:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: blu&me map
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Salve a tutti,sono nuovo
dovrei presentami altrove immagini ma devo uscire e vorrei sottoportvi una questione prima di andare.stesera mi presenero nell'apposita sezione,promesso XD

allora,io ho una bravo con il blu&me,e vorrei tanto averci pensato prima a chiedere di mettere il navigatore
mi sarebbe andato bene anche il blu&me nav a pittogrammi

cmq mi pare di aver capito che salvo lovori radicali,sulla bravo nn è possibile fare l'upgrade blu&me > blu&me nav

oggi pero ero in officina a chiedere una cosa....
mentre aspettavo,ho visto la vetrina degli accessori della 500
tra di essi c'era il blu&me map,che in pratica è uguale al nav della bravo ma invece di essere integrato è uno schermetto che si posizione sopra il cruscotto della 500

ora,mi pare di averlo visto x bene,e sono sicuro che avesse solo una presa x l'usb e il cd

quindi immagino che anche se è fatto x la 500, quel navigatore nn faccia altro che usare il blu&me normale x collegarsi alla macchina no?
quindi,se cosi fosse,nn dovrebbe teoricamente funzionare anche su altre macchine dotate di blu&me? poi anche se nn c'è un alloggiamento dove posarlo pazienza,ma se funionasse mi faccio una dock station fatta in casa e la metto sul cruscotto

o probabilmente la macchina deve essere predisposta anche elettronicamente x questo?

edit,ho visto ora che c'è un topic dove gia se ne parlava,cmq nn è chiaro se x me che ho il blu&me normale sia possibile usarlo o no,indipendentemete da dove poggiarlo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: blu&me map
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 8:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao,
da quel che ho capito io (ma accetto chiunque vorrà smentirmi, perchè significa che ne sa più di me) e visto che su questo navigatore non ci sono documenti chiari, il Blue&Map è composto dallo schermo posizionabile sul cruscotto e rimovibile ma credo che sfrutti l'antenna GPS della centralina Blue&MeNav per la ricezione dei dati dai satelliti, e si connetta a questo tramite Bluetooth (come alcuni hanno fatto qui con i palmari viewtopic.php?f=122&t=14898)
L'idea di crearlo e montarlo dapprima sulla 500 (ma anche sul Alfa Romeo MiTo) credo nasca principalmente dal fatto che la 500 ha un cruscotto troppo piccolo per ospitare il display matrix della Bravo.
Quindi non sono sicuro che possa funzionare con il Blue&Me semplice. Malgrado ciò mi chiedo: a che pro comprare un navigatore "made-in-fiat" da mettere sul cruscotto quando ci sono in commercio tanti navigatori portatili che magari funzionano anche meglio?
Se io dovessi un giorno stufarmi del Navigatore del Blue&Me mi comprerei un bel TomTom (o similare) e pace fatta!
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 23:24 
Non connesso

mmm nn ne sono sicuro

sulla descrizione dice chiaramente che il map puo essere portato anche in giro ed eventualmente usato come normale navigatore in altre vetture

su questo credo nn ci siano dubbi,credo sia un normalissimo navigatore come un qualsiasi tom tom
infatti l'integrazione nel cruscotto dovrebbe servire solo a poterlo tenere in carica senza cavi aggiuntivi

la sola differenza è che appunto tramite bluthoot dovrebbe potersi interfacciare con il blu&me della 500

ma se è cosi dovrebbe funzionare su qualunque blu&me

ma la cosa nn è molto chiara,anche perchp nn essendo un esperto in questo settore,nn posso escludere che l'integrazione nella 500 nn comprenda anche qualche tipo di collegamento con il computer di bordo che aftermarket sarebbe impossibile da fare

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 18:24 
Non connesso

allora,se a qualcuno puo interessare ho delle novita sull'argomento

oggi sono andato al negozio della lineaacceccori della fiat

avendo visto il map nella vetrina della 500,ho esposto la mia teroia al commesso,e cioè,che una volta trovato il modo di posizionarlo,in teoria basterebbe collegarlo a un qualunque blu&me x farlo funzionare

il commesso mi ha detto che nn solo al cosa è possibile,ma che il map in vetrina è fatto apposta x essere messo in qualunque macchina dotata di blu&me

mi ha fatto vedere la scatola,dentro infatti c'era la ventosa x metterlo sul vetro,il cavo di alimentazione che infatti è fatto x l'accendisigari,e anche il cavetto usb
mi ha assicurato che quindi sulla bravo funziona piu che bene,e l'integrazione con i comandi è la stessa della 500

cmq mi ha detto che x essere sicuro in questi giorni si informava meglio,e mi richiamava nn appena avuto al conferma che il map funzioni al 100% sulla mia bravo

unica pecca è che la schedina con le mappe nn è compresa,e che si deve ordinare a parte,ma che in una settimana mi puo far avere tutto

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 9:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ma scusami, Itachi, non per fare l'avvocato del diavolo, ma solo perchè la cosa interessa anche a me.
Che vantaggio si avrebbe (oltre all'integrazione col Blue&Me) a montare un aggeggio del genere sulla Bravo visto che va attaccato con la ventosa sul vetro, e rimarrebbero i cavi USB e Alimentazione "a vista"? Tanto vale prendere un Garmin o un TomTom a quel punto.
Ti avranno dato anche dei prezzi, presumo, no?
Comunque, correggo quanto scritto da me precendentemente: sul sito blog della AR MiTo è specificato che il Map riceve dal Blue&Me NAV i dati odometrici della vettura (velocità accelerazione, direzione e angolo di sterzo) per non interrompere la navigazione nel caso che il segnale GPS dai satelliti non sia disponibile (es: quando si entra in galleria o si passa sotto alberi, palazzi alti ecc). Per il resto mi pare che l'integrazione è a livello delle istruzioni vocali (diffuse dall'impianto audio di bordo) e dai comandi vocali per l'inserimento della destinazione.
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 11:03 
Non connesso

si,effettivamente sono consapevole che un tom tom a livello di navigazione è molto meglio

ma mi interessa parecchio l'integrazione dei comandi vocali,senza contare che la voce del navigatore serebbe riprodotto direttamente sull'impianto dell'auto,cosa che su gli altri navigatori(seppur si sentano cmq molto bene) nn è possibile

inoltre quello che mi ha convinto è l'enorme database del map
ogni numero di pagine bianche e paginegialle esistente,e costantemente aggiornabile
con piu di 1,3 milioni di punti di interesse

diciamo che anche se un normale navigatore sarebbe meglio,voglio provare in prima persona le potenzialita del map
faro da cavia insomma -_-

cmq mi ha chiamato stamattina
ha detto che il kit è universale e compatibile con ogni vettura dotata di blu&me
il costo è di 250 euro x il map + 50 euro x le mappe

efefttivamente è uno sproposito x una cosa del genere....ma purtoppo son malato s ste cose

appena arriva faccio qualche foto e posto le mie impressioni

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 11:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Itachi ha scritto:
diciamo che anche se un normale navigatore sarebbe meglio,voglio provare in prima persona le potenzialita del map
faro da cavia insomma -_-

Bravo! :bravo: :P
Itachi ha scritto:
appena arriva faccio qualche foto e posto le mie impressioni

Attendiamo con ansia; sinceramente credevo che se lo facessero pagare molto di più!
:ok:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
infatti come cifra è alla portata :ok: facci sapere itachi :)

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

beh come cifretta non è male....

in fondo lo sappiamo,l'accessorio originale costa sempre di piu' :cry:

sono curioso anch'io di vederlo all'opera,quasi quasi :wub:

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora