:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che tempi
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
catia79 ha scritto:
pensa te che per quanto mi riguarda è in ballo la mia vita....
mio moroso avendo un negozio ha paura che gli vadi male e siccome deve assumere me lì....son ca**i amari...
per ora mi tengo il mio bel lavoro di resp. amministrativa anche se sottopagata almeno l'entrata fissa ce l'ho....

quoto :ok:
prima di cambiar lavoro bisogna valutare mooolto bene le cose. :azz:
in bocca al lupo per l'attivita del tuo moroso ;)

Ultima modifica di paolobnv il giovedì 16 ottobre 2008, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 12:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
grazie mille paolo!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Grande Tommaso, ottimo topic :ok:
ci sta facendo molto pensare :shifty:
su come è messa l'Italia,
su come farla crescere,
su come arrivare bene non da dopodomani ma a domani,
su quante ore di straordinario devo fare per verniciare la fiancata della macchina da freccia posteriore a freccia anteriore per un regalo che un c.....e mi ha fatto a Roma quando siamo stati in ferie,
su come le banche anche se hai un tasso fisso sul mutuo stanno pensando come inc.....i ben bene,
stam a post come dice la Barbara,
ecchè ce vo', ci vuole pazienza :ok:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Cita:
Grande Tommaso, ottimo topic
ci sta facendo molto pensare
su come è messa l'Italia,
su come farla crescere,
su come arrivare bene non da dopodomani ma a domani,
su quante ore di straordinario devo fare per verniciare la fiancata della macchina da freccia posteriore a freccia anteriore per un regalo che un c.....e mi ha fatto a Roma quando siamo stati in ferie,
su come le banche anche se hai un tasso fisso sul mutuo stanno pensando come inc.....i ben bene,
stam a post come dice la Barbara,
ecchè ce vo', ci vuole pazienza

quoto!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 19:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
sapete ho sellevato il problema perche lo vivo di persona faccio quasi 5000 km al mese per uno stipendo di 1000 euro e sinceramente non arrivo mi consolo solo di una cosa che dove sono assunto è una azzienda solida che fattura due milioni di euri al mese di media che dire :angry: :angry: :angry:
spero di fare cariera ora mi hanno dato la conferma di essere effettivo e passato di livello e di godere di alcuni contributi per gli spostamenti

Ultima modifica di StraLis il giovedì 16 ottobre 2008, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

come ti capisco faccio il lavoro di 3 persone e ne prendo per una....

Profilo  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 19:29 
Non connesso

trovare di meglio credo di non trovare li ho passati quasi tutti che gentaccia speriamo solo che si ripeti un nuovo miracolo italiano :D :D :D :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

la speranza è l'ultima a morire SIAMO POSITIVI!!!!!

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 20:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
si si la speranza sarà anche l'ultima a morire ma se le cose vanno avanti così fra un pò si è suicidada anche lei....
con quello che si prende lavorando non si arriva più a fine mese.... è impossibile che su uno stipendio di 1700 euro lordi bisogna pagare 450 euro di trattenute.... ti restano 1250 euro che bastano si e no a pagate tutte le spese...

la prima stilo con le brembo e gli xenon nelle retromarce..

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

MARCULIN ha scritto:
si si la speranza sarà anche l'ultima a morire ma se le cose vanno avanti così fra un pò si è suicidada anche lei....
con quello che si prende lavorando non si arriva più a fine mese.... è impossibile che su uno stipendio di 1700 euro lordi bisogna pagare 450 euro di trattenute.... ti restano 1250 euro che bastano si e no a pagate tutte le spese...

pensare che la ditta ti darebbe anche di più se non fosse così tartassata

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:00 
Non connesso

se sontinua cosi ci faranno pagare le tasse sulla speranza

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
ogni giorno c'è una novità.... una volta paghi per una cosa e la volta dopo per l'altra... c'è solo e sempre da pagare....

la prima stilo con le brembo e gli xenon nelle retromarce..

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:11 
Non connesso

viviamo in un modo ormai che pensa solo al denaro stiamo perdendo di vista le cose che più danno senso alla vita

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io lavoravo in una ditta della "new economy" ma che offriva tecnologie obsolete gia quando ci fu il boom dell'informatica... ma loro sono convinti di essere i numeri uno come innovazione, o almeno è cosi che si presentano i clienti, ora non so come vanno gli affari perchè me ne sono andato di mia iniziativa (e altre 5 persone con me nel giro di 11 mesi) perchè un'azienda con schema gerarchico a piramide rovesciata (tanta gente che comanda poca gente che lavora, il rapporto era di 2:1 ora è anche aumentato) non durerà molto. Io avevo cominciato come consulente e se serviva mi "sporcavo anche le mani" facendo lavori che non mi competevano per sopperire a mancanze varie.
In pratica mi sono trovato a lavorare anche 18 ore al giorno, pagate 8 (gli straordinari, quando me li pagavano venivano considerati rimborsi, e perciò tassati sul mio netto e non c'erano tasse per loro), le ore di viaggio non me le pagavano mai (facevo il pendolare per tutto il nord italia 6-7 giorni su 7, ma a volte sconfinavo anche in Lazio) con la scusa che non le pagavano a nessuno, nemmeno ai soci (da notare che il capo abitava sullo stesso pianerottolo dell'ufficio, gli altri nel raggio di 5km, come anche gli altri dipendenti).
La situazione era diventata imbarazzante, andavo vestito elegante (senza cravatta ma con giacca e calzoni coordinati, valigetta) a parlare con il cliente e la volta dopo ci tornavo tutto trasandato perchè dovevo fare l'elettricista/muratore/facchino... finchè a causa di uno strappo (a un tendine del braccio sinistro, sono mancino) procuratomi mentre spostavo un armadio rack (sui 40-50kg, io ne peso 65/70...), trascurato, una mattina mi sono trovato mezzo paralizzato e sono corso al pronto soccorso alle 6 di mattina e mi hanno intimato di non fare nulla per almeno 2 settimane. Quel giorno dovevo andare vicino e il giorno dopo (festivo, 8 dicembre) dovevo andare a Battipaglia, chiamo in ufficio per chiedere la malattia, non se ne parla, anzi ero gia in ritardo, chiedo se l'apprendista (schiavo) poteva guidare e farmi da autista... niente da fare... li ho mandati a :censo: e il pomeriggio stesso sono andato a fare un paio di colloqui di lavoro, con successo.
Per il mese successivo sono stato costretto ad andare in giro con la mia macchina perchè aveva il cambio automatico (non riuscivo a muovere il braccio sinistro per la prima settimana)... sempre meglio di usare la macchina di servizio con le gomme con la tela a vista... ma certa gente in ufficio aveva la macchina da 30.000€ con benzina pagata anche per andare in giro a divertirsi.

Ora lavoro in una TV, spendo ogni settimana sui 120-150€ di gasolio (a causa dell'orario frammentatissimo, mi capitano buchi di 2 ore e mezza, spesso sto qua ad annoiarmi, a volte vado a casa e poi torno, 1 ora di auto e 50km), lavoro dalle 9:30 alle 23:30 (scrivo dal lavoro ora, in attesa della prossima trasmissione), dal lunedi al sabato (sabato per fortuna finisco alle 16), festivi compresi. Ovviamente al momento dell'assunzione le condizioni erano ben altre (qualche sabato mattina, 3 sere... orario d'ufficio...), però come si fanno a fare i soldi se non si frega il prossimo?

Adesso sono ancora in cerca di un lavoro "normale", non chiedo chissa che guadagni, solo di avere una vita extra lavoro, è da quando ho iniziato a lavorare che corro da mattina presto a notte fonda per un solo lavoro... e a 27 anni c'ho gia un bel pò di capelli bianchi :azz:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:46 
Non connesso

isono stato in vari negozzi no ti dico come sono stato trattato loro guadagnavano ema davano una miseria per paga e ti dicevano pureche sei fortunato perce eri pure in regola ma trlalasciamo questo ora io vendo ricambi stando nel commercio devo cercare di vendere ad ogni costo sapessi cosa vedo in giro munnezza venduta per buona tuuto solo x fare soldi noi vendiamo margiormente ricambi originali che si sa costano ma almeno durano noi se vendiano un kit dischi + pastiglie originali a 100 ti vendono ricambi fatti in cina a 60 si risparmi 40 ma fai pure la meta di strada

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 7:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Andrea81 ha scritto:
Io lavoravo in una ditta della "new economy" ma che offriva tecnologie obsolete gia quando ci fu il boom dell'informatica... ma loro sono convinti di essere i numeri uno come innovazione, o almeno è cosi che si presentano i clienti, ora non so come vanno gli affari perchè me ne sono andato di mia iniziativa (e altre 5 persone con me nel giro di 11 mesi) perchè un'azienda con schema gerarchico a piramide rovesciata (tanta gente che comanda poca gente che lavora, il rapporto era di 2:1 ora è anche aumentato) non durerà molto. Io avevo cominciato come consulente e se serviva mi "sporcavo anche le mani" facendo lavori che non mi competevano per sopperire a mancanze varie.
In pratica mi sono trovato a lavorare anche 18 ore al giorno, pagate 8 (gli straordinari, quando me li pagavano venivano considerati rimborsi, e perciò tassati sul mio netto e non c'erano tasse per loro), le ore di viaggio non me le pagavano mai (facevo il pendolare per tutto il nord italia 6-7 giorni su 7, ma a volte sconfinavo anche in Lazio) con la scusa che non le pagavano a nessuno, nemmeno ai soci (da notare che il capo abitava sullo stesso pianerottolo dell'ufficio, gli altri nel raggio di 5km, come anche gli altri dipendenti).
La situazione era diventata imbarazzante, andavo vestito elegante (senza cravatta ma con giacca e calzoni coordinati, valigetta) a parlare con il cliente e la volta dopo ci tornavo tutto trasandato perchè dovevo fare l'elettricista/muratore/facchino... finchè a causa di uno strappo (a un tendine del braccio sinistro, sono mancino) procuratomi mentre spostavo un armadio rack (sui 40-50kg, io ne peso 65/70...), trascurato, una mattina mi sono trovato mezzo paralizzato e sono corso al pronto soccorso alle 6 di mattina e mi hanno intimato di non fare nulla per almeno 2 settimane. Quel giorno dovevo andare vicino e il giorno dopo (festivo, 8 dicembre) dovevo andare a Battipaglia, chiamo in ufficio per chiedere la malattia, non se ne parla, anzi ero gia in ritardo, chiedo se l'apprendista (schiavo) poteva guidare e farmi da autista... niente da fare... li ho mandati a :censo: e il pomeriggio stesso sono andato a fare un paio di colloqui di lavoro, con successo.
Per il mese successivo sono stato costretto ad andare in giro con la mia macchina perchè aveva il cambio automatico (non riuscivo a muovere il braccio sinistro per la prima settimana)... sempre meglio di usare la macchina di servizio con le gomme con la tela a vista... ma certa gente in ufficio aveva la macchina da 30.000€ con benzina pagata anche per andare in giro a divertirsi.

Ora lavoro in una TV, spendo ogni settimana sui 120-150€ di gasolio (a causa dell'orario frammentatissimo, mi capitano buchi di 2 ore e mezza, spesso sto qua ad annoiarmi, a volte vado a casa e poi torno, 1 ora di auto e 50km), lavoro dalle 9:30 alle 23:30 (scrivo dal lavoro ora, in attesa della prossima trasmissione), dal lunedi al sabato (sabato per fortuna finisco alle 16), festivi compresi. Ovviamente al momento dell'assunzione le condizioni erano ben altre (qualche sabato mattina, 3 sere... orario d'ufficio...), però come si fanno a fare i soldi se non si frega il prossimo?

Adesso sono ancora in cerca di un lavoro "normale", non chiedo chissa che guadagni, solo di avere una vita extra lavoro, è da quando ho iniziato a lavorare che corro da mattina presto a notte fonda per un solo lavoro... e a 27 anni c'ho gia un bel pò di capelli bianchi :azz:

questa si che è vita <_<
i capelli bianchi ho iniziato ad averli già a 26 anni credo sia più un fattore ereditario ...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 8:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2007
SIsi io ne ho 22 e già li ho...non sto scherzando...

Già questo periodo poi... io sono fortunato perchè ho un contratto a temp oindeterminato... lo uso per mangiare... ma faccio un pò di tutto... e poi quando esco lavoro come commerciale recupera contratti per un mio amico che si è appena messo in proprio ... come terzo lavoro faccio un po di manutenzione a quelli allergici alla tecnologia.

Diciamo ch ela mia situazione non è critica... ma mi ha fatot abbandonare l univeristà.

Fortunatamente sono uno di quelli ch eanche se ha 22 anni pensa che la vera vita si acrescerte un figlio e dargli tutto il tuo amore... e così ho abbandonato i sogni di gloria per un posto fisso. Se sbaglio non arrabbiatevi e non offendetevi se dico che una laurea ormai non paga. Scusatemi e basta.

Voglio slo vivere dignitosamente. E se un giorno la finanza verrà a bussare alla porta per tutto quello che non ho dichiarato... vabbè è andata così fa niente... io almeno fino ad ora ho vissuto e non ho fatot male a nessuno.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
paco ha scritto:
......e se un giorno la finanza verrà a bussare alla porta......

Stai tranquillo, che vengono a bussare sicuramente solo a noi, perchè non siamo politici, direttori di Usl, commerciamo latte o vino adulterati o controllano se abbiamo pagato l'abbonamento del canone per vedere la Carrà :lol: :lol: :lol:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 9:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2007
Anche i direttori di USL tremano! Te lo assicuro , io ci vivo dentro

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 9:30 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Marca: Alfa Romeo
Modello: Campagnola
Fortunatamente ho i capelli lunghetti, quindi quelli bianchi vengono nascosti :P
Sdrammatizzo perché mi ritrovo a 26 anni, dopo due lauree e un master semestrale, ad avere aperto la mia piccola attività di interprete e traduttrice freelance e ad avere più spese da pagare che entrate...
Ho tentato, subito dopo la laurea, il percorso del "lavoro d'ufficio", ero stata assunta come sostituzione di maternità in una piccola azienda vicino a casa, con la prospettiva di gestire un po' la contabilità e "farmi le ossa" come commerciale estero, visto che sono laureata in francese/inglese e mi arrangio un po' anche con il tedesco.
Morale: in ufficio dalle 8 del mattino a... quando mi lasciavano uscire (tanto non c'era il cartellino da timbrare!! una volta ho fatto 12 ore tonde tonde...), a fare prevalentemente contabilità (che io non ho mai neanche visto da lontano con un cannocchiale), prendendomi cicchetti ogni giorno perché "combinavo solo casini", mentre il mio collega economista teneva le relazioni con l'estero (lui che non sapeva nemmeno come si dicesse "è occupato" in inglese :azz: )... Il tutto per mille euri al mese.
Okay, sfiorato l'esaurimento nervoso mi sono arrangiata con un lavoro a progetto come insegnante di inglese...
Nel frattempo, qualche traduzione qua e là mi permetteva di pagarmi almeno una birretta al sabato sera...
Adesso, dopo un altro periodaccio grigio, ho trovato un "posto" (ovviamente avendo partita IVA non sono assunta, sono una semplice collaboratrice) a Cologno M.se, mi sparo 100 km al giorno tra andata e ritorno (in moto/macchina, ovviamente... perché andare con i mezzi significherebbe uscire due ore prima dell'inizio del turno e tornare a casa due ore dopo la fine :cappio: )...
Spendo indicativamente un centinaio di euro al mese di benzina, il ritorno economico al lavoro è buono ma... TADAAAA!! Non ci sono garanzie! Ovviamente, nel momento in cui i soldini per pagarci finiranno... noi 7 anime pie torneremo meste a casina...

E poi mi vengono a dire che sono una "mammona" o una "bambocciona"?!?!?!
Come :censo: faccio ad accollarmi l'affitto di una casa, le rate di una macchina, le bollette da pagare se un mese va bene ma il mese dopo faccio a malapena 300 €?!?!?

Vorrei tanto essere come quel mio amico che, intestatario di una casa in centro a Milano regalata dal papi, ha avuto il coraggio di dire: "Ma hai idea di quanto mi costerà arredarla?!?!"
Ovviamente scherzo... preferisco essere con le pezze al c**o ma a testa alta! ;)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora