:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 10:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2000
fillojtd ha scritto:
once ha scritto:
grazie walter.... la mia piccola ha solo 2000 km.... la rimappattura posso farla subito o è meglio che aspetti verso i 10000 km?

i 10000km sono l'ottimale cosi tutte le parti del motore si sono rodate perfettamente :ok:

Ciao fillo mi sembra di conoscerti.. :rolleyes: cmq il tuo consiglio è giusto... :ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 13:06 
Non connesso

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Io ho semrpe saputo che i diesel rimappati consumano meno a parità di andatura e ovviamente di più a piena potenza. Per quanto riguarda il trip non si scappa, la centralina conosce la pressione del gasolio e il tempo di apertura degli iniettori e quindi di conseguenza conosce il flusso del gasolio con o senza rimappa. Poi nulla è perfetto e quindi ci saranno delle tolleranze che variano, ma non credo che venga stravolto tutto il calcolo. :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio: marche?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 10:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ho letto i post precedenti ma molti dubbi rimangono; la domanda principale è:
Ne vale le pena di rimappare la centralina di un multijet?...
Quali le possibili conseguenze per il motore?
La garanzia della casa risponde ancora in caso una parte meccanica dovesse rompersi?
Ho un motore con 3000 km quanti è consigliato farne prima di procedere?

Ora chiedo a chi ha gia fatto questo passo!!!..
I consumi??? :unsure: variano di motlo?
Prestazioni???...si notano molto o solo lievemente?
Quanti sono i cavalli che è consigliato aggiungere per non mettere troppo a rischio il motore??
Siete soddisfatti di avere cambiato la centralina o la tenete perchè vi rode aver speso 500 euro per il tubero??

:huh: Io tra le modifiche che sto per apportare alla mia ho inserito anche equesta!!!...Delucidatemi

:evvai: grazie a tutti

Si puo sapere qualche nome e localita in lombardia di rimappatori seri? ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 11:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cita:
La domanda principale è:Ne vale le pena di rimappare la centralina di un multijet?...

La risposta è soggettiva......... Se i 140 ti bastano no se vuoi deppiù allora è un 'altro discorso :ok:
Cita:
Quali le possibili conseguenze per il motore?

Nessuna se adotti il buon senso e non ti skateni ad ogni semaforo o partenza kome se dovessi battere il record del quarto di miglio :ok:
Cita:
La garanzia della casa risponde ancora in caso una parte meccanica dovesse rompersi?

:o: Se trovano la manomissione direi proprio di no ;)
Cita:
Ho un motore con 3000 km quanti è consigliato farne prima di procedere?

Alcuni dicono che è meglio farla subito... (x te andrebbe proprio bene).
Hai percorso qualke migliaio di km la mekkanika si è assestata e sei ankora in garanzia (però l'officina dove ti reki o e tua "complice" o Devi rimettere la mappa originale in caso di verifica da parte di un'ispettore.
Altri invece aspettano la fine della garanzia (ormai non può praticamente accadere più nulla) e poi quello che può succedere non è altro che interventi per usura delle parti (frizione o poko altro) ma questo sempre konsiderando un uso normale della vettura e non un impiego esasperato in pista tutte le domenike ai semafori in autostrada ecc. ecc.
:ok:

Cita:
I consumi??? variano di molto?

Dipende sempre dal tuo piedino Dx.... :) :P
Cita:
Prestazioni???...si notano molto o solo lievemente?

IDEM Ma se skiacci Vedi se non te ne akkorgi :ok:
Cita:
Quanti sono i cavalli che è consigliato aggiungere per non mettere troppo a rischio il motore??

20-25 Cv sono una kosa normale e rimani nelle tolleranze di Kgm (coppia) sopportati dalla frizione senza problemi :ok:
Cita:
Siete soddisfatti di avere cambiato la centralina o la tenete perchè vi rode aver speso 500 euro per il tubero??

Direi che la cosa migliore che puoi fare e provare la Stilo di qualcuno ke lo ha fatto e decidi in conseguenza.

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Una rimappa (fatta bene!) ha diversi pregi e pochi (reali) difetti:

PREGI
1) Più potenza e coppia; migliore ripresa, accelerazione e velocità massima (fin qui lo sappiamo tutti...)
2) Consumi minori (se non spingi) dati dall'aumento del rendimento del motore. Se spingi non perdi molto rispetto ai consumi al limite di serie.
3) Migliore allungo. La macchina tira bene fino a 4.700 giri o più.
4) Erogazione personalizzabile

DIFETTI REALI
1) Rischio perdita garanzia
2) Probabile usura anticipata e patinamento della frizione

DIFETTI REMOTI
1) Rottura anticipata turbina o organi connessi.
2) Rischio rivalsa assicurativa in caso di incidente (difficile ma possibile)
3) Rischi legali per guida di veicolo "non conforme"

Su una Multijet con due lavoretti e una rimappa conservativa si arriva facilmente a 180 - 185 cv con una coppia che prende 4 o 5 Kgm in più.

Se cambi il turbo e l'intercooler puoi arrivare a superare, sempre agilmente, i 200 cv arrivando anche a 250 cv con 460 Nm di coppia e sempre senza esasperare la turbina! :woot:

Prima o poi uscirà un "pazzo" che, con un'elaborazione esagerata, tirerà fuori 300cv da un MJ!!! :yeah:

Come preparatore io ti consiglio TREMAUTO sul lago di Garda (guarda sotto le aziende nel forum). Ai soci dell'STC fa prezzi speciali ed è molto bravo (sua un MJ 147 da 220cv)

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio: ok
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Appena arrivo a 10000 km e sono sicuro che il motore sia ok contatto Tremauto...nel caso riesca a convincermi mi sa che qualche cavallino glie lo compro!!!Se no la versione ferrari senza cavallini non evrebbe senso :P .... :lol: scherzo :blink:

Ho sentito(letto)..che c'è uno che rimappa e se sei tesserato stilo club paghi meno è vero? :shifty:

la macchinina del mio babbo aveva 400 cv...li si che spingeva!!!hehe..però che consumi..soprattutto olio!!!1 litro ogni 100km circa
Era un porche 6000 ma l'ha venduto..serie speciale!!!! ^_^
:evvai: ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ok
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 16:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
gigial ha scritto:
Era un porche 6000 ma l'ha venduto..serie speciale!!!! ^_^
:evvai: ciao ciao

:blink: 6000 ??

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: 6000
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 16:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Si ^_^ era un edizione speciale del 94...modello
928gts...viaggiava da paura ma con me non ha mai fatto piu si 220km /h....per sicurezza!!!ma la stilo è molto meglio ..apparte il rumore fastidioso del rotolamento delle ruote è piu'
comoda!!! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Immagine
:yeah:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 16:23 
Non connesso

c'è qualcuno di voi che ha rimappato un benzina aspirato? rispondete è importante!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 19:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Shadowman ha scritto:
Se cambi il turbo e l'intercooler puoi arrivare a superare, sempre agilmente, i 200 cv arrivando anche a 250 cv con 460 Nm di coppia e sempre senza esasperare la turbina! :woot:

Prima o poi uscirà un "pazzo" che, con un'elaborazione esagerata, tirerà fuori 300cv da un MJ!!! :yeah:

Come preparatore io ti consiglio TREMAUTO sul lago di Garda (guarda sotto le aziende nel forum). Ai soci dell'STC fa prezzi speciali ed è molto bravo (sua un MJ 147 da 220cv)
ti contesto solo queste ultime cose! con 250 cv un 1.9 soffre come un cane: testa, frizione, trasmissione intera, collettori, ecc. non sono tarati assolutamente per queste potenze. sull'ultimo numero di elaborare c'è un tipo con un mjet da 250 cv ma se notate non ha nessuna modifica alla frizione, ai collettori, e mi sembra nemmeno l'intercooler: quella è una macchina che durerà 10.000 km e poi sfoderà tutto. tra l'altro per fare la notizia hanno messo tanta potenza in alto con una turbina molto grande ed infatti la macchina in basso non spinge ed ha un turbolag esagerato!

la mjet di TREMAUTO da 220 cv dopo 2 mesi ha smontato tutto ed è ritornata originale...la macchina la sta vendendo...chissà perchè! :shifty: :woot:

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 19:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Alex46 ha scritto:
c'è qualcuno di voi che ha rimappato un benzina aspirato? rispondete è importante!!!
anche se non lo abbiamo fatto potremmo saperne qualcosa...dicci che vuoi sapere! :ok:

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 19:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Alex46 ha scritto:

si io -_-

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 20:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Shadowman ha scritto:
Su una Multijet con due lavoretti e una rimappa conservativa si arriva facilmente a 180 - 185 cv con una coppia che prende 4 o 5 Kgm in più.
Prima o poi uscirà un "pazzo" che, con un'elaborazione esagerata, tirerà fuori 300cv da un MJ!!!

la fai un pò troppo facile... :D
una rimappa da 185 CV non si definisce "conservativa";
e le controindicazioni non sono affatto "remote" come le hai definite tu!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

WOW 928GTS. Allora noi stilosi abbiamo qst'anima sportiva inconscia, anche io ho una 928s del 1980 da 300 cv e 4664 cc, va che e' una bomba con solo 21000 km originali, di cui 3000 miei! :woot: :ok: :evvai:

Ma non doveva venderla!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 11:08 
Non connesso

volevo sapere se fare una centralina ad un motore aspirato siautile o sono soldi spesi male!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 11:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

l'incremento su motori aspirati è contenuto, e non supera il 10% (ma molte pubblicità promettono di più..)
è consigliabile accoppiare l'intervento sulla centralina all'adozione di filtro+scarico sportivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Per me rimappare e basta su un benzina non turbo serve solo a far consumare di più.

E comunque anche con scarico e filtro non ottieni quel gran kè. Le rimappature lasciamole ai diesel... :D io la penso così.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Stilo_86 ha scritto:
Per me rimappare e basta su un benzina non turbo serve solo a far consumare di più.

E comunque anche con scarico e filtro non ottieni quel gran kè. Le rimappature lasciamole ai diesel... :D io la penso così.

Non è vero anche riesci a ricavare minor potenza rispetto ai diesel la rimappatura sui benzina offre sempre almeno un 3÷5 % di consumo in meno in quanto vai a correggere i cosidetti "buchi", cmq ognuno pensa come vuole alla fine, personalmente non è la prima auto che ho rimappato e qualcosa ho visto ....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 15:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

scusa, ma tu rimappi per consumare meno? :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora