:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autoaccensione autoradio
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Confermo, il blueandme accende la radio da sola anche a chiave disattivata.
Ho effettuato parecchi test e sembra che il comando STOP funzioni davvero.
Il trucco è pronunciarlo SEMPRE, tutte le volte che si inserisce la chiavetta, prima di spegnere motore/spegnere radio/disinserire chiavetta usb.
Altrimenti riparte l'accensione random.
Non è molto comodo, ma sembra funzionare..speriamo che esca un aggiornamento in grado di evitare di pronunciare tutte le volte lo stop..

Profilo  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Cmq scusatemi... ritornando alla domanda iniziale...
all' autoswitch da che menù gli ci arrivo? basta schiacciare il tasto mode della radio?

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 21:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Allestimento: Emotion
Si però per più di 2 secondi.

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
C'e' un modo per modificare il tempo per l'auto-spegnimento dell'autoradio, adesso a 20 minuti?

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
mi sa che non si può cambiare. solo 20 minuti.

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
Confermo i 20 minuti, se poi non bastano, allo spegnimento si riaccende :ok:

Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Accensione automatica radio
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 20:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti!
1 veloce domanda sull'autoradio cd-mp3 di serie sulla nuova Bravo....ho notato che ha solo 2modalità di accensione/spegnimento selezionabili:
- indipendente da chiave e accensione motore
- si accende cmq ad ogni avviamento e si spegne col motore
Vi risulta? A me sembra strano x' tutte le altre auto nn accendono cmq la radio cn l'accensione motore (se nn è già accesa)...che dite?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Accensione automatica radio
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 8:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
sposto...qui sei in stilo :ok:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 8:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao Pegasus, ho unito la tua domanda al topic in cui se ne parla...
Penso che potrai trovare tutte le risposte che cerchi, se no chiedi!! ;)
Comunque sì, la radio o la accendi e spengi manualmente, o si accende/spenge come giri la chiave del quadro...
Quale altra modalità volevi??? :lol: :lol:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

zagial ha scritto:
Quale altra modalità volevi??? :lol: :lol:

magari con comandi vocali :lol:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 11:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2008
Forse sono in ritardo riguardo questo argomento, cari Bravisti! Ma volevo dirvi che non ho ancora attivato il sistema Blu&Me (devo comprarmi un buon telefono) e dunque ho il problema della benedetta scritta MEDIA PLAYER che appare non appena si mette in moto l'auto e che attiva la riproduzione della chiave USB se inserita, altrimenti parte solo la radio o il cd se inserito. Ho già disinserito la funzione di accensione radio all'avvio. NON POTENDO dire STOP vocalmente (o si, nonostante non abbia attivato Blu&Me, aiutatemi!!) come faccio a escludere questa benedetta scritta e l'accensione automatica????????? CIAO a tutti e mitica BRAVO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Prova a disattivare la riproduzione automatica dalle Impostazioni > lettore Multimediale...
E comunque il comando STOP lo puoi dare lo stesso!! ;) :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:24 
Non connesso

Grazie, ho risolto dando il comando vocale STOP. OK! Ciao, a presto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao a tutti, ho non ho capito molto il problema oppure a me non capita nulla di tutto quello che avete scritto!! :P
mi spiego, ho la chiavetta usb inserita, appena apro la porta, il sistema la cerca è accende il led al suo interno, ma lo stereo rimane spento. poi inserisco la chiave, e metto in moto, parte media player. tutto normale penso, a questo punto se voglio sentire la radio schiaccio ok sul volante e mette in pausa media player e ascolto la radio fino a che non lo rischiaccio. quando spengo la macchina si spegne tutto fino a quando non riinserisco la chiave di accensione. se proprio mi piace sentire la radio appena accesa e schiacciare ok può sembrare un'impresa titanica prima di spegnere la macchina tolgo la chiavetta e la riinserisco quando mi sono stancato della radio. :azz: sempre che anche togliere la chiavetta non comporti artrosi alle mani :shifty:
non ho capito io il problema ho non ce l'ho?? :machestaiadì:
ha un ultima cosa, non ho toccato nessuna impostazione, e cosi da quando l'ho acqistata :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 10:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Nessun problema, paolobnv.
La tua procedura è corretta (anche io faccio così) tranne per un fatto: se stai ascoltando gli mp3 dalla chiavetta e passi alla radio (con il tasto source/ok) il media player si mette in "pausa" e non in stop: ciò significa che se torni al media player la riproduzione riparte dall'mp3 che avevi lasciato a metà. Quindi se togli la chiavetta con il player in funzione potresti rovinare la memoria USB o impallare il Blue&Me (come è successo a me).
Se hai intenzione di togliere la chiavetta è sempre buona norma (a detta del libretto istruzioni e anche del conce) pronunciare il comando "stop" e toglierla/inserirla solo con il quadro spento.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 10:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

bruggio ha scritto:
Nessun problema, paolobnv.
La tua procedura è corretta (anche io faccio così) tranne per un fatto: se stai ascoltando gli mp3 dalla chiavetta e passi alla radio (con il tasto source/ok) il media player si mette in "pausa" e non in stop: ciò significa che se torni al media player la riproduzione riparte dall'mp3 che avevi lasciato a metà. Quindi se togli la chiavetta con il player in funzione potresti rovinare la memoria USB o impallare il Blue&Me (come è successo a me).
Se hai intenzione di togliere la chiavetta è sempre buona norma (a detta del libretto istruzioni e anche del conce) pronunciare il comando "stop" e toglierla/inserirla solo con il quadro spento.
;)

grazie mi hai illuminto :woot:
ma quindi se mentre viaggio metto in pusa(souge\ok) parte la radio..poi mi fermo, spengo la macchina e tolgo la chiavetta rischio che si impalli???anche se la chiavetta è spenta??? ho dici che si rovinerebbe proprio nel momento che spengo la macchina e non quando la tolgo??
perche' per ora ho sempre fatto cosi,(e mi è andata bene)
poi prima di riaccendere la macchina riinserisco la chiavetta usb, metto in moto e parte media player con la canzone che avevo ascoltato per ultimo...
grandi moderatori :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 10:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

paolobnv ha scritto:
ma quindi se mentre viaggio metto in pusa(souge\ok) parte la radio..poi mi fermo, spengo la macchina e tolgo la chiavetta rischio che si impalli???anche se la chiavetta è spenta??? ho dici che si rovinerebbe proprio nel momento che spengo la macchina e non quando la tolgo??
poi prima di riaccendere la macchina riinserisco la chiavetta usb, metto in moto e parte media player con la canzone che avevo ascoltato per ultimo...

Credo che vada bene lo stesso: in realtà quando spegni la macchina il Blue&Me dovrebbe memorizzare lo stato della memoria e togliere l'alimentazione. Quindi nessun problema se poi ti ricordi di reinserire la chiavetta PRIMA di riaccendere la macchina, come giustamente hai scritto! :ok:
Se pronunci prima "Stop" al successivo ascolto ovviamente non riparte dall'mp3 che avevi lasciato! ;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

bruggio ha scritto:
paolobnv ha scritto:

Credo che vada bene lo stesso: in realtà quando spegni la macchina il Blue&Me dovrebbe memorizzare lo stato della memoria e togliere l'alimentazione. Quindi nessun problema se poi ti ricordi di reinserire la chiavetta PRIMA di riaccendere la macchina, come giustamente hai scritto! :ok:
Se pronunci prima "Stop" al successivo ascolto ovviamente non riparte dall'mp3 che avevi lasciato! ;)

perfetto :ok: :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2008, 21:37 
Non connesso

Carissimi, chi sa aiutarmi? Forse si è impallato il Blu&Me perchè probabilmente avrò tolto la chiave usb senza pronunciare STOP. Ora succede che il sistema non riconosce più la chiavetta (fino ad allora andava benissimo) e al comando STOP non fa una grinza e ho anche provato a attivare/disattivare la riproduzione automatica vocalmente. Niente! Pare non funzioni più. Al comando SUONA o RIPRODUCI mi dice che è un comando non riconosciuto. Infine non appena accendo la macchina esce la mitica scritta MEDIA PLAYER. Che faccio? Ciao e grazie. :huh:

Profilo E-mail  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 10:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Tonez ha scritto:
Carissimi, chi sa aiutarmi? Forse si è impallato il Blu&Me perchè probabilmente avrò tolto la chiave usb senza pronunciare STOP. Ora succede che il sistema non riconosce più la chiavetta (fino ad allora andava benissimo) e al comando STOP non fa una grinza e ho anche provato a attivare/disattivare la riproduzione automatica vocalmente. Niente! Pare non funzioni più. Al comando SUONA o RIPRODUCI mi dice che è un comando non riconosciuto. Infine non appena accendo la macchina esce la mitica scritta MEDIA PLAYER. Che faccio? Ciao e grazie. :huh:

E' successo anche a me una volta! :azz: :azz: :azz:
Ho portato la macchina in officina, e mi hanno resettato il Blue&Me non staccando la batteria (mandando in reset tutta l'elettronica di bordo) ma staccando e riattaccando solo il cavo che arriva alla centralina del Blue&Me posizionata nel vano portaoogetti davanti al passeggero.
Due viti Torx, 5 minuti di lavoro e Blue&Me tornato a posto.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora