:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 15:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1181 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
sanchez ha scritto:
Ho fatto 3 interventi fino ad oggi di cui l'ultimo con sostituzione dei supporti ponte posteriore ma non ho mai ricevuto niente al ritiro dell'auto... :angry:

:azz: Ragazzi ma anche voi non gli dite niente???
Deve rimanere una traccia degli interventi effettuati!!!
E sul libretto della garanzia hanno segnato niente??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1182 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ieri in officina sono stati tutto il giorno dietro alla mia auto.....
4 meccanici hanno fatto una marea di prove sia sul portellone, sul ponte, ammortizzatori, dopo ogni intervento uscivano con la macchina per testarla su strade sconnesse.... 2 di loro avanti 1 dietro e un' altro nel bagagliaio.... :wacko:
alla fine non hanno risolto niente come volevasi dimostrare.... hanno riconsegnato la macchina a mia moglie dicendo che non c'è niente da fare.
Mi sono incazzato e sono tornato stamattina con il foglio del mio avvocato.
Ho citato tutti i vostri casi in primis quello di ludo. Ho detto che ci stiamo organizzando per andare su mimandaraitre.
Hanno contattato immediatamente il centro ricerche fiat segnalando il problema, hanno risposto udite udite.... che sono a conoscenza del problema ed è un problema diffuso su tutte le vetture fiat bravo, ad alcuni il problema è più accentuato per infinite variabili di assemblaggio ecc... ecc... mentre per altri il problema è talmente tenue che non è nemmeno udibile.
Non mi hanno voluto dire quale sia la parte incriminata (ponte, boccole, ammo...) probabilmente perchè non si vogliono sbilanciare. Cmq sono riusciti a dirmi che la prox settimana riceveranno un plico dal centro ricerche sulla possibile soluzione al problema, quindi mi devo ripresentare da loro mercoledì prox.

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1183 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

TheOne ha scritto:
...Cmq sono riusciti a dirmi che la prox settimana riceveranno un plico dal centro ricerche sulla possibile soluzione al problema, quindi mi devo ripresentare da loro mercoledì prox.

Sarà la volta buona???
Speriamo... :(

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 1184 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
TheOne ha scritto:
ieri in officina sono stati tutto il giorno dietro alla mia auto.....
4 meccanici hanno fatto una marea di prove sia sul portellone, sul ponte, ammortizzatori, dopo ogni intervento uscivano con la macchina per testarla su strade sconnesse.... 2 di loro avanti 1 dietro e un' altro nel bagagliaio.... :wacko:
alla fine non hanno risolto niente come volevasi dimostrare.... hanno riconsegnato la macchina a mia moglie dicendo che non c'è niente da fare.
Mi sono incazzato e sono tornato stamattina con il foglio del mio avvocato.
Ho citato tutti i vostri casi in primis quello di ludo. Ho detto che ci stiamo organizzando per andare su mimandaraitre.
Hanno contattato immediatamente il centro ricerche fiat segnalando il problema, hanno risposto udite udite.... che sono a conoscenza del problema ed è un problema diffuso su tutte le vetture fiat bravo, ad alcuni il problema è più accentuato per infinite variabili di assemblaggio ecc... ecc... mentre per altri il problema è talmente tenue che non è nemmeno udibile.
Non mi hanno voluto dire quale sia la parte incriminata (ponte, boccole, ammo...) probabilmente perchè non si vogliono sbilanciare. Cmq sono riusciti a dirmi che la prox settimana riceveranno un plico dal centro ricerche sulla possibile soluzione al problema, quindi mi devo ripresentare da loro mercoledì prox.

Ciao tienici aggiornato che pure la mia fa un rumore metallico ma pensavo fosse il traingolo dietro e invece.
Cmq guiardo sul manuale d'officina per vedere se c'e scitto qualcosa.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1185 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 15:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2008
...mi raccomando posta tutto quello che ti dicono e ti fanno ....passo dopo passo... ...sicuramente in quel plico ci saranno tutte le prove che dovranno fare in officina...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1186 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Gallico ha scritto:
...mi raccomando posta tutto quello che ti dicono e ti fanno ....passo dopo passo... ...sicuramente in quel plico ci saranno tutte le prove che dovranno fare in officina...

ragazzi postare e difficile perche le foto no riesco a salvarle e cmq ci servono degli strumenti che si trovano nelle officine specializzate.
sto cavolo de manuale e un po na sola
cmq faccio un immagine del cd e tentero di allegare un link cosy che possiate scaricarla e masterizzarla

Profilo E-mail  

Numero Post: 1187 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 17:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Questi di FIAT rilasciano ilfamoso foglio solo se sono sicuri di aver risolto il problema (come nel caso dell'autoradio). Nel caso facciano tentativi a casaccio, nn scrivono unbel niente per nn lasciare prova della loro ignoranza per quel che riguarda il problema! In pratica, se tisuccede qualcosa perché il problema è serio, nn risulta che tu sei andato da loro per farlo riparare, e quindi si parano il culo!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1188 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 20:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

:) Oggi ho visto una persona con la Fiat bravo che ha parcheggiato vicino la mia auto, e allora mi sono avvicinato e gli ho chiesto come si trovava con questa auto, visto che sarei intenzionato all'acquisto.
Lui molto gentilmente mi ha risposto che si trovava bene e che aveva un rumore al posteriore, :( ma non avendo avuto tempo per portarla in conc. stava apettando il mese succ. per avvicinarla all'assistenza e segnalare il problema.
Io ho chiesto che tipo di rumore , lui mi detto che pensa sia il portellone post.
gli ho chiesto da quanto tempo, lui sin dal primo giorno, cosiderando che ho l'auto da 6 mesi circa.
ho salutato e ringraziato la persona , ma da quello che ho capito lui non sapeva assolutamente che questo tipo di problema o difetto era una cosa che hanno quasi il 100%delle bravo, e che quelle che non segnalano nulla è perchè non hanno ancora avuto tempo per farlo o gli sembra che sia normale visto che come mi diceva il tizio che lo avvertiva andando piano su strade un pò sconnesse ma in autostrada o su strade ben asfaltate era tutto liscio come olio

Profilo E-mail  

Numero Post: 1189 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 20:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
gilafe ha scritto:
...ma da quello che ho capito lui non sapeva assolutamente che questo tipo di problema o difetto era una cosa che hanno quasi il 100%delle bravo, e che quelle che non segnalano nulla è perchè non hanno ancora avuto tempo per farlo o gli sembra che sia normale ...

Ora siamo passati al 100% o quasi?
Per favore, non vi arrogate il diritto di parlare anche per gli altri.
Io, come ho già detto più e più volte, non ho nessun rumore.

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1190 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2008
...ma lo sai che la carrozzeria di fiducia fiat sostiene che sia il portellone, bisogna svitare le viti sopra nelle cerniere e centrarlo meglio... me lo sta dicendo da tempo, poi bisogona fissare meglio la plastica sotto il portellone, perche mi ha detto che sotto si sono vari gancetti ad incastro che sono fatti veramente di m....una volta tolto bisogna mettere una punta di silicone in ognuno di questi gancetti, farlo asciugare un pò e fissarlo nuovamente prestando attenzione ad attaccarli tutti... secondo loro bisogna centrarlo e farlo aderire bene alla guarnizione...

Sostiene che bisogna centrarlo perchè ha notato che i due ammortizzatori che tengono sollevatgo il cofano, in fase di apertura non seguono un movimento normale di rotazione sul perno, ma difettano perchè è come se stessero per uscire dalla loro sede, ovvero dal perno sferico fissato alla carrozzeria in basso...infatti mi hanno gia cambiato 2 volte tutto il kit degli ammortizzatori perchè appena comprata il destro sollevandolo è uscito dalla sua sede...meno male che c'era il sinistro...

ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 1191 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

mavry@bravo ha scritto:
gilafe ha scritto:
...ma da quello che ho capito lui non sapeva assolutamente che questo tipo di problema o difetto era una cosa che hanno quasi il 100%delle bravo, e che quelle che non segnalano nulla è perchè non hanno ancora avuto tempo per farlo o gli sembra che sia normale ...

Ora siamo passati al 100% o quasi?
Per favore, non vi arrogate il diritto di parlare anche per gli altri.
Io, come ho già detto più e più volte, non ho nessun rumore.

:) MI fà piacere che tu non abbia questo tipo di problema, ma io mi sono permesso di usare questa perc. o quasi, perchè questo me lo ha detto una persona che lavora con fiat quindi sicuramente avrà riscontrato su parecchie bravo questo problema, consigliandomi momentaneamente di non acq. bravo perche il problema al momento è irrisolto e che appena avrebbe saputo qualcosa di positivo m avrebbe avvisato.
:rolleyes: Bè forse ha esagerato sulla percentuale, ti va bene se dico 90% oppure preferisci 80%
Fattostà che il problema esiste e che questa discussione su questo forum è la più cliccata.
Ti sei mai chiesto come ma i sul forum ufficiale FIAT non è possibile trattare nessun tipo di argomento che riguardi bravo??????????????????????
mentre su tutte le altre autovetture si può fare.
Chissa perchè ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1192 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 21:41 
Non connesso

Preferirei che tu non citassi percentuali o numeri, perchè non puoi in nessun modo conoscerli.
Grazie

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1193 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 22:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Ragazzi il BUBBONE sta scoppiano sono prprio curioso di capire come si comporterà fiat...ma su questo sono (loro) un passo avanti a tutti proprio dei bei furbacchioni...ci pensate che sta rovina che gli sta cascando addosso è sopratutto grazie a questo forum...internet, l'informazione veloce, la gente non più polla...è finita il tempo delle vacche grasse...che si decidano a fare delle buone anzi ottime auto non solo esteticamente parlando (oggi mi ha fermato un tizio con un camioncino ero in auto mi ha chiesto al volo quanto costa la mia auto che è bellissima!!!)...chissa chissa come ne usciranno hanno 7 vite...gli uomini fi fiat (se solo penso che si son fatti dare 2 miliardi di dollari dagli americani mi vengono i brividi!)...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1194 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 22:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mavry@bravo ha scritto:
Preferirei che tu non citassi percentuali o numeri, perchè non puoi in nessun modo conoscerli.
Grazie

Mi domando come mai prendi la questione tanto a cuore... anche se sbagliasse percentuali non è che cambierebbe il senso del discorso...
non facciamo l'errore di non vedere oltre il nostro naso... della serie: "quello che non vedo non esiste"...

Io ho una bella auto, tuttavia non è immune da problemi... magari piccoli, comuni, risolvibili, e riscontrabili anche su altre auto... ma sono consapevole, e lo è anche la mia concessionaria, che non è perfetta...
Se tu non ne hai... non criticare chi è inkaxxato nero perchè, pur avendo sborsato la tua stessa somma di denaro, ha un mezzo che ne vale la metà... perchè dovresti piuttosto aiutarlo, consigliarlo, dando il tuo contributo, di fortunato acquirente.

Scusa lo sfogo... ma si sta discutendo di cavilli e mi pare di essere in un aula di tribunale...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1195 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 22:38 
Non connesso

Se perdi qualche decina di minuti per analizzare le 60 pagine di questo thread, scoprirai che di contributi ne ho dati parecchi.
Tuttavia nessuno può dire che il 100% delle macchine è difettato perchè, per quello che mi riguarda, ed anche per quel che riguarda altra gente che qui ha postato, non è così.
Come io non generalizzo, vorrei che allo stesso modo non si generalizzasse parlando di cifre di utenti che nessuno può sapere, se non la fiat stessa.

E, lo dico tra parentesi, mi sono rotto di leggere basse insinuazioni come quella che velatamente avete fatto sia tu, sia un altro utente di cui ora non mi ricordo il nome. Io non lavoro per Fiat, e questa è la prima fiat che compro dopo aver posseduto una Toyota Corolla, anch'essa perfetta.

Mi dispiace, come più volte ho detto in questo thread, per chi ha il problema, e sono più che solidale. Ho più volte risposto a Ludo e ho dato il mio contributo sotto varie forme, ma finitela di insinuare perchè poi me la prendo a male veramente.

_____

Profilo E-mail  

Numero Post: 1196 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 7:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

mavry@bravo ha scritto:
Se perdi qualche decina di minuti per analizzare le 60 pagine di questo thread, scoprirai che di contributi ne ho dati parecchi.
Tuttavia nessuno può dire che il 100% delle macchine è difettato perchè, per quello che mi riguarda, ed anche per quel che riguarda altra gente che qui ha postato, non è così.
Come io non generalizzo, vorrei che allo stesso modo non si generalizzasse parlando di cifre di utenti che nessuno può sapere, se non la fiat stessa.

E, lo dico tra parentesi, mi sono rotto di leggere basse insinuazioni come quella che velatamente avete fatto sia tu, sia un altro utente di cui ora non mi ricordo il nome. Io non lavoro per Fiat, e questa è la prima fiat che compro dopo aver posseduto una Toyota Corolla, anch'essa perfetta.

Mi dispiace, come più volte ho detto in questo thread, per chi ha il problema, e sono più che solidale. Ho più volte risposto a Ludo e ho dato il mio contributo sotto varie forme, ma finitela di insinuare perchè poi me la prendo a male veramente.

non risco a concepire tutto questo astio per una semplice discussione..... mavry@bravo ma chi ti credi di essere??? Siamo in un forum e ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione per il principio della libera informazione!
Se ti sei rotto di leggere "basse insunuazioni" come credi che tu siano... sei libero di non leggerle! Nessuno ti costringe a venire in questo forum o a leggere questo topic... ci sono una valanga di topic su bravo leggine altri se quest' argomento non rispetta più i tuoi canoni di paladino di FIAT!
Quì ci sono persone che stanno tribolando giorno dopo giorno contro questo problema, stanno perdendo la gioia di guidare una macchina che hanno pagato fior di quattrini per un problema che stanno cercando in tutti i modi di abissare, e hanno tutto il diritto di protestare al riguardo anche generalizzando sul problema! Perchè come ho già spiegato nel topic di prima la maggioranza lo ha, solo che non viene avvertito da tutti perchè ad alcuni si manifesta in forma acuta e ad altri in maniera talmente lieve da non esere percepito!
scusate lo sfogo... :ko:

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1197 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 8:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

la prima cosa che vorrei dire, per quello che puo' servire, e che esprimo la mia più grande solidarietà a tutti quelli che stanno passando questa incredibile odissea.
per quello che mi riguarda non ceredo per ora,( sgrt sgrat, e tanti altri scongiuri)di avere questo problema, ma in due occasioni ho sentito provenire da dietro un vibrazione mettalica, un zzzzzzzzz come di chiodini che vibrano su un piatto di metallo.
ho circa 1000km, questo rumore si è presentato solo 2 volte. una volta è stato a 600km e l'altra ieri(oggi niente, silenzio totale).
il rumore non era fortissimo ma molto nitido, proveniva da dietro , ma ha me sembrava proprio dal portellone, come se qualcosa a certe velocità andasse in risonanza.
non credo (e spero) che sia il famoso rumore perchè non si è presentato su strade sconnesse e a basse velocita, ma la prima volta a 90Km\h e su strada perfetta, la seconda a 60KM\h su strada non perfetta, con qualche asperità ma niente di che.
a breve vado dal carrozziere e gli faccio presente il problema ed essendo che mi deve cambiare tutta la serratura del portellone,vedremo se mettere del silicone qua e la! la serratura,la cambia non perche' non funziona, ma per un problema estetico. appena presa dal conce il logo "fiat" dove si schiaccia per aprire il portellone era mezzo scolorito, al posto di essere un bel rosso intenso, è a macchie rosa, ed essendo un blocco unico gli tocca cambiare tutto...

Per le accese discussioni in atto vorrei dire a tutti che non ha senso discutere tra noi, è capibile che uno è incavolato perche dopo tutto quello che ha speso, si triova in queste situazioni, è dall'altra parte bisognerebbe capire che non è il caso di gettare altra benzina addosso ad uno è gia una torcia umana!!!
per evitare discussioni, perche' non prendete in considerazione solo dati reali, e non per sentito dire ho il tecnico fiat mio amico mi ha detto..., magari si usano le percentuali del sondaggio di questo forum,che sono certe.
In ogni caso al di la delle percentuali,per noi che non l'ho abbiamo oppure che non l'ho "sentiamo"(poco importa, l'importante è non sentirlo), dico che dobbiamo essere tutti uniti e solidali a chi ha questo problema,A PRESCINDERE DA TUTTO!!!

Non ho ancora partecipato al sondaggio, aspetto di arrivare a 3000km,penso che sia il limite massimo per capire se c'è ho non c'è sto rumore.

Un grosso in bocca al lupo a tutti e che fiat risolva definitivamente!! :ok: (mi viene da dire "e che la forza sia con voi" :D )

Profilo E-mail  

Numero Post: 1198 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 10:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Stavo googlando e ho scoperto che il caso del rumore sta dilagando ovunque!!! Opinioni su blog di auto, Articoli, commenti su youtube.... qualcosa si sta smuovendo. FIAT si deve svegliare perchè la gente sta subissando la rete di segnalazioni sul rumore al posteriore!!!!!!
Provate a commentare tutti i video di quellichebravo su youtube, menzionando il problema al posteriore.
Lì i commenti sono liberi e non vengono bloccati dal blog di quellichebravo...
AVANTI FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1199 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Gallico ha scritto:
...ma lo sai che la carrozzeria di fiducia fiat sostiene che sia il portellone, bisogna svitare le viti sopra nelle cerniere e centrarlo meglio...

Se può essere d'aiuto, la mia Bravo (che non presenta il famoso rumore) all'acquisto aveva il portellone centrato malissimo e me l'hanno ri - centrato subito!
:blink: :ph34r:
Ludo, ho letto la tua lettera e la risposta di Fiat su Automobilismo, ma mi sembra che anche il giornale se ne stia fregando...
Scrivi a 4Ruote o AlVolante, mi sembra che seguano di più i "casi"...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1200 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 11:55 
Non connesso

TheOne ha scritto:
mavry@bravo ha scritto:

non risco a concepire tutto questo astio per una semplice discussione..... mavry@bravo ma chi ti credi di essere??? Siamo in un forum e ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione per il principio della libera informazione!
Se ti sei rotto di leggere "basse insunuazioni" come credi che tu siano... sei libero di non leggerle! Nessuno ti costringe a venire in questo forum o a leggere questo topic... ci sono una valanga di topic su bravo leggine altri se quest' argomento non rispetta più i tuoi canoni di paladino di FIAT!
Quì ci sono persone che stanno tribolando giorno dopo giorno contro questo problema,e hanno tutto il diritto di protestare al riguardo anche generalizzando sul problema! Perchè come ho già spiegato nel topic di prima la maggioranza lo ha, solo che non viene avvertito da tutti perchè ad alcuni si manifesta in forma acuta e ad altri in maniera talmente lieve da non esere percepito!
scusate lo sfogo... :ko:

Il principio della libera informazione non prescinde dal concetto che "generalizzare un problema è fare disinformazione".
Io non mi credo di essere nessuno, sta tranquillo.
Ho scritto in un comprensibile italiano, almeno credo, che non puoi arrogarti il diritto di dire che il 100% degli utenti ha il problema, quando non è così.
Se lo fai, stai facendo disinformazione e te lo faccio notare.
Ed in più, oltre a fare disinformazione, stai insultando la mia integrità morale, per cui ti dico amichevolmente e per cortesia di non fare insinuazioni sul mio conto, che peraltro hai continuato a fare in questo post.
Grazie.

_____

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora