:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: B&M non sente la mia voce.... sordo?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 12:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
piccolo problema, quando premo il tasto con il simbolino di Windows (potevano installare LINUX?) la voce guida mi dice di dire un comando oppure aiuto, io grido AIUTO ma nessuna risposta.
con il cellulare, configurato prima che mi diventasse sordo il B&M, succede che chi chiamo non sente la mia voce.
l'unica deduzione logica e che si sia staccato il microfono o che ci sia qualche cosa impostato come mute.
potete darmi una mano?
non vorrei che il tutto è collegato al problema con il software che gestiva il KM del service :alienff: :alienff: :alienff:

Grande Punto 1.3 MJT tre porte bianca aziendale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B&M non sente la mia voce.... sordo?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
a me funziona perfettamente... prova a far pronunciare i comandi da qualchun altro e se hai lo stesso problema vai in officina e ti risolveranno il problema... deve essere un problema del micorfono oppure del sistema :ok: ciao

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
mai avuto problemi con il Blue&Me di questo genere :ok: ti conviene fare un giretto in concessionaria se il tutto dipende dal microfono come suggerisce anche ispanico :)
comunque non penso che possa dipendere dal software del contachilometri del service <_< sono due cose distinte e separate!

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 14:32 
Non connesso

per Ispanico: sono meridionale come te ma emigrato in Toscana, inizialmente il B&M mi capiva alla perfezione, poi da qualche parte nel forum ho letto che ha un software che permettono il riconoscimento universale, cioè non dipende dal tipo di pronuncia, è come quello sui Nokia quando gli dai un comando vocale;
per BravoHumilta: ho pensato al difetto con il cotaKM del service perchè sempre leggendo in questo meraviglioso forum ho notato che il difetto poeva essere legato al software del B&M, vai a capire cosa si sono inventati FIAT VS Microsoft.
insieme ai led farò rivedere anche questo, di certo non voglio staccare la batteria per 5 minuti per fare resettare tutto, un sistema non professionale, il problema deve essere risolto e non resettato..........
a proposito di polo negativo della batteria, l'atro giorno dopo il rifornimento giro la chiave e il motore dopo mezzo giro si spegne........... :ink: panico, la stumentazione tutta spenta....... :sfottere: panico......dopo aver spostato l'auto per permettere agli altri di fare rifornimento :randello: ho aperto il cofano e notato che il polo negativo era appoggiato sulla batteria.......detto in concessionaria........risposta: colpa di chi ha curato la consegna,....... :sparo: una delle poche cose che fanno.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

pasqualejtd115: Non e' che il B&M e' diventato di punto in bianco leghista e non riconosce piu' la voce dei meridionali? :P :D
Naturalmente si scherza,ci mancherebbe....
Maaa,per caso il problema al B&M ti e' sorto dopo che ti sei accorto che avevi il polo negativo della batteria lento?
Perchje' se e' cosi',potrebbe essere lui la causa del tuo problema...quando ti e' successa quella cosa al distributore,magari il B&M si e' inizializzato malamente e ora ti fa quel difetto....

Comunque vai in assistenza e lascia fare a loro....
Nella Grande Punto di mio fratello,dopo qualche giorno di vita della macchina,il B&M e' andeato in palla....l'ho portata in assistenza,Grandissimo quello dell'assistenza,mi ha ricoverato subito la macchina,ha resettato tutto il sistema smontando la zona del cassettino,ha rimontato il tutto e,da allora,il B&M non mi ha piu' dato problemi....

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 16:25 
Non connesso

no, il problema del B&M era sorto già prima,
se non ricordo male avevo lanciato l'aggiornamento senza concluderlo, da quel momento non mi ha più risposto :azz:
dopo qualche giorno mi ha risposto: nessun aggirnamento disponibile server non disponibile, qualche cosa del genere.
ho riprovato con la voce guida ma niente.
non ho tempo per portarla in officina, voglio trovare la soluzione sul forum, io ho lanciato un guanto di sfida :randello: chi sarà in grado di risolvere il mio problema?

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

pasqualejtd115 ha scritto:
no, il problema del B&M era sorto già prima,
se non ricordo male avevo lanciato l'aggiornamento senza concluderlo, da quel momento non mi ha più risposto :azz:
dopo qualche giorno mi ha risposto: nessun aggirnamento disponibile server non disponibile, qualche cosa del genere.
ho riprovato con la voce guida ma niente.
non ho tempo per portarla in officina, voglio trovare la soluzione sul forum, io ho lanciato un guanto di sfida :randello: chi sarà in grado di risolvere il mio problema?

Semplicemente l'assistenza Fiat!!! :ok:

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora