:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1281 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
io ho una preoccupazione: che le riviste specializzate sappiano fin troppo bene il problema, ma che prezzolate dalla fiat se ne guardino dal divulgarlo. pensateci:
- la bravo ancora una volta è la più venduta del segmento, è entrata nella top ten, divulgare la notizia che le bravo soffrono (quasi) tutte di un problema irrisolto e forse irrisolvibile sarebbe una catastrofe finanziaria.
- Tutte le riviste hanno provato la Bravo, alcune delle quali in preserie, e nessuna dico nessuna ha lamentato la rumorosità, eppure è evidente come anomalia. e non voglio pensare che tutte abbiano avuto una tale fortuna da provare esemplari senza rumore. inoltre stanno ricevendo lettere di lamentela, da noi sicuramente, ma chissà da quanti altri che non frequentano il forum.
- Quando, e se, Fiat risolverà il problema lo farà in gran segreto, e risolverà il problema solo a quelli che lo lamenteranno, mentre divulgare il problema tramite riviste farà insorgere centinaia di migliaia lamentele, e fiat non cambierà mai 100.000 ponti. Intanto iniziano a togliersi dalle scatole quelli a cui scade la garanzia.

a riprova di tutto ciò, voglio fare una scommessa con chi accetta: Quattroruote solitamente per i modelli più venduti specie se Fiat fa la prova dei 100.000 km (la sta facendo per la 500, l'ha fatta per la Panda, per la Grande Punto e pure per la Croma). Scommetto che la prova dei 100.000 km non la faranno per la Bravo, e se la faranno miracolosamente il loro modello non sarà affetto dal rumore al posteriore. Se sbaglio sono disposto a farmi torturare pubblicamente durante un (mini)raduno con relativo video sputtantante su youtube.
non capisco tutto questo stupore,questa storia và avanti da quando sono nate le riviste,è risaputo...purtroppo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1282 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 21:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
@ildrugo74

non ti meravigliare troppo di 4ruote se non erro qualche tempo fa fu condannata per aver fatto pubblicità occulta nei propri servizi giornalistici....
in conclusione è una rivista che si vende facilmente..........

Profilo E-mail  

Numero Post: 1283 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Gallico ha scritto:
bisognerebbe informare alrtri forum automobilistici etc...

Cmq ho mandato email cominciando dai direttori e finendo ai fotografi di qualsiasi rivista sia cartacea che on line...
Tutti hanno risposto che indagheranno...tutti tranne 4Ruote...

Sapete darmi gli indirizzi dei migliori forum di GOLF, FOCUS, ASTRA...come in questo anche là c'è qlcn infiltrato dalla casa madre voglio diffondere la notizia anche a loro ed invito tutti a farlo!!! Se continuiamo a parlarne tra di noi non lo renderemo mai palese.

Avete visto quel 3d sul forum di 4ruote un embrione di tutta sta storia passeranno mesi prima che si aggiornino come noi che seguiamo tutte le vicende con i controlli in officina degli utenti e le visite dei tecnici fiat.

Io ho già informato Automobilismo, l'unico che si è interessato alla mia faccenda. Ma questa volta oltre a spiegare l'evolversi della mia situazione ho anche precisato che trattasi di epidemia e che la stessa fiat per arginare almeno i vecchi proprietari sta andando a raccontare che è "normale". A riguardo gli ho messo a disposizione la mia auto per provare...io sono convinto che è una vibrazione ANOMALA. lo standar di fiat non mi interessa un becco...

ma auto senza il rumore ci sono o no?

p.s. al moderatore posso aprire un 3d dal titolo "Cercasi bravo senza rumore al posteriore"...non è una provocazione...se no passa veramente il messaggio che nessuno ne è immune?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1284 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Allora... io ho preso tutte le riviste che avevo a casa ho aperto la prima pagina ed ho inviato email, poi mi sono collegato a quelle on line e via anche li... inoltre iniziero a iscrivermi ad altri forum e vai giu' di brutto...

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php
http://www.astrahclub.it/Forum/index.php?sid=d7c7b0792997e832e8c5a1f9b4f1b8b2
http://www.147virtualclub.it/forum/

Riviste
Per scrivere alla redazione motori
motori@repubblica.it
http://www.infomotori.com/
http://www.omniauto.it/
http://www.sicurauto.it/

etc etc

Profilo E-mail  

Numero Post: 1285 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

per la focus c'è questo
http://www.onlyfocus.com/

perchè non stiliamouna lettera-modello da poter utilizzare per spedirla a tutte le riviste possibili??Cmq, la storia dell'ispettore che ha considerato sto cavolo di rumore come "standard" nella Bravo è proprio un'idiozia...praticamente è diventato un accessorio di serie!!! Ma siamo pazzi???e chi se la sarebbe presa unamacchina con un rumore così sull'auto???stanno fuori... :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1286 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Maxxx76 ha scritto:
per la focus c'è questo

perchè non stiliamouna lettera-modello da poter utilizzare per spedirla a tutte le riviste possibili??Cmq, la storia dell'ispettore che ha considerato sto cavolo di rumore come "standard" nella Bravo è proprio un'idiozia...praticamente è diventato un accessorio di serie!!! Ma siamo pazzi???e chi se la sarebbe presa unamacchina con un rumore così sull'auto???stanno fuori... :azz:

Esattamente quello che gli ho detto io!!!

Io propongo giusto 3 righe per sitetizzare gli avvenimento da ottobre ad oggi, il fatto che è irrisolto il problema e il tentativo di far passare come un "optional" il probela (sì l'auto con la caffettiera dietro...) ma la cosa importante è segnare i nostri nomi e le targhe delle auto...altrimenti ci prendono per troll e non ci considerano...
Chi vuole aderire mi invivi i dati scrivo le 3 righe vi rimando il tutto per un vostro ok e spediamo alle riviste...ma subito senza alcuna remora...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1287 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 22:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

i migliori son quelli di Top Gear su Discovery Channel perchè dicono tutta ma proprio tutta la verità sfottendo anche case importanti e svelando tutti i difetti.
Mi rendo conto che è quasi impossibile rivolgersi a loro ma, in Italia,con tutti gli interessi che girano intorno alle case automobilistiche,mi sà che le possibilità di schiodare fiat dalla sua bella poltrona siano poche.
Io prenderei moooolto sul serio la disponibilità di Mary@bravo perchè si potrebbero avere molte informazioni in + testando la sua Bravo. :ok:

Profilo  

Numero Post: 1288 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 14:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ludo ha scritto:
Maxxx76 ha scritto:
per la focus c'è questo

Esattamente quello che gli ho detto io!!!

Io propongo giusto 3 righe per sitetizzare gli avvenimento da ottobre ad oggi, il fatto che è irrisolto il problema e il tentativo di far passare come un "optional" il probela (sì l'auto con la caffettiera dietro...) ma la cosa importante è segnare i nostri nomi e le targhe delle auto...altrimenti ci prendono per troll e non ci considerano...
Chi vuole aderire mi invivi i dati scrivo le 3 righe vi rimando il tutto per un vostro ok e spediamo alle riviste...ma subito senza alcuna remora...

Allora, per correttezza, il beneficio del dubbio a FIAT devo darlo, quindi aspetto che mi ridanno la macchina e appena vedo che non è stato risolto niente, ti dò i miei dati!E parlo anche con il mio avvocato sul da farsi

Profilo E-mail  

Numero Post: 1289 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 12:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Maxxx76 ha scritto:
Allora, per correttezza, il beneficio del dubbio a FIAT devo darlo, quindi aspetto che mi ridanno la macchina e appena vedo che non è stato risolto niente, ti dò i miei dati!E parlo anche con il mio avvocato sul da farsi

Non ti voglio portare sfiga ma inizia a prendere appuntamento con l'avvocato...anche perchè se sta storia che ora la vibrazione/rumore è uno standard per fiat si metteranno al riparo per un pò dà martellamenti per interventi...in attesa magari delle modifiche...

Continuo a pensare a quanto mi è stato detto e quando guido e sento quel che sento tutto mi sembra assurdo. Il mio avvocato dice che era l'unica cosa concreta che potevano fare e ciò "NEGARE TUTTO". Mi sento abbandonato del resto se fossero stati più furbi (portando questa linea dello standard dall'inizio) un bel pò di noi si sarebbe arreso da subito (io certo no!).

Tutto non quadra: se è uno standard perchè se monti un ponte nuovo all'inizio non lo fà...e poi perchè, nel mio caso ma non solo l'unico, si sente solo da un lato. Se si trattasse solo del rumore prodotto dalla gomma dura delle boccole si dovrebbe sentire da entrambi i lati. Al sx ho ho silenzio assoluto. E poi perkè ho l'impressione (confermatami anke dall'officina mesi fà) che il rumore proviene da sopra zona duomi per intenderci...infine perchè sento una vibrazione e non un rumore secco. Se fosse un rumore secco l'ho accetterei mi sembrerebbe normale del resto passando da un auto senza leghe con cerchio da 15" a queste con leghe da 17" avverto più rumore sulle buche ma nessun problema è logico...
Secondo me si sta confendendo un rumore con una vibrazione QUESTA E' QUELLA CHE NON ACCETTO E CHE SECONDO ME NON E' STANDARD!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1290 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

che nn debba passare per standard mi sembra ovvio! appena mi rilasciano la macchina, ovvio che la provo con il capo officina...se il rumore è ancora presente, spedisco la famosa lettera...e cmq, anche io penso sia una VIBRAZIONE metallica molto ma molto fastidiosa. una domanda:ma se il pianale è quello di una stilo, non dovrebbero soffrire del rumore anche quest'ultime??

Profilo E-mail  

Numero Post: 1291 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Lexus
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2005
consiglio: http://www.registroclassaction.it/ :ok:

io avevo la stilo e non ha mai fatto tutti sti rumori molesti

Profilo  

Numero Post: 1292 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Le sospensioni della bravo sono state riviste specialmente all'anteriore per dare un sensibilità maggiore rispetto alla stilo, mi sa che hanno toppato!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1293 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 10:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

riguardo l'utlilità di scrivere lettere di lamentele alel varie riviste, ho trovato questo articolo molto interessante; invito tutti a leggerlo..

http://www.sicurauto.it/informazioni_ut ... ornali.php

Profilo E-mail  

Numero Post: 1294 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Maxxx76 ha scritto:
riguardo l'utlilità di scrivere lettere di lamentele alel varie riviste, ho trovato questo articolo molto interessante; invito tutti a leggerlo..

http://www.sicurauto.it/informazioni_ut ... ornali.php

Mi aspettavo tutto ciò ma almeno ci ho provato...beh la storia dei call center è me è parsa meglio cmq ad oggi si sono interessati e sembrano disponibili a prendere in considerazione altre strade per chiudere la faccenda.
A parte i furbi ed i lamentosi per propria natura ho letto che in realtà l'autore dà poche speranze alla risoluzioni dei problemi e questo è quello che mi sta accandendo...come dire te l'ho venduta ed ora tienitela così...in barba ad ogni diritto per il consumatore...a dire il vero sto paurosamente scricchiolando sono stanco e questa storia sta rubando troppo tempo al mio lavoro. Solo che quando salgo in macchina per recarmi a qlck apputamneto di lavoro o in ufficio e mi attacca sta vibrazione proprio non ci ci vedo più...ieri sera mia moglie mi fà "ma sicuro che ti hanno avvitato tutto dietro a sembra che ci sia qlcs che si muova che sbatte...
Solo contro tutti...adesso vorrei solo provare quante più bravo è possibile voglio rendermi conto se sono paranoico o solo vittima di un sistema esageratamente più grande di me...

Rinnovo l'invito alle persone della campania che non hanno il rumore di segnalarmelo anche in forma privata...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1295 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 17:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Nel sito che ho linkato, c'è anche una sezione riguardante i diritti dei consumatori e sul come comportarsi per far sì che ci sia ilrispetto della garanzia, e quindi i diritti dei consumatori!è fatta molto bene,è curata direttamente dall'ADICONSUM

Profilo E-mail  

Numero Post: 1296 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
ludo ha scritto:
ma auto senza il rumore ci sono o no?

Ciao Ludo, come già scrissi nelle pagine addietro la mia Bravo NON ha il rumore al posteriore (in compenso è da 3 settimane in officina per i freni che si bloccano :angry: :angry: ).
Anche quella di mio cugino NON fà rumori!
Entrambe sono 1.9 120CV, la mia del 06/07 quella di mio cugino del 09/07.

Profilo  

Numero Post: 1297 MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ALFA1 ha scritto:
Ciao Ludo, come già scrissi nelle pagine addietro la mia Bravo NON ha il rumore al posteriore (in compenso è da 3 settimane in officina per i freni che si bloccano ).
Anche quella di mio cugino NON fà rumori!

Di dove sei?
La mia è 10/07...ma tu non senti niente proprio niente sarebbe un bel colpo per fiat se riesco a dimostrare che ci sono auto che non lo fanno.
Se sei veramente sicuro e non c'è possibilità di incontrarci perchè non abitiamo vicino ti scoccia se faccio presente al tecnico fiat che la tua auto e quella di to cugino sono "normali"?
Ciao egrazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1298 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 10:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

beccatevi sto video:
http://it.youtube.com/watch?v=T8ReUF3KsC8

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1299 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 10:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
L'hai fatto te? :o:
Se è questo, posso gioire e grattarmi, per ora (sgrat, e arisgrat) non sento niente di simile in macchina quando prendo buche! :dorme:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1300 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

bruggio ha scritto:
L'hai fatto te? :o:
Se è questo, posso gioire e grattarmi, per ora (sgrat, e arisgrat) non sento niente di simile in macchina quando prendo buche! :dorme:

pensa a quello che devo patire......
ora capite perchè siamo così incaxxati??

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora