:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio display centrale da Confort a Matrix
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 7:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 7:48
Messaggi: 77
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Ciao ragazzi,
mi rivolgo a chi bazzica officine autorizzate e ricambi... :drive:

Secondo voi è possibile sostituire il display centrale tradizionale con il dot matrix senza cambiare tutto il cruscotto?!?
E soprattutto quanti milioni di euro può costare l'operazione?? :censo:
Qualcuno lo ha fatto?? :woot: :machestaiadì:

PS. la mia bravozza è mjet emotion con blue & me normale (no nav)... vedi firma :P

_________________
2000-2001 Ford FOCUS 90cv
2001-2003 Alfa 147 105CV twinspark
2003-2006 Alfa 156 sportwagon 115CV
2006-2008 Alfa 147 120CV Mjet

2008 Bravo 1.9mjet 150CV emotion nero provocatore + blue&me, mp3, DPF, ruotino, hifi con sub, sensore pioggia, allarme


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 15:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
macrac73 ha scritto:
Ciao ragazzi,
mi rivolgo a chi bazzica officine autorizzate e ricambi... :drive:

Secondo voi è possibile sostituire il display centrale tradizionale con il dot matrix senza cambiare tutto il cruscotto?!?
E soprattutto quanti milioni di euro può costare l'operazione?? :censo:
Qualcuno lo ha fatto?? :woot: :machestaiadì:

PS. la mia bravozza è mjet emotion con blue & me normale (no nav)... vedi firma :P


..per me comune mortale....il dot matrix sarebbe???...il display grafico con le indicazioni del turbo??

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Dovrebbe essere il Blue&Me+Nav con visualizzazione a pittogrammi... se nn mi sbaglio :B):
Secondo me è pure parecchio costoso il cambio... magari costa meno mettere il navigatore al posto dell'autoradio...

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Display Normale
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 8.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 2.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 1.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 8.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 0.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 7.jpg.html

Display Matrix
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 6.jpg.html
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 8.jpg.html

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
cambiano solo i fondini oppure anche il computer ha funzioni diverse???

potrebbe essere tipo sulle stilo mettere un quadro abarth da quanto ho capito..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..cavolo...allora interessa anke a me sta cosa..visto ke ho il display classico...quello matrix innanzitutto dovrebbe avere la pressione del turbo...poi fornisce piu indicazioni...soprattutto a livello grafico..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Che io sappia (correggetemi se sbaglio) il display matrix differisce solo a livello di grafica, il cdb e tutte le altre funzioni sono uguali (la pressione del turbo ce l'hanno solo le t-jet - ovvio :unsure: :machestaiadì: ??)...
In più nel quadro strumenti delle auto che hanno il display matrix mi sembra che manchino delle spie, in quanto queste vengono riprodotte in una sezione dello schermino (tipo pericolo ghiaccio, code non riconosciuto, asr disattivato, esp, ecc)...
Quindi probabilmente bisognerebbe cambiare tutto il quadro strumenti...
Forse non sarebbe né difficile né costoso...
Ma la macchina lo riconoscerà il pezzo "trapiantato"? :unsure: :huh: :machestaiadì:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
zagial ha scritto:
Che io sappia (correggetemi se sbaglio) il display matrix differisce solo a livello di grafica, il cdb e tutte le altre funzioni sono uguali (la pressione del turbo ce l'hanno solo le t-jet - ovvio :unsure: :machestaiadì: ??)...
In più nel quadro strumenti delle auto che hanno il display matrix mi sembra che manchino delle spie, in quanto queste vengono riprodotte in una sezione dello schermino (tipo pericolo ghiaccio, code non riconosciuto, asr disattivato, esp, ecc)...
Quindi probabilmente bisognerebbe cambiare tutto il quadro strumenti...
Forse non sarebbe né difficile né costoso...
Ma la macchina lo riconoscerà il pezzo "trapiantato"? :unsure: :huh: :machestaiadì:


..credo ke cambiare tuttp il quadro sia piu ke costoso...e kmq credo ke sia l'unica soluzione...(ma le vie del tuning sono infinite e quinidi non si sa mai)..

...è probabile anke ke, ammesso ke funzioni si abbiano poi le sipe ripetute...sia sul quadro sia sul display...

..per i regimi del turbo...ricordo un raga ke aveva un'emoticon 1.6mjet con il connect nav come optional che come "regalo" si è trovato il display matrix con i regimi del turbo....

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 7:48
Messaggi: 77
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Non sono espertissimo di cruscotti, ma la centralina ed il BC li conosco bene :ph34r: :evvai:

Partendo dal dato di fatto che:
- il display a pittogrammi è di serie con il blue&me nav in tutte le configurazioni vettura (dalla active alla emotion)
- il display a pittogrammi è di serie sulla T-jet sport anche senza blue&me nav...

se ne deduce che 'sto maledetto display a pittogrammi o dot matrix che dir si voglia, possa "vivere" su tutte le versioni con o senza B&M nav... qundi sia indipendente dal "cruscotto"... :machestaiadì: :ok:

... e la cosa ha anche senso... per cui, secondo me, è questione di cambiare il display centrale e riprogrammare il BC... ergo ... 3500euri :sparo: :cappio: :randello:
Varrà lo sconto dipendenti?!?!?

scherzo, ovviamente...

è per questo che mi appello ad esperti di "Concessionari"....

_________________
2000-2001 Ford FOCUS 90cv
2001-2003 Alfa 147 105CV twinspark
2003-2006 Alfa 156 sportwagon 115CV
2006-2008 Alfa 147 120CV Mjet

2008 Bravo 1.9mjet 150CV emotion nero provocatore + blue&me, mp3, DPF, ruotino, hifi con sub, sensore pioggia, allarme


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
aspettate gente...
giusto per fare chiarezza....cambia la grafica ma ha le stesse funzioni o ha funzioni aggiuntive???

xkè (secondo me) se cambia solo la grafica basta cambiare il quadro comandi e effettuare l'allineamento proxi dei km se no lampeggiano e nn saranno reali

se ha funzioni aggiuntive potrebbe dare dei problemi...

magari leggetevi il topic del quadro abarth su altre stilo (qui) che mi pare di capire sia più o meno la stessa situazione..

praticamente cambia tutto perchè la abarth ha ad esempio pressione olio,nav,cruise ecc ecc ecc...su alcune funge su altre no...semplicemente si tratta di puro "chiappe"

se è per i fondini si possono cambiare solo quelli..

per i costi (parlo sempre di stilo) non sono cosi elevati per quadri usati (intorno alle 150 euri più il montaggio ma si può fare pure da soli)...però trovarlo usato per bravo la vedo ancora dura...

per i costi fondini dipende....li trovate da 35 fino a 80 euri e passa....e pure qui il montaggio si può fare da soli..unico problema stare attenti alla posizione lancetta..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ma il matrix su che allestimento o versione viene montato?

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 7:48
Messaggi: 77
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
zagial ha scritto:
Che io sappia (correggetemi se sbaglio) il display matrix differisce solo a livello di grafica, il cdb e tutte le altre funzioni sono uguali (la pressione del turbo ce l'hanno solo le t-jet - ovvio :unsure: :machestaiadì: ??)...


Si cambia solo la grafica.... i contenuti sono i medesimi... è proprio la grafica del "tradizionale"mi fa ribrezzo...
la pressione turbo è un messaggio su linea CAN e ce l'hanno tutte le versioni con la turbina (ovviamente) diesel comprese :ok: ...
dipende poi dal display se legge o no il messaggio....

zagial ha scritto:
In più nel quadro strumenti delle auto che hanno il display matrix mi sembra che manchino delle spie, in quanto queste vengono riprodotte in una sezione dello schermino (tipo pericolo ghiaccio, code non riconosciuto, asr disattivato, esp, ecc)...


credo anch'io che le spie siano semplicemente ripetute... non ha senso far nascere due varianti di cruscotto diverse.... almeno per la "riduzione costi" della fiat.... :canna: :ok:
guardate la delta e capirete molte cose :ot:

_________________
2000-2001 Ford FOCUS 90cv
2001-2003 Alfa 147 105CV twinspark
2003-2006 Alfa 156 sportwagon 115CV
2006-2008 Alfa 147 120CV Mjet

2008 Bravo 1.9mjet 150CV emotion nero provocatore + blue&me, mp3, DPF, ruotino, hifi con sub, sensore pioggia, allarme


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
macrac73 ha scritto:
la pressione turbo è un messaggio su linea CAN e ce l'hanno tutte le versioni con la turbina (ovviamente) diesel comprese :ok: ... dipende poi dal display se legge o no il messaggio...

Quindi la pressione del turbo ce la dovrebbe avere anche la mia?? :huh: :blink: :machestaiadì: :machestaiadì:
macrac73 ha scritto:
credo anch'io che le spie siano semplicemente ripetute... non ha senso far nascere due varianti di cruscotto diverse.... almeno per la "riduzione costi" della fiat.... :canna: :ok:

Ripeto... 'Sta cosa che sul quadro strumenti col display matrix mancano alcune spie perché vengono riprodotte in una sezione del display, mi pare di averla letto sul manuale di uso e manutenzione...
E poi mi sembrava che qualcuno aveva postato anche le due immagini che vengono usate proprio dal manuale utente, ma non riesco a ritrovarle...
Bruggio, le avevi messe te??

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 9:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Non so se la predisposizione è uguale sia per il display normale che per quello a matrice attiva.
Quando ho sostituito i led dell'illuminazione ho smontato il mio (a matrice attiva), ma non avendo il riferimento di quello normale non so se sia differente.
Per sostituirlo basterebbe solo sollevare la plachetta in vetro dei cristalli liquidi ed inserire l'altra, ma c'è anche il problema che non esste il ricambio in quanto si vende la strumentazione completa, e dubito la reperibilità da un demolitore.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 11:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
zagial ha scritto:
E poi mi sembrava che qualcuno aveva postato anche le due immagini che vengono usate proprio dal manuale utente, ma non riesco a ritrovarle...
Bruggio, le avevi messe te??

Si Enrico, le avevo messe io...
E' solo che da stamattina cerco di ricaricarle su imageshack, ma ho la rete che fa le bizze.
Mi riesce difficile anche postare sul forum e mandare mp.
Non so cosa stia succedendo: oggi sto portando avanti una battaglia informatica...ma alla fine vincero io!
:P

P.S.: provo a ricaricarle...

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 11:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ecco ce l'ho!
:ok:

Immagine
Immagine

Display Matrix:
Immagine

Display Standard:
Immagine

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 11:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Queste invece le icone aggiuntive che il display Matrix può visualizzare nella zona contrassegnata "G".

Immagine

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Grande Bruno!! :ok:
Comunque nell'ultima immagine manca qualche icona (per esempio mi viene in mente quella di portiera aperta) e poi si vede chiaramente nella prima immagine che nel Quadro Matrix ci sono diverse icone in meno rispetto al Quadro Comfort...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Avendo il blue & me nav ho il display matrix.
L'orologio nel display matrix è praticamente invisibile (troppo piccolo).
Purtroppo hanno messo troppe cose in poco spazio.
Se avessero fatto un display piu grande (tipo Focus con navigatore) sarebbe stato sicuramente tutto piu visibile.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio display centrale con dot matrix
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 13:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
rafty ha scritto:
Avendo il blue & me nav ho il display matrix.
L'orologio nel display matrix è praticamente invisibile (troppo piccolo).
Purtroppo hanno messo troppe cose in poco spazio.
Se avessero fatto un display piu grande (tipo Focus con navigatore) sarebbe stato sicuramente tutto piu visibile.

Non sono molto d'accordo con te: io mi trovo benissimo con questo display, risulta sempre molto leggibile in ogni situazione e le informazioni sono sempre chiare e ben posizionate nello spazio del display.
Non ho mai visto quello della Focus con navigatore, ma ho provato una Bravo Dynamic senza Nav con il display standard e in confronto al mio l'ho trovato molto scarno e sopratutto stile "videogame". Non so come spiegarlo, però specialmente i caratteri della prima riga hanno un aspetto un po' spigoloso, essendo fatti a matrice di punti.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it