:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
lamalta ha scritto:
max68ge ha scritto:
lamalta ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo solo dirvi che con la nuova Croma 1.9 120 cv, dotata della 6a marcia, al primo pieno ho fatto i 17.3 (17.5 da cdb) di media, con andatura da rodaggio. Ora al secondo pieno sono sui 17.1, molto urbano ed autostrada.
Sinceramente come motore mi piace proprio, pensavo fosse fermo, non capirò mai perchè sulla bravo avevano messo 5 marce.
Questo solo per darvi un confronto.

Bye

Anche la tua senza DPF ..immagino? se cosi ..non resta che pensare che la colpa sia del Dpf..però non capisco come mai sul libretto indicano cosumi molto piu bassi..che solo senza il Dpf si riesce ad ottenere!!!

Invece no, sono pieno di DPF...! Ed infatti, dopo tutto quello che avevo letto in questo sito, pensavo di trovarmi un motore orribile, tappato, ivece va e non consuma molto (poi la croma è enorme e pesante)

Pieno di DPF :ubriaco: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 13:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

max68ge ha scritto:

Pieno di DPF :ubriaco: :D

Eh eh eh :brinda:
Comunque sarà perchè faccio molta autostrada però diciamo che non lo sento proprio, non l'ho ancora visto rigenerarsi ed il motore va (lo sentivo + sulla 307 che avevo prima, lì il tappo si faceva sentire).
Insisto nel non capire la scelta di dotare la bravo delle 5 marce...per non parlare poi della mappatura castramotore...forse (polemico) per far risaltare di più il 1.6 che è uscito ora? Perchè secondo me, da quel che leggo, a parte l'euro 5, un 1.9 120 come quello sulla croma, non tappato e con 6 marce sulla bravo confrontato al 1.6....boh ditemi voi!

Ciao

Profilo  

Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
mavry@bravo ha scritto:
1200 km circa, nessuna rigenerazione, almeno credo visto che non ho sentito nulla, nè visto i consumi istantanei salire in maniera repentina.
Continuo, dal giorno 1, ad avere una media di 17,5 km/l, ad andatura briosa e tirando la terza spesso.
Se faccio solo città sono attorno ai 13,5 - 14, ma mi basta allungare un po' su extraurbana per ottenere la media dei 17 e passa.
Il rodaggio l'ho fatto con cura, ma abbastanza allegro, incluse accelerazioni molto accentuate.
Trovo che dire alla mia piccola come dovrà comportarsi sin da ora equivale all'addestramento di un buon cavallo di razza :ph34r:

Io sono a 1800km, e se proprio non mi sono rinc.. :wacko: ad oggi nessuna rigenerazione del filtro,
anche io ho fatto un rodaggio molto simile al tuo, non tirata, ma allegrotta, ogni tanto tiravo 3 e 4.
a 1000km giu la 6 fino in fondo... :temeno: a 1500km ho smesso di guardare il contagiri, finito il rodaggio. :yeah:
il trip A che non ho mai azzerato segna i 16,4km\l, il B che ho azzerato intorno ai 1200km segna i 17.5, ed è abbastanza preciso (uno scarto di 0,2 km\l) perche ho rabboccato poco fa e ho fatto i calcoli tra quanti litri di gasolio ho messo ed i km percorsi e mi da appunto 17,3km\l. :D
faccio pochissima autostrada, la maggior parte extraurbano e anche piccoli tratti (acceso\ spento).
per ora sono più che soddisfatto, spero che continui, anzi dovrebbe migliorare. :ok: (soprattutto se metto a dieta il mio piede visto che è un pò pesantuccio) :P
per il filtro ero angosciato per quello che ho letto in giro, ma per il momento nessun grosso problema.Come ho gia detto in un altro post, appena mi accorgo che sto filtro mi fa tribolare o che la bravozza inizia a :ubriaco: .......via subito! Ho gia contattato Sandro (il nostro rimappatore), toglie il filtro e rimappa la centralia :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Anch'io 1.9 120 cv. Consumi: in città sono tra 11-13Km al litro e in strade extraurbane e autostrada a 110/120 Km/h la mia Bravo consuma sui 18 di media. Accelerando purtroppo i consumi aumentano e confido nel fatto che il motore sia ancora verginello a 1500 Km percorsi. Attendo per un giudizio definitivo di aver percorso almeno 10.000 Km. Ciao.

Profilo E-mail  

Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 13:40 
Non connesso

Tonez ha scritto:
Anch'io 1.9 120 cv. Consumi: in città sono tra 11-13Km al litro e in strade extraurbane e autostrada a 110/120 Km/h la mia Bravo consuma sui 18 di media. Accelerando purtroppo i consumi aumentano e confido nel fatto che il motore sia ancora verginello a 1500 Km percorsi. Attendo per un giudizio definitivo di aver percorso almeno 10.000 Km. Ciao.

Piu o meno ho i tuoi stessi consumi ..e onestamente sono molto deluso..consuma come un benzina..ma con prestazioni da diesel per di piu con il filtro che limita ulterilmente le prestazioni ..in salita a dei consumi esagerati km fatti 3400 per la maggior parte in autostrada!! ..aspetto ancora un pò ..se non migliora ..la cambio di sicuro, a i consumi di un audi A3 2.0 se non di piu (a differenza che con l'audi quando schiacci va!!e i consumi sono motivati ) con la bravo 1.6 no!! :ko:

Profilo  

Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

max68ge ha scritto:
Tonez ha scritto:

Piu o meno ho i tuoi stessi consumi ..e onestamente sono molto deluso..consuma come un benzina..ma con prestazioni da diesel per di piu con il filtro che limita ulterilmente le prestazioni ..in salita a dei consumi esagerati km fatti 3400 per la maggior parte in autostrada!! ..aspetto ancora un pò ..se non migliora ..la cambio di sicuro, a i consumi di un audi A3 2.0 se non di piu (a differenza che con l'audi quando schiacci va!!e i consumi sono motivati ) con la bravo 1.6 no!! :ko:

ma sei sicuro che sia tutto a posto? qualcun'altro si lamentava dei consumi e ha fatto un giro in officina e gli hanno confrmato che qualcosa non quadrava.... :machestaiadì:

ho il motore uguale al tuo, ma questi in ultimi 700km (1900 totali) che ho fatto tutti i tipi di strade compreso 150 km di montagna, sono arrivato ad un consumo di 17.5km\l, spesso in 3 sopra, e con il mio piedino non leggerissimo.A me sembra buonissimo...(mai entrata la rigenerazione del filtro) :D
con la focus che avevo prima (1.8tdci 115cv) facevo medie dei 12Km\l

Profilo E-mail  

Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2008
Ragazzi, bisogna aver pazienza con i motori nuovi. I consumi che dichiarano non corrispondono mai alla realtà e questo vale per tutte le case automobilistiche. E poi bisogna anche avere il piede leggero. L'altro giorno in autostrada pioveva furiosamente ed ho impostato il cruise control a 110 perchè con il sistema tutor non si scappa. Bene, ho avuto la media di 20 al litro. Dunque non lasciamoci andare in frasi "la cambio". Le audi hanno rotto i coglioni (scusate il termine) così come le Golf. Diamo fiducia alla Fiat, che con il tempo (motore ben rodato) ci darà grandi soddisfazioni. CIAO.

Profilo E-mail  

Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Tonez ha scritto:
Ragazzi, bisogna aver pazienza con i motori nuovi. I consumi che dichiarano non corrispondono mai alla realtà e questo vale per tutte le case automobilistiche. E poi bisogna anche avere il piede leggero. L'altro giorno in autostrada pioveva furiosamente ed ho impostato il cruise control a 110 perchè con il sistema tutor non si scappa. Bene, ho avuto la media di 20 al litro. Dunque non lasciamoci andare in frasi "la cambio". Le audi hanno rotto i coglioni (scusate il termine) così come le Golf. Diamo fiducia alla Fiat, che con il tempo (motore ben rodato) ci darà grandi soddisfazioni. CIAO.

Quoto :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:21 
Non connesso

paolobnv ha scritto:
Tonez ha scritto:

Non so dove abitate voi ..cmq come ho già scritto in strade dritte senza semafori e facile far registrare consumi decenti..ma in città come Genova e impossibile..e cmq la macchina consuma troppo la lancetta del carburante scende a vista d'occhio in certi percorsi ...in officina non hanno rilevato nulla di anomalo..con carta e penna alla mano da quando lo presa ho fatto
376 eu di gasolio km fatti 3400!! fate voi i conti !! li facevo tranquillamente con un benzina!! o no??

Profilo  

Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

max68ge ha scritto:
paolobnv ha scritto:
Tonez ha scritto:

Non so dove abitate voi ..cmq come ho già scritto in strade dritte senza semafori e facile far registrare consumi decenti..ma in città come Genova e impossibile..e cmq la macchina consuma troppo la lancetta del carburante scende a vista d'occhio in certi percorsi ...in officina non hanno rilevato nulla di anomalo..con carta e penna alla mano da quando lo presa ho fatto
376 eu di gasolio km fatti 3400!! fate voi i conti !! li facevo tranquillamente con un benzina!! o no??

sul fatto che la tua consumi un tantino troppo, non posso che darti ragione :(
evidentemente non sono uguali tutti i motori, il piede conta, anche molto, però in questo caso anche il mio e bello pesante.
sulle strade di percorrenza, confermo che genova è una bella citta incasinata è non è il massimo per i consumi con tutti i sali e scendi, però anche torino non scherza.... :(
dai che magari con qualche km in più migliora :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:38 
Non connesso

Tonez ha scritto:

scusa ma non capisco DAI MIEI 13.5 A 17.5 c'e una bella differenza .. chi sostiene che in strade di montagna fa i 17.5!! e chi come me ...invece fà a fatica i 13.5 viaggiando prevalentemente in autostrada, o cmq percorsi misti !! le cose sono due ... o la mia macchina e nata male o qualcuno si inventa tutto!! posso provare a cambiare officina..ma non credo che risolverò qualcosa!! la macchina consuma e le prestazioni sono scarse.

Profilo  

Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
max68ge ha scritto:
scusa ma non capisco DAI MIEI 13.5 A 17.5 c'e una bella differenza .. chi sostiene che in strade di montagna fa i 17.5!! e chi come me ...invece fà a fatica i 13.5 viaggiando prevalentemente in autostrada, o cmq percorsi misti !! le cose sono due ... o la mia macchina e nata male o qualcuno si inventa tutto!! posso provare a cambiare officina..ma non credo che risolverò qualcosa!! la macchina consuma e le prestazioni sono scarse.

E' possibile, però c'è un'altra considerazione da fare prima di tutto. Quando vai per strada, sia in città che in extraurbano, rispetto agli altri tu effettui più sorpassi o invece vieni più frequentemente superato da altri che viaggiano più di fretta?
Questo ti può servire per capire in che fascia di consumi ti devi collocare. Anche io faccio la media dei 13 col 120 cv 1900, però quando viaggio fuori città è piuttosto infrequente che qualche auto mi superi, al contrario effettuo sorpassi in continuazione e non mi accodo quasi mai all'auto che mi precede. Ho un amico che ha una guida simile e i miei stessi consumi con una opel astra 1900 120 cv diesel (stesso motore). Suppongo che tutti quelli che solitamente supero consumino sensibilmente meno di me.
Inoltre, da quel che si può vedere dai test pubblicati dalle riviste, con auto molto simili e motori molto simili è molto raro che ci siano differenze nei consumi che vadano oltre 2 km/l fra un motore e l'altro o addirittura fra un'auto e l'altra. Le differenze sostanziali sono sempre dovute al percorso e allo stile di guida.

Profilo E-mail  

Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

max68ge ha scritto:
Tonez ha scritto:

non so se dicevi a me, ma io posso solo confermarti i miei consumi, a percentuale ti posso dire che sugli attuali 1900km (compresa gita in montagna)avro fatto 20% autostrada, 60%extraurbana 20% città,il trip A mai azzerato segna 16.4km\l, il B azzerato a 1200km segna 17,5km\l. :ok:
posso dirti inoltre che se vai in questo post dove si parla di consumi
viewtopic.php?f=64&t=12374&start=260
, io mi sentivo a disagio, perchè sentendo gli altri io sono uno di quelli che consuma di più, io imputo il fatto al mio piede non leggerissimo....... :yeah:
per quanto riguarda le prestazioni le reputo molto soddisfacenti per il tipo di macchina, pensavo peggio, non da il colpo all schiena (come succedeva con la focus), ma lo trovo molto progressivo e se tiro e poi guardo il conta\km, rallento perche' sono immediatamente fuori da qualsiasi limite :temeno:

Profilo E-mail  

Numero Post: 94 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 17:43 
Non connesso

Wind ha scritto:
max68ge ha scritto:

E' possibile, però c'è un'altra considerazione da fare prima di tutto. Quando vai per strada, sia in città che in extraurbano, rispetto agli altri tu effettui più sorpassi o invece vieni più frequentemente superato da altri che viaggiano più di fretta?
Questo ti può servire per capire in che fascia di consumi ti devi collocare. Anche io faccio la media dei 13 col 120 cv 1900, però quando viaggio fuori città è piuttosto infrequente che qualche auto mi superi, al contrario effettuo sorpassi in continuazione e non mi accodo quasi mai all'auto che mi precede. Ho un amico che ha una guida simile e i miei stessi consumi con una opel astra 1900 120 cv diesel (stesso motore). Suppongo che tutti quelli che solitamente supero consumino sensibilmente meno di me.
Inoltre, da quel che si può vedere dai test pubblicati dalle riviste, con auto molto simili e motori molto simili è molto raro che ci siano differenze nei consumi che vadano oltre 2 km/l fra un motore e l'altro o addirittura fra un'auto e l'altra. Le differenze sostanziali sono sempre dovute al percorso e allo stile di guida.

La mia guida e per natura abbastanza briosa sorpassi ecc..(con la bravo una guida del genere significa far registrare medie da 10/11 km/l cmq so anche andare con un piede piu leggero....da quando ho cambiato auto .sono molto piu attento ai consumi che però sono cmq pessimi (pur utilizzando appena posso il cruise control)..tanto per fare un es. oggi (per chi la conosce la Serravalle-Genova) a salire ..segnava un consumo tra 9-10-11 velocita costante nei limiti (90-100 km orari) tornano indietro (tutta discesa o quasi azzerato il trip A dopo rifornimento) Tutor che limita a 80 km orari ..quindi me la sono fatta in 6a a 80 km orari ..sono arrivato a Genova con una media dei 19.7 ..non mi sembra molto esaltante !! subito scesi ..appena uscito dal autostrada e fatti 7 km in città la media e scesa 19 km/l...basteranno altri pochi km per scendere ai 13.5 !! ..questi sono i consumi in discesa (ok con curve curvette quindi frena,accellera..però! con il gtv avevo gli stessi consumi per lo meno in discesa!! e a salire non consumava molto di piu...anzi probabilmente avrebbe consumato di meno a quel andatura 90-100 km (li avrei fatti sfiorando l'acceleratore ..con la bravo devi schiacciare e nn poco)

Profilo  

Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:34 
Non connesso

mah..
io abito a Roma, e penso che di traffico qui ce ne sia più di qualsiasi altra città italiana, Napoli esclusa credo.

Per me 13,5 km/l di media su percorsi urbano è decisamente soddisfacente.

Quando esco dal G.R.A. e posso tirare almeno la terza ogni tanto e comunque tenere velocità di 110-130 km/h i consumi passano a 17,5 - 18 e sono ancora decisamente soddisfatto.

In autostrada a velocità costante di 110 km/h faccio 22km/l e a 130 km/h faccio ancora 20 - 21 km/l e pure qui come sopra, decisamente soddisfatto, avendo 120 cv sotto il sederino che mi permettono una ripresa molto "cattiva" solo volendo.

La macchina dopo i primi 7-800 km si è veramente snodata e ora mi basta una lieve pressione sul gas per incollare il passeggero al sedile, dai 1500 giri in su, e tira senza sosta fino a 4500 giri di strumento.

Per me che ero abituato a girare in pista con moto aventi ben altri rapporto peso potenza, devo dire che la macchina mi soddisfa, e molto anche, su tutti i fronti.

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:06 
Non connesso

mavry@bravo ha scritto:
mah..
io abito a Roma, e penso che di traffico qui ce ne sia più di qualsiasi altra città italiana, Napoli esclusa credo.

Per me 13,5 km/l di media su percorsi urbano è decisamente soddisfacente.

Quando esco dal G.R.A. e posso tirare almeno la terza ogni tanto e comunque tenere velocità di 110-130 km/h i consumi passano a 17,5 - 18 e sono ancora decisamente soddisfatto.

In autostrada a velocità costante di 110 km/h faccio 22km/l e a 130 km/h faccio ancora 20 - 21 km/l e pure qui come sopra, decisamente soddisfatto, avendo 120 cv sotto il sederino che mi permettono una ripresa molto "cattiva" solo volendo.

La macchina dopo i primi 7-800 km si è veramente snodata e ora mi basta una lieve pressione sul gas per incollare il passeggero al sedile, dai 1500 giri in su, e tira senza sosta fino a 4500 giri di strumento.

Per me che ero abituato a girare in pista con moto aventi ben altri rapporto peso potenza, devo dire che la macchina mi soddisfa, e molto anche, su tutti i fronti.

io me li sogno di fare a 130 i 20-21 km/l che cmq c'e da precisare che quando il tachimetro segna 130 km in realta viaggi a 120 o poco piu !!..io a 130 (reali) quindi 140 di tacchimetro ....al massimo in alcuni tratti particolarmente dritti se nn lievemente in discesa arriva a 17/18 ..per poi assestarsi mediamente sui 13-14!!! cmq far attacare i passeggeri al sedile ? con la bravo 1.6 con dpf?? stai scherzando vero? stiamo parlando della stessa macchina?' ma se in in 5à ci vuole tutta che arrivi a 4000 giri e in 6à nn ci arriva nemmeno in discesa!! dai!! che macchine avete avuto in precedenza delle panda ?
io ti posso dire che ho avuto un alfa 33 1.5 (105 cv) e nn attaccava nessuno ai sedili pur avendo un' accelerazione che la bravo 1.6 nemmeno si sogna e il gtv 2.0 (200 cv) questa si che attacca i passeggeri al sedile 1.2.3a marcia attacati al sedile!! e nn tanto per dire !!!

Profilo  

Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:33 
Non connesso

Di terza, sotto coppia, la mia bravo attacca il passeggero al sedile (non prendere tutto alla lettera cmq, non è che hai un ferrari sotto il sedere).
Se mi parli della quinta e dei 200 cv della gtv, allora mi sa che hai sbagliato acquisto di macchina. Hai cmq una 120 cv "tappata" dal filtro e come tale la devi considerare. Non puoi fare paragoni con un benzina 200 cv.
Per i cv che ha, la sua erogazione non è per niente male, e da 1300 giri a 4800, come ho più volte avuto modo di scrivere, pare che sia un motore a benzina per il suo salire repentino di giri.
In più è una macchina molto pesante e il suo comfort è superiore a qualsiasi golf tu mi voglia paragonare.
La pesantezza è anche un lato negativo in accelerazione, ma al momento, nessun'altra può vantare la ripresa e la prontezza sotto coppia che ha la bravo, e ne ho provate...

Comunque se non ti piace, amen, i tuoi consumi sono cmq piuttosto anomali.. io farei controllare la turbina perchè anche un altro utente aveva problemi di consumo e la sua macchina non andava: mi pare gli diagnosticarono una perdita/sfiato da un manicotto della turbina.

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:50 
Non connesso

mavry@bravo ha scritto:
Di terza, sotto coppia, la mia bravo attacca il passeggero al sedile (non prendere tutto alla lettera cmq, non è che hai un ferrari sotto il sedere).
Se mi parli della quinta e dei 200 cv della gtv, allora mi sa che hai sbagliato acquisto di macchina. Hai cmq una 120 cv "tappata" dal filtro e come tale la devi considerare. Non puoi fare paragoni con un benzina 200 cv.
Per i cv che ha, la sua erogazione non è per niente male, e da 1300 giri a 4800, come ho più volte avuto modo di scrivere, pare che sia un motore a benzina per il suo salire repentino di giri.
In più è una macchina molto pesante e il suo comfort è superiore a qualsiasi golf tu mi voglia paragonare.
La pesantezza è anche un lato negativo in accelerazione, ma al momento, nessun'altra può vantare la ripresa e la prontezza sotto coppia che ha la bravo, e ne ho provate...

Comunque se non ti piace, amen, i tuoi consumi sono cmq piuttosto anomali.. io farei controllare la turbina perchè anche un altro utente aveva problemi di consumo e la sua macchina non andava: mi pare gli diagnosticarono una perdita/sfiato da un manicotto della turbina.

La macchina mi piacerebbe ...ma sono molto deluso dai consumi ...ho rinunciato alle prestazioni proprio per avere un auto a bassi consumi ..invece mi ritrovo con un auto che non va una mazza e consuma pure!!! Dove lo portata non hanno riscontrato nessun problema..piu che cambiare officina non posso fare!!

Profilo  

Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Cerca di provarne un'altra e vedi se si comporta come la tua!

Profilo E-mail  

Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 8:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mavry@bravo ha scritto:

QUOTO :ok: :ok:

anche la mia specialmente in terza attacca ai sedili
in 6 a 4000g (195km\h, di tachimetro) ci arrivo in un baleno, poi per arrivare a 4500g ci mette di più
confermo il consumo medio adesso che sono a 1900km 20%città, 20%autostrada,60%extraurbano e arrivando quasi sempre(dove si può) a 3000g ad ogni cambiata....17.3km\l(calcolato da me, il c.c. segna 17.5)
arrivo da focus 1.8 tdci 115cv (consumo medio con il mio piede 12km\l)dava un colpo alla schiena ma finiva subito, questa invece è molto più progressiva.per me eccezionale :evvai:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora