:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Oggi ho ritirato l'auto, sembra tutto ok, almeno per ora.
Hanno cambiato un perno (sarò + preciso quando mi invieranno al ricevuta a casa) del pedale del freno che dopo due mesi e mezzo hanno scoperto che difettava, in pratica quando premevo il freno, il pedale non ritornava completamente e quindi restava frenata.
Cmq la cosa importante è che il problema si sia risolto (almeno spero che non si ripresenti).

Profilo  

Numero Post: 162 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 23:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Hanno detto anche a me che devono controllare le boccole del pedale....ma secondo voi, cosa posso entrarci le boccole visto che la macchina è freneta anche appena parto senza che io nemmeno tocco il pedale del freno???? <_<

Se la macchina fosse rimasta frenata dopo l'azionamento del freno sarei stato d'accordo con loro, ma visto che anche senza che i freni vengano sfiorati la macchina è già in blocco, come può dipendere dalle boccole???
Ormai sono sicuro, domani la riprendo, la metto sotto il sole, riscontrerò di nuovo il problema e Lunedì di nuovo in assistenza :randello:
....e ilcalvario continua!!!!!!!

P.S. Anche la mia Bravo è immatricolata Giugno '07

Profilo E-mail  

Numero Post: 163 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 1:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Prima di parcheggiare l'auto si presume che sia stata fermata usando il freno. Non mi sembra improbabile che il problema possa essere dovuto al pedale che non ritorna completamente in posizione. Anzi, sulla mia ho avuto impressione che si presenti qualcosa del genere. Tra l'altro, non so se anche il pedale del freno è comandato elettronicamente, così come quello dell'acceleratore, però non è improbabile che anche i potenziometri possano dare problemi per vari motivi, fissaggio, polvere etc..

Profilo E-mail  

Numero Post: 164 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ho ripreso la macchina!!! lasciata 3 ore al sole, registrava 34°C, la provo e va tutto bene....non ci posso credere....spero solo non sia uun caso, ma che sia in realtà tutto risolto!!!!

Unico problema è che ora quando freno, il pedale fa un rumore che non mi piace per niente....Lunedì di nuovo in officina!!!!!

Che pizza! :cappio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 165 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 10:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Wind ha scritto:
Tra l'altro, non so se anche il pedale del freno è comandato elettronicamente, così come quello dell'acceleratore, però non è improbabile che anche i potenziometri possano dare problemi per vari motivi, fissaggio, polvere etc..

Il pedale del freno è ancora "tradizionale" come azionamento. Per quanto riguarda il pedale dell'acceleratore, non ci sono potenziometri (ci mancherebbe altro, l'affidabilità in questo caso deve essere assoluta!!!!) ma di solito sensori contactless di tipo induttivo.

Per la cronaca sulla mia dopo i vari interventi, ora continua ad accendersi la spia avaria ESP/Hill Holder :angry: :angry:

Profilo  

Numero Post: 166 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 10:29 
Non connesso

In pratica sul freno c'è collegato il cavetto?
Se così basterebbe solo dare un pò di gioco alla corsa del pedale freno, ma se ci sono collegati dispositivi elettronici è molto più difficile trovare la soluzione. Il messaggio avaria hill-holder compariva prima di portarla in assistenza?

Sapresti in che maniera funzionano i sensori dell'acceleratore?

Profilo E-mail  

Numero Post: 167 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 10:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Wind ha scritto:
In pratica sul freno c'è collegato il cavetto?
Se così basterebbe solo dare un pò di gioco alla corsa del pedale freno, ma se ci sono collegati dispositivi elettronici è molto più difficile trovare la soluzione. Il messaggio avaria hill-holder compariva prima di portarla in assistenza?

Sapresti in che maniera funzionano i sensori dell'acceleratore?

Da quel che ho visto io, la pompa dei freni è collegata direttamente sul pedale, non ci sono cavi. La spia di avaria ha iniziato ad accendersi DOPO che ho portato a casa la macchina dal mese di ricoevero in officina e sostituzione di tutto l'impianto frenante.
Per i sensori dell'acceleratore, la cosa è un pò incasinata da spiegare, vedo se trovo qualche documento da mandarti.

Profilo  

Numero Post: 168 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 10:54 
Non connesso

Ok. Allora suppongo che ci sia poca possibilità di fare aggiustamenti tra pompa e pedale. Forse si tratta solo della pompa difettosa e il messaggio di avaria magari è dovuto a qualche dimenticanza durante il montaggio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 169 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anche a me da avaria hill holder ed esp...ma non mi hanno sostituito nulla solo regolato la corsa del pedale o così loro mi hanno detto...
Contino a ripetere che questo è un grave problema che capita sulla bravo ed il fatto che l'esp non funzioni è un serio pericolo in caso di manovra d'emergenza.
La fiat dovrebbe impegnarsi celeramente a trovare una soluzione definitiva.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 170 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 13:51 
Non connesso

kassa ha scritto:
Anche a me da avaria hill holder ed esp...ma non mi hanno sostituito nulla solo regolato la corsa del pedale o così loro mi hanno detto...
Contino a ripetere che questo è un grave problema che capita sulla bravo ed il fatto che l'esp non funzioni è un serio pericolo in caso di manovra d'emergenza.
La fiat dovrebbe impegnarsi celeramente a trovare una soluzione definitiva.

Anche a me dopo che hanno sostituito pompa la dei freni e regolato il pedale, compariva sempre il messaggio avaria hill holder ed esp.
Cmq fino ad adesso (dopo che hanno sostituito il il perno del pedale del freno) il problema non si è più manifestato, stento ancora a crederci. Però ho sempre il terrore di prendere l'auto dopo averla lasciata al sole per paura di trovarla bloccata.

Profilo  

Numero Post: 171 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 8:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Calo io ho ritirato l'auto venerdi e fino a ieri sera sembra davvero tutto ok..come gia detto in precendenza forse nessuno mi ha seguito a me gia un mese fa mi hanno cambiato il pedale del freno le boccole.poi in questi giorni mi hanno cambiato la pompa del servofreno che e stata modificata perche e senza curve.cosi mi hanno detto,fatelo anche voi informatevi.
CALO fammi sapere

Profilo  

Numero Post: 172 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 8:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

snello ha scritto:
Calo io ho ritirato l'auto venerdi e fino a ieri sera sembra davvero tutto ok..come gia detto in precendenza forse nessuno mi ha seguito a me gia un mese fa mi hanno cambiato il pedale del freno le boccole.poi in questi giorni mi hanno cambiato la pompa del servofreno che e stata modificata perche e senza curve.cosi mi hanno detto,fatelo anche voi informatevi.
CALO fammi sapere

Anche a me, tra le altre cose, hanno cambiato il servofreno con uno modificato. Infatti il lungo tempo di attesa è stato dovuto in maggior parte proprio all'attesa di servofreno e pompa modificati.
Ad ogni modo io non sono per niente contento della "soluzione" Fiat, cioè loro hanno cambiato pezzi a iosa ma senza capire esattamente qual'era la causa del problema che quindi potrebbe ripresentarsi. E se si ripresenta fra un paio d'anni quando sono fuori garanzia (ho la granzia 5 anni ma non vale un tubo quella), cosa faccio? Tiro fuori un paio di migliaia di euro di tasca mia per rimettere a posto la macchina??

Profilo  

Numero Post: 173 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 10:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
iMac ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a malincuore il giorno del mio ingresso devo subito "lamentarmi" della mia Bravo!!!!

@iMac: spero che il guasto sia definitivamente risolto.
Comuque, benvenuto nel forum, e se vuoi presentarti e dirci qualcosa in più di te, puoi farlo qui:

viewforum.php?f=2
:wel:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 174 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 13:13 
Non connesso

calo anche a te hanno cambiato la pompa servofreno? pero l'ultima quella modificata, perche anche ame hanno cambiata due volte la prima volta circa due mesi fa e adesso con quesa modificata, fammi sape...

Profilo  

Numero Post: 175 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Scusate perchè vi cambiano la pompa dei freni? è perchè si bloccano?

Profilo E-mail  

Numero Post: 176 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 6:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ieri mi sono accorto che quando la macchina mi resta frenata gli stop dietro rimangono accesi fino a quando non si sblocca...oggi passerò anche io in officina..vedremo...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 12:48 
Non connesso

snello ha scritto:
calo anche a te hanno cambiato la pompa servofreno? pero l'ultima quella modificata, perche anche ame hanno cambiata due volte la prima volta circa due mesi fa e adesso con quesa modificata, fammi sape...

La pompa del servofreno nella mia auto l'hanno cambiata una sola volta, non so dirti se è stata modificata oppure no.
Il discorso degli stop accesi quando l'auto era frenata non mi era mai capitato (almeno credo non ci ho fatto mai caso).
Comfermo con grande soddisfazione che il problema si è risolto, spero per sempre, dopo l'ultimo intervento, è da una settimana che che è tutto ok, pur avendo lasciato l'auto al sole x diverse ore.

Profilo  

Numero Post: 178 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 13:11 
Non connesso

calo il mio concessionario nonsapev aniente della pompa che avevano cambiato,aveva una bravo nuova d aconsegnare e guardato questa pompa eed ha visto che era diversa quindi me la sostiuita anche a me...per adesso due settimane circa e nessun problema,macchina lasciata anche al sole domenica con 40 segnava non e successo nienta..meno male--

kassa a te ancora problemi?

Profilo  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 21:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

snello ha scritto:
calo il mio concessionario nonsapev aniente della pompa che avevano cambiato,aveva una bravo nuova d aconsegnare e guardato questa pompa eed ha visto che era diversa quindi me la sostiuita anche a me...per adesso due settimane circa e nessun problema,macchina lasciata anche al sole domenica con 40 segnava non e successo nienta..meno male--

kassa a te ancora problemi?

Fine settimana la macchina ha preso poco sole..oggi non mi ha dato problemi ma non è stata tutto il giorno sotto il sole...comunque se mi confermate che esiste una pompa del servofreno modificata settimana prossima cercherò di farmela cambiare.

Profilo  

Numero Post: 180 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 15:48 
Non connesso

Ancora fino ad oggi il problema non si è più ripresentato, penso che si sia risolto completamente.
Ancora aspetto la ricevuta dell'officina per saere in dettaglio ciò che hanno fatto sulla mia auto.
Nemmeno fiat ha ancora risposto alla raccomandata che gli ho inviato circa un mese mezzo fa.
Spero che il problema sia stato risolto a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora