:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AMPLIFICATORE+SUB su STILO 3p
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Salve a tutti,
chiedo consigli e risposte soprattutto.
Ho una STILO 1900 3p, con radio VISTEON 0B. ho intenzione di installare un amplificatore con un SUB. Visto che non ho la ruota di scorta, ho pensato di montare il tutto nel vano riservato alla ruota.
prima domanda : la cavetteria, la devo fare passare dagli sportelli (la fascia di plastica a lato ai sedili) o c'è un passaggio migliore ?
seconda domanda : so che le casse anteriori si possono sostituire con un modello da 200mm e le posteriori ? c'è la possibilità di poter adattare in qualche modo delle ovaloidi 7x9 nel vano di quelle che ci sono già ?
terza domanda : Per collegare l'amplificatore, ho preso una classicissima interfaccia per radio BLAUPUNKT da collegare al pannello posteriore della radio........dovrebbe andare bene giusto ?

ovviamente non sto facendo tutto questo per ascoltare un semplice CD, ma grazie a questo forum ho preso da BORTESI una favolosa interfaccia perfettamente funzionante con AUX IN - USB - SD, e va da DIOOOOOOOOO, e poi BORTESI è stato di una gentilezza e competenza favolosa.........GRAZIE comunque a tutti i suggerimenti del forum.

adesso attendo risposte da VOI............grazie in anticipo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: AMPLIFICATORE+SUB su SILO 3p
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 12:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
la cavetteria che intendi è quella dei cavi di alimentazione ampli, cavi casse e remote? diciamo che i cavi li fai passare sotto la fascia in plastica a lato sedili e dentro il tunnel centrale.. nelle portiere fai passare solo i cavetti che vanno alle casse e tweeter delle due portiere.

l'ampli lo puoi montare nel vano ruota, però devo rivestirlo con qualcosa di morbido ovviamente, il sub però devi metterlo nel bagagliaio, ottieni un suono migliore.

per le casse posteriori di spazio ce nè a volontà, si può montare qualsiasi cosa.. ma 7x9 cm? non sono piccole? io direi che se vuoi "pompare" devi montare qualcosa sui 200 e magari anche di +, tanto basta costruirsi un supporto artigianalmente della misura voluta e poi lo fissi, di spazio ce nè.

che interfaccia dici? non hai le uscite rca? le quelle le colleghi direttamente all'ampli

Immagine

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Sull'autoradio originale non ci sono uscite RCA... bisogna utilizzare un dispositivo che collegato alle casse trasforma il segnale audio in basso livello... Oppure armarti di buona volontà smontare l'autoradio e saldare le uscite RCA direttamente su di esso...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 15:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ma perchè volevi farlo sull'autoradio originale? oddio non pensare di ottenere chissà che qualità così.. cmq vendono degli adattatori che trasformano il segnale in entrata dai cavetti delle casse in rca.. da me costano sui 20 euri l'uno, quindi con 40 euri te la cavi..

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora