:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 21:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come vi trovate con il t-jet 150cv???
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
leonfr ha scritto:
Ti diro che ho ancora alcuni dubbi sulla questione cambio .....vedremo nei prox giorni devo rifarmi ancora i calcoli comunque quello a cui devo pensare è che dopo un bel pò ritorno al benza se poi l'idea di gasare non è un gran che non so mi sembra che chi l'ha fatto non si è pentito sai è un pò come te che compri la t-jet da 150 cv e li fa la mappa tu magari tra due anni hai la fata turbina che fa crack (non te lo auguro) a sto punto potevi prendere una macchinuccia con 170-180 di suo capisci ,tra l'altro parli con uno che prima di questa ha avuto una seat ibiza tdi 130 cv sport portata a 162 cv che mi hanno fatto divertire e però dopo 2 anni e mezzo mi sono costati 1850 euro tra turbina e altri pezzi tritati in accellerazione ,so che ti stai toccando ma penso che un impianto gpl sia meno invasivo che una mappa sai......tra l'altro hai scelto tu di tenere la mappa blanda (da 150cv a 168cv!!!)o è venuta così perchè su un motore turbo di solito solo di mappa non si fatica a prendere 25-30 cv ..naturalmente il baro era un modo scherzoso di dire non volevo certo offenderti ,comunque se vai via ad una leon fr tdi di sparo (naturalemente in pista) hai davvero un bel mezzo complimenti vuol dire che stai più o meno sotto i 7,5/7,8 sec sullo 0-100 direi un bel viaggiare con un 1400 .

Se ci fosse stata una tjet 1.8 da 220 cavalli l'avrei presa subito! Ho preso semplicemente la più grossa in listino...l'incremento di soli 18 cavalli è stato valutato in fase di messa a punto su banco prova. oltre quei cavalli la temperatura olio motore e acqua erano troppo alte. La mia mappa è un compromesso tra prestazioni e durata del motore. e se si romperà tra due anni la turbina chi se ne frega!!! dopo monto una garret su cuscinetti a sfera :ok:
Ah, con l'impianto gpl, se sorgono complicazioni o è fatto male poi ti va la centralina in recovery...guarda sul listino cosa costa quella...ovvio, l'impianto gpl sarà meno distruttivo di una rimappa, ma ne riparlerei sul lungo andare...in casa mio fratello ha un alfa con l'impianto gpl...non ti dico la manutenzione che ci devi fare...sonde lambda, iniettori... :sick:
con la mia vecchia punto, rimappata con 20cv in più, ci ho fatto 180000 km...non c'è giudizio, credimi.
Per quanto riguarda le prestazioni di sto tjet...da originale non ero soddisfatto...ora direi prorpio di si, mi sto prendendo molte soddisfazioni.

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 6:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Seat
Anno: 2010
Beh allora preparati i soldini per quando esce la bravo ABARTH che penso sarà una bella chicca con almeno 180 /190 cv comunque capisco la tua scelta basata sulla bravo ,certo ti fosse piaciuta la leon un bel 2000 TFSI da 200cv........Che motore fantastico il mio amico c'è l'ha sul golf gti tiro in basso da diesel e allungo fino a 7000 ......però il benzinaio lì gode veramente troppo mi dite che la bravo sta +- sugli 8 quando la si sfrutta un pò lui sta sui 6 per scendere a 4-5 quando esagera.....comunque la prox settimana si vedrà adesso buone feste a tutti io mi concedo un paio di gironi di relax ah dimenticavo comunque mentre leggevo il tuo post io mi toccavo le palle ............saranno migliorati sti gpl o no negli anni ,ah tornando alla mappa hai fatto bene a farla così e probabilmente non avrai problemi visto che fiat quel motore su g.punto abarth lo porta fino a 180cv.........saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Gli impianti a gpl sono migliorati negli anni, ma anche la complessità delle auto è aumentata parecchio così come gli inconvenienti. Tuttavia per chi vuole un motore benzina potente credo che l'impianto a gpl sia sempre molto conveniente.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora