:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1621 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 23:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
@ netdalay in partocolare ed a tutti gli altri.
Tutto quello che ne è venuto prima della pubblicazione sul loro blog sono esattamente cosa i tecnici fiat (compresi le officine) hanno detto a me. C'è stato un periodo 2 mesi fà circa che stavano facendo passare i lrumore come una caratteristica e l'ho pure scritta. Il motivo era subdolo se c'è l'hanno tutti questa scassaca..i la smetteranno di torturarci. Tante è vero che sono stato sfidato dal tecnico a trovargli un auto che non si comportava come la mia. Mi son messoa fermare auto e ne ho trovate 3 delle mie parti. Si sente il conrùtraccolpo di gomma dura ma non lo sbattimento ed il movimento della sospensione. Comunicato al custumer service (con targa e nominativi dei propietarie) che hanno impacchettato e portato a casa!!!
Il forum, questo, sta svolgendo un azione indirizzante perchè non appena si stava diffondendo la loro stesso voce (e ribasùdisco non solo a me è stato detto anhe a qulcun altro di cui non ricordo il nome era stato detto che il rumore era su tutte) hanno cambiato giustamente versione. E dunque preokkupai dai cali di vendita zac subito li a sentenziare numeri che non giudico ma certo solo se la cantano e loro se la suonano. Non sapremo mai chi sono i 56 fortunati forse quelli che come me non credono assolutamente che un auto debba avere simili difetti (e ribadisco non parliamo solo di confort!!!).
Io stesso mi auguravo che uscisse fuori una posizioni del genere almeno se ho l'auto di fantazzi è più semplice avere il giusto risarcimento (che ripeto non voglio in moneta ma in un auto che non sia un autocarro).
Certo che gli abbiamo rotto parecchio le scatole per far prendere una poszione al blog...per quello che conta, chi si vuole informare verrà sempre da noi e non si fiderà del loro giudizio di parte. E sembra che ormai tutti la pensiamo uguale il difetto affligge ben più di 56 auto ma in alcuni si sento meno molkti non l'hanno proprio ed altri non ci fanno caso. Se c'è cè cmq.

Infine il ponte con le boccole idrauliche che faccio mi taglio le vene per ribadirvi che è allo studio fonti interne fiat alla direzione tecnica e di prodotot me l'hanno confermato e pure il tecnico che ha visto la mia...poi ognuno credo a quello che vuole. Diciamo che stavolta la pizza la offro io se entro febbraio non esce un aggiornamento con boccole idrauliche!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 1622 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 21:43 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
vediamo se mi passano il commento sul Blog... ultimamente me ne hanno censurati parecchi eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1623 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Emotion
Scusate la domanda da superignorante, ma non è possibile mettere le boccole idrauliche della stilo sul ponte posteriore bravo?
Gli attacchi sono diversi?
Non esistono boccole aftermarket?

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1624 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Io ho segnalato il problema tramite il loro link e già mi hanno risposto dicendomi che sarò presto contattato :blink: ,
stiamo a vedere...
nel frattempo sono stato in officina e dopo aver costatato il rumore il meccanico mi ha detto che devono cambiare il portapinze posteriore..... :angry:
immaginate le risate che mi sono fatto......e poi mi ha messo la mano sulla spalla e mi ha detto di avere pazienza e che stanno aspettano notizie in merito dalla sede centrale.....(x lo meno ha ammesso che mi aveva detto una caxxata)....
mi chiamano a giorni x dirmi il da farsi.....

ma se mi dicono che devono intervenire sulle pinze non posso mica rifiutarmi vero?
tanto lo sappiamo che nn risolvono lo stesso,devo assupparmi tutta la plassi,
e poi incaxxato come una iena dopo tutti gli interventi a vuoto magari poi poter reclamare :randello:
ammetto che il mio rumore non è tanto fastidioso ma lo diventa ancora di piu' quando lo sento e penso ai 21000euro spesi :cry:

ancora oggi amo tantissimo la mia macchina e spero non mi faranno passare la voglia di averla presa e di aver scelto FIAT...

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 1625 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 9:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
vediamo se mi passano il commento sul Blog... ultimamente me ne hanno censurati parecchi eh eh eh

Il tuo commento lo hanno passato. Invece io ho fatto un commento (molto pacato tra l'altro) sui consumi del 1.6 dove dicevo che se rimettevano a posto il 1.9 avrebbe avuto prestazioni e consumi inferiori del 1.6 me lo hanno segato.....

Profilo  

Numero Post: 1626 MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2008, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Ciao a tutti, scusatemi se non ho piu' dato notizie riguardo il mio intervento in officina.
Posso solo dirvi che finalmente sgrat sgrat non lo sento piu'...ovvero sto rifacendo tutte le strade possibili con lastricati/pikkole buke e nulla... sono troppo felice... sento soltanto il classico rumore della sospensione con cerkio da 17...
Allora : sistemazione arrotolatore riuscita ma laboriosa... cmq qualcuno sa come si rikiudono le cerniere dei rivestimenti? Fiat dice che c'è bisogno del classico cursore alza /abbassa come le cerniere dei pantaloni!!!!

Alzata sul ponte e c'ero io presente. ho detto al meccanico, un ragazzo molto pratico e volenteroso di stringere tutte le viti. Cosi' ha fatto. Inoltre mi ha fatto notare che i porta pinze freni posteriori erano lenti.. infatti hanno voluto 1/4 di giro a testa.. perke tokkandoli kon la mano si muovevano.

Inoltre ho notato che ci sono dei cavi morti completi di connettori, che sicuramente servono a collegare altri accessori, a penzoloni sulle estremità sx e dx. Infatti li abbiamo fissati con delle fascette. Inoltre ho scoperto che la mia macchina ha i connettori per collegare l'impianto lavafari...il meccanico mi ha detto che ancke se non ci sono gli accessori montati , i cavi vengono passati lo stesso e poi in base alle versioni si monta quello ke si deve montare.

Poi abbiamo notato che tutto il lamierato proteggi calore che attraversa marmitta e serbatio carburante, era molto lento e modellato in maniera sbagliata. Infatti toccava con la marmitta. Hanno piegato e modellato il tutto cercando di evitare di farlo sbattere.

Cmq mi ha confermato che non c'è nessuna notizia ne da Fiat ne da Ispettori di nuovi ponti o boccole modificate...I ponti modificati sono quelli con la un tondino giallo/verde scritto con il pennarello sul ponte stesso.

Confermo che non hanno tokkato ne ammortizzatori ne boccole...

Questo è il succo della mio intervento. E devo dire che rispetto a prima comincio ad apprezzare di piu' la mia Bravozza...
Io spero che duri...
Quindi deduco che nel mio caso anche se il rumore era molto identico a quello descritto non era proveniente da boccole...

Io spero ..che non ritorni piu'...
Cmq oggi dal 16/01/2008 ho superato i 10.000km...
Speriamo che sia la volta buona...

Ancora sono passati due giorni da quando è uscita dall'officina... Speriamo....
Ciao Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 1627 MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2008, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Il rumore sulla mia è costante ormai. Ormai con la mia bravo sto in dirittura di arrivo...a breve in una maniera o nell'altra me ne libererò.
Sabato sono andato a vedere la Delta. Qualcuno mi dirà che sono matto...forse, ma prima di azzardare a comprare una fotocopia un pò più grande ed elegante (confermo le somiglianze esterne di fiancata, gli interni come il cruscotto oltre che al pianale, i motori, le sospensioni e chissa cosa altro) in settimana la provo per vedere che senzaioni mi dà sopratutto al posteriore.
Scusate quindi il parziale off topic ma cerco qlk riferimento dove approfondire la mi aconoscenza su questa vettura ed in particolare per ciò che attiene le sospensioni al posteriore se sono propiro le stesse di bravo oppure no.

Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1628 MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2008, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
è la stessa cosa che mi sono chiesto io....
mi interesserebbe saperlo...

comunque era meglio che non leggevo di questo rumore...
l'altro giorno ho iniziato a sentire strani rumori provenienti dal posteriore....e mi sono spaventato...
poi mi sono ricordato che il giorno prima avevo caricato il tagliaerba in auto....ed infatti erano solamente gli schienali che non erano ben fissati :D
spero che tutti avranno quello che meritano....cioè una bravo silenziosa e senza vibrazioni come la mia :bravo: :ok:
ciao

Profilo  

Numero Post: 1629 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 8:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ludo ha scritto:
Il rumore sulla mia è costante ormai. Ormai con la mia bravo sto in dirittura di arrivo...a breve in una maniera o nell'altra me ne libererò.
Sabato sono andato a vedere la Delta. Qualcuno mi dirà che sono matto...forse, ma prima di azzardare a comprare una fotocopia un pò più grande ed elegante (confermo le somiglianze esterne di fiancata, gli interni come il cruscotto oltre che al pianale, i motori, le sospensioni e chissa cosa altro) in settimana la provo per vedere che senzaioni mi dà sopratutto al posteriore.
Scusate quindi il parziale off topic ma cerco qlk riferimento dove approfondire la mi aconoscenza su questa vettura ed in particolare per ciò che attiene le sospensioni al posteriore se sono propiro le stesse di bravo oppure no.

Grazie

L'altro giorno sono andato a provarla e posso dirti che all interno e come stare dentro una :bravo: tranne x la qualita dei sedili e la forma del volante,il posteriore e nettamente piu largo e piu' comodo,il baule non mi convince molto <_<
x quanto riguarda la marcia su strada secondo me è tale e quale,mi sembra mi aver udito il rumore anke sulla Delta con appena 600km..
Spero di sbagliarmi e di essere ormai fissato a sentirlo ovunque...

speriamo di non dover leggere "rumore al posteriore sulla new delta"

Immagine
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 1630 MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2008, 22:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Il gruppo è lo stesso, il pianale di provenienza pure, l'assistenza idem. Fatti due conti. Un saluto.

Profilo  

Numero Post: 1631 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 13:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
mi sa tanto che è a rischio rumore anche la nuova Delta <_< prossimamente vedremo come va sul posteriore... :shifty:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 1632 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

BravoHumilta ha scritto:
mi sa tanto che è a rischio rumore anche la nuova Delta <_< prossimamente vedremo come va sul posteriore... :shifty:

Speriamo di no...sarebbe un duro colpo x il gruppo....
nessuno ha comprato la new Delta??? :huh:
non conosco le caratteristiche meccaniche,ma nn si parlava di una sospensione completamente diversa????

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1633 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 13:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
yamaha74 ha scritto:
non conosco le caratteristiche meccaniche,ma nn si parlava di una sospensione completamente diversa????

No, si parlava di una sospensione completamente...identica! :D :P ;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1634 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

aridaiie.... ragazzi ma ancora si parla di sospensioni?

Secondo me l'unica macchina qui che può avere problemi al ponte/sospensioni forse è quella di ludo.

Non fissatevi co ste boccole che non ci azzeccano una mazza!
E' incredibile... ci saranno 10 Delta in giro e già le si sta riscontrando un difetto??!! -_-

Profilo E-mail  

Numero Post: 1635 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 16:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

netdalay ha scritto:
aridaiie.... ragazzi ma ancora si parla di sospensioni?

Secondo me l'unica macchina qui che può avere problemi al ponte/sospensioni forse è quella di ludo.

Non fissatevi co ste boccole che non ci azzeccano una mazza!
E' incredibile... ci saranno 10 Delta in giro e già le si sta riscontrando un difetto??!! -_-

Guarda ho appena ritirato la mia dall'officina x il clak alla frizione,che tra l'altro nn sembra risolto visto che a freddo alla prima pressione scatta ancora :azz: ,comunque con l'occasione l'ho fatta riprovare per il rumore al posteriore ed hanno constatato x l'ennesima volta che e' tutto come prima del cambio delle boccole,c'e' stato silenzio x un 600-700 km poi tutto come prima...tra l'altro c'era li un altra bravo di recente immatricolazione(un multijet rosso maranello con cerchi da 17 magari e' qualcuno del forum...) x lo stesso problema e hanno deciso di comune accordo con l'ispettore di nn toccare nulla ed aspettare modifiche da fiat perche' tanto il risultato sarebbe lo stesso avuto sulla mia....
il problema SONO LE BOCCOLE queste sono le parole dei meccanici!
Poi ogniuno e' libero di pensarla come crede...
so solo una cosa, che ho una gran voglia di cambiarla :incazz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1636 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sanchez ha scritto:
Guarda ho appena ritirato la mia dall'officina x il clak alla frizione,che tra l'altro nn sembra risolto visto che a freddo alla prima pressione scatta ancora :azz: ,comunque con l'occasione l'ho fatta riprovare per il rumore al posteriore ed hanno constatato x l'ennesima volta che e' tutto come prima del cambio delle boccole,c'e' stato silenzio x un 600-700 km poi tutto come prima...tra l'altro c'era li un altra bravo di recente immatricolazione(un multijet rosso maranello con cerchi da 17 magari e' qualcuno del forum...) x lo stesso problema e hanno deciso di comune accordo con l'ispettore di nn toccare nulla ed aspettare modifiche da fiat perche' tanto il risultato sarebbe lo stesso avuto sulla mia....
il problema SONO LE BOCCOLE queste sono le parole dei meccanici!
Poi ogniuno e' libero di pensarla come crede...
so solo una cosa, che ho una gran voglia di cambiarla :incazz:

Guarda, non so da dove sei tu... ma ti posso assicurare che puoi girare tutte le officine del nord-est e i meccanici escludono categoricamente che ci siano problemi alle boccole e che siano in studio pezzi modificati dalla fiat per il rumore posteriore...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1637 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

confusione, solo confusione. la fiat non è cambiata.
è inconcepibile che la bravo sia così rumorosa e che si perda tutto sto tempo a scrivere in delirio di un qualcosa che dovremo tenerci così per sempre.
la bravo e' rumorosa. è assemblata male. la mia oltre al rumore posteriore che ormai mi sta facendo impazzire, ha anche una vibrazione continua al tetto apribile. entrambi i rumori si accentuano quando è caldo. il tetto apribile è insopportabile, lo devo tenere chiuso o leggermente aperto altrimenti è da impazzire.
poi ci sono scricchioli costanti sul cruscotto.
mi fa rabbia solo aver speso soldi e doverne spendere altri per cambiarla con un'altra.
ma forse è l'unica soluzione. è uno scandalo quello che mi è successo.

Profilo  

Numero Post: 1638 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allora resta solo da capire se prendono x il culo le officine del nord o quelle del centro.... !

Profilo E-mail  

Numero Post: 1639 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 20:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

gennaro ha scritto:
confusione, solo confusione. la fiat non è cambiata.
è inconcepibile che la bravo sia così rumorosa e che si perda tutto sto tempo a scrivere in delirio di un qualcosa che dovremo tenerci così per sempre.
la bravo e' rumorosa. è assemblata male. la mia oltre al rumore posteriore che ormai mi sta facendo impazzire, ha anche una vibrazione continua al tetto apribile. entrambi i rumori si accentuano quando è caldo. il tetto apribile è insopportabile, lo devo tenere chiuso o leggermente aperto altrimenti è da impazzire.
poi ci sono scricchioli costanti sul cruscotto.
mi fa rabbia solo aver speso soldi e doverne spendere altri per cambiarla con un'altra.
ma forse è l'unica soluzione. è uno scandalo quello che mi è successo.

Non so quanti km hai ma scricchiolii da montanti dx e sx e da cruscotto li ho avuti anche io fino a 4-5000 km ,ed erano veramente fastidiosi,poi sono spariti da soli...x il tetto credo sia diverso anche se alcuni hanno risolto,ma la rottura di palle piu' grossa rimane lo sferraglio dietro!
Purtroppo credo anche io che dovremo tenercele cosi'.... visto le tante palle che raccontano in giro...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1640 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 22:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
io so solamente che è vergognoso che con tutta la pubblicità che hanno fatto e che stanno ancora facendo, con tutte quelle affermazioni "la fiat è cambiata" etc... etc.. in realtà non sia cambiato nulla rispetto a prima, e mi dispiace solo di una cosa, io avevo fiducia in fiat e speravo quando ho ordinato la bravo che fosse tutta un'altra macchina rispetto alle precedenti ma è veramente una cosa insopportabile...ho un sacco di rumori e rumorini, uno trall'altro che credevo fosse al montante anteriore lato passeggero, è del cruscotto.... ed è un vero tormento dato che lo fa non solo quando prendi le buche ma anche mentre vai su a asfalto liscio e nuovo! mi hanno detto che mi avrebbero dovuto smontare l'intero cruscotto ma io ho rifiutato, non mi va che tocchino il cruscotto cosi pesantemente!! più passa il tempo e più sono deluso di questa macchina...se avessi saputo che sarebbe stato un patema d'animo in questo modo con centinaia di viaggi in officina senza risolvere praticamente nulla non l'avrei mai acquistata!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora