:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Distanza sedili posteriori
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
avrei bisogno di questo dato ossia della distanza ke intercorre tra la base della poltrona posteriore e il tetto...qualcuno ne è a conoscenza?se è possibile sia in versione normale sia con skydome grazie :D

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Distanza sedili posteriori
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 11:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Immagine
se intendi questa distanza ...è 93-94 cm....con skydome...sarà al massimo 3 cm in meno...non so la misura esatta...

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 15:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

si intendevo proprio quella distanza li....spero solo che qualche passeggero un pò + alto nn ci stia molto scomodo :huh:

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 20:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

secondo me finchè sei alto 1.8-1.85...stai abbastanza comodo...se sei più alto dietro non è il massimo della comodità...(non so perchè ma il sedile posteriore mi pare un pò in basso..mi sembrava meglio la Daewoo lanos che avevo un pò di tempo fa :angry: )......un mio amico alto più di 1.9m non trovava il massimo della comodità dietro...però l'altezza media è 1.8m...e perciò va bene... :shifty:

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 8:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Skyline ha scritto:
secondo me finchè sei alto 1.8-1.85...stai abbastanza comodo...se sei più alto dietro non è il massimo della comodità...(non so perchè ma il sedile posteriore mi pare un pò in basso..mi sembrava meglio la Daewoo lanos che avevo un pò di tempo fa :angry: )......un mio amico alto più di 1.9m non trovava il massimo della comodità dietro...però l'altezza media è 1.8m...e perciò va bene... :shifty:

Ma il sedile dietro se non mi sbaglio è davvero in basso..credo sia così perchè dietro il tetto della macchina va a scendere...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io pensavo fosse una mia sensazione...a quanto pare non lo penso solo io....alla fine io devo guidare...e si può dire che non è un problema per me...però cavolo...se volelo un auto...meno comoda(cioè meno spaziosa)...mi prendevo la GP...
tra il fatto che i sedili anteriori sembrano un pò piccoli rispetto ad esempio una c4 o una 308...i sedili posteriori sono in basso e quindi non riesci ad appoggiare completamente le cosce...(se sei alto 1.8m)...sono due dettagli che forse dovevano curare un pò di più....perchè la mia lanos era lunga 4.08m e alta 1.44m...e dietro si stava comodi...il sedile era più in alto...la distanza delle gambe era uguale (ed era lunga 22cm in meno!!)......unica differenza è che la testa sfiorava il padiglione...probabilmente alla fiat hanno deciso di dare più spazio per la testa se no chi montava lo skydome...avrebbe avuto problemi....come con la 207 che con il tetto apribile dietro non riesci a stare....
cmq un pò è anche perchè le auto per essere sicure aumentano di dimensioni per far spazio ai vari sistemi di sicurezza..(barre antintruzione ecc)...ma non aumenta molto l'abitabilità...
alla fine sono soddisfatto della bravo :ok: ...però questo dettaglio è impossibile non notarlo... :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Spazio sedili posterori
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 16:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Chiedo a coloro che gia' hanno fiat bravo: ma regolando bene il sedile anteriore dietro rimane abbastanza spazio x le gambe per chi è piu' alto di un metro e settanta??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Spazio sedili posterori.
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
io sono quasi 1,80 e mi piace la guida comoda, non attaccato al volante per intenderci :) e dietro lo spazio è non è tanto, diciamo per una persona alta 1,60-1,70 ma bene, se è più alta mi sa che avrebbe qualche problema a sedersi dietro di me :shifty: gli conviene andare dall'altro lato o cambiare con gli altri passeggeri: di sicuro a guidare è il sottoscritto :woot: :evvai:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ciao
la casa dice che ci vanno bene persone alte fino a 180 cm dietro.. ;)
Io credo che siano ottimisti, perche dal mio 193 cm dietro a me al massino ci puo stare uno alto 165 cm :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Dietro secondo me c'è troppo poco spazio per le dimensioni esterne dell'auto. :ko:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 22:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Non è il massimo infatti... l'auto è comoda per 4 persone... un viaggio lungo, in 5 non lo consiglio a nessuno... tuttavia basta non regolare i sedili anteriori alla stessa distanza... io tengo quello del passeggero un po' sfalsato, così se mi capita uno alto da mettere dietro, può scegliere la zona più comoda...
vorrei ricordare che è un auto dallo stile sportivo... altre case per avere la stessa linea accattivante devono prevedere la versione 3 porte... mi pare che la bravo abbia raggiunto un giusto compromesso...

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 7:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Allestimento: Sport
State attenti a non tenere il sedile passeggero regolato troppo in avanti, altrimenti rischiate che la persona trasportata sfreghi con le ginocchia il "Carbon Look" della plancia segnandovelo!!
Io sono uno accorto eh?? :P

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 8:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Sposto nella sezione interni...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 8:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
In effetti la Bravo non eccede in spaziosità, ma è il prezzo da pagare per avere una linea esterna da urlo! :wub:
Io sono alto 177 cm ed ho trovato il giusto assetto di guida. Quando mia moglie (alta 167) siede dietro me dice di stare comodissima: quello che piace di più a lei è che le rimane molto spazio sopra la testa. Dietro a destra tengo il seggiolino del pargolo (3 anni). Se davanti non sale nessuno tengo il sedile del passeggero "tutto avanti" per evitare che mio figlio scalci sul Tecnotweed del sedile :P , altrimenti si può trovare un compromesso.
In effetti un passeggero sopra i 185 davanti tocca con le ginocchia la plancia e dietro sta con le gambe un po' rannicchiate, perchè il divanetto ha la seduta molto bassa.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Spazio sedili posterori
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

In effetti lo spazio dietro non è molto io sono alto 1.86 e chi sta dietro di me soffre... io avrei risparmiato un po' nello spazio della bauliera ( che è veramente lungo) e avrei messo i sedili posteriori un po piu indietro..

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 16:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Ruietto ha scritto:
In effetti lo spazio dietro non è molto io sono alto 1.86 e chi sta dietro di me soffre... io avrei risparmiato un po' nello spazio della bauliera ( che è veramente lungo) e avrei messo i sedili posteriori un po piu indietro..

...poi così ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato del baule troppo piccolo!!... :P :lol:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Riassumendo direi che la macchina ha uno spazio dei sedili posteriori buono ma non eccezionale. In 4 si viaggia molto comodi, in 5 strettini; poi giustamente dipende (anche) dalla regolazione dei sedili anteriori. Sicuramente visto i 434cm qualcosina di meglio si poteva ottenere, ma la linea sportiva e la forma dei sedili posteriori, leggermente infossati, hanno tolto qualche cm di abitabilità.

FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 20:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io sono alto 1,88 e se i sedile di davantison sono tirati tutti indietro stò abbastanza bene, con tetto panoramico tocco il tetto sia davanti che dietro.
Per questo motivo non l'ho ordinato, mi piaceva molto, ma per fortuna prima di ordinare l'auto ne avevano una pronta consegna con skydome ed ho potuto verificare di persona l'abitabilità.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora