:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1241 MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 21:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Help me...ma secondo voi, si puo' regolare a dovere il portellone....praticamente come va fatta questa operazione... grazie ancora...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1242 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 8:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Eccomi quà anch'io a scrivere cha anche sulla mia Bravo da ieri sera è partito un concertino in stile batteria di pentole... Io speravo di essere stato un po' più fortunato di voi, dato che il concessionario mi aveva detto che sulla mia era installato un ponte posteriore modificato e che fino ad ora (poco meno di 3 mesi e circa 7.200 km), c'era stato silenzio assoluto...
E invece... da venerdì scorso è partito il "raglio" della frizione e da ieri sera pure il rumore al posteriore. :incazz:
Settimana prossima vado dal concessionario e vediamo cosa mi propone...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 1243 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 8:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Gallico ha scritto:
Help me...ma secondo voi, si puo' regolare a dovere il portellone....praticamente come va fatta questa operazione... grazie ancora...

Certo!! Vai in concessionaria, e la carrozzeria te lo regola ad arte! :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 1244 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Lexus
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2005
ma il problema si sente maggiormente sulle auto diesel? magari causa vibrazioni maggiori del motore diesel, oppure è uguale anche col benzina?
poi un'altra cosa, oltre al problema "mastrota" :), ha altri problemi gravi? non so tipo frizioni di burro, centralina bacata o impianto elettrico scadente... cito questi perchè erano (sono?) i difetti tipici delle fiat.

Profilo  

Numero Post: 1245 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 12:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Anno: 2012
@ludo ho il tuo stesso problema e oggi mi sono recato in officina per un controllo.mi hanno detto che il rumore era impercettibile e che non avevano mai setito parlare di rumori al ponte o simili. comunque ho preso appuntamento per il 10 giugno per un controllo più accurato e la registrazione delle portiere.... ha dimenticavo per quest'ultimo problema volevano risolvere con del nastro adesivo ..............assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
per info l'officina era quella di San Giorgio a Liri "ECOLIRI" , visto che mi hanno detto che non conoscevano il problema, cosa alla quale io non credo assolutamente, se qualcuno di voi si è recato in quella stessa officina per favore me lo faccia sapere.
grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Qualcuno ha risolto il problema del rumore al posteriore?
Numero Post: 1246 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Ciao a tutti, voglio aprire un nuovo argomento per fare un pò il punto della situazione sul rumore al posteriore. Non me ne vogliano i moderatori se apro un 3d similare ma ormai in quello principale ci sono tanti sotto argomenti che alcune importanti informazioni si perdono.

Molto semplicemente vorrei che in questo 3d chiunque si sia trovato a combattare col rumore al posteriore (quello che deriva dalla sospensione sia chiaro non quelli che vengono dal portellone o schienale) dicesse:

1) Se ha risolto il problema;
2) Quanti interventi ha fatto;
3) Che cosa gli è stato sostituito eventualmente;
4) Da quanto tempo è passato dalla segnalazione del problema alla risoluzione o in caso contrario semplicemente da quanto ha segnalato la prima volta il rumore.

Gli obiettivi del 3d sono capire innanzitutto se qlcn che aveva il difetto è riuscito ad elimanrlo e come; poi per tutti coloro che hanno provato a comatterlo e non ci sono riusciti cosa hanno gli hanno fatto.

Vi prego di partecipare in molti e di rispondere anche al sondaggio.
Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno ha risolto il problema del rumore al posteriore?
Numero Post: 1247 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

vi prego anke di lascire un messaggio per capire chi ha risposto al sondaggio.

Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno ha risolto il problema del rumore al posteriore?
Numero Post: 1248 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
1 intervento con sostituzione supporti del ponte,domani devo lasciarla di nuovo in officina x altri controlli,livello olio maniglia sportello e centralina( :wacko: ) e magari chiedo cosa hanno sostituito nello specifico,non ho risolto il problema ovviamente,sono a circa 1100 km dalla sostituzione ed il rumore si e' ripresentato in varie occasioni , c'e' solo una differenza rispetto a prima,adesso si avverte di rado e non sistematicamente su tutti i tombini o sconnessioni varie come succedeva prima.. insomma hanno risolto a meta' nel mio caso! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1249 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Ludo è inutile aprire un nuovo topic pressoché uguale a quello già esistente, perché va a finire che si inizierà a divagare disperdendo nuovamente le informazioni...
Tanto la soluzione non l'ha trovata nessuno per ora, e penso che se venisse trovata (spero al più presto) sarebbe la fine del topic stesso, non credi??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 1250 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 15:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2011
maxval ha scritto:
per info l'officina era quella
di San Giorgio a Liri "ECOLIRI" , visto che mi hanno detto che non
conoscevano il problema, cosa alla quale io non credo assolutamente, se
qualcuno di voi si è recato in quella stessa officina per favore me lo
faccia sapere.
grazie

Ci ha provato, io ho portato li la macchina per un rumore allo sterzo, abbiamo fatto un giro di prova ed evitava accuratamente di prendere le buche, per non sentire il rumore, che infatti non si è sentito! A quel punto mi ha detto di ripassare piu in là, ma sono andato da un'altra officina, che l'ha provata e messa sul ponte, diagnosi scatola dello sterzo da cambiare...
Lo sa benissimo del problema, visto che loro e lo stabilimento di cassino sono praticamente attaccati.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1251 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 17:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 105
I meccanici della fiat il problema lo conoscono bene e che fanno finta di non sapere per il solo motivo che non trovano una soluzione e quindi sono consapevoli che qualunche cosa cambino e solo tempo perso.
Aspettano che fiat apporti le dovute modifiche.
Speriamo al più presto

Profilo E-mail  

Numero Post: 1252 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Questa mattina hoportato in officina la mia bravo per il rumore al posteriore...la terranno qualche giorno,spero pochi, il capo officina, ha provato la macchina, non ha dovuto manco fare 20 metri che al primo buchetto ilrumore si è sentito bello forte. Ultimamente si sente parecchio...appena so qualcosa vi informo. Incrociamo le dita, anche se dubito possa servire a qualcosa :ink: :ink: :cappio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1253 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 8:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

la mia invece non se la vogliono più tenere, perchè non sanno più cosa farci..... oggi ho chiamato l' ennesima volta per inveirli e ho chiamato anche il numero verde, dove mi hanno detto che risultava un ulteriore segnalazione su di me, fatta da parte di automobilismo!
Infatti 2 settimane fà avevo mandato un email su consiglio di Ludo descrivendo la mia problematica, e loro l' hanno presa subito in carico.
Invito tutti voi a seguire il consiglio di Ludo e a inviare una comunicazione ad automobilismo!

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1254 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Carissimi
oggi ho avuto un altro incontro con Reale l'ispettore di fiat che si interassato già del mio caso.
Tanto per indenderci è stato lui che ordinò tutti gli interventi da gennaio in poi compreso il ricovero a Torino.
Si doveva accertare che effetivamente la mia auto avesse ancora il rumore al posteriore dopo questo ultimo e prolungato intervento tra l'altro senza esiti tangibili.
Abbiamo fatto tante strade di paese gli ho spiegato che basta un minimo carico a torcere che si sento questa vibrazione. Prima su strade da pochissimo asfaltate (la sett. scorsa) prendendo i tombini da un solo lato, poi su strade sconesse percorrendole normalmente (quì era proprio forte e continuo) e poi anche un pò di pavè non perfetto. Insomma tutto il reperterio.
Bene lui ha concordato che effettivamente era presente ma che ormai ciò rientra negli standar fiat di questa auto!!!
Gli ho detto che a gennaio il rumore era lo stesso e che a questo punto tutto quanto fatto non cambiando la situazione era inutile farlo.
Lui ribadisce che tutte e dico TUTTE le bravo hanno più o meno hanno questo comportamento ma null'altro si può fare ad oggi anche se si sta pensando di migliorare la vettura da questo punto di vista!!!

Lui esclude usure precoci delle boccole e imputa il tutto al contraccolpo del ponte sulla gomma dura delle boccole ma gli ho posto queste domande a cui non è riuscito a rispondermi:
1) Se non c'è usura delle boccole come mai per 500-600 km non si sente nulla pur percorrendo gli stessi percorsi?
2) Come mai se non c'è usura e quindi gioco non si sente solo un contraccolpo secco ma bensì una vibrazione e spesso da un solo lato?
3) Perchè auto simili (per non dire tutte le auto che conosco io anche più vecchie) non hanno questa tipicità?
4) Perchè ci sono auto che non presentano il rumore?

Solo sull'ulitma si è espresso rimanendo interdetto sulle altre. Per lui tutte le bravo lo fanno e questa è effettivamente la posizione ufficiale di FIAT che certamente non verrà mai palesata . Quindi in maniera pacifica e non provocatoria mi ha anche chiesto di segnalarli eventuali auto che non fanno il rumore e ciò per confutare effettivamente la posizione di FIAT.
Chiedo a qlcn in Campania o anche fuori se ha effettivamente un auto senza rumore e se è disposto a farla controllare da un tecnico fiat magari anche da me dandoci un appuntamento.

Resta inteso che stante così le cose io resto insoddisfatto dell'auto cosa...il resto sarà un affare puramente legale.

Quindi mettiamoci L'ANIMA IN PACE QUEST'AUTO LO DEVE FARE IL RUMORE AL POSTERIORE...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1255 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sarà pure negli standard di Fiat, ma di certo non nei miei... Mi sarei volentieri candidato io per far verificare la Bravozza, ma la mia da inizio settimana a cominciato a spignattare pure (anche se ci ha messo oltre 7.000km...).
Io lunedì ho appuntamento in officina, vediamo che soluzione mi propongono, ma se come sospetto non verrà fuori nulla (dato che la mia secondo fiat non doveva presentare né il rumore al posteriore, né quello alla frizione e invece li ha entrambi :incazz: ), sono pronto a fare tutte le segnalazioni necessarie a nr. verde, riviste e siti web, nonchè eventualmente ad andare dall'avvocato...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 1256 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Fa + effetto, secondo me, sputtanarli a Mi manda rai3!!! E poi una bella class action, appoggiati dall'associazione dei consumatori

Profilo E-mail  

Numero Post: 1257 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

...cosa devono sentire le mie orecchie!!!!

Ma non esistono ricambi di concorrenza ... boccole di concorrenza / ponti di concorrenza... da provare...

Roba non Fiat!!!!

Ma dai ... possibile che ingegniiiiiieri ultra preparati non riescano a capire ...

Allora ci diamo appuntamento tutti a cassino ... e ci incateniamo fuori...e se non trovano una soluzione...incateniamo pure i nostri avvocati ...

...scusatemi ma ... non sono parole da sentire...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1258 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

finalmente qualcuno che mi dà ragione!!
Sono stato aggredito per le mia affermazione che tutte le bravo lo hanno.... chi in modo più acuto e chi in modo più lieve.
Quindi se per loro questo è lo standard fiat, la fiat sta dimostrando che non è cambiata di una virgola!
A questo punto ..... TUTTI A MI MANDA RAITRE!!!!!!!!

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1259 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 15:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

...perchè ognuno di noi non invia un email con il collegamento del forum a tutte le testate giornalistiche...

cambio
al volante
quattroruote
automobilismo
elaborare
e chi piu' ne ha piu' ne metta...

mettere la stringa del collegamento
e sotto la dicitura " Leggete ed aiutateci " o altro....

Profilo E-mail  

Numero Post: 1260 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 16:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Gallico ha scritto:
...cosa devono sentire le mie orecchie!!!!

Ma non esistono ricambi di concorrenza ... boccole di concorrenza / ponti di concorrenza... da provare...

Roba non Fiat!!!!

Ma dai ... possibile che ingegniiiiiieri ultra preparati non riescano a capire ...

Allora ci diamo appuntamento tutti a cassino ... e ci incateniamo fuori...e se non trovano una soluzione...incateniamo pure i nostri avvocati ...

...scusatemi ma ... non sono parole da sentire...

Concordo con te ma ormai non mi stupisce niente più di questa storia...per non sentirsi i clienti insoddisfatti hanno fatto diventare il difetto il LORO standard....per la serie se la suonano e se la cantano...un autoreferenzialismo che non li porterà da nessuna parte...non penso che non intendono più vendere bravo perkè a questo si arriverà fra poko...sopratutto se informiamo la stampa specializzata di questo strano modo di condurre questa'annosa faccenda da parte di fiat...e poi ragazzi non c'è solo fiat la gente le prova le auto le fitta sà benissimo, come me, che non è realistico acquistare un auto da più di 20.000€ con un problema del genere fosse solo di confort cosa che cmq non credo per quanto scritto nella mia precedente...

TheOne ha scritto:
finalmente qualcuno che mi dà ragione!!
Sono stato aggredito per le mia affermazione che tutte le bravo lo hanno.... chi in modo più acuto e chi in modo più lieve.
Quindi se per loro questo è lo standard fiat, la fiat sta dimostrando che non è cambiata di una virgola!
A questo punto ..... TUTTI A MI MANDA RAITRE!!!!!!!!

Io sono convinto (oltre che convinto ne ho anche provate in officina qlc senza...) che non tutte c'è l'hanno e cmq non su tutte si palesa alla stessa maniera (anke questo mi è stato detto dal tecnico che contraddicendosi clamorosamente ha parlato di auto che lo fanno molto più della mia...allora come la mettiamo dove è la differenza se un minuto prima mi parlava che la componentisitca è uguale per tutti...è lo chassis allora come gli ho detto io che in casi come il mio o altri ha problemi...mi puzza proprio questo modo di strravolgere la realtà da parte di fiat...).

Inviato ancora a farsi avanti chi proprio non lo ha il rumore per dare una mano a chi invece c'è l'ha....
Aiutateci vi prego...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora