:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bravo...deciso a comprarla mah..
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 1:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ciao ragazzi...finalmente mi sono deciso a comprare la meravigliosa creatura...ho solo 3 dilemmi

preciso a dire che prenderei il tjet 120 cv emotion.....com'è questo motore???ho scelto questo perchè il 90 cv mi sembra poco per quest'auto e il 150 cv consuma un botto e nn devo fare le gare automobilistiche... :santarello:

dubbi:
1
grigio argentovivo, nero provocante, rosso maranello, grigio bel tenebroso

partiamo dal presupposto che il nero ma fa impazzire...ma c'è troppo sbattito per curarlo e nn so se avrei la forza per lavarlo ogni settimana <_<
la macchina grgia chiara è molto comune in giro anche se nn si nota lo sporco
anche il rosso mi piace molto...ma mi sa di molto delicato anche esso come il nero
il giusto compromesso potrebbe essere il grigio bel tenebroso....anche se nn mi sembra molto + chiaro del nero

2 se dovessi prendere il rosso maranello mi affliggerebbe un altro problema...GLI INTERNI!!!!

la pelle a mio avviso costa molto(rispetto alle altre case no...cmq è un prezzo nn indifferente)

quindi sono indeciso tra il tecnotweed antracite o marmotta per il ross(sempre se la prendso di sto colore...per gli altri 3 andrei diretto sul grigio antracite)

cosa mi consigliate per il colore e per gli interni dell'eventuale fiamma rossa?????starebbero meglio i marmotta con questo colore caldo????

grazie e scusate per la lunghezza del post ma mi devo levare sti dubbi :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: bravo...deciso a comprarla mah..
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
vituz90 ha scritto:
ciao ragazzi...finalmente mi sono deciso a comprare la meravigliosa creatura...ho solo 3 dilemmi

preciso a dire che prenderei il tjet 120 cv emotion.....com'è questo motore???ho scelto questo perchè il 90 cv mi sembra poco per quest'auto e il 150 cv consuma un botto e nn devo fare le gare automobilistiche... :santarello:

dubbi:
1

partiamo dal presupposto che il nero ma fa impazzire...ma c'è troppo sbattito per curarlo e nn so se avrei la forza per lavarlo ogni settimana <_<
anche il rosso mi piace molto...ma mi sa di molto delicato anche esso come il nero
il giusto compromesso potrebbe essere il grigio bel tenebroso....anche se nn mi sembra molto + chiaro del nero

2 se dovessi prendere il rosso maranello mi affliggerebbe un altro problema...GLI INTERNI!!!!

la pelle a mio avviso costa molto(rispetto alle altre case no...cmq è un prezzo nn indifferente)

quindi sono indeciso tra il tecnotweed antracite o marmotta per il ross(sempre se la prendso di sto colore...per gli altri 3 andrei diretto sul grigio antracite)

cosa mi consigliate per il colore e per gli interni dell'eventuale fiamma rossa?????starebbero meglio i marmotta con questo colore caldo????

Ciao,

se ti posso dare un consiglio vai a vederla di colore bianco con il tetto skydome (credo che si chiami cosi' :blink: ) è davvero stupenda e da del filo da torcere anche al nero che è molto difficile da curare.
Interni in pelle nera se possibile e cmq in tessuto nero e cerchi da 17 pollici.
La puoi lasciare anche sporca perchè non si vede!!!! :D :D :D :D

Bravo 1.9 150 CV MultiJet Sport - Nero Provocatore - Tessuto sail Rosso - Cerchi da 18" - Climatizzatore Automatico Bizona - Alzacristalli Elettrici Posteriori - Antifurto Volumetrico Antisollevamento

Ordinata: 03/03/2008
Prodotta:17/03/2008
Arrivata: 02/04/2008
Consegnata: 11/04/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 16:06 
Non connesso

folkenbravo08 ha scritto:
vituz90 ha scritto:

dubbi:
1

Ciao,

se ti posso dare un consiglio vai a vederla di colore bianco con il tetto skydome (credo che si chiami cosi' :blink: ) è davvero stupenda e da del filo da torcere anche al nero che è molto difficile da curare.
Interni in pelle nera se possibile e cmq in tessuto nero e cerchi da 17 pollici.
La puoi lasciare anche sporca perchè non si vede!!!! :D :D :D :D

ehehehh...ho detto che i sedili in pelle costano un botto e anche il tettuccio nn poco <_<

cmq il bianco secondo me starebbe molto meglio su una versione sportiva

avere una macchina come bruggio nn mi dispiacerebbbe per niente....seconto me con gli interni antracite il grgio chiaro è quello che ci sta meglio....forse anche il grigio scuro nn starebbe male...

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 8:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
vituz90 ha scritto:
avere una macchina come bruggio nn mi dispiacerebbbe per niente....seconto me con gli interni antracite il grgio chiaro è quello che ci sta meglio....forse anche il grigio scuro nn starebbe male...

Eheheheh! Grazie! :canna:
Mi sono ricreduto sul Grigio ArgentoVivo. Premettendo che tutti i colori stanno bene sulla Bravozza, devo dirti che il colore che ho scelto è l'unico optional su cui sono sceso "a compromessi" con me stesso.
Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il colore chiaro, anche se visto e rivisto, sono che non ho il box e lascio sempre la macchina all'aperto, in balia di intemperie e gente che non sa parcheggiare :ink:
Non voglio diventare schiavo della macchina, e quindi il grigio risulta a mio avviso il colore più pratico ed elegante allo stesso tempo.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 8:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
vituz90 ha scritto:

Vituz, io l'ho presa rossa e ne sono veramente contento... a sporcarsi si sporca, ma mai come il nero (ero indeciso pure io tra rosso e nero) mentre gli interni li ho presi neri, anche se, se hai la possibilitá, quelli in pelle sarebbero perfetti... e che te lo dico a fa :P

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 11:28 
Non connesso

Kobrakai ha scritto:
vituz90 ha scritto:

Vituz, io l'ho presa rossa e ne sono veramente contento... a sporcarsi si sporca, ma mai come il nero (ero indeciso pure io tra rosso e nero) mentre gli interni li ho presi neri, anche se, se hai la possibilitá, quelli in pelle sarebbero perfetti... e che te lo dico a fa :P

quindi gli interni antracite stanno bene con il rosso????foto???perchè da quelle di bruggio è molto chiaro l'antracite e quindi sul rosso nn starebbe motlo bene....certo che se fossero + scuri....

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 11:30 
Non connesso

bruggio ha scritto:
vituz90 ha scritto:

Eheheheh! Grazie! :canna:
Mi sono ricreduto sul Grigio ArgentoVivo. Premettendo che tutti i colori stanno bene sulla Bravozza, devo dirti che il colore che ho scelto è l'unico optional su cui sono sceso "a compromessi" con me stesso.
Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il colore chiaro, anche se visto e rivisto, sono che non ho il box e lascio sempre la macchina all'aperto, in balia di intemperie e gente che non sa parcheggiare :ink:
Non voglio diventare schiavo della macchina, e quindi il grigio risulta a mio avviso il colore più pratico ed elegante allo stesso tempo.

vero..tant'è che i graffiettini sul grigio nn si vede..sul nero invece :( ..sul rosso sinceramente da come ho sentito è delicato ma mai quanto il nero...per il bel tenebroso cosa mi dite???

p.s.l'unica cosa che nn mi farebbe scegliero l'argentovio è il fatto che secondo me nn mette in risalto i cerchi e le cromature sulla maniglia...sbaglio??

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 13:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Io l'ho vista una Rosso Maranello con gli interni tecnotweed antracite e devo dire che sono uno sballo!
Non farti ingannare troppo dalla mia gallery, comunque: dalle foto i sedili appaiono anche più chiari di quanto non siano effettivamente.
Se ci riesci, ti consiglio di vederli dal vivo gli interni grigi per renderti conto.
Il Grigio BelTenebroso è il classico Grigio Antracite, ma è metallizzato e non micalizzato come il rosso maranello. Secondo me tiene meglio anche lo sporco rispetto al rosso, perchè il rosso è più lucente quando pulito e quindi si opacizza molto prima con lo sporco (basta un velo di polvere). Rimane sempre comunque un colore scuro.
Qui puoi trovare qualche foto del Grigio BelTenebroso con gli interni Antracite.
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 5.jpg.html
E' ovvio che le cromature sull'argento non risaltano molto, ma secondo me danno comunque un tocco di eleganza visibile anche ad una prima occhiata. :wub:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 17:46 
Non connesso

bruggio ha scritto:
Io l'ho vista una Rosso Maranello con gli interni tecnotweed antracite e devo dire che sono uno sballo!
Non farti ingannare troppo dalla mia gallery, comunque: dalle foto i sedili appaiono anche più chiari di quanto non siano effettivamente.
Se ci riesci, ti consiglio di vederli dal vivo gli interni grigi per renderti conto.
Il Grigio BelTenebroso è il classico Grigio Antracite, ma è metallizzato e non micalizzato come il rosso maranello. Secondo me tiene meglio anche lo sporco rispetto al rosso, perchè il rosso è più lucente quando pulito e quindi si opacizza molto prima con lo sporco (basta un velo di polvere). Rimane sempre comunque un colore scuro.
Qui puoi trovare qualche foto del Grigio BelTenebroso con gli interni Antracite.
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 5.jpg.html
E' ovvio che le cromature sull'argento non risaltano molto, ma secondo me danno comunque un tocco di eleganza visibile anche ad una prima occhiata. :wub:

quindi niente marmotta....ne???oggi ho visto all'iper una bravo emotion nera :wub: ma con i sedili tecnotwedd marroni... <_< ..molyo meglio l'antraite

nn so proprio cosa prendere :wacko: tutti belli sti colori

ah..dettaglio importante (scusate se rompo):io nn sono un grande lavatore di auto...quindi secondo me il n3ro nn farebbe per me anche se il cuore mi dice qusta...ma il cervello mi dice "rincoglionito prendi il grigio chiaro che se no se trovi graffi su scuro dventi pazzzo :sfottere: " :nervoso: ...

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
io sinceramente la prenderei nera...io avevo avevo la golf nera...e la pulivo più o meno con la stessa frequenza...però mettevo la cera di modo che rimaneva pulita un pò di più...poi passavo un panno quando si depositava la polvere...chiaramente poi se piove e si sporca si vede di più che col grigio bel tenebroso...più volte i miei amici pensavano che fosse pulita la mia...anche quando non lo era...accorgendosi dopo essersi appoggiati alla macchina :lol: ...io ho scelto il bel tenebroso perchè era in pronta consegna...e non potevo aspettare più...se fosse stato il grigio caldo non avrei accettato...alla fine anche il bel tenebroso è un bel colore...ma la mia preferita :wub: è questa:
Immagine...
e secondo me il marmotta ci sta bene solo con il grigio caldo...

p.s:...i graffi comunque probabilmente non ne ho.comunque io non ne vedo...

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 20:16 
Non connesso

cavolo anche a me piace con l'assetto sportivo così....anche i sedili sono una favola....il rpblema è che il 150 cv consuma nn poco e poi l'assetto da come sento è così basso da dover rifare il paraurti perchè tocca :( ...se no avrei preso la sport senza dubbio

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 20:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

si infatti neanche io conprerei mai il 150cv...infatti quella della foto è una t-jet con pack sport..secondo me i sedili sono migliori...perchè sono più contenitivi e secondo me riesci ad appoggiare meglio le gambe perchè alla fine non fanno la curva in giù come quelli classici...e sono anche più sporgenti
...io se dovessi decidere di cambiare...in questo momento sceglierei quella...però solo se la trovo così...e ad un prezzo conveniente...se no mi tengo la mia...che va benone :ok:

edit: x il terminale beh io sincermente non ne sentirei tanto la mancanza...tanto è abbastanza nascosto...

Ultima modifica di Skyline il martedì 12 agosto 2008, 20:50, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 20:40 
Non connesso

sarò io che sono difficile..mah io nn la prenderei per il fatto che nn ha il terminale cromato...nn puoi avere una macchina sportiva con quella roba ke pende giù :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 20:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
vituz90 ha scritto:
cavolo anche a me piace con l'assetto sportivo così....anche i sedili sono una favola....il rpblema è che il 150 cv consuma nn poco e poi l'assetto da come sento è così basso da dover rifare il paraurti perchè tocca :( ...se no avrei preso la sport senza dubbio

..puoi sempre prendere una sport drive...e mettere glia accessori dell'emotion..come ho fatto io..costa quacosina in più..però hai lo style sportivo interno ed esterno (mancano solo lo scarico e le pinze rosse)..e non hai l'assetto...

...kmq visto ke kiedevi del bianco divino mi son fatto un giro al conce e ho scattato ste foto...

Immagine

Immagine

Immagine

..ma cos'è ke dici ke pende?? :machestaiadì:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:06 
Non connesso

i ltubo di scarico... :canna: ..cmq se volessi fare la sport style(e nn sport drive) :azz: cosa cambierebbe rispetto all'emotion che nn posso mettere come opzional????solo le lucine e le maniglie cromate???grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

intende lo scarico quando non ha il termine cromato...cmq non si vede molto la mancanzaImmagine
...bianca...Immagine..con il lunotto oscurato è un altra cosa!...cmq con il pack sport sono d'obbligo: vetri el. post., clima bizona (se la vuoi come l'emotion)..e appoggia braccio...se poi vuoi anche il cruise control...io con l'auto precendente non l'ho mai usato!..però se fai molta autostrada è comodo...

Ultima modifica di Skyline il martedì 12 agosto 2008, 21:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

vituz90 ha scritto:
i ltubo di scarico... :canna: ..cmq se volessi fare la sport style(e nn sport drive) :azz: cosa cambierebbe rispetto all'emotion che nn posso mettere come opzional????solo le lucine e le maniglie cromate???grazie

...e vabbè...sport drive..sport style...a giugno si kiamava pack sport..possibilmente a settembre la kiamano sport drive e io ho anticipato i tempi!... :canna: :canna: :canna:

..kmq...le luci interne night design, non ne sono sicuro, ma ce l'ha solo la sport..sulle maniglie interne hai kmq le luci di cortesia...e sempre all'interno le maniglie sono un nero lucido-metallizzato...per le maniglie esterne cromate l'unica versione ke le monta è l'emotion...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:18 
Non connesso

eheheeh..a meno che rompo le palle al concessionario e mi faccio mettere il terminale cromato:-)..cmq il night design (che la emotion ha) cosa sarebbe''?

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

..sono dei led ke illuminano a buio in modo soffuso parti interne dell'auto..come il cambio...

..kmq il terminale di scarico doppio non lo puoi far montare...e quello singolo linea accessori oltre a far schifo come qualità lo puoi far montare solo alla consegna..

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 21:25 
Non connesso

e allora mi prendo la bravozza nero emotion con interni tecnotweed

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora