:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 16:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Mi accodo pure io alla richiesta...

Grande sky80!!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 102 MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 19:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Su omniauto c'è un post di un possessore di bravo t-jet 120 cv che ha fatto istallare sulla sua auto un impianto GPL della olandese Vialle (che produce impianti del tipo a iniezione liquida, i più moderni e promettenti), a quanto pare con ottimi risultati. Ve lo linko.
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=36796

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 15:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Dany2007 ha scritto:
Se uno vuole risparmiare veramente sul carburante l'unica soluzione è il gpl, ormai anche il prezzo del gasolio è arrivato alle stelle,credo che i soldi dell'impianto a gas nel giro di 4 o 5 anni si recuperano.

se hai una previsione di tenuta della macchina di 10 anni si.

per ripagarti l'impianto gpl ti occorrono circa 40.000Km, percui se sei uno ke percorre 10.000Km l'anno e dopo 5 anni la cambia non ti conviene

Profilo  

Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 15:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:

Gli impianti di una volta sono un'altra cosa rispetto a quelli di nuova generazione. Scusa con il GPL dov' il problema del bagagliaio? Con il toroidale nela vano ruota di scorta hai lo spazio originale.

la ruota di scorta da qualke parte la devi mettere
thom76 ha scritto:
Però devi cosiderare che su un 1.4 risparmi di assicurazione, bollo e benziana e gasolio ormai costano uguali....

il bollo va sulla potenza, percui il 1400 t-jet e il 1600Mjet da 120cv pagano uguale

RCA: tempo fa avevo fatto dei preventivi on line (genialloyd, zuritel, direc line e altre) per vedere la differneza tra la mia stilo e una uguale (stesso anno, versione etc. etc) ma 1400 95cv. la differenza massima riscontrata è stata di 75€ l'anno!

il GPL conviene SOLO se ritieni di tenere la macchina a lungo o di fare MOOLTI KM. ne parlavano giusto domenica al tg2 motori.
Hanno detto anche che la tendenza del gasolio sarà ankora a salire. Per questo motivo sto pensando a una croma 1800 o simile da gasare con previsione di tenuta di almeno 150.000Km

Profilo  

Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
attento alebri78 che il bollo non si paga sui Cavalli Vapore ma in base ai Cavalli Fiscali...
a memoria mi sembra di ricordare che i diesel hanno un CF in piu rispetto ai benzina,e le macchine straniere un altro CF in piu....
nei primi 3 anni poi,se installi un impianto gpl,hai diritto a totale o parziale esenzione dalla tassa automobilistica (solo se auto>€4 e KW<100)
Questo almeno fino all'ultima finanziaria....non so se con il governo nuovo sia cambiata...

Optional: Clima Automatico Bi-Zona,Cruise Control,Vetri Elettrici Posteriori,Blue&Me,Pack Sport (minigonne,spoiler,interni sportivi sail rosso,pedaliera extraserie,inserti cromati su filo cintura,appoggiabraccio anteriore refriggerato,regolazione lombare,cerchi 17" 225/45 disegno sportivo)
Aftermaket(per ora): vetri posteriori e lunotto scurati
Impianto GPL a gennaio (o forse prima,tutto dipende da quanto salirà il prezzo della benzina)

Ordinata: 23/06/2008 Ritirata: 01/08/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 106 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
forse ho sbagliato..... :azz: ....mi sa che pensavo all'assicurazione....sorry... :azz: :ubriaco: :canna: :dorme:

Optional: Clima Automatico Bi-Zona,Cruise Control,Vetri Elettrici Posteriori,Blue&Me,Pack Sport (minigonne,spoiler,interni sportivi sail rosso,pedaliera extraserie,inserti cromati su filo cintura,appoggiabraccio anteriore refriggerato,regolazione lombare,cerchi 17" 225/45 disegno sportivo)
Aftermaket(per ora): vetri posteriori e lunotto scurati
Impianto GPL a gennaio (o forse prima,tutto dipende da quanto salirà il prezzo della benzina)

Ordinata: 23/06/2008 Ritirata: 01/08/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 6:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

dreamingBRAVO ha scritto:
forse ho sbagliato..... :azz: ....mi sa che pensavo all'assicurazione....sorry... :azz: :ubriaco: :canna: :dorme:

I cavalli fiscali sono funzione della sola cilindrata, alimentazione e provenienza dell'auto non sono determinanti (il valore numerico, es. 16 cv fiscali, è ricavato con una formula matematica). Di fatto, si utilizza una tabella riepilogativa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_fiscale

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 8:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Scusate la mia ignoranza...
Ma l'assicurazione non si paga in base ai cavalli fiscali e invece il bollo in base ai Kw (quindi potenza, quindi cv)??
Risponda qualcuno che lo sa per certo e poi chiudiamo questo :ot:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 8:26 
Non connesso

zagial ha scritto:
Scusate la mia ignoranza...
Ma l'assicurazione non si paga in base ai cavalli fiscali e invece il bollo in base ai Kw (quindi potenza, quindi cv)??
Risponda qualcuno che lo sa per certo e poi chiudiamo questo :ot:

Esattamente.

L'assicurazione si paga in base ai cavalli fiscali dell'auto, quindi il premio annuo si stabilisce in base alla cilindrata;

il bollo invece è calcolato in base alla potenza del motore indipendentemente dalla cilindrata: per le auto euro 4 il costo al kW è fisso, mentre per le auto più vecchie il costo al kw dipende dalla rispondenza alle normative euro del vostro veicolo (quindi se avete un'auto euro 3 pagnerete un po' di più, ma se avete un'auto euro 1 pagherete ancora di più!!).

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Sono in procinto di cambiare auto vengo da una bravo 1.9 120 cv e vorrei passare al benzina da gasere (anche eventualmente bravo t-jet 120 cv che è più elastico del 150 cv) preferendo un auto già di serie con l'impiato a gas (ma non chiedetemi di comprare una multipla).
Ho letto che qlc ha montato il landi o il valle gpl mi chiedevo se qlcn sà della possibilità di montare il metano e la tipologia di serbatoi che si possono usare.
Anche se oggi la differenza di percorrenza con il 1.6 Mjet non è notevole in termini di spesa per km (ho calcolato circa 6-7 € in più con diesel ogni 400 km) sono dell'avviso che ora che debbo cambiare auto è il momento per spingersi verso il gas (considerando che la uso per necessità e non ne posso fare almeno percorrendo 100-120 km al giorno)
A tal proposito sono meravigliato che fiat (e le altre case principali) non abbia previsto una situazione in cui a causa del prezzo esorbitante dei carburanti comuni le auto non si vendano più sopratutto a causa dell'effetto "cautela". Ognuno sta aspettando che vengano proposte più auto direttamente a gas e per questo non compra.
Se le cose stanno come stanno per quanto riguarda la garanzia per chi gasa (mi riferisco sopratutto a quella a 5 anni) almeno io non mi sento di gasare anche perchè, per me, la garanzia DELLA CASA COSTRUTTRICE è un qlcs di irrununciabile quando compri un macchina nuova ed ho avuto ampio modo di sperimentarlo con in questo primo anno di bravo costellato di problemi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 111 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 21:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2008
Ciao a tutti! Scusate l'attesa, ma lavorando a Cervia, in estate non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto...

Dopo quasi 4 mesi dall'installazione sono a circa 7500 chilometri percorsi con il gpl: per ora tutto prosegue bene come all'inizio! (Faccio i debiti scongiuri per il futuro...) Posso quindi ritenermi soddisfatto.

Non ho riscontrato nessuna anomalia o inconveniente. A questo proposito ho letto alcuni vostri post sulla brc che avrebbe un'elettronica troppo invasiva ecc.. Non ho competenze tecniche, quindi non posso dire nulla oltre alla mia esperienza.

Al posto di qualcuno che vuole fare l'impianto magari sentirei anche da Landi. Io scelsi brc perchè era anche officina Fiat e perchè tutti gli impianti precedenti li avevo fatti lì...

A proposito di impianti precedenti, in passato ero abituato ad uno spiacevole inconveniente (tra l'altro riportato da qualcuno come uno dei problemi comparsi con brc): se arrivavi ad esaurire il gas ti capitava di rimanere piantato lì, magari in un sorpasso o in una partenza ad un incrocio, la macchina strattonava, quasi inchiodandosi, e dovevi sbrigarti a passare a benzina prima di essere tamponato. Beh, adesso (credo sia normale sui nuovi impianti), se capita di fare una bella accelerata e il gas non basta passa da solo a benzina senza nessuna interruzione di potenza. Magari c'è ancora gas per fare ancora qualche km a velocità "di crociera", ma intanto non sei rimasto incartato in mezzo alla strada!

Per quanto riguarda i costi, posso dire che spendo circa 30€ per fare in media 450 Km.
Dico in media perchè possono essere 20 in più o in meno... Su questo vi chiedo un parere: può essere che il gpl non sia tutto ugluale? Mi spiego c'è un distributore dove di solito spendo sempre 29/29,50 € e il gas dura sempre oltre 450 km, altri dove spendo magari anche 32 euro e faccio 440 km... (se si può faccio anche i nomi...)

Comunque questi sono i km che di solito faccio in una settimana. A benzina mettevo 50 € a settimana (qualche volta non bastavano..) Ovviamente erano 50 € di febbraio/marzo: adesso magari non mi basterebbero per una settimana.

Con queste cifre dovrei aver risparmiato tra i 300 e i 350 euro. Che vuol dire che in poco più di un anno e mezzo dovrei ripagarmi l'impianto!

Un'ultima precisazione sul bollo auto. Prima di comprare la Bravo ricordo di aver fatto alcune prove e mi venivano questi risultati:

--------------------- Gpl si---------Gpl no

Motore 120 CV............228...............228

Motore 150 CV............285...............298,30

Le prove le avevo fatte sul sito: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... cv_ins.htm

Alla prossima!

Profilo E-mail  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 21:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
..per quel ke riguarda la Brc ero io a dire ke l'elettronica fosse troppo invasiva...e l'ho detto perk questo è il parere di mio padre installatore gpl... :ok:

..kmq è "normale" ke i km variano...a prescindere ke può capitare ke ci siano le pompe truccate :rolleyes: i gas non sono tutti uguali...

...in base alla compagnia petrolifera puoi trovare miscele di propano-butano in cui la presenza del secondo è maggiore rispetto a un'altra...più butano c'è peggiore è il gas e quindi meno km fai...l'ideale sarebbe 100% di propano..ma ciò non avviene mai..

..anke mio padre con l'impianto a gpl sulla sua ford ha di queste variazioni sui km...infatti preferisce sempre una compagnia rispetto a un'altra...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 113 MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Non solo vale la compagnia. é chiaro chje anche la pressione e la temperatura decidono sulla quantità di gas che entra nel serbatio. Ma se la cosa si ripete vuole dire che la miscela è tarocata con più butano:) La cosa triste è che sarebbe molto più semplice taroccare il gas che la benzina, perciò è una cosa molto comune al meno in Polonia, ma anche a Milano dove credo non ci sia ne un solo gasista onesto. Ciò si vede quando devi cambiare i filtri del impianto. I miei sono sempre pieni di sporcizia ed olio:(

Althor

Ps:
Sapete se anche i motori JTS della Alfa sono gasabili?

Profilo  

Numero Post: 114 MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 14:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
@althor..ke io sappia almeno da parte di landi no...i jts non sono convertibili a gpl...soltano i normali benzina twin spark e qualke turbo...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 115 MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 7:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

La mia piccola da stamattina è in officina e le stanno installando un impianto Vialle ad iniezione liquida :)
Se tutto va bene in un paio di giorni la potrò riavere :) poi vi farò sapere come va.

Incrociate le dita per me grazie :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 116 MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 8:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
netdalay ha scritto:
La mia piccola da stamattina è in officina e le stanno installando un impianto Vialle ad iniezione liquida :)
Se tutto va bene in un paio di giorni la potrò riavere :) poi vi farò sapere come va.

Incrociate le dita per me grazie :)

Complimenti x la scelta...è il mio stesso mio impianto! :P
Vedrai come va l'auto a gas...meglio che a benzina! Poi la tua è turbo quindi l'incremento dovrebbe essere anche più "marcato"! :ok:

Facci sapere mi raccomando!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 9:35 
Non connesso

Perfetto! Così se anche questo va bene non mi resterà che scegliere la marca e basta!!
Attendo news!!

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 118 MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 10:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

adesso la mia piccola è tutta smontata :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 119 MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 11:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Complimenti netdalay!
Sto incrociando le dita per te (l'argomento mi interessa molto... :P )
Aspetto con ansia le tue impressioni sulla modifica (ma anche prezzo, consumi ecc!) :ok:
:evvai:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 120 MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

eh si facci sapere... così per la prossima auto valutiamo il motore benzina :D

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora