:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1501 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 9:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
netdalay ha scritto:
In molti casi, su altre vetture, soprattutto Alfa Romeo, si è verificato che le pinze dei freni posteriori avevano un gioco che provocava un rumore di tipo metallico abbastanza marcato.
Se correndo con il freno a mano tirato non sentite + il rumore significa che sono le pinze, altrimenti lo potete escludere ;)

E' uno dei test che ha fatto ieri il meccanico mentre provava la mia, anche con l'auto spenta ed in leggera discesa, per sentire se potevano essere le pinze; ma non erano loro... Infatti adesso vuole sostituirmi gli ammortizzatori perchè sembra che il rumore provenga da lì (soprattutto il destro).

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1502 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
geto ha scritto:
Per ludo,TheOne e Maxxx76; avete provato a camminare con uno scatto di freno a mano tirato?

No. ma ti posso dire che a me durante l'intervento in fiat hanno sostituito pinze, pasticche portapinze mozzi e quanto altro.
Poi il rumore che provacano i freni lo conosco bene è un traballare molto più metallico e libero invece il mio rumore è relativo ad una massa più grande i tonfi sono più marcati.
Cmq proverò a camminarci con il frano a mnao con uno scatto tirato.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1503 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Gallico ha scritto:
Per Snoopy : Cortesemente potresti dirci come hai sistemato bene la protezione del portellone.

Domani ho in testa di sistemare e stringele tutte le viti/bulloni esistenti all'interno a partire dai sedili posteriori e finire al portellone.
Devo capire inoltre come smontare rivestimento sedile posteriore dove c'è arrotolatore.

Grazie 1000

Bisogna fare in modo che tra metallo del portellone e plastica ci sia qualcosa di morbido che faccia spessore tra i due (qualcuno sul forum l'ha già fatto ed ha postato anche le foto se non sbaglio, spulcia un po' su questo argomento),il rumore per quanto ho potuto constatare è originato più che altro intorno al rigonfiamento dove dietro c'è la serratura del portellone. Puoi fare benissimo prima una prova mettendo uno straccio che faccia da spessore (basta una striscia larga 5 cm) che parta dall'interno del baule e che passi sulla guarnizione più o meno all'altezza del gancio della serratura avvitata sul telaio, molto importante è che devi assicurarti che in tutto questa operazione quando chiudi il portellone la plastica nera toccando sullo straccio deve risultare schiacciata (forzata più che altro) tra quest'ultimo ed il portellone , poi metti in moto e vai a provare sulle solite sconnessioni dove lo senti di più. Auguri!!!!!! :evvai: :evvai: :P :P :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 1504 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 18:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Saro' pessimista ma ho la spiacevole sensazione che sto problema ce lo porteremo dietro finche' ci terremo la bravo,e visto che io non ho possibilita' di cambiarla e tantomeno di fare causa al concessionario o a fiat,credo che rompero' per bene le palle all'officina fin tanto sara' in garanzia dopodiche' AMEN!

Spero solo che questo inverno con le basse temperature non peggiori troppo..... :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1505 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
sanchez ha scritto:
Saro' pessimista ma ho la spiacevole sensazione che sto problema ce lo porteremo dietro finche' ci terremo la bravo,e visto che io non ho possibilita' di cambiarla e tantomeno di fare causa al concessionario o a fiat,credo che rompero' per bene le palle all'officina fin tanto sara' in garanzia dopodiche' AMEN!

Spero solo che questo inverno con le basse temperature non peggiori troppo..... :ph34r:

Purtroppo, sono pienamente d'accordo :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 1506 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ieri sera sono ritornato dal mio meccanico di fiducia. Ha controllato sul loro Forum Teseo Fiat. Ci sono varie verifiche che hanno fatto i vari Centri in Tutta Italia. Mi ha detto che leggerà un po' e la prossima settimana la Riporto. Cmq mi ha fatto notare che l'ammortizzatore all'interno del parapolvere, tanto per capirci il tubo nero che si vede all'esterno che ricopre lo stelo, è composto da da dei piccoli gommini/tamponcini che teoricamente tendono a staccarsi molto facilmente. Mi ha anche confermato che si tratta di una cosa che succede anche alla grande punto. Inoltre spulciano in rete ho letto che i Silent Block sono sotto dimensionati, per esempio qualcuno con Grande Punto li ha montati di un altra marca di importazione leggermenti piu spessi ed il rumore e sparito...Cmq in attessa di ulteriore ricovero in officina...
Ieri ho stretto tutte le viti dei sedili e company...erano tutte lente mancava almeno 3 giri...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1507 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2006
Rieccomi. E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto.
Come detto non ho seguito più il problema in quanto a me era sembrato che stesse divenendo un minestrone di vari problemi ed una ossessione per taluni (anche giustificata per altro). Ogni tanto davo un'occchiata ai vari messaggi per vedere se era cambiato qualche cosa ma ho visto che le cose sono rimaste uguali.

Bè uguali proprio no in quanto vi devo dare una ulteriore conferma a quello già accennato in precedenza, ovvero che il rumore è diminuito notevolmente se non sparito quasi del tutto.

Sono ormai circa 3000 km che il rumore quasi non c'è più. E pensare che il mio apparteneva al gruppo ponte/sospensioni e non centrava nulla con cappelliere, portelloni & c.
Avevo anche scritto alcuni chiarimenti tecnici sia qui e sia sul blog di bravo.

Sicuramente il mio rumore non era certo simile a quello di Ludo & C in quanto è sempre stato abbastanza sopportabile è non ho mai avuto la necessità di portala in officina.
Poi a poco a poco è cominciato a diminuire per sparire quasi del tutto.
Non fa rumore nè sul bagnato e nè sull'asciutto, nè a caldo e nè a freddo.
Sullo sconnesso andandolo a cercare c'è ma è mischiato nel naturale rumore di fondo della macchina che passa su delle asperità. Sul pavè e sui binari del treno......nulla.

Quindi ecco una buona notizia per tutti quelli che lo sentono ......potrebbe anche sparire o diminuire notevolmente senza nessun intervento in particolare.
Bene, sperando che rimanga così vi saluto tutti e cambio forum, già ora è incominciata la bella stagione ed essendo motociclista incallito ora ho degli interessi diversi e l'auto per un pò di mesi sarà solo un mezzo di trasporto per lavoro e poco altro.

Fra parentesi, vorrei spezzare un lancia ( non Delta ) a favore della Bravo, che in questo 3D ne esce un pò malconcia. Ho quasi 16.000 Km fatti in meno di 7 mesi è non ho avuto nessun problema di nessun genere e va molto bene. Piace a tutti e tutti quelli che ci salgono mi fanno i complimenti. Quindi al momento ne sono pienamente soddisfatto.

Spero che chi ha il problema serio prima o poi lo risolva e che chi lo sente poco o che crede di sentirlo ha la speranza che la cosa si assesti come è successo nel mio caso.

Bene ora vado sul serio che devo andare a lucidare la moto per domani (nuovo acquisto di questo mese) ma mentre la lucido gli dò anche una passata anche alla Bravo che se lo merita.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1508 MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 14:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Buon per te Dario se il rumore sta sparendo spontaneamente,spero succeda anche a me anche se ne dubito fortemente....

Profilo E-mail  

Numero Post: 1509 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 105
svanita l'idea di farsi le vacanze con l'auto nuova!!!! e grazie a fiat la mia auto sarà in officina

Questo è fiat, ha commesso un errore grossolano e rozzo a non intervenire nella risoluzione al problema al posteiore e con i ritardi nell'intervenire sta dimostrando quando possa essere una casa inafidbile.

Adesso purtroppo siamo caduti nella trappola e inizia la tortura: io ho scritto una mail dal sito ufficiale fiatbravo e sono stato tempestivamente ricontattato dal call center fiat. un operatore mi ha invitato a recarmi presso una officina autorizzata per diagnosticare il problema, mi ha dato un numero di pratica e mi ha chiesto di fargli sapere cosa mi avesse detto l'officina.
sono stato quindi in officina, hanno provato l'auto, hanno confermato l'orribile rumore e mi hanno detto che avrebbero chiamtao un assistente della rete fiat per avere informazioni visto che il rumore è stato già lamentato anche da altri.
mi hanno chiesto di lasciare l'auto da loro per un po di giorni per consentirgli di fare tentativi, tentativi per scoprire l'origine del rumore: smontare prima le plastiche dal portellone, vedere se sono gli ammortizzatori che non fanno una corsa completa o simili, ecc. naturalmente dovranno tenere l'auto per almeno 10 giorni. Le vacanze cominciano, mi daranno un'auto sostitutiva, forse una punto o simili con il rischio che poi smontano e rimontano male e i casini aumentano.
Questo è fiat. perchè non interviene seriamente la casa madre invece di far impazzire l'officina a trovare il problema? con stress per il cliente e perdite di tempo e denaro?
E' assurdo. cmq sono già passati 5 giorni, nè l'officina, nè la fiat mi hanno più contattato per eventuali comunicazioni o altro

Non so cosa succederà, in piena estate e con tanta delusione che non mi aspettavo.
se il problema non lo risolvono, farò scrivere ad un legale e proseguirò la lotta fino alla fine richiedendo un risarcimento per tutta la porcata che hanno combinato.

Profilo  

Numero Post: 1510 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

gennaro ha scritto:
svanita l'idea di farsi le vacanze con l'auto nuova!!!! e grazie a fiat la mia auto sarà in officina

Dispiace, quesi sono i momenti meno "indicati" per ricoverare un'auto in officina, comunque...

gennaro ha scritto:
mi daranno un'auto sostitutiva, forse una punto o simili con il rischio che poi smontano e rimontano male e i casini aumentano.

E no! Questo non va bene: se ti hanno concordato l'auto sostitutiva per più di 5 gg lavorativi pretendi che sia della stessa categoria di quello che gli lasci! La Punto è di una categoria inferiore!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1511 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

gennaro ha scritto:

Questo è fiat, ha commesso un errore grossolano e rozzo a non intervenire nella risoluzione al problema al posteiore e con i ritardi nell'intervenire sta dimostrando quando possa essere una casa inafidbile.

Adesso purtroppo siamo caduti nella trappola e inizia la tortura: io ho scritto una mail dal sito ufficiale fiatbravo e sono stato tempestivamente ricontattato dal call center fiat. un operatore mi ha invitato a recarmi presso una officina autorizzata per diagnosticare il problema, mi ha dato un numero di pratica e mi ha chiesto di fargli sapere cosa mi avesse detto l'officina.
sono stato quindi in officina, hanno provato l'auto, hanno confermato l'orribile rumore e mi hanno detto che avrebbero chiamtao un assistente della rete fiat per avere informazioni visto che il rumore è stato già lamentato anche da altri.
mi hanno chiesto di lasciare l'auto da loro per un po di giorni per consentirgli di fare tentativi, tentativi per scoprire l'origine del rumore: smontare prima le plastiche dal portellone, vedere se sono gli ammortizzatori che non fanno una corsa completa o simili, ecc. naturalmente dovranno tenere l'auto per almeno 10 giorni. Le vacanze cominciano, mi daranno un'auto sostitutiva, forse una punto o simili con il rischio che poi smontano e rimontano male e i casini aumentano.
Questo è fiat. perchè non interviene seriamente la casa madre invece di far impazzire l'officina a trovare il problema? con stress per il cliente e perdite di tempo e denaro?
E' assurdo. cmq sono già passati 5 giorni, nè l'officina, nè la fiat mi hanno più contattato per eventuali comunicazioni o altro

Non so cosa succederà, in piena estate e con tanta delusione che non mi aspettavo.
se il problema non lo risolvono, farò scrivere ad un legale e proseguirò la lotta fino alla fine richiedendo un risarcimento per tutta la porcata che hanno combinato.

Ciao. A quale officina l'hai portata?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1512 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 18:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

gennaro ha scritto:

siamo con te facci sapere come va a finire.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1513 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Come vi avevo accennato, ieri ho lasciato l' auto all' officina.
Mi hanno sostituito tutto il gruppo delle sospensioni, e hanno insonorizzato il portellone posteriore.
Il rumore è quasi sparito si sente solo in sconnessioni molto forti.... ma so che è presto per parlare dato che quì fà molto caldo. Aspetto giornate più fredde e vi farò sapere.
In ogni caso devo dire che quest' altra officina è stata davvero molto più competente e sono stati gentilissimo mi hanno detto che sono a mia disposizione per ogni altra eventualità esca fuori.

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1514 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 10:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

A me sembra assurdo che si brancoli ankora nel buoio e si vada a fare prove e contro prove per lo più anke pilotate da fiat stessa che dovrebbe sapere ormai come stanno le cose. Continua a non essermi chiara sta faccenda perkè se fosse chiarita , come mio hanno detto, il ponte lo sostituisce e basta. Del resto anke la mia personale esperienza mi fà intendere che la cosa non sia del tutto chiusa. Nonostante le sostituzioni di ponte io continuo ad avvertire problemi.
Scrivo anke per ribadire che l'effetto del caldo si fà sentire o meglio riduce di molto il rumore. Due settimane fà fino agli inizi della settimana scorsa il rumore era veramente terribile penso sia stata il periodo peggiore tanto che alcune volte che dovevo andare in posti con strade particolarmente malridotte ci sono andato con l'auto di mio padre. Sentivo forte un qlcs che ballava sotto ed avevo paura che potessi restare a piedi.
Poi sono andato a fare un weekend e col caldo lasciando anke la macchina al caldo ho notato già da domenica (ma sopratutto ieri) che il rumore era notevolmente ridotto e che la massa che ballava sotto quasi non la sentivo più. Insomma la macchina mi sembrava bella incatastata come quei pochi giorni dopo l'ingrassaggio e la prima sostituzione di ponte.
Stamattina uguale fino a che a causa di una deviazione non son dovuto andare per una strada particolarmente rovinata (avvallamenti abbastanza profondi che prendevo solo con un lato dell'auto). Beh dopo un pò di strada ho sentito la massa vibrante pensavo che era tosta la strada ma poi anke se son ritornato sui una strada migliore su sconessione, dove ieri non sentivo nulla, ho iniziato a risentire il casino. Come a dire si è scatenato ed è rimasto.

La mia conclusione è che ci sia troppo gioco tra la boccola e l'attacco allo chassis e naturalmente essendo la boccola di gomma verso l'attacco, la temperatura produce una buona dilatazione termica che la fà stringere intorno all'attacco.
Il problema è che con tempertura più basse (ho notato sotto i 20 °) lo stato la dilatazione della gomma non è, nel mio caso, più sufficiente e si sente il ponte e tutto ciò che è connesso sbattere. Se questa è la chiave di lettura, che fino a poko tempo fà non potevo notare a causa delle temperature troppo basse, a mio avviso l'unico elemento incriminato è l'attacco sullo chassis in particolare quello destro nel mio caso che probabilmente non è dimensionalmente corretto. Le boccole essendomi state cambiate più di una volta evidentemente non hanno colpa. E ciò spiegherebbe anche perchè su alcune auto si ha il problema e su altre no.
Magari qualcuno mi può inviare un disegno (ancke un esploso) in cui si vede come si collega il ponte allo chassis tanto per darmi qlk indizio in più.

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 1515 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

TheOne ha scritto:
Come vi avevo accennato, ieri ho lasciato l' auto all' officina.
Mi hanno sostituito tutto il gruppo delle sospensioni, e hanno insonorizzato il portellone posteriore.
Il rumore è quasi sparito si sente solo in sconnessioni molto forti.... ma so che è presto per parlare dato che quì fà molto caldo. Aspetto giornate più fredde e vi farò sapere.
In ogni caso devo dire che quest' altra officina è stata davvero molto più competente e sono stati gentilissimo mi hanno detto che sono a mia disposizione per ogni altra eventualità esca fuori.

Che ti hanno cambiato di preciso e sopratutto hai visto i componenti vecchi?
Attento che come hai detto sto caldo sembra influisca tantissimo...
Tieni anke conto che per qlk centinaio di km se ti hanno sostituito il ponte la macchina la dovresti sentire perfetta...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1516 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ludo, scusa ma, perso per perso, perchè non provi a portare la macchina ad un BRAVO meccanico di una qualche officina indipendente? Credo che, con tutto quello che ci stai rimettendo soprattutto di fegato, magari riesci almeno ad avere una diagnosi seria e veritiera... no?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1517 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Tra l'altro, sta cosa delle dilatazioni con le temperature... mi pare un po' forzata. La mia macchina per esempio, fa l'effetto di cui si parla, lo fa in modo molto contenuto per fortuna, ma non è assolutamente collegato alla temperatura del momento...
Io proverei davvero a sentire un meccanico esterno che nel tuo caso di un rumore così marcato ed evidente non avrebbe dubbi per lo meno nel sentirlo. Quando io portai la macchina in concessionaria, mi dissero che loro non sentono nessun rumore...
Qualcuno comunque a suo tempo aveva sostenuto che dopo aver montato l'impianto gpl la macchina non faceva + un filo di rumore. Per questo mi è venuto il forte sospetto che, dato che il tappo del rifornimento era stato installato nella parte bassa a destra del paraurti posteriore, potesse dipendere proprio da quello. Ovvero, il paraurti posteriore con il tappo e la canna del gpl sta fermo e non flette +. Io un pensierinoi ce lo farei... Un'idea potrebbe essere nel tuo caso smontare il paraurti e sentire se il rumore persiste, oppure magari basterebbe anche solo imbottirlo all'interno così per fare un prova... io ci proverei... non si sa mai :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1518 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 11:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

netdalay ha scritto:
Tra l'altro, sta cosa delle dilatazioni con le temperature... mi pare un po' forzata. La mia macchina per esempio, fa l'effetto di cui si parla, lo fa in modo molto contenuto per fortuna, ma non è assolutamente collegato alla temperatura del momento...
Io proverei davvero a sentire un meccanico esterno che nel tuo caso di un rumore così marcato ed evidente non avrebbe dubbi per lo meno nel sentirlo. Quando io portai la macchina in concessionaria, mi dissero che loro non sentono nessun rumore...
Qualcuno comunque a suo tempo aveva sostenuto che dopo aver montato l'impianto gpl la macchina non faceva + un filo di rumore. Per questo mi è venuto il forte sospetto che, dato che il tappo del rifornimento era stato installato nella parte bassa a destra del paraurti posteriore, potesse dipendere proprio da quello. Ovvero, il paraurti posteriore con il tappo e la canna del gpl sta fermo e non flette +. Io un pensierinoi ce lo farei... Un'idea potrebbe essere nel tuo caso smontare il paraurti e sentire se il rumore persiste, oppure magari basterebbe anche solo imbottirlo all'interno così per fare un prova... io ci proverei... non si sa mai :)

Guarda i motivi per cui mi ha solo sfiorato l'idea di partarlo da un meccancio diverso ma poi non l'ho mai fatto sono:

1) Timore che smontando qlcs (e solo smontando potrebbe capirci qlcs in più a sentire son buono pure io...) faccio il gioco di fiat ed ora non è il momento per la garanzia e per l'azione legale in corso.
2) In realtà l'ho portato ad un centro fiat, diverso dal quello della concessionaria dove l'ho presa, che a giudizio di Reale (ispettore) è tra i migliori e mi hanno detto che il rumore si sente e che gliela dovrei lasciare a fine mese. Non penso quindi di trovare un officina non fiat meglio attrezzata.
3) L'auto è stato presso il cntro qualità di fiat a torino...beh se non hanno risolto loro...

Ritengo velleitario ogni altro tentativo ormai.
La temperatura c'entra secondo me perchè
1) ho potuto constatare personalmente l'effetto sotto i 20 ° grande casino sopra i 30 ° silenzio come quando ti ingrassano le boccole. E' evidente sulla mia auto!!!
2) Il rumore principale credimi è di meccanica e fiat lo sà...altrimenti se ne sarebbe fregata (e come dargli torto a quel punto sarei un paranoinco...) invece di spendere tutti i quattrini e cmq ora sta cercando di appianare la faccenda.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1519 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Lexus
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2005
va bhe ragazzi a quanto pare tutti sti casini stanno per finire, chiudono termini imerese(finalmente!) e trasferiscono tutto all'estero dove le auto le assemblano molto meglio, poi tra un po sarà la volta di pomigliano per le alfa! :D

per il 2010 i problemi dovrebbero essere molto minori :P

Profilo  

Numero Post: 1520 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

kalu666 ha scritto:
va bhe ragazzi a quanto pare tutti sti casini stanno per finire, chiudono termini imerese(finalmente!) e trasferiscono tutto all'estero dove le auto le assemblano molto meglio, poi tra un po sarà la volta di pomigliano per le alfa! :D

per il 2010 i problemi dovrebbero essere molto minori :P

E che c'entra Termini Imerese se le Bravo le fanno a Cassino (Piedimonte S.Germano) ?
:P :D ;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora