:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di piccola entità
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 7:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Buongiorno a tutti ragazzi,
volevo aggiornarvi delle utlime cosette capitate alla mia Bravo..

da circa due mesi (con l'arrivo del grande caldo) il compressore del clima è molto rumoroso, in particolar modo appena attivato ma anche in marcia si sente molto con il motore a bassi giri (fino a 2000).. si sente come un rumore di trascinamento (secondo il meccanico "ulula"..), oltre al fatto che mi sembra che l'auto sia molto pesante nel prendere giri..puo darsi che sia cmq una mia sensezione, però ho sempre avuto auto con clima (dedra, punto e stilo) e nn hanno mai avuto problemi del genere.
il meccanico interpellato dice si tratta di una valvola di sfiato.. hanno ordinato il ricambio e appena è pronto la farò ricoverare...

altro piccolo problema, durante il viaggio per Salerno una settimana fa, abbiamo notato un rumore proveniente dalla ruota post. dx..
abbiamo scoperto che la copartura interna del passaruota (fatta di una strana moquette rigida) presenta un taglio lungo 10 cm e un abrasione in corrispondenza del battistrada della gomma..
facendola breve la copertura ha perso la sagomatura e tocca contro la gomma..per forutna solo in alcuni momenti.
anche x questo problema aspetto i ricambi..

1.4 tjet 150CV sport, rosso maranello, 18", clima bzona, vetri oscurati, sens.parch

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora