:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Mi.To
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 16:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
volmay ha scritto:
Quella bianca da dimenticare.

Quella rossa, invece... :wub:

Design azzeccato, "didietro" bellissimo (è una bravo dimagrita e più sportiva.. ottima realizzazione) e frontale nient'altro che ALFA. Abbinata a motori competitivi che fanno gola.
Secondo me spopola :ok:

si confermo che il colore in questo caso fa la differenza, decisamente il rosso è il suo colore !

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ieri sera sono stato al conce Alfa di Siena, perché c'era un aperitivo per la presentazione della Mi.To...
BELLA BELLA BELLA BELLA!!
Veramente fantastica, un giocattolino... :wub: :wub:
Eh sì, perché mi pare piuttosto piccolina...
In un quadro generale è veramente affascinante e ben fatta!!
Però se devo essere pignolo le ho già trovato due difettucci:
1. Quasi tutta la plancia, i pannelli porta e pure i pannelli interni posteriori sono rivestiti con lo stesso materiale della plancia della Bravo effetto "Carbon - Look"... Spero lo abbiano rafforzato, perché sicuramente è bello, ma forze un po' troppo delicato per foderarci tutti gli interni di un'auto;
2. Le finiture: sia il vano bagagli che il portellone 8sempre del bagaliaio) hanno un aspetto veramente economico... E pure certe plastiche nella parte bassa (strano :azz: ) però va anche detto che è veramente fatta con cura e ha tantissima tecnologia di serie (una su stutte l'Alfa DNA), e quindi queste economie gliele posso anche concedere per contenere il prezzo...

In sostanza...

GRANDE ALFA!!
:evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io l'ho incrociata per strada 2 giorni fa..

linee strane...nn posso dire ne bella ne brutta...è strana.... :lol:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 11:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
zagial ha scritto:
Ieri sera sono stato al conce Alfa di Siena, perché c'era un aperitivo per la presentazione della Mi.To...
BELLA BELLA BELLA BELLA!!

Stessa cosa, ma a Como :D

Mi è piaciuta, ma non è il mio genere di macchina, quindi non penso proprio che la comprerei.. però come macchina in sè per sè non è male... aspetto di provarla su strada, e capire com'è questo alfa dna, e soprattutto il ponte posteriore!

Rimane il fatto che se proprio dovessi prendere una macchina di quel segmento, con un certo budget, prenderei la Abarth col kit SS ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 22:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
oggi l'ho vista bene. Molto bella e darà filo da torcere alla Mini (poverina!!)
Rosso mett. è molto bella.
Bianca è un pochino pesante.
(gusto personale)

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 10:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Scusate, ma vorrei sapere: è stata già presentata ufficialmente?
Se no, quando è previsto il "porte aperte"?
Grazie
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

No, io l'ho visto ad un semplice evento organizzato dal concessionario di Siena...
Tant'è che adesso la Mi.To l'ha rinascosta sotto un telo!!

La presentazione ufficiale (e relativo porte aperte) è prevista per il 13/14 settembre...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 11:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Così tardi?!? :blink:
Credevo fosse più imminente...!
Infatti Domenica scorsa sono passato al conce Alfa che ho vicino casa e credevo si potesse già vedere la car.
Invece non solo era chiuso il conce (giustamente), ma dalla vetrina si intravedeva la MiTo, però sotto il telo! :azz:
Mi chiedo: a che pro avercela in salone se la presentazione è prevista dopo due mesi? :machestaiadì:
Ricordo che quando rpesentarono la Bravo, cominciarono ad arrivare nei saloni 5 o 6 giorni prima del "porte aperte"!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 12:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

bruggio ha scritto:
...Mi chiedo: a che pro avercela in salone se la presentazione è prevista dopo due mesi? :machestaiadì:

Strategia commerciale... Per creare attesa, mistero, senso di esclusività...
VATTELAPESCA!! :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ho appena sentito una cosa alla radio che mi puzza...
Accordo tra Fiat e Bmw per una partnership Alfa-Mini...
Si so messi paura in Germania?? <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2011
bruggio ha scritto:
Mi chiedo: a che pro avercela in salone se la presentazione è prevista dopo due mesi? :machestaiadì:
Ricordo che quando rpesentarono la Bravo, cominciarono ad arrivare nei saloni 5 o 6 giorni prima del "porte aperte"!

ma siete sicuri che la presentano a settembre???

io sono stato invitato a provarla sabato prossimo!!!!

:azz: :azz: :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 23:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
La MiTo è già dai concessionari ed è anche prenotabile, il lancio ufficiale (porte aperte) è per settembre, la prima uscita mondiale è a parigi ad ottobre, se andate dai concessionari potete benissimo chiedergli di vederla....

Profilo E-mail  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Boh, il concessonario di Siena l'ha ri coperta col telo... :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 11:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zagial ha scritto:
Si so messi paura in Germania?? <_<

Secondo me si! :lol:
Un po' questo e un po' il generale calo di vendite delle auto: le case corrono ai ripari, come già successo in passato, stringendo delle partnership che solo il mercato saprà giudicare quanto siano azzeccate.
:)

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2008, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
Provata (dopo lunga rottura di maroni al conce e solo nel cortile....

va bene... ma con 155 cv mi sarei stupito del contrario|

differenza sostanziali non ne ho sentite al livello di tenuta e assetto (poi a 50km/h chissa quanta differenza puoi sentire)

a livello di estetica piace un sacco...
ma a livello di abitabilità...seppur identica alla punto(in cm)... quella percepita é davvero inferiore....1.85cm x 90kg di ragazzo (io :D ) si trovano a mio avviso troppo avvolti da strumentazione/sedile /portiera)..poi sono gusti!

Profilo E-mail  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 15:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

incrociata ieri su strada, già immatricolata. credo proprio che farò un salto in alfa :wub:

Profilo  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Ebbene sì, l'ho provata in pista, le vetture in prova erano 10 5 rosso alfa e 5 nero etna (il nero molto bello cambia colore a seconda da dove viene colpito dalla luce), allestimento distinctive 1.4 da 155cv, con interni in pelle e cerchi da 17.
Linea, dal vivo è bellissima, direi che è 100 volte piu bella delle foto, interni, la plancia mi è piaciuta molto ben fatta, ma non opulenta, penso che sia il giusto compromesso, vi era una MiTo nera con plancia rossa che era spettacolare. Penso comunque che il giusto compromesso sia con gli interni in tessuto "sport" (vista dal conce).
Il posto guida è perfetto, il sedile è regolabile in altezza volante in altezza e profondità, la seduta è comoda ed il sedile avvolge bene senza essere troppo sportivo e "costrittivo", i comandi sono tutti a portata di mano.

Ma veniamo al dunque, come si comporta:
La pista è quella di Varano in due formati corto 1,8 km e lungo 2,5 km. Dell'auto ne sono rimasto pienamente soddisfatto (sono un normale guidatore non un pilota), sterzo preciso, prestazioni buone, tenuta di strada STRABILIANTE. Il giudizio non riguarda solo la mia prova, ma anche il giro eseguito a fianco di PHILIPPE KRIEF lo sviluppatore della MiTo, dopo aver fatto un giro con lui mi hanno riattaccato la mandibola, che continuava a strusciare per terra, la frase del film blade runner "ho visto cose che voi umani non potete immaginare" ne dovrebbe dare il senso, non tengo conto comunque dei tempi ottenuti in pista, perchè non li so e non mi interessano, a me interessava constatare il piacere di guida e quello c'è tutto.

Prova di frenata sul bagnato:
la prova consiste nel portare a velocità sempre piu alta l'auto, iniziare la frenata sul bagnato, evitare l'ostacolo sterzando a destra e subito dopo riallineare l'auto fermandosi prima dei birilli che segnalano un ulteriore ostacolo.
Il controllo è ottimo fino a 75 km\h, diviene piu impegnativo fino a 84,74 km\h oltre non è possibile evitare i birilli (a 85,27 km\h ho abbattuto il birillo o una serie di birilli non ricordo bene, ma mi sa che fatto una strage).

Prova dell'8 su fondo differenziato
la prova consiste nell'effettuare l'otto nel minor tempo possibile, con la particolarità che una parte dell'otto è asciutta, un'altra parte è bagnata, inoltre nella parte bagnata c'è un ulteriore pezzo rettilineo (pochi metri) in resina sintetica, che bagnata, simula il ghiaccio (se superi i 40 km/h vai fuori), che dire sono rimasto colpito anche lì, i sistemi elettronici sono tarati veramente bene, non sono invasivi (non mortificano le prestazioni dell'auto), ma la cosa che mi è piaciuta di piu è lo sterzo attivo, ossia nella sbandata del posteriore sul bagnato, ti "consiglia" la correzione sul volante (ti accenna il controsterzo).

Consumi
E veniamo ai consumi, premetto che l'uso è stato solo in pista, quindi nessuno ha risparmiato il piede sull'acceleratore, ho dato quindi una sbirciata a fine giornata al consumo medio segnato dal bodycomputer, risultato 4,5 km/l, che ritengo congruo al motore ed alla modalità settata sul DNA che naturalmente era la Dinamic (ossia maggiore coppia e prontezza di risposta ai comandi dell'acceleratore).

Conclusioni
Per quanto riguarda la dinamica di guida io la ritengo una vera alfa (allo stesso livello se non superiore per fare un confronto alla 147), le prestazioni sono buone, l'unico confronto che posso fare è con la golf GTI 200 cv, e non mi sembra che sia cosi distante (ricordatevi che sono sempre un normale guidatore), per le finiture, ci sono alcune cose da migliorare (alcuni consigli sono stati recepiti dal team di sviluppo) e probabilmente saranno già stati risolti prima della messa in vendita.

A me è piaciuta molto ed anche gli altri che l'hanno provata erano piu che soddisfatti, compresi spagnoli e tedeschi presenti alla prova.
Quindi ribadisco auto dalle doti di guida ottime, con finiture buone, ma non ancora perfette, le ritengo comunque piu che accettabili.

Profilo E-mail  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 12:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Su Quattroruote, dal confronto in pista con la Mini, risulta che la Mito prende 2 secondi a giro! :o: :o:
Inoltre hanno rilevato un peso effettivo di 1350Kg, contro i 1200 dichiarati :o: :o: :machestaiadì: :machestaiadì:
Dal mio punto di vista se avessi 20000Euro da spendere, mi prenderei la 147 che ha un comparto sospensioni decisamente migliore ed è una media. D'accordo che è a fine vita, ma la Mito in fondo non è altro che una Punto ricarrozzata!
Scusate, ma ste ultime macchine che ha fatto Fiat derivate da altre (Mito, Delta) non mi convincono per niente!

Profilo  

Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 12:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
oggi sono salito sulla mito a dire il vero sono salito su 2 mito una bianca diciamo base e una rossa full
sono veramente belle tutte 2
veramente ok gran ferro

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 12:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
l mito ha sospensioni diverse e decisamente miglio rispetto alla 147

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora