:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore passaruota
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Raga' da un paio di giorni si sente un vibrazione proveniente dal passaruota anteriore sinistro che al minimo del motore balla che è una bellezza, a qualcuno è capitato? e se si, com' è riuscito a bloccare
la plastica che vibra in maniera eccessiva.
Ciao a tutti e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 16:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
A me si sentiva un rumore quando andavo sopra i 70Km/h, ma non riuscivo capire perchè sembrava provenire dalla portella, poi lunedì ho messo le Eibach e le ho fatto cambiare in officina Fiat e quando ho ritirato l'auto il capofficina mi ha detto che mi aveva fissato il passaruota destro traballante...e infatti il rumore è sparito!

Profilo  

Oggetto del messaggio: E' una cosa sinistra ...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Uhm, non so perche' ma anche a me tutti i problemi piu' grossi li ho sempre avuti sulla parte sinistra dell'auto (vedi mio post in motore-meccanica).

E' una cosa troppo bizzara; mi viene quasi il dubbio che ci sia un difetto sostanziale nel processo di produzione (in fabbrica, intendo ) !!

Domanda: che tipo di rumore e ?

Se e' un ticchettio e si sente a freddo a me l'hanno risolto sostituendo i supporti del motore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E' una cosa sinistra ...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

peppo ha scritto:
Uhm, non so perche' ma anche a me tutti i problemi piu' grossi li ho sempre avuti sulla parte sinistra dell'auto (vedi mio post in motore-meccanica).

E' una cosa troppo bizzara; mi viene quasi il dubbio che ci sia un difetto sostanziale nel processo di produzione (in fabbrica, intendo ) !!

Domanda: che tipo di rumore e ?

Se e' un ticchettio e si sente a freddo a me l'hanno risolto sostituendo i supporti del motore.

Il rumore e una vibrazione che viene dall'angolo estremo inferiore del
passaruota e si si sente come una risonanza molto forte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Vibrazione zona parafango/passaruota sx
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 21:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ciao Stilosi volevo sottoporvi il mio problema. La mia Stilo emette una vibrazione metallica nella zona parafango/passaruota sx.Il tutto si verifica in particolar modo quando il motore è a bassi giri ed accelero per riprendere velocità. Ho provato a fare sentire il tutto alla conce, mi è stato dato un appuntamento e dovrò portarla per identificare il problema. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso fastidio?

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 23:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

yesssssssssssss!!! Colpito e affondato!!! HO LO STESSO IDENTICO RUMORE!
Oggi ho passato la bellezza di quasi un'ora col mio carrozzaio di fiducia per capire cos'era!!! Le ha provate tutte. Alla fine dovrebbe essere una plastica sotto il passaruota che fa da cerniera fra il parafango e la carrozzeria. Siamo andati ad esclusione. Ma per vedere bene effettivamente bisogna alzare la macchina, smontare il cerchio, smontare il passaruota e controllare le plastiche sotto se hanno problemi. di fissaggio. Ci vado quando monto le griglie della macchina così facciamo un lavoro unico... fra una settimana. Cmq il carrozzaio ha provato a "picchiettare" il passaruota dentro... ed ora il rumore lo fa molto di piu!!! Quindi vuol dire che la zona è giusta!!! prossima settimana lo sistema!!!

SIMO PIACERE!!!! ANCHE IO SONO DI REGGIO EMILIA, ZONA CASINA!! SIAMO VICINI!!! FORMIAMO LO STILO REGGIO TEAM!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 23:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

per smontare il parasassi occorre svitare solo le 4 viti???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 0:41 
Non connesso

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
once ha scritto:
yesssssssssssss!!! Colpito e affondato!!! HO LO STESSO IDENTICO RUMORE!
Oggi ho passato la bellezza di quasi un'ora col mio carrozzaio di fiducia per capire cos'era!!! Le ha provate tutte. Alla fine dovrebbe essere una plastica sotto il passaruota che fa da cerniera fra il parafango e la carrozzeria. Siamo andati ad esclusione. Ma per vedere bene effettivamente bisogna alzare la macchina, smontare il cerchio, smontare il passaruota e controllare le plastiche sotto se hanno problemi. di fissaggio. Ci vado quando monto le griglie della macchina così facciamo un lavoro unico... fra una settimana. Cmq il carrozzaio ha provato a "picchiettare" il passaruota dentro... ed ora il rumore lo fa molto di piu!!! Quindi vuol dire che la zona è giusta!!! prossima settimana lo sistema!!!

SIMO PIACERE!!!! ANCHE IO SONO DI REGGIO EMILIA, ZONA CASINA!! SIAMO VICINI!!! FORMIAMO LO STILO REGGIO TEAM!!!

BINGO!!!
Si è lui e dopo un pò di Km si ripresenta...a me dopo 40000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 8:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Piacere mio, siamo veramente molto vicini. Magari uno di questi giorni andiamo al Magnani qui a Castelnovo dove lavoro a prendere un caffè. Ciao ci si sente

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 9:46 
Non connesso

X GOLPE..... non credo sia difficile smontare il pezzo, ma il carrozziere mi ha detto che per farlo bisogna alzare la macchina smontare il cerchio, poi il parasassi e vedere sotto...

x SIMO - si può fare!

Cmq appena lo metto a posto vi dico se effettivamente il mio carrozziere ha visto giusto! Speriamo perchè finora non sono ancora riuscito a guidare la mia Stilozza senza difetti! Prima le pastiglie che fischiavano, ora questo rumore del passaruota... per il "traguardo dei 10000 km conto di averla sistemata del tutto! così poi me la godo in santa pace!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 7:31 
Non connesso

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
è un difetto noto, dovrebbe essere la lamiera a contatto con il fanale, xchè per un periodo fabbricarono dei fanali con delle dimensioni fuori tolleranza, anche a me faceva così, poi mi hanno cambiato la lamiera xchè la sorte ha voluto che un idiora picchiasse proprio lì.......
Il carroziere forse ha avuto il buon senso di adattarcela per bene e adesso non ho più nessun rumore di quel genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2005, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Era proprio lì il problema, siccome in conce non sono riusciti a concludere nulla, mi sono messo di impegno ed ho risolto il problema da solo. Ho lasciato la vettura al sole per circa 30 min, in modo tale che la carrozzeria si dilatasse un pochino, poi ho accesso la Stilo facendo girare il motore al minimo ed ecco la vibrazione era il faro sinistro che sfregava contro la carrozzeria nella zona finale del parafango sx. Ho aperto il cofano ho svitato il bullone che fissa il faro l' ho allontanato dalla carrozzeria e voilà vibrazione finita. Il proverbio " chi fa da se fa per tre" non tramonterà mai.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 18:12 
Non connesso

simo.... ci ho provato anche io!
Col motore al minimo nessuna vibrazione.... cmq anche io ho notato il faro che tocca la lamiera verso l'esterno.... lato passeggero è tutto perfettamente in linea, lato guidatore invece è tutto più scomposto e il faro e troppo verso l'esterno.
Ho svitato il bullone.... e ho provato a muovere il faro.... ma non si muove se non con spostamenti impercettibili.
SIMO come hai fatto ad allontanarlo??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Active
once ha scritto:

:o: :o: Ma una cosa...............prendete anche quelli di Bagnolo,io,e Lentigione,Vincex?

:D :D
Grande, organizzeremo al più presto un raduno Emiliano

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Once, non l'ho allontanato di molto ma quel tanto che bastava per non farlo più toccare nella carrozzeria. Ho svitato il bullone che c'è proprio nel centro del faro, poi con molta cautela ho spinto il faro verso il motore e nel contempo senza mollare la presa ho riavvitato il tutto.Per ora regge e la vibrazione non si sente più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Se si organizza un raduno emiliano sappiate già che sarò presente non potrei mancare. Magari sulla Riviera Romagnola oppure in un bella città emiliana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 17:05 
Non connesso

Simo grazie per il consiglio... ma ho già visto che il mio rumore non viene dal faro... ma da una plastica sotto il faro dietro il passaruota. Infatti il mio faro non vibra... è sicuramente assemblato male alla carrozzeria, ma non vibra.
Prossima settimana ho già l'appuntamento dal carrozziere... PER LE GRIGLIE!! :yeah: ... e già che c'è mi smonta il passaruota e ci guardiamo bene!
RADUNO EMILIANO :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Once da chi la porti da Biagini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2005, 19:22 
Non connesso

no vado a reggio... lavoro in città.... e quindi tutti i giri per l'auto li faccio a reggio.... anche perchè c'è più scelta.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora