:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio cambio casse
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Oggi ho notato che la cassa anteriore destra gracchia leggermente ed avrei pensato di sostituirle tutte, vorrei avere un consiglio su quale marca montare tenendo presente che ho l'autoradio cd originale e che non la vorrei sostituire.
Grazie per le risposte!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 22:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

potresti montere il kit hertz esk165, è il kit completo con woofer e tweeter, costa 120-130€ e vai sul sicuro se anche un giorno tu volessi amplificarle :ok: , ma ricordati che finchè farai andare gli altoparlanti con lo stereo non avrai mai grandi risultati paragonati alle casse originali :( , perchè a certi volumi si caga addosso lo stereo <_< , fai conto che conto che gli hertz che ho detto hanno una potenza nominale (reale) di 80-100w :o: lo stereo per quanto potente tipo un 50wx4 (dichiarato!! :cry: ) quando butta fuori 10-12w rms :sick: (reali) è tanto...poi vedi tu....ciauz.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 14:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:yeah: quoto.., almeno fossero 50!

E poi se non sbaglio addirittura l'originale "mangiacassette" della Stilo è un 35w x 4, quindi... originali cosa sono, 3?? 4?? :D :D

Comunque io non ho ankora sostituito niente (fin ke non gracchiano come il caso di tonix me le tengo), ma avendo comprato una blaupunkt mp 72 ke butta fuori 50w x 4 (p.p.) e avendo tolto i tweeter xke per il tipo di suono ke desisero io mi davano fastidio non mi trovo x niente male... anzi, mi hanno già fatto i complimenti in molti. (ovviamente il suono non è completo, si sentono meglio i bassi e di acuti ce ne sono ben poki, solo quelli ke tira fuori il midwoofer) So ke anke gli acuti sono importanti, ma con quelle 4 casse di m**da mi trovo bene... :D

Comunque sono del parere di prendere delle hertz, quando sarà il momento le monterò ankio. :ok: (stavolta davanti c metto un 2 vie, almeno torna ad essere un acustica "normale", dietro coax e un sub... vabhe basta :) )

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 8:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Comunque sono del parere di prendere delle hertz, quando sarà il momento le monterò ankio. (stavolta davanti c metto un 2 vie, almeno torna ad essere un acustica "normale", dietro coax e un sub... vabhe basta )

se vuoi un consiglio personale dietro non mettere nulla, o tuttalpiù lascia le originali e lasciale amplificate con la sorgente, cambiare le casse dietro è uno spreco di soldi e tempo. :ko:
io le ho cambiate poi ora le ho scollegate, piuttosto spendi più soldi per quelle davanti e bi-amplificale, cioè metti un ampli per i tw e uno più potente per wf, o un ampli unico a 4 canali solo per il fa... :ok:
io subito non ci credevo ma è tutto un'altro mondo, secondo me conviene fare front - sub e basta... :ok:
e se poi rovi anche un bravo insta e fai insonorizzare le portiere vedrai che risultati.... :evvai:
comunque fate un bel giro su CAR HI-FI EUROPA si imparano un sacco di cose.... :brinda:
ciauz.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:o: Ah si??

Bhe allora un bel 2 vie anteriore spinto da un apposito amplificatore, dietro le originali, un pianale (amplificato?) e un sub amplificato... :D :D il problema è ke poi quelli dietro crepano. Bisognerà staccarle quelle posteriori, ma mi dispiace.. e poi suonano meglio ke quelle davanti.

Ma soprattutto... ke kosti! Ne vale la pena?? Forse è fin esagerato (sto solo facendo un esempio, non credo d mettere tutta quella roba)

Ed infine... gia quando ho la musika a manetta vibra mezza makkina... se c metto tutta sta roba altro ke insonorizzare le portiere :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 16:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

fidati un davanti come si deve e se puoi bi-amplificato...
le mie focal costano 270€ per woofer tweeter e coax :cry: ....ma biamplificate fanno paura :woot: , solo loro da sole vanno di più del bose system dell'audi A3 e della stilo :yeah: ....e in più ci devi aggiungere il sub.... :canna:
fidati fai un davanti con le palle quadrate biamplificato, un bel sub da 25 o da 30 cm in cassa chiusa amplificato come si deve (almeno 600 rms) ;) e ti garantisco che sarà come stare ad un concerto :ok: .....ancora meglio se insonorizzi le porte anteriori... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:D ci penserò quando avrò a disposizioni finanze

Grazie :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 14:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Inviato: Oggi alle 14:56 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ci penserò quando avrò a disposizioni finanze

Grazie

purtroppo il risvolto della medaglia è che sono operazioni ed acquisti esosi.... :cry:
però il risultato non ti fa rimpiangere i soldi spesi.... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Già ke ci siamo allora... fammi un preventivo di cosa spenderei se mettessi ciò ke mi hai detto, fatto montare da un elettrauto.....

:o: :o: :o: ..........sono pronto...... :o: :o: :o:

:D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 15:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

x stilo 86:

il mio che è già un signor impianto ho speso questi soldi:

- casse davanti Focal 165v2 (le migliori casse al mondo rapporto qualità prezzo per 2 anni consecutivi) €270 nuove, (che tra l'altro ora devo venderle);
- sub focal 33v2 308€ nuovo;
- ampli woofer steg k12 200€ usato;
- ampli per medi e tweeter (ma anche solo tweeter) Genesis dualmono 350€ usato;
- ampli sub audison lrx 1.400 €300 usato.
-insonorizzazione buona 150€
tot. 1578€ senza manod'opera perchè ho fatto tutto da solo.
se vuoi un alro consiglio fai tutto da solo non è difficile e risparmi un sacco di soldi e sei sicura che il lavoro vien fatto bene...l'unica cosa che non ti consiglio di fare da solo è l'insonorizzazione.

comunque si può fare anche qualcosa meno dispendioso con molti meno € con la stessa potenza. i componenti che ho preso io costano molto perchè hanno una qualità molto elevata ma se uno va su hertz e steg serie qmos ha la stessa potenza e con 500€ compra tutto (conosco insta che mi fanno prezzi di favore quindi posso procurare articoli con sconti fino a 100€)comunque se vuoi dei consigli dettagliati mandami un mp che di do il mio cell che a voce ci spiega molto meglio. :ok:
voglio solo sottolineare che io a dare consigli e a procurare i materiali non ho nessun guadagno ma lo faccio solamente per passione e passatempo. :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 15:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:yeah: Molto, molto gentile. :ok:

Per ora rimango così, poi quando e se mi girerà il pallino ti avviserò :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 15:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Molto, molto gentile.

Per ora rimango così, poi quando e se mi girerà il pallino ti avviserò

di niente....mi piace un sacco aiutare altre persone in questo tipo di cose... :canna: ciauzzz... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Gufetto ha scritto:
Cita:
Molto, molto gentile.

Per ora rimango così, poi quando e se mi girerà il pallino ti avviserò

di niente....mi piace un sacco aiutare altre persone in questo tipo di cose... :canna: ciauzzz... ;)

Ciao.... sai dirmi in termini di potenza il Nav+ con cosa esce?.... 10..20 o 50W...(Magariiii!!!!)....
Cmq complimenti x la passione che ci metti nel spiegare le caratteristiche di questo settore così oscuro ancora a molti...io compreso... Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2005, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Ciao.... sai dirmi in termini di potenza il Nav+ con cosa esce?.... 10..20 o 50W...(Magariiii!!!!)....
Cmq complimenti x la passione che ci metti nel spiegare le caratteristiche di questo settore così oscuro ancora a molti...io compreso... Ciao

grazie per i complimenti... :wub: :lol:

per il nav sinceramente non lo so, non avendolo non mi sono informato a riguardo però se teoricamente dichiarati è 50Wx4 realmente sarà un 10-12Wx4.
comunque se guardi sul libretto di istruzioni in fondo (in fondo alla parte scritta in italiano.. :santarello: ) ci dovrebbe essere una pagina con tutte le caratteristiche tecniche e di dice anche la potenza delle uscite. ciauz.... :canna:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora