:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

skar ha scritto:
io è dal 1 marzo che aspetto che mi consegnino la nuova 5p
Non conosco la tua situazione e non conosco i tempi di produzione per una 5 porte. Io so che la mia è gia stata prodotta in quanto il conce ha il numero di telaio. Mi fa incazzare sta storia di uno sciopero che dura da + di 16 giorni e che sta mettendo in difficoltà la Fiat che di problemi ne ha gia abbastanza. Se la Fiat facendo le corna dovesse chiudere degli stabilimenti credo che una parte di questi autotrasportatori perdino a loro volta il lavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

-_- capisco la fretta ,ma almeno completa la tua identificazione ;) ,per i tempi di consegna sono circa 30 giorni per immatricolarla ,la colpa è lo sciopero delle bisarche , in fiat rischiamo il collasso i piazzali sono pieni di vetture , intanto consulta il forum anche a questo link:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=661
saluti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 16:28 
Non connesso

cerbero64 ha scritto:
in fiat rischiamo il collasso i piazzali sono pieni di vetture

Infatti non mi sembra giusto.

Si sa per quanto durerà ancora questo sciopero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

sinceramente non lo so , ma prima che riparte il meccanismo passano almeno tre giorni ,e noi rischiamo un sl (senza lavoro)

Ultima modifica di cerbero64 il giovedì 12 maggio 2005, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 17:44 
Non connesso

cerbero64 ha scritto:
e noi rischiamo un sl (senza lavoro)

Che dire... sono favorevole agli scioperi,ma non di questa portata che mettono in serie difficoltà altri lavoratori. Spero che la situazione si risolva il prima possibile e anche nel miglior modo per gli autotrasportatori,per i dipendendi Fiat e anche per noi clienti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 13:45 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Notizia di oggi battuta dall'Ansa :

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 98947.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 14:05 
Non connesso

e che cxxxo! Non se ne può più..... Dove vengono prodotte le stilo? io sono di Torino, se esce dalla fiat mirafiori me la vado a prendere di persona senza aspettare la bisarca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 14:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
skar ha scritto:
Dove vengono prodotte le stilo?

ancora... a Cassino, in provincia di Frosinone.

Credo ti convenga aspettare..!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2005, 8:43 
Non connesso

Notizia presa dall' Adnkronos

Fiat, blocco produzione a Melfi per sciopero bisarche
I piazziali dell'impianto lucano sono saturi di autovetture in attesa del trasporto a Torino

Melfi, 13 mag. - (Adnkronos) - Da stasera produzione ferma allo stabilimento Fiat Auto di Melfi, in Basilicata. Per il protrarsi dello sciopero delle bisarche (i camion che trasportano le auto finite) i piazziali dello stabilimento lucano sono saturi di autovetture, Lancia Ypsilon e Fiat Punto, fresche di fabbrica ed in attesa del trasporto a Torino.

I bisarchisti sono fermi dal 26 aprile per la vertenza che li vede opposti alla committenza a cui chiedono una revisione delle tariffe. Ieri un tavolo ministeriale non ha risolto le posizioni tra le parti ancora distanti. Il gruppo Fiat aveva già annunciato che avrebbe bloccato la produzione a Melfi se lo sciopero degli autotrasportatori si fosse prorogato chiedendo la cassa integrazione per 4950 operai. Ma fermi nelle loro posizioni i bisarchisti non hanno rinunciato alle loro rivendicazioni.
Subito le reazioni dei sindacati. Secondo il segretario della Uil di Potenza, Carmine Vaccaro, ‘’il governo e tutti coloro che hanno responsabilita’ devono intervenire per accogliere le giuste rivendicazioni dei bisarchisti’’. ‘’Solo facendo cosi’ si dimostra l’impegno concreto in favore del Sud e della Basilicata - dice ancora Vaccaro -. Lo stabilimento di Melfi non si deve fermare anche se la Fiat ha gia’ dichiarato il fermo produttivo dalle 22.00 di questa sera. In un momento particolare come questo di forte crisi del sistema industriale, la Sata di Melfi e i suoi lavoratori, infatti, devono giocarsi tutte le possibilita’ per far ridiventare Melfi ‘centrale’ in modo da accrescere la sua occupazione e per dare tranquillita’ e speranze al popolo lucano sempre piu’ penalizzato da politiche economiche sbagliate’’.

E dopo Melfi anche nello stabilimento Iveco di Suzzara si fanno sentire gli effetti negativi del blocco dei trasporti di veicoli in atto dal 26 aprile per lo sciopero delle bisarche. A partire da lunedi’ prossimo, comunica il Lingotto, Iveco ridurra’ l’attivita’ produttiva passando da due turni di lavoro ad uno solo.

----------------------------

Non so che dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anch'io sono nella stessa situazione!!!!
Macchina pronta sul piazzale dalla fine di Aprile ma.... per questo cavolo di sciopero, ancora non sò quando mi arriverà!
Ho chiamato oggi il concessionario perchè ieri c'era un incontro tra le varie rappresentanze! Ovviamente nessun accordo anche se mi ha detto che secondo lui da fine settimana si dovrebbe sistemare il tutto!!!
Mi sembrano le solite cose che ci dicono per farci stare tranquilli (anche se stavolta credo proprio che non sia colpa loro).

Speriamo bene!!!!

Mi ha anche detto che loro hanno provato a mandare la loro bisarca "privata" ma gli sciperanti fanno dispetti alle macchine (tirano sassi sui vetri e rovinano la tappezzeria)!!! Questo mi sembra impossibile, sarebbero passibili di denuncia (anche se poi a pensarci bene ormai non mi stupisco più di niente)!!
So che qualculno del forum lavora in Fiat e allora domando a loro: ma è possibile questa storia dei sabotaggi???? Certo che se mi arriva la macchina rovinata.....

Alla fine il concessionario mi ha anche detto che stanno vedendo di organizzarzi per andare a prenderle (almeno quelle più urgenti) con delle targhe prova!! Anche questa mi sembra un pò una storiella!!!

Speriamo si risolva tutto per il meglio al più presto... pensare alla mia Stilo ferma in un piazzale al sole e alla pioggia, con dei tizi malintenzionati che gli girano intorno.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 12:56 
Non connesso

Speriamo che a fine settimana risolvino tutto...ma a sto punto non lo so...
Per colpa di questi scioperanti 5000 dipendendi fiat e famiglia non se la stanno passando bene. Lo sciopero sarbbe da interrompere visto che sono 20 giorni che dura. Sul sito http://www.cna.it/fita/ vanno fieri di scioperare, però non dicono nulla dei 5000 dipendenti...

Sulla targa di prova ci avevo pensato anche io

Sicuramente quando arriva la macchina prima di pagare faccio un checkup completo di interni e carozzeria..

Se hai novità fammi sapere anche in privato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Melo ha scritto:
Sicuramente quando arriva la macchina prima di pagare faccio un checkup completo di interni e carozzeria..

:ok:

Controlla anche per quanto possibile le parti meccaniche che non si sa mai..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 13:11 
Non connesso

Come faccio a fare un checkup delle parti meccaniche..non sono molto esperto!Cosa devo guardare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 12:46 
Non connesso

Articolo preso da Repubblica.it

Così lo sciopero bisarche
paralizza il mercato dell'auto

Lo sciopero delle bisarche sta paralizzando il mondo dell'auto, dalla rete di vendita alle fabbriche. Sono ormai quasi 20 giorni che gli autotrasportatori sono in agitazione e la situazione, ormai, inizia ad essere grave. Il ministro dei trasporti Pietro Lunardi ha annunciato che convocherà presto le parti per risolvere il problema, Il sottosegretario ai Trasporti, Paolo Uggè, ha infatti convocato domani alle ore 17 tutte le parti ad un tavolo di trattativa per la soluzione.

Nel frattempo Fiat Auto ha annunciato che domani sarà costretta a ricorre alla cig, anche a Mirafiori e Cassino, dopo Melfi. Il provvedimento riguarderà il primo e secondo turno e interesserà, per ogni turno, 2.350 lavoratori di Mirafiori, delle carrozzerie e delle presse, e 950 di Cassino della linea della Stilo.

Ma che succederà domani? Difficile dirlo. "E' un passo avanti per risolvere la vertenza - ha commentato il segretario nazionale della Fita Cna, Maurizio Longo - Quello che occorre, infatti, è un grande sforzo politico più che tecnico. L'impegno del ministro corrisponde a quello delle parti, che hanno esigenze minime per la sopravvivenza. Siamo disposti ad un incontro anche sabato e domenica".
Lunardi si è comunque affrettato a precisare di "non aver affatto avocato" a sè la trattativa, ma di continuare "a seguirla tramite il sottosegretario Paolo Uggè che sta lavorando con grande impegno e con cui mi confronto costantemente".

"Non ho capito se Lunardi ha possibilità economiche che Uggè non ha", aveva infatti commentato il segretario generale di Conftrasporto, Pasquale Russo, riferendosi al nulla di fatto della settimana scorsa nell' incontro fra le parti e il sottosegretario alle Infrastrutture.

"Il problema - ha spiegato - è quanto sono disponibili la Fiat e i primi vettori a riconoscerci gli aumenti tariffari. Se Lunardi pensa di tirare più soldi ne prendiamo atto. Uggè, come riconosciuto da tutti, ha capacità e competenze". Russo ha ribadito che i bisarchisti, in sciopero da ormai quattro settimane, chiedono il rispetto delle regole e adeguamenti tariffari da parte di Fiat e primi vettori, "che finora, però, li hanno sempre negati. Quindi la controparte non sono nè il governo nè il ministro".

Quanto alla decisione della Fiat di applicare la cassa integrazione anche negli stabilimenti di Mirafiori e Cassino, Longo ha detto: "Ce ne dispiace, ma il confronto che noi chiediamo va fatto, perchè molte nostre imprese rischiano di chiudere. La situazione di difficoltà purtroppo riguarda sia il nostro settore che quello dell'industria". Longo ha poi ricordato che al centro della vertenza ci sono l'aspetto contrattuale e quello economico. Nell'ambito di quest'ultimo, gli autotrasportatori chiedono un adeguamento del 10% che deve essere riconosciuto dalla scadenza del contratto (settembre 2003), un revisione dell'aspetto assicurativo per i veicoli trasportati e una clausola relativa agli aumenti del gasolio.

Parlando della cassa integrazione alla Fiat, ha detto che "è un fatto molto grave, ma ognuno deve assumersi le proprie responsabilità". "Non mi pare - ha aggiunto - che Fiat abbia fatto nulla per evitare questa situazione. E' stata sollecitata da tanto tempo a partecipare al tavolo del confronto insieme agli altri, ma non si è mai presentata. Forse la Fiat si è nascosta dietro questa storia".

Sul problema delle bisarche è intervenuto infine anche il nuovo ad di Mercedes Benz Roma, Thomas W. Anger: "In due settimane abbiamo perso metà delle consegne", ha detto. "Ci sono contratti e vendite - ha spiegato Anger, nel corso della presentazione alla stampa dell' acquisizione del 100% di Mercedes Benz Roma da parte di Daimler Chrysler Italia - ma ci sono problemi per le consegne".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 13:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:( e successo ,da oggi sono a casa in cassa , fino nuovo avviso telefonico
allego uno spezzone di articolo
p.s. le mie mutande sono una taglia in piu'

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di cerbero64 il mercoledì 18 maggio 2005, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41 
Non connesso

mi dispiace molto...ho gia spiegato nei post precedenti come la penso io..speriamo che tutto si risolva nel piu' breve tempo possibile. Domani è il mio compleanno e speravo di avere la macchina...peccato in tutti i sensi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Uno sciopero è sempre qualcosa di penalizzante sia per chi lo effettua e sia per l'indotto. Non si può criticare chi sciopera sopratutto se lo fa per un contratto scaduto nel 2003!!!

Va a finire che la FIAT affonda per colpa dei trasportatori..... :azz:

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 0:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Stilo_86 ha scritto:
Melo ha scritto:
Un mio amico quando gli ho detto che compravo la Stilo mi ha detto:

"Scusa se te lo dico, ma è veramente un cesso..."

-_-

il classico esempio...

menomale che qualcuno si salva (noi! :ok: )

Meglio soli che male accompagnati.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 1:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
orko71 ha scritto:
Speriamo si risolva tutto per il meglio al più presto... pensare alla mia Stilo ferma in un piazzale al sole e alla pioggia, con dei tizi malintenzionati che gli girano intorno.... :cry:

Io ho sentito dire che di notte le usano per dormirci dentro, di giorno ci cucinano gli spaghetti e con le gomme fanno i falò per picchettare le strade. :canna: :D :D :B): :B): :woot: :woot:

Stavo scherzando,

spero che ve le consegnino al più presto e in perfette condizioni.

:ok:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 16:55 
Non connesso

ormai sono 2 mesi e 23 giorni che aspetto la nuova stilo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora