:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 17:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ieri sera vado a prendere la mia macchina x tornare a casa. La metto in moto e come accelero sento un rumore tipo un fruscìo/fischio provenire dal motore,(x farla corta) prendo la macchina faccio tutta l'autostrada e arrivo da mio meccanico di fiducia ke sentendo il rumore mi dice ke potrebbe essere la cinghia di distribuzione. Questa mattina dopo averla smontata mi chiama e mi dice ke si sono spezzati i bulloni del collettore della turbina! Ci sono rimasto come uno st...zo! Ma come fanno a spezzarsi i bulloni? E poi, me la passano in garanzia? È incredibile! A voi la parola.

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 20:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..nn è per essere "malizioso"!!...ma si sono spezzati soli oppure li ha spezz lui???? :machestaiadì:

..vedo ke hai la rimappa..hai mai "toccato" il turbo??

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2008, 8:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Anche a me sembra strana sta cosa troppo strana...non è che li ha rotti il meccanico?

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2008, 11:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il fruscio quanto era forte? lo sentivi pure a finestrini chiusi?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Era molto forte, nn sò se avete presente quando fischia la cinghia di distribuzione, era simile e più forte. e aumentava e diminuiva quando accelaravo e deceleravo.

Per la centralina, nn credo ke abbia toccato la turbina e poi la mia stessa mappa ce l'ha anke colui ke me l'ha messa da prima di me e gli va benissimo.

Il meccanico mi ha detto ke ha smontato il carterino e c'erano i bulloni sopra.
Xò chiedo a voi, se i bulloni fossero stati davvero spezzati, la macchina avrebbe dovuto perdere di potenza giusto?
xke la mia (a parte il fischio) andava bene.

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 14:26
Messaggi: 581
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Potrebbe essere che tra calore e vibrazioni,si siano tranziati i bulloni....problemi che c'erano anche sui coupe Fiat 200 20v da 220Cv...

_________________
BRAVO 1.9Mjet 150Cv SPORT - Colore: Rosso Maranello Interni: Stoffa Sail Rosso
Ordinata il giorno 9 Novembre 2007 -->Consegnata il 29/01...uno spettacolo :)
---------------------------------------------------------------------
Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/
________________
CLICCA QUI per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore
- Saluti COMIX


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 0:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mmm... ho ripreso la macchina dal meccanico e x ora sembra ke sia tutto a posto. Amo questa macchina, tira come una belva! :wub:

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 12:52
Messaggi: 387
Località: Abruzzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Quanto ti ha spillato??che mappa hai??quanto hai guadagnato?

_________________
Bravo 1.6 mjt 105cv emotion, autoradio Mp3, cerchi da 17,specchi esterni abbattibili elettronicamente, antifurto volumetrico-perimetrico, ruotino di scorta da 16', blu sognante!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Il meccanico ancora nn l'ho pagato e nn sò quanto vuole. La mappa l'ha fatta un mio amico(ke anke lui ha la bravo) e ha detto ke sulla sua sul banco gli ha tirato fuori 189 cv. E senza fare un filo di fumo e senza una minima vibrazione del volano.
Io cmq nn l'ho mai provata sul banco.

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh 189 cv da una mappa pura e cruda, io inizierei a pregare tutti i santi.. vuol dire che ti avrà aumentato la pressione della turbina, cosa che con quella oroginale è meglio non fare.. ma cmq è una bella mappona bella spinta, in futuro le fumate saranno all'ordine di ogni schiacciata di gas..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 23:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mmm... Tu dici ke la mappa potrebbe essere la causa dei bulloni spezzati?
Cosa intendi x mappa pura e cruda?
X il fatto del fumo ti dirò di più. Prima di fare questa mappa ne avevo messa un'altra(fatta in una nota officina a roma) e la macchina andava da schifo, fumava tantissimo così tanto ke mi vergognavo di accelerare, vibrava il volano a bassi giri e consumava di più. Pensa ke meccanico diceva ke era normale! Mah.

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 23:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
...certo ke 39 cavalli con una sola mappa sono un pò tantini!...non l'avevo notato prima..diciamo ke nn è una cosa molto soft!...di certo c'è ke il volano nn vibra...ma la frizione e cambio come stanno??...mi sa ke faresti meglio a scendere un pokino!...la frizione ti si consumerà in men ke nn si dica...ma il cambio se lo rompi son ca**i!...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 8:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
per nuda e cruda intendevo che non hai nulla oltre la mappa.. nessuna lavorazione al motore, ne filtro, ne scarico e quindi 39 cv tirati fuori solamente da una mappa sono un pò troppi secondo me.. :rolleyes:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 11:49
Messaggi: 490
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
anche secondo me...l ex proprietario della mia stilo per portarla da 115 cv a 150 cv ha aumentato la pressione del turbo fino a 1 bar e mezzo e ora rischio di dover cambiare la turbina e penso che tu abbia fatto lo stesso...Perche fischia da bestia e soffia quando cambio e dato che non sono i tubi potrebbe essere l inizio della fine... :wacko: :wacko: :( :cry: :cry:

_________________
..:::Carci88:::..perchè è proprio quando ti fermi e giri la chiave che ti viene voglia di ripartire...Se vuoi vedere la mia piccola-----------------> viewtopic.php?f=6&t=17952


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 16:08
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao sono nuovo della comunity,mi sembra strano che si spezzino i bulloni vai in un officina autorizzata fiat faranno loro una verifica



saluti

D71


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 16:08
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao,quando hai rimappato la centralina avevi problemi di fumosità? in quanto vorrei rimapparla anche io


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 12:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Carci ha scritto:
anche secondo me...l ex proprietario della mia stilo per portarla da 115 cv a 150 cv ha aumentato la pressione del turbo fino a 1 bar e mezzo e ora rischio di dover cambiare la turbina e penso che tu abbia fatto lo stesso...Perche fischia da bestia e soffia quando cambio e dato che non sono i tubi potrebbe essere l inizio della fine... :wacko: :wacko: :( :cry: :cry:


spetta spetta spetta.. se la turbina fischia, non so in che maniera, ma non sempre non è normale.. tipo a me fischia tantissimo e senti lo sbuffo finale quasi come una pop off, perchè ho un fltro a cono molto aperto che lascia entrare molta aria e la lascia anche uscire velocemente quando la turbina non aspira + molto velocemente.. che filtro monti? e il fischio te lo faceva gia prima o a cominciato adesso?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Si ho solo la mappa. Ah e il filtro a pannello dello k&n. E pensare ke volevo chiedere a quel mio amico se ne aveva fatta un'altra con qualke cavallo in più!
Riguardo la frizione e il cambio nn sò ke dirti, xò posso dire ke la prima marcia nn la tiro mai.

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 13:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
daniele71 ha scritto:
Ciao sono nuovo della comunity,mi sembra strano che si spezzino i bulloni vai in un officina autorizzata fiat faranno loro una verifica



saluti

D71

Oramai l'ho fatta riparare. Spero ke nn si rompa più!

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spezzati i bulloni del collettore della turbina!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 12:04
Messaggi: 89
Località: Valmontone(RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
daniele71 ha scritto:
ciao,quando hai rimappato la centralina avevi problemi di fumosità? in quanto vorrei rimapparla anche io

Nn fà un filo di fumo! :ok:

_________________
Nuova bravo sport 1.9 jtdm 16v 150cv, nero provocante, clima bizona, connect nav+, tetto apribile, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control aftermarket, fari xeno aftermarket, assetto eibach, distanziali 1.6mm, centralozza rimappata


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it