi fraintendere ma c'è chi proprio non accetta che questo problema si amolto diffuso...perciò cerco di limitarmi a parlare del mio caso...per il resto ti quoto in pieno!!!

netdalay ha scritto:
Io questo lo capisco... ma alla fine, cosa te ne viene in tasca? Noi i soldi li abbiamo sborsati in un baleno per comprare la macchina! Penso che, se questi problemi fossero stati noti da prima dell'acquisto, molti di noi si sarebbero orientati verso auto di altre marche... Anch'io ero convinto che la Bravo fosse un prodotto "di svolta"... ma così mi pare non sia stato... purtroppo i crucchi hanno ancora uno standard qualitativo superiore, almeno nell'assemblaggio e nell'assistenza tecnica post-vendita. qui bisogna PRETENDERE un prodotto qualitativamente all'altezza. Altrimenti, è giusto che si prendano le loro pesanti batoste.

Per una volta sono d'accordo con te al 100%

Purtroppo tutto ciò non cambiaerà la mia situazione!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1136 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

nessuno di voi è riuscito a registrare il rumore?
Sarebbe una bella idea registrare il rumore e inserirlo su youtube come video di risposta al video meravigliosa creatura del blog di quellichebravo!!!!!!!

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1137 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 17:38 
Non connesso

Grandissimo theone sarebbe una bella ida come inizio... magari con qlk commentino aggiunto da quello ke filma...
Chissà se così iniziano a capire che si devono dare una mossa e la situazione sta precipitando...
BRAVO bella macchina si ma cn sto c...o di rumore proprio no... :incazz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1138 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

TheOne ha scritto:
nessuno di voi è riuscito a registrare il rumore?
Sarebbe una bella idea registrare il rumore e inserirlo su youtube come video di risposta al video meravigliosa creatura del blog di quellichebravo!!!!!!!

io sto facendo acquisizione fonometrica ma non senti vedi le frequenze...per niente scenografico come un video ma per gli adetti ai lavori è l'impronta digitale del rumore al posteriore!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1139 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 17:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

gennaro ha scritto:
qualcuno ha notato una certa differenza nel "nostro" rumore quando fa caldo?
ho notato che con temperature inferiori a 20 gradi e comunque la mattina presto, il "nostro" rumore si sente di pu.
ma oggi, con temperature di circa 25 gradi sembra sparito!!
si puo' pensare che con il caldo e quindi con la dilatazione di alcune parti il rumore scompare come in effetti succede a me?
cmq voglio dire che sono tanti quelli che sentono il rumore, moltissimi non sono a conoscenza del blog, e oggi ho conosciuto una persona che domani mattina andra' in officina a consegnare l'auto in cambio di una sostitutiva per fare dei controlli in fiat. farà la stessa fine del povero ludo?
ci tengo a dire, cmq, che la bravo è una buona macchina, il motore è ottimo, se non fosse per quel rumore è molto meglio della golf.
P E R C H E' F I A T N O N I N T E R V I E N E ?

Proprio quello che ho notato anche io...sopra ai 25 gradi, il rumore si attenua...almeno nel mio caso! a questo punto nn vedol l'ora che arrivino i 40 gradi... :santarello:

PS:Ieri la mia ragazza è andata a una comunione e, parlando con un suo cugino, è uscito il discorso sulla mia Bravo. a quel punto, il cugino, avendo la Bravo anche lui, sapete cosa le ha chiesto:"Ma la Bravo del tuo ragazzo presenta uno strano rumore al posteriore? La mia sì, però fin'ora nn c'è soluzione purtroppo....Ho fatto anche ricerce su internet e ho visto che ci sono molti forum che ne parlano"

PS2:Ho provato a registrare io il rumore ma purtroppo nn si riesce a sentire niente. Ci riproverò...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1140 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 18:02 
Non connesso

:wel: FIAT dovrebbe essere chiara come lo è stato l'ispettore, quantomeno con i loro clienti che hanno già acq. bravo
basterebbe dire che il problema lo conoscono e che stanno cercando di risolverlo, senza bisogno di prendere in giro i loro clienti facendole capire che hanno risolto il tutto senza che sia il vero.
Apprezzo la schiettezza dell'isp. Fiat e adesso sono molto più fiducioso, FORZA GRANDE FIAT RIUSCIRAI ALLA GRANDE :ok: fagli vedere a tutti che le macchine non devono essere per forza tedesche per essere ottime, ma che anche in italia si fanno machine ottime come la bravo, dopotutto la linea di questa bravo sembra veramente azzeccata quindi sistema il tutto e vai a gonfie vele

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora