:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 141 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 13:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
snello ha scritto:
domenick a nche a me e successo dopo che mi hanno cambiato ilpedale del freno non so se e coincidenza o altro cmq io sono ritornato e mi sono fatto cambiare la pompa..fallo anche tu..

calo aspetto tue notizie

..il problema nn è il mio ma di ALFA1....

..allora alfa1 fai così..prima prova ad ingrassare...poi se continua il problema o si ripresenta...ascolta snello e fatti cambiare la pompa....

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
snello ha scritto:
domenick a nche a me e successo dopo che mi hanno cambiato ilpedale del freno non so se e coincidenza o altro cmq io sono ritornato e mi sono fatto cambiare la pompa..fallo anche tu..

calo aspetto tue notizie

Ogi ero nei pressi dell'officina ed ho ato un salto per avere notizie.
Mi hanno detto che è da 3 giorni che la provano ed il problema sembra essere scomparso, mi hanno consigliato di lasciargliela per tutta la settimana in mod da provarla ancora un pò (visto la temperature di queti giorni che sfiora i 40 gradi).
Sicuramente altri 2 o 3 giorni posso attendere (ne ho aspettati ben 70) sabato mattina o lunedi prossimo vado a ritirarla.

Snello a te che dicono?

Profilo  

Numero Post: 143 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
calo io la porto venerdi la macchina,il problema e come il tuo uguale rimane un po frenata infatti ieri sonostato a roma la macchina non andava propio bene,mi rimane un po frenata anche a me gia hanno cambiata la centralina abs forse sara diversa?ma,
calo ma tu mandasti anche una raccomandata a fiat?
io domani la mando giusto per sapere

Profilo  

Numero Post: 144 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 18:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Dominik_ct ha scritto:
snello ha scritto:

calo aspetto tue notizie

..il problema nn è il mio ma di ALFA1....

..allora alfa1 fai così..prima prova ad ingrassare...poi se continua il problema o si ripresenta...ascolta snello e fatti cambiare la pompa....

La pompa frizione me l'hanno già sostituita 6 mesi fà......

Profilo  

Numero Post: 145 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 20:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ALFA1 ha scritto:
La pompa frizione me l'hanno già sostituita 6 mesi fà......

:azz: :azz: ...
hai provato con il grasso spray????,,,

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 146 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 21:17 
Non connesso

snello ha scritto:
calo io la porto venerdi la macchina,il problema e come il tuo uguale rimane un po frenata infatti ieri sonostato a roma la macchina non andava propio bene,mi rimane un po frenata anche a me gia hanno cambiata la centralina abs forse sara diversa?ma,
calo ma tu mandasti anche una raccomandata a fiat?
io domani la mando giusto per sapere

Da quello che mi hanno detto oggi in officina, è stato direttamente il tecnico della fiat a portare con le proprie mani la centralina del gruppo abs invece di ordinarla come fanno di solito.
Il capo officina mi ha detto che l'ha portata apposta per la mia auto e che è diversa dall'originale fiat (un pò modificata).
Ma è sicuro che ti hanno già cambiato la centralina del gruppo abs? hai le ricevute?
La raccomandata l'ho fatta circa un mese fà, allegando tutte le commesse di riparazione rilasciatemi dall'officina, ma ancora oggi non ho avuto risposa.
Ma hai continuato ad usare l'auto nonostante il problema anche se lieve?
io l'ho lasciata in officina ed in + di due mesi ho cambiato 4 macchine di cortesia (Grande Punto 1.3Mtj 90cv, Lancia Y 1.3Mtj 75 cv, Alfa 147 1.9Jtdm 120cv, oggi una lancia Musa 1.3Mtj 90cv per un totale complessivo di 5000Km circa) infatti tutti mi dicono se mi sono impiegato in quella concessionaria.

Profilo  

Numero Post: 147 MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 7:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ragazzi ho anch'io il vostro stesso problema..ho portato giusto ieri l'auto in concessionaria ma non mi sembrano molto svegli :cappio: speriamo bene..

Profilo E-mail  

Numero Post: 148 MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 15:52 
Non connesso

calo scusami una cosa poiche oggi ho telefonato la concessionaria e mi sono afferato come un pazzo perche lui diceva che la macchina vabene cosi.io domani la porto volevo chiederti ma la macchina quando e in discesa mica deve rallentare deve essere libera e prenderesu i giri?giusto?una curiosita mia.

Profilo  

Numero Post: 149 MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 21:40 
Non connesso

snello ha scritto:
calo scusami una cosa poiche oggi ho telefonato la concessionaria e mi sono afferato come un pazzo perche lui diceva che la macchina vabene cosi.io domani la porto volevo chiederti ma la macchina quando e in discesa mica deve rallentare deve essere libera e prenderesu i giri?giusto?una curiosita mia.

Se lasci la macchina in folle ed in discesa dovrebbe prendere velocità se è tutto normale,
Con una marchia alta e senza accellerare i giri non andranno mai sopra i 3000.
Spero che era quello che volevi sapere.

Profilo  

Numero Post: 150 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 19:38 
Non connesso

calo io oggi ho portato la macchina in concessionaria e non ha fatto nessun difetto che manicomio..e propio una stronza la mia auto..hihih adesso lo lasciata e poi vediamo..speriamo bene

Profilo  

Numero Post: 151 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 20:36 
Non connesso

snello ha scritto:
calo io oggi ho portato la macchina in concessionaria e non ha fatto nessun difetto che manicomio..e propio una stronza la mia auto..hihih adesso lo lasciata e poi vediamo..speriamo bene

Oggi mi hanno chiamato per dirmi di andare a ritirale l'auto. L'hanno provato a lungo (hanno fatto quasi 150Km) mi hanno detto che è apposto.
Provo l'auto e sembra veramente che il problema si sia risolto, tutto alle ore 3:30.
Arrivo a casa e nessun problema, parcheggio l'auto al sole la prendo dopo 3 ore circa e all'inizio era tutto, facendo circa un km in città, usando spesso il freno (perchè in mezzo al traffico), ebbene in un incrocio l'auto si spegne, sapete perchè? ve lo dico io è rimasta frenata di nuovo.
Domani di nuovo in officina, e lunedì mattina dall'avvocato.
Hanno cambiato tutto adesso ricuramente cadranno nel buio, ho aspettato diverse settimane e sono veramente stanco.

Profilo  

Numero Post: 152 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 22:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

calo980 ha scritto:
snello ha scritto:

Oggi mi hanno chiamato per dirmi di andare a ritirale l'auto. L'hanno provato a lungo (hanno fatto quasi 150Km) mi hanno detto che è apposto.
Provo l'auto e sembra veramente che il problema si sia risolto, tutto alle ore 3:30.
Arrivo a casa e nessun problema, parcheggio l'auto al sole la prendo dopo 3 ore circa e all'inizio era tutto, facendo circa un km in città, usando spesso il freno (perchè in mezzo al traffico), ebbene in un incrocio l'auto si spegne, sapete perchè? ve lo dico io è rimasta frenata di nuovo.
Hanno cambiato tutto adesso ricuramente cadranno nel buio, ho aspettato diverse settimane e sono veramente stanco.

La Fiat per quanto riguarda sto problema che a mio avviso è il più grave tra la miriade che affligge la bravo è messa propriomale ancora non hanno capito cosa devono fare per risolverlo...vi immaginate se uno parte per andare in una località al mare...lascia la macchina tutto il giorno al sole la va a riprendere e rimane bloccato...
Fiat :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 153 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 12:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

calo980 ha scritto:
snello ha scritto:

Massimo appoggio da parte mia calo per la tua "non risoluzione" del problema.
A me invece (mi tocco) dopo la sostituzione in toto dell'impianto il problema sembra risolto...
Ad ogni modo questo problema è inaccettabile e come dice Kassa il più grave accaduto finora su Bravo. La Fiat da parte sua ha dimostrato una leggerezza nel cercare di risolvere il problema fuori da qualsiasi logica. E' da quì che si vede l'assitenza al cliente, pensano solo a vendere, e poi sono c...i tuoi!! :angry: :angry: :angry:

Profilo  

Numero Post: 154 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 7:10 
Non connesso

Sicuramente l'assistenza Fiat è stata e è monto deludente, lunghe attese, risoluzione dei problemi per tentativi, rapporto con il cliente molto scarso e potrei continuare all'infinito.
L'unico supporto mi è stato dato dall'officina molto gentili e disponibili, ma purtroppo con le mani legate perchè non intervergono su deterninae cose se fiat non li autorizza.
Ancora ad oggi la mscchina è ferma in officina, ormai ho perso il conto delle settimane già passate.
Ho parlato con il titolare dell'autosaone (concessionaria che copre mezza regione per le vendite Fiat, lancia e Alfaromeo) ed è rimasto a bocca aperta nel constatare che ancora dopo 2 mesi e mezzo di fermo veicolo, il problema non si sia risolto.
Ha voluto la copia delle raccomandate che ho inviato a fiat, tutti i numeri di pratica del numero verde, si è preso tutte le commesse di riparazione,mi ha deto che si occuperà lui di persona della questione, mi ha persino detto che sono stato fin troppo paziente.
Mi ha detto che se i tecnici fiat gli dicono che al momento non sanno come intervenire per la risoluzione del problema farà di tutto per farmi cambiare l'auto.
Sarà vero? ma visto la sua grande disponibilità voglio essere fiducioso.

Snello tu ha aggiornamenti?

Profilo  

Numero Post: 155 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 8:36 
Non connesso

Calo io ho portato la macchina in concessionaria venerdi sera quindi hanno incominciato a lavorare ieri per ora non so ancora niente.stiamo sulla stessa barca credimi non so piu cosa fare..mi sono rotto propio tanti soldi spesi e un problema non riescono a risolverlo ti tengo a ggiornato

Profilo  

Numero Post: 156 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 13:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Secondo me il problema maggiore non sta tanto nelle officine quanto proprio ai tecnici della fiat...questo non è il tipico problema facile da individuare e risolvere quindi dovrebbero studiarlo direttamente da Torino.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 157 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 18:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Scusate, dato che sono un pochetto preoccupato anch'io per questo problema, vorrei sapere se c'è un nesso tra il modello, o il periodo di produzione o l'allestimento.
Almeno per individuare se qualche modello potebbe essere esente.
GRazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 158 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 8:53 
Non connesso

Valt ha scritto:
Scusate, dato che sono un pochetto preoccupato anch'io per questo problema, vorrei sapere se c'è un nesso tra il modello, o il periodo di produzione o l'allestimento.
GRazie

si è verificato nelle auto immatricolate giugno-luglio 2007, qualsiasi allestimento.
La mia e un 1.9 Mjt 120cv emotion immatricolata a giugno 2007

Profilo  

Numero Post: 159 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

calo980 ha scritto:
Valt ha scritto:
GRazie

si è verificato nelle auto immatricolate giugno-luglio 2007, qualsiasi allestimento.
La mia e un 1.9 Mjt 120cv emotion immatricolata a giugno 2007

Il problema si è verificato solo sulle versioni 1.9, non sulla 1.4 che ha un impianto frenante diverso.
Inoltre il problema non sembra isolato alle versioni costruite a metà dell'anno scorso. In fatti è accaduto anche ad un utente che ha una Bravo costruita a Febbraio 07'.

Profilo  

Numero Post: 160 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a malincuore il giorno del mio ingresso devo subito "lamentarmi" della mia Bravo!!!! Stesso identico problema che hanno purtroppo constatato altri di voi. Ogni santo giorno esco dal lavoro e la macchina è frenata....ieri la porto in assistenza, oggi passo e chiedere e mi hanno detto che hanno controllato le boccole del pedale del freno e che devo vedere se il problema persiste!!! :(
Ma vi sembra normale? ormai Fiat ha fatto queste prove su tutte le auto che sono rientrate manifestando questi problemi, sanno che non sono assolutamente risolutivi e nonostante ciò continuano a dare indietro le macchine ai clienti :cry:

Sono allibito nel vedere la leggerezza con cui Fiat si comporta davanti ad un problema ti tale entità!!!!

Si parla di FRENI non di rumorini sparsi o luci fulminati.....mah, staremo a vedere domani vado a riprenderla!!!!!

Ho una bravo 1.9 MJ 120cv Dynamic con blu&me, pack sport, nero provocatore interni sayl rosso e nero cerchi 17 bicolore

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora