:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 16:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 16 luglio 2008, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
ti do ragione, ma l'importante è che assicuri contro eventuali danni con torto, metterò in preventivo i grattacapi che potro' avere in caso di rimborsi.... però ho letto un pò di notizie, e non sono tutte negative, secondo me va un pò a fortuna. :P
per quanto riguarda la rivalsa, non credo che esistano assicurazioni che non nè abbiano (chi più, chi meno) :(
se puoi, informati, se la tua assicurazione si rivale o no in caso di rimappa, in caso dica che non gli importa della centralina, facci sapere il nome che veniamo dal tuo assicuratore... :P (il mio preventivo non era molto distante dal tuo ,rc e furto) :ok:
comunque ora provo qualche assicurazione "tradizionale" e vediamo che dicono :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

1250 con kasko totale ma franchigie elevate per gli atti vandalici, on line ma quando ho avuto bisogno, mi hanno dato una miseria ma dieci giorni dopo la telefonata avevo l'assegno in casa, il perito è venuto in due giorni. Ma che senso ha rimappare se alla fine tra assicurazione, rimappa e usura conviene prendere il modello superiore? Con rischi seri, mica è un motorino.

Profilo  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 10:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

a senso se fai una rimappa che poco invasiva per le parti meccaniche, se la rimappa ti costa molto poco e se trovi una assicurazione che compre anche in questo caso... :ok: ,di conseguenza, la macchina va meglio, consuma di meno e paghi meno di bollo ed assicurazione :woot:
poi per quello che mi riguarda, ho rimappato esclusivamente per toglire quel fastidiosissimo (e pericoloso) vuoto che ha il 1.6 tra 800 e 1300giri. se la fiat aggiorna la centralina e elimina questo difetto, il giorno dopo tolgo la rimappa... :lol:
comunque, è esattamente come un motorino taroccato, incorrono anche loro nello stesso pericolo, se metti una marmitta o modifichi qualcosa, non è più conforme all'originale e se ti capita un incidente (tocchi uno in bici o a piedi e questo cade e si fa mooolto male), l'assicurazione si rivale.... :angry:
leggete sempre attentemente le clausole che riguardano la rivalsa :azz:
buona assicurazione a tutti :D

Ultima modifica di paolobnv il giovedì 17 luglio 2008, 12:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
paolobnv ha scritto:
a senso se fai una rimappa che poco invasiva per le parti meccaniche, se la rimappa ti costa molto poco e se trovi una assicurazione che compre anche in questo caso... :ok: ,di conseguenza, la macchina va meglio, consuma di meno e paghi meno di bollo ed assicurazione :woot:

quoto. tutto quello che dici non fa una piega... PAROLE SANTE :santarello:
:bravo:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 21:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
ciao

ho letto con interesse il post...
e stasera ho chiesto lumi ad un amico avvocato...

ora il problema è: il controllo è stato fatto dall'assicurazione in maniera autonoma o c'è un verbale di un notaio o forza dell'ordine??

nel caso in cui ci sia un verbale del notaio o forza dell'ordine il tuo amico è fregato..
in caso contrario il tuo amico può passare al contrattacco denunciando l'assicurazione per aver messo mano sull'auto senza alcuna autorizzazione, e poi chi non ti dice che la mappa sia stata fatta dall'assicuratore per non pagare....

ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Non mi sembra tanto ovvia la questione. Qualcuno può riportare le clausole contrattuali che esonerano l'assicurazione dal pagamento in caso di rimappa?
Da una ricerca veloce che ho fatto mi sembra che solo poche condizioni liberano l'assicurazione dal pagare, e non ne sarei neppure troppo sicuro. Per esempio nel caso di veicolo guidato da persona in stato di ebbrezza
o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti la directline dice che l'assicurazione non è operante. Ma dubito che se un ubriaco povero causasse una strage nessuno pagherebbe i danni.
E per il diritto di rivalsa, prima l'assicurazione deve pagare e dopo chiederà eventuali risarcimenti. Si deve stabilire prima quanto le eventuali irregolarità del veicolo possano aver contribuito al sinistro.
Se qualsiasi modifica balorda liberasse l'assicurazione dai suoi doveri arriveremmo al far west.

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Wind ha scritto:
Non mi sembra tanto ovvia la questione. Qualcuno può riportare le clausole contrattuali che esonerano l'assicurazione dal pagamento in caso di rimappa?
Da una ricerca veloce che ho fatto mi sembra che solo poche condizioni liberano l'assicurazione dal pagare, e non ne sarei neppure troppo sicuro. Per esempio nel caso di veicolo guidato da persona in stato di ebbrezza
o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti la directline dice che l'assicurazione non è operante. Ma dubito che se un ubriaco povero causasse una strage nessuno pagherebbe i danni.
E per il diritto di rivalsa, prima l'assicurazione deve pagare e dopo chiederà eventuali risarcimenti. Si deve stabilire prima quanto le eventuali irregolarità del veicolo possano aver contribuito al sinistro.
Se qualsiasi modifica balorda liberasse l'assicurazione dai suoi doveri arriveremmo al far west.

quando firmate un contratto d'assicurazione, anche se sicuramente nessuno lo ha mai letto, c'è scritto che l'assicurazione paga i danni, a patto che la vettura sia conforme ai parametri con la quale è stata omologata ed immatricolata e che si riserva la facoltà di effettuare accertamenti. Inutile lamentarsi o dire "devono toccarla col mandato". Loro ti pagano i danni a patto che l'auto sia ok, la legge gli consente di effettuare perizie. E c'è poco da lamentarsi, In fondo non è colpa delle assicurazioni se in circolazione è pieno di bimbiminkia ke rimappano le loro auto e poi vanno a sfracellarsi a destra e sinistra. Già se le inventano tutte per non pagare, figuriamoci se l'auto non è ok. e poi Essendo stato il tuo amico a tamponare è chiaro che l'assicurazione ha avuto "un okkio di riguardo" alle condizioni della macchina. Era questione di tempo, prima o poi doveva accadere.

in poche parole il veicolo non deve avere irregolarità, ogni eventuale modifica dev'essere omologata. Infatti se la polizia ti ferma e trova irregolarità (esempio: pneumatici superiori al consentito, fari xeno after market, e altre cose) può ritirarti il libretto e mandartela in revisione. Un assicurazione ci mette poco a dimostrare che l'auto non rispettava l'Art. 78 del CdS e relativo punto L "Modifica della potenza massima del motore" Art. 236 Sez. I Capo III Titolo III del relativo Regolamento.

cmq il tuo amico non è l'unico: http://www.nntp.it/newsgroups-discussio ... aiuto.html

in definitiva rischia:
di pagare i danni suoi
di pagarei danni dell'altra
multa
ritiro della carta di circolazione
probabile rischio di venir denunciato per truffa dall'assicurazione

Ultima modifica di alebri78 il giovedì 24 luglio 2008, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

alebri78 ha scritto:
quando firmate un contratto d'assicurazione, anche se sicuramente nessuno lo ha mai letto, c'è scritto che l'assicurazione paga i danni, a patto che la vettura sia conforme ai parametri con la quale è stata immatricolata e che si riserva la facoltà di effettuare accertamenti. Inutile lamentarsi o dire "devono toccarla col mandato". Loro ti pagano i danni a patto che l'auto sia ok, la legge gli consente di effettuare perizie. E c'è poco da lamentarsi, In fondo non è colpa delle assicurazioni se in circolazione è pieno di bimbiminkia ke rimappano le loro auto e poi vanno a sfracellarsi a destra e sinistra. Già se le inventano tutte per non pagare, figuriamoci se l'auto non è ok. e poi Essendo stato il tuo amico a tamponare è chiaro che l'assicurazione ha avuto "un okkio di riguardo" alle condizioni della macchina. Era questione di tempo, prima o poi doveva accadere.

in poche parole il veicolo non deve avere irregolarità, ogni eventuale modifica dev'essere omologata. Infatti se la polizia ti ferma e trova irregolarità (esempio: pneumatici superiori al consentito, fari xeno after market, e altre cose) può ritirarti il libretto e mandartela in revisione. una macchina senza libretto non puo circolare quindi il ragionamento delle compagnie è: se la macchina in queste condizioni non è regolare non potrebbe circolare, quindi i danni non te li pago; e hanno ragione.

scusa ma...qulacono che ha rimappato ti ha fatto qualcosa, ho ti rode che tu non hai la rimappa, non mi sembra un atteggiamento costruttivo, per trovare una soluzione :machestaiadì:
magari mi sbaglio e leggo male :brinda:
il discorso è giusto, e' solo il tono che mi lascia perplesso! :machestaiadì:
tornando alla ricerca di una difficile soluzione, sappiate che le assicurazioni non sono tutte uguali, se avete una pazienza infinita, (come ho avuto in questi giorni) e perdete tempo a leggere tutte le clausole di rivalsa con relativi articoli a cui fanno riferimento,, o stere un bel po al telefono, scoprirete che: alcune attuano la rivalsa al 100%, altre hanno un tetto per la rivalsa (50000€) altre si rivalgono in proporzione alla maggire potenza rispetto a quella dichiarata, altre ancora, e vi dico che c'è, non contemplano la rivalsa in caso di queste modifiche!!!
pensate che anche la rivalsa in caso di incidenti per stato di ubriachezza o sotto effetto delle droghe, in alcune compagnie, basta pagare un piccolo sovrapprezzo e loro rinunciano alla rivalsa...incredibile :azz:
la storia è complessa, ma in qualche maniera si può risolverla, l'importante è non esagerare, con rimappe e tuning, che darebbero subito nell'occhio!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh alla fine la macchina deve essere come OMOLOGATA a libretto..ogni manomissione comporta la "deomologazione" del mezzo.....tutti lo sanno inutile nasconderci.....succede pure con le moto...se togli gli strozzi sono azzi tuoi....

la rimappa da più cavalli a quelli dichiarati quindi l'assicurazione è legittimata a nn pagare....

e il fatto che "tutti la fanno" non può essere una scusa..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

paolobnv ha scritto:
scusa ma...qulacono che ha rimappato ti ha fatto qualcosa, ho ti rode che tu non hai la rimappa, non mi sembra un atteggiamento costruttivo, per trovare una soluzione :machestaiadì:
tornando alla ricerca di una difficile soluzione, sappiate che le assicurazioni non sono tutte uguali, se avete una pazienza infinita, (come ho avuto in questi giorni) e perdete tempo a leggere tutte le clausole di rivalsa con relativi articoli a cui fanno riferimento,, o stere un bel po al telefono, scoprirete che: alcune attuano la rivalsa al 100%, altre hanno un tetto per la rivalsa (50000€) altre si rivalgono in proporzione alla maggire potenza rispetto a quella dichiarata, altre ancora, e vi dico che c'è, non contemplano la rivalsa in caso di queste modifiche!!!
pensate che anche la rivalsa in caso di incidenti per stato di ubriachezza o sotto effetto delle droghe, in alcune compagnie, basta pagare un piccolo sovrapprezzo e loro rinunciano alla rivalsa...incredibile :azz:
la storia è complessa, ma in qualche maniera si può risolverla, l'importante è non esagerare, con rimappe e tuning, che darebbero subito nell'occhio!!

tralasciando la grammatica :blink:
nessuno mi ha fatto niente, ne voglio una rimappa;
stringendo stringendo:
se hai la macchina rimappata e l'officina se ne accorge ti decade la garanzia;
se hai la macchina rimappata e le FDO se ne accorgono ti ritirano il libretto
se hai la macchina rimappata e l'assicurazione se ne accorge PERCHE DOVREBBE FAR FINTA DI NULLA?

ripeto basta dimostrare che l'auto non rispettava l'Art. 78 del CdS e relativo punto L "Modifica della potenza massima del motore" Art. 236 Sez. I Capo III Titolo III del relativo Regolamento.

in fondo quell'auto non avrebbe potuto circolare.

la legge è dalla loro. L'unica cosa è mettere in mezzo un buon avvocato, ma poi quelli ke risparmi dall'assicurazione lo dai all'avvocato :ph34r:

papo1984 ha scritto:
il fatto che "tutti la fanno" non può essere una scusa..

Ultima modifica di alebri78 il giovedì 24 luglio 2008, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

alebri78 ha scritto:
paolobnv ha scritto:

nessuno mi ha fatto niente, ne voglio una rimappa;
stringendo stringendo:
se hai la macchina rimappata e l'officina se ne accorge ti decade la garanzia;
se hai la macchina rimappata e le FDO se ne accorgono ti ritirano il libretto
se hai la macchina rimappata e l'assicurazione se ne accorge PERCHE DOVREBBE FAR FINTA DI NULLA?

ripeto basta dimostrare che l'auto non rispettava l'Art. 78 del CdS e relativo punto L "Modifica della potenza massima del motore" Art. 236 Sez. I Capo III Titolo III del relativo Regolamento.

la legge è dalla loro. L'unica cosa è mettere in mezzo un buon avvocato, ma poi quelli ke risparmi dall'assicurazione lo dai all'avvocato :ph34r:

nessuno dice che non sia perfettamente cosi, ma come hai giustamente scritto tu per i primi 2 punti, è d'obbligo il "SE",
per il terzo punto, ti ripeto che non tutte le assicurazioni si rivalgono allo stesso modo!!! ;)

grazie per la correzione, non sono una lince in grammatica, ma di sicuro a te, te rode!! :ko:

attendiamo gente che abbia vogli di risolvere in maniera costruttiva il problema... :woot:

Ultima modifica di paolobnv il giovedì 24 luglio 2008, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

paolobnv ha scritto:
ma di sicuro a te, te rode!!

l'importante è crederci

Profilo  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

alebri78 ha scritto:
paolobnv ha scritto:
ma di sicuro a te, te rode!!

l'importante è crederci

no, l'importante e' avere una assicurazione che paga con la rimappa...ed esiste!! :woot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
l'assicurazione pagherà ma se la fai grossa e tiri in mezzo la polizia voglio vedere quanto paga poi l'assicurazione...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

pagha in base al contratto e alle clausole che tu e lei avete firmato, se non esiste rivala, non esiste, anche se è successo qualcosa di grosso, che poi ci siano grane con le fdp non ci sono dubbi, di sicuro ti ritirano il libretto,ma non voglio addentrarmi molto in profondità, magari parlo con un avvocato, cosi vediamo bene tutte le possibilità.....
:D

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

http://audirs.forumfree.net/?t=10556488&st=0

l'utente RedRum è un assicuratore, prova a chiedergli lumi qui: http://audirs.forumfree.net/?t=11162480&st=30

poi c'è anche questa.
http://www.autopareri.com/forum/audi/27233-un-consiglio-x-rimappare-la-centralina-audi-tdi-6.html

mi pare di capire che l'unica scappatoia è se hai pagato il diritto alla non rivalsa.

Profilo  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 20:40 
Non connesso

guarda che la stai facendo sembrare più grave di come non sia.
Le assicurazioni hanno diritto alla rivalsa sul cliente ma devono dimostrare di averne diritto in una causa in tribunale esponendo fatti concreti. Significa che prima pagano tutto quello che c'è da pagare e dopo avviano un contenzionso verso il loro cliente. Perchè valga la pena di fare una cosa simile devono esserci due presupposti: 1 un danno grosso - 2 un chiaro riferimento alla modifica effettuata sul veicolo e che ha causato o contribuito a causare il danno. Se si dimostra una cosa simile il giudice può concedere alla compagnia assicurativa il diritto di rivalsa su tutta o su parte della cifra. Chiaramente se la modifica irregolare era una lampadina o anche la rimappa, ma l'incidente è avvenuto per cause indipendenti da queste cose, l'assicurazione dovrà pagare tutta la cifra! Al massimo possono chiedere soldi perchè si è utilizzato un mezzo con maggior potenza rispetto a quanta dichiarata fregandoli sulla tariffa assicurativa, avrebbero diritto a 100 euro annui in più e qui hanno sacrosanta ragione, ma questa è un'altra storia.

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:ok: Quoto

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Wind ha scritto:
guarda che la stai facendo sembrare più grave di come non sia.
Le assicurazioni hanno diritto alla rivalsa sul cliente ma devono dimostrare di averne diritto in una causa in tribunale esponendo fatti concreti. Significa che prima pagano tutto quello che c'è da pagare e dopo avviano un contenzionso verso il loro cliente. Perchè valga la pena di fare una cosa simile devono esserci due presupposti: 1 un danno grosso - 2 un chiaro riferimento alla modifica effettuata sul veicolo e che ha causato o contribuito a causare il danno. Se si dimostra una cosa simile il giudice può concedere alla compagnia assicurativa il diritto di rivalsa su tutta o su parte della cifra. Chiaramente se la modifica irregolare era una lampadina o anche la rimappa, ma l'incidente è avvenuto per cause indipendenti da queste cose, l'assicurazione dovrà pagare tutta la cifra! Al massimo possono chiedere soldi perchè si è utilizzato un mezzo con maggior potenza rispetto a quanta dichiarata fregandoli sulla tariffa assicurativa, avrebbero diritto a 100 euro annui in più e qui hanno sacrosanta ragione, ma questa è un'altra storia.

vabè tanto siete convinti di stare nel giusto. contenti voi, contenti tutti. In italia modificare le macchine è illegale: che sia una luce di posizione blu o una rimappa da 400cv. inoltre ti ho solo linkato 2 discussioni di casi analoghi. e nel web ci sono altri casi simili.

Profilo  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 10:27 
Non connesso

Ma nessuno qui sta sostenendo che modificare le auto in qualsivoglia maniera sia legale. Tuttavia questo non significa che se metti una luce di posizione blu e causi un incidente l'assicurazione possa esimersi dal pagare i danni tanto facilmente, dovrebbero avere un ottimo avvocato e un signor perito per dimostrare un nesso causale. Certo è più facile se si è fatta una rimappa, ma neanche più di tanto, a meno che per questo non ti scoppi la turbina a 130 in mezzo alla strada, ti si spenga il motore e causi un megatamponamento.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora