:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1201 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 12:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Stiamo calmi... :randello:
Che ci sia un problema con un romore al posteriore, è assodato...
Quali e qante auto ne siano affette e perché, questo è pressochè ignoto...
In linea teorica non si può dire che ce l'hanno tutte, perché nessuno ha informazioni sufficienti e sufficientemente attendibili per dirlo...
Però va capita l'esasperazione delle persone che da mesi stanno lottando con una rete assistenza carente...
Quindi continuiamo a riportare ognuno le proprie esperienze e pareri senza darci contro, che non serve a niente!!
:ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1202 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ciao ragazzi... ci tenevo a farvi sapere che forse ce una possibilità ke io non abbia il rumore al posteriore poichè,
tutto il fracasso che sentivo provenire da dietro non era altro ke lo schienale dei sedili agganciato male :evvai: ...
me ne sono accorto perchè dopo averlo abbassato per caricare dei pacchi e averlo richiuso :azz: ora nella macchina tutto tace....
aaaaaaaaaaaaaah speriamo che non si ripresenti in futuro e do ankio la mia solidarietà per la gente che sta "sclerando" dietro a questo problema....
Cmq ke bella la bravo :bravofans: :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1203 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
paolobnv ha scritto:
per quello che mi riguarda non ceredo per ora,( sgrt sgrat, e tanti altri scongiuri)di avere questo problema, ma in due occasioni ho sentito provenire da dietro un vibrazione mettalica, un zzzzzzzzz come di chiodini che vibrano su un piatto di metallo.
ho circa 1000km, questo rumore si è presentato solo 2 volte. una volta è stato a 600km e l'altra ieri(oggi niente, silenzio totale).
il rumore non era fortissimo ma molto nitido, proveniva da dietro , ma ha me sembrava proprio dal portellone, come se qualcosa a certe velocità andasse in risonanza.

Il rumore al posteriore è un altra cosa...lo senti intorno ai 25-30 Km/h, è a bassa frequenza (dalle prove svolte ad oggi è intorno a 1,5-3 Hz) a 60 Km/h viene coperto dalle frequenze più alte di altri rrumori (tipo pneomatico che sbatte) e poi lo senti su strade sconnesse e non dritte in careggiata...le classiche strade di paese o citta.
Il tuo rumore è ad alta frequenza e proviene dalle plastiche del portellone....penso risolvibilissimo...dico penso perchè nonostante lo abbia segnalato nei 70 gg di ricovero a Torino non sono o non voluto eliminare.
Stai tranquillo da quello che mi dici niente rumore al posteriore per te.

zagial ha scritto:
Ludo, ho letto la tua lettera e la risposta di Fiat su Automobilismo, ma mi sembra che anche il giornale se ne stia fregando...
Scrivi a 4Ruote o AlVolante, mi sembra che seguano di più i "casi"...

Già fatto ma ho avuto riscontro solo da Automobilismo! Penso che la risposta fiat sia per mettere a tacere le acque per un pò...considera che l'interessamento della rivista è durato ad oggi 6 mesi infatti la lettera l'ho mandata a Dicembre! Chiaro che adesso voglio (fosse solo per cortesia) aggiornare il giornale dei tanti ed imbarazzanti e goffi tentavi fatti da fiat e dalla sua rete assistenza per semplicemente prendere tempo!!!!

barox ha scritto:
Se tu non ne hai... non criticare chi è inkaxxato nero perchè, pur avendo sborsato la tua stessa somma di denaro, ha un mezzo che ne vale la metà... perchè dovresti piuttosto aiutarlo, consigliarlo, dando il tuo contributo, di fortunato acquirente.

Quoto anche se sono il primo a dire niente disinformazione e deleterio ci dobbiamo dare una mano su su dati quanti più attendibili possibili. La mia IDEA me la sono fatta sono tantissime le auto che mostrano il difetto che probabilmente si mostra in maniera evidente in alcune auto (compresa la mia) pr via di difetti di produzione (forse anche gravi che invadono lo chassis) ma c'è una fallace progettazione del posteriore il che oggi o domani potrebbe far presentare il rumore anche a chi oggi non c'è l'ha.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1204 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

zagial ha scritto:
sanchez ha scritto:
Ho fatto 3 interventi fino ad oggi di cui l'ultimo con sostituzione dei supporti ponte posteriore ma non ho mai ricevuto niente al ritiro dell'auto... :angry:

:azz: Ragazzi ma anche voi non gli dite niente???
Deve rimanere una traccia degli interventi effettuati!!!
E sul libretto della garanzia hanno segnato niente??

uarda non c'è verso li ho preso con le buone e con le cattive mancava solo che chiamassi i carabinieri...nada di nada

Profilo E-mail  

Numero Post: 1205 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
ludo ha scritto:
è a bassa frequenza (dalle prove svolte ad oggi è intorno a 1,5-3 Hz)

Scusa ma allora la avverti solo come vibrazione! Se la senti come rumore a 3 Hz, che sei, una balena che è sensibile pure agli infrasuoni?!?
Da che so io l'orecchio umano sotto ai 20Hz non ci arriva proprio! :wacko:
Continuo a credere di non avere il rumore: se oggi ho tempo porto la macchina in assistenza per far sistemare definitivamente il portellone e tutti i suoi ammennicoli vari!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1206 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

bruggio ha scritto:
ludo ha scritto:
è a bassa frequenza (dalle prove svolte ad oggi è intorno a 1,5-3 Hz)

Scusa ma allora la avverti solo come vibrazione! Se la senti come rumore a 3 Hz, che sei, una balena che è sensibile pure agli infrasuoni?!?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 1207 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
mavry@bravo ha scritto:
Il principio della libera informazione non prescinde dal concetto che "generalizzare un problema è fare disinformazione".
Io non mi credo di essere nessuno, sta tranquillo.
Ho scritto in un comprensibile italiano, almeno credo, che non puoi arrogarti il diritto di dire che il 100% degli utenti ha il problema, quando non è così.
Se lo fai, stai facendo disinformazione e te lo faccio notare.
Ed in più, oltre a fare disinformazione, stai insultando la mia integrità morale, per cui ti dico amichevolmente e per cortesia di non fare insinuazioni sul mio conto, che peraltro hai continuato a fare in questo post.
Grazie.

Io ho continuato a fare in questo post????? Ma se è la prima volta che "ti rivolgo la parola"..... :blink:
In ogni caso se non hai il problema del rumore al posteriore, sono contento per te! Anche se credo, e sono liberissimo di affermarlo, che tutte le bravo abbiano il problema chi più chi meno. Chiudiamo quì la polemica!

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1208 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ludo ha scritto:
paolobnv ha scritto:
per quello che mi riguarda non ceredo per ora,( sgrt sgrat, e tanti altri scongiuri)di avere questo problema, ma in due occasioni ho sentito provenire da dietro un vibrazione mettalica, un zzzzzzzzz come di chiodini che vibrano su un piatto di metallo.
ho circa 1000km, questo rumore si è presentato solo 2 volte. una volta è stato a 600km e l'altra ieri(oggi niente, silenzio totale).
il rumore non era fortissimo ma molto nitido, proveniva da dietro , ma ha me sembrava proprio dal portellone, come se qualcosa a certe velocità andasse in risonanza.

Il rumore al posteriore è un altra cosa...lo senti intorno ai 25-30 Km/h, è a bassa frequenza (dalle prove svolte ad oggi è intorno a 1,5-3 Hz) a 60 Km/h viene coperto dalle frequenze più alte di altri rrumori (tipo pneomatico che sbatte) e poi lo senti su strade sconnesse e non dritte in careggiata...le classiche strade di paese o citta.
Il tuo rumore è ad alta frequenza e proviene dalle plastiche del portellone....penso risolvibilissimo...dico penso perchè nonostante lo abbia segnalato nei 70 gg di ricovero a Torino non sono o non voluto eliminare.
Stai tranquillo da quello che mi dici niente rumore al posteriore per te.

grazie Ludo, nonostante tutto riesci ad essere calmo e gentile..... :ok:
ora sono un pò più tranquillo :D

per quanto possibile siate positivi, non posso credere che un colosso come la fiat non risolva prima o poi questo problema (spero prima!!)

sono con voi!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1209 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

paolobnv ha scritto:
per quanto possibile siate positivi, non posso credere che un colosso come la fiat non risolva prima o poi questo problema (spero prima!!)
sono con voi!!

lo spero anche io, anche se ultimamente sto perdendo le speranze.... questo problema mi sta facendo uscire pazzo!!
Sono sempre nervoso in ogni cosa, mi sta rovinando la vita quest' auto!!! :wacko:

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1210 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

TheOne ha scritto:
paolobnv ha scritto:
sono con voi!!

lo spero anche io, anche se ultimamente sto perdendo le speranze.... questo problema mi sta facendo uscire pazzo!!
Sono sempre nervoso in ogni cosa, mi sta rovinando la vita quest' auto!!! :wacko:

azz.. deve essere veramente tremendo sto romure se vi riduce cosi!!!!
ricetta: quando stete per impazzire fatevi una bella trom...a (se avete la materia prima!!!! :love: ) per un pò passa tutto :canna: :D :canna: :D
scusate, ma quando ce vò, ce vò :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1211 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Quoto paolobnv!!! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1212 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Se ludo segue la mia ricetta, diventerà più famoso di Rocco Siffredi.
:evvai:

spero che non si offenda nessuno, se ogni tanto sdrammatiziamo un pò! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 1213 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Cita:
ricetta: quando stete per impazzire fatevi una bella trom...a (se avete la materia prima!!!! ) per un pò passa tutto

Io la trombata la faccio sempre! infatti, il rumore al posteriore lo sento con la macchina ferma! non in corsa! da un fastidio terribile!! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 1214 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 17:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

paolobnv ha scritto:
azz.. deve essere veramente tremendo sto romure se vi riduce cosi!!!!
ricetta: quando stete per impazzire fatevi una bella trom...a (se avete la materia prima!!!! :love: ) per un pò passa tutto :canna: :D :canna: :D
scusate, ma quando ce vò, ce vò :ok:

Io invece la trombata la farei fare a Marchionne però dal lato b, da un gruppo di trans inferociti!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1215 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mavry@bravo ha scritto:
...mi sono rotto di leggere basse insinuazioni come quella che velatamente avete fatto sia tu, sia un altro utente di cui ora non mi ricordo il nome...

Ok... dopo questa non intervengo più... prima che mi becco na querela :ot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1216 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 21:31 
Non connesso

:rolleyes: salve io 5 giorni fà o scritto tramite email a fiat dicendo di questo tipo di problema al posterire su bravo e loro mi hanno risposto così.

Abbiamo ricevuto la sua email ed in merito le comunichiamo che non possiamo dare indicazioni tecniche sui Nostri miglioramenti in campo prettamente tecnico.

Possiamo solo dire che Fiat Auto sta lavorando per verificare al meglio e con la massima precisione l'inconveniente da Lei esposto.

Rimaniamo a sua completa disposizione.

Distinti Saluti

Customer Center Fiat

Cosa ne deducete da questa risposta????????????

Profilo E-mail  

Numero Post: 1217 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 21:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gilafe ha scritto:
:rolleyes: salve io 5 giorni fà o scritto tramite email a fiat dicendo di questo tipo di problema al posterire su bravo e loro mi hanno risposto così.

Abbiamo ricevuto la sua email ed in merito le comunichiamo che non possiamo dare indicazioni tecniche sui Nostri miglioramenti in campo prettamente tecnico.

Possiamo solo dire che Fiat Auto sta lavorando per verificare al meglio e con la massima precisione l'inconveniente da Lei esposto.

Distinti Saluti

Customer Center Fiat

Beh almeno ora fingono di meno...
La vedo ancora lunga la cosa e ho il timore delle "pezze a colori"...una soluzione che magari và bene nell'immediato per non fermare le vendite seguendo il motto a mali estremi estremi rimedi...Io non mi fido più!!!
Bravo è out :ko: :ko: :ko: definitivamente :ko: :ko: per me
spero solo di rimettere le mani quanto prima sul mio capitale per acquistare altro!!! Già sto guardando...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1218 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 21:49 
Non connesso

ludo ha scritto:
gilafe ha scritto:

Distinti Saluti

Customer Center Fiat

Beh almeno ora fingono di meno...
La vedo ancora lunga la cosa e ho il timore delle "pezze a colori"...una soluzione che magari và bene nell'immediato per non fermare le vendite seguendo il motto a mali estremi estremi rimedi...Io non mi fido più!!!
Bravo è out :ko: :ko: :ko: definitivamente :ko: :ko: per me
spero solo di rimettere le mani quanto prima sul mio capitale per acquistare altro!!! Già sto guardando...

Bè si in effetti da come hanno risposto sembra che confermino che il problema esiste.
Comunque a ottobre esce golf 6 e poi son dolori per bravo altro che prima nel suo segmento se non aggiusta il tutto subito lascia campo aperto a golf

Profilo E-mail  

Numero Post: 1219 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 0:15 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Anche a me è capitato!! :ph34r: :ph34r: oggi per la prima volta...è una specie di cigolio che proviene di sicuro dal retro e forse dalla parte destra..è insopportabile e si sente già ai 5 all'ora!! Mi sapete dare una mano??nemmeno 2 ore che lo sento e già sto impazzendo!! :wacko:

Paraurti da riverniciare..è già rovinata!! :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1220 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 14:13 
Non connesso

mavry@bravo ha scritto:
Se perdi qualche decina di minuti per analizzare le 60 pagine di questo thread, scoprirai che di contributi ne ho dati parecchi.
Tuttavia nessuno può dire che il 100% delle macchine è difettato perchè, per quello che mi riguarda, ed anche per quel che riguarda altra gente che qui ha postato, non è così.
Come io non generalizzo, vorrei che allo stesso modo non si generalizzasse parlando di cifre di utenti che nessuno può sapere, se non la fiat stessa.

E, lo dico tra parentesi, mi sono rotto di leggere basse insinuazioni come quella che velatamente avete fatto sia tu, sia un altro utente di cui ora non mi ricordo il nome

tamicia,ricordi adesso?
Sono in totale simbiosi con ciò che pensa TheOne anche perchè ho le mie fonti attendibilissime e tanti utenti hanno le loro e l'hanno scritto.
Ripeto il problema c'è,in alcune si sente + ,in altre - come detto in precedenza ma ci tengo lo stesso a modificare la %:99,99 periodico cosi facciamo contenti "tutti". :lol:
PS:se ci dici dove stai magari ci incontriamo e cosi mi fai sentire il non rumore ok?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora