:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che tempi
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 9:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:yeah:

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 13:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
lucyfera ha scritto:
...preferisco essere con le pezze al c**o ma a testa alta! ;)

Questo è ormai anche il mio motto da qualche anno... però io faccio i conti con una qualità dello studio pessima (a me piace la praticità, e a quanto pare ingegneria meccanica deve guardare al teorico)!

Faccio i conti con la mia testardaggine, che i primi anni fallimentari di università non mi hanno fatto mollare, ma anzi, mi hanno fatto aprire la sfida fra me e il politecnico di milano... e faccio i conti infine proprio con questo, che cambia le regole in corso d'opera: quest'anno avrei dovuto finire, ma per un cambio di ordinamento adesso farò due semestri con poca roba da fare, perchè alcuni corsi non sono ancora attivi (ma lo saranno dall'anno prossimo)!

I capelli bianchi ormai non li conto più, e nemmeno i litri di bile che ormai ho versato... perchè ingegneria a milano è ormai una facoltà da gente che pensa che si debba fare ricerca e basta per farsi una vita! Io invece vorrei solo ed esclusivamente un lavoro che mi dia soddisfazione personale, che sia quindi un lavoro in cui ci si sporca le mani, in cui si progettano oggetti reali.. e per quello non rincorro nemmeno chissà quale stipendio, a me interessa vivere dignitosamente e poter avere la possibilità di avere figli e potergli dare un futuro sereno, senza viziarli con cazzate ma dandogli TUTTO l'indispensabile!

Il mio errore è stato proprio quello di pensare che una laurea desse qualcosa in più per garantirsi tutto questo, ma è un errore madornale, e ho fatto un liceo che mi ha lasciato un bel pò di carta straccia che non vale nulla, anzichè farmi un bell'istituto professionale, che allo stato dei fatti mi avrebbe dato ormai 6 o 7 anni di esperienza diretta sul campo, e un'indipendenza economica che ora non riesco ad avere.. che mi pesa come non mai, perchè io non sono una persona che accetta di essere mantenuta, perciò nel limite del possibile cerco di pagarmi gli sfizi con lavoretti e stringendo la cinghia! Ma è inutile nascondersi dietro un dito: non basta! E ora mi trovo (da qualche anno) nella condizione di non poter fare studio/lavoro perchè è impossibile materialmente (causa presenza obbligatoria, progetti da consegnare ecc ecc) ma nemmeno lo spirito per vivere gioiosamente la vita universitaria, con ovvie ripercussioni sul rendimento!

Tutto quello che ho scritto può sembrare un discorso da chi si "piange addosso", ma vi assicuro che non è il mio modo di fare.. è solo lo sfogo di una persona che non riesce ad adattarsi ad un sistema, ma che vorrebbe solo poter lavorare...

PS: piccola postilla che era sfuggita alla Lucy
lucyfera ha scritto:
Vorrei tanto essere come quel mio amico che, intestatario di una casa in centro a Milano regalata dal papi, ha avuto il coraggio di dire: "Ma hai idea di quanto mi costerà arredarla?!?!"

Si è scoperto che la casa però era già arredata -_-

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 13:49 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
grady quello ke hai detto è madornale ... e sei da ammirare ... io dopo 1 anno e mezzo ho detto basta xkè nn potevo più sopportare determinate cose dell'università ! vedere ragazze ke passavano esami solo xkè avevano scollature esagerate , farmi il culo x progetti d grupp,o ke poi io ke preparavo il lavoro e i disegni nn passavo al primo colpo ma dovevo andare 2 volte in più x cosa poi ke nn ho ankora capito , andare dalla mattina prestissimo in aula e scoprire poi ke gli insegnanti nn c sono ... e io facevo architettura nn ingegneria come te ...

be ormai m son trovato un " lavoro " ( tra le virgolette xkè prendo una miseria e m devo insegnare le cose da solo lavorando in un ufficio da solo ormai visto ke il mio capo e da inizio anno ke fa ospedale-casa) .... e con i tempi ke corrono nn posso manco progettarmi il fine settimana xkè nn so nemmeno se i soldi in tasca riesco a tirarli fuori ...

scusate lo sfogo , ma ste cose m fanno proprio :angry: :ink: :nervoso:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
come vi capisco raga, io mi sono fatta un c... grande così per la posizione in cui sono (resp. amministrativa di una ditta) ma essere anche sottopagati non va molto bene si tira la cinghia su tutto ma i progetti non si riesce a realizzarne neanche uno...che tristezza :ubriaco:

Profilo  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Insomma vedo che siamo tutti nella stessa barca, pur avendo problemi diversi...
Io non mi posso proprio lamentare: ho fatto un istituto tecnico commerciale e proprio per guadagnarmi quellindipendenza economica tanto agognata, l'università l'ho solo presa in considerazione, per poi scartarla subito, con grande disappunto dei professori (ero abbastanza :bravo: )...
E subito dopo la scuola ho iniziato a lavorare in una piccola ditta di Siena che monta allarmi, centralini telefonici e reti di computer... Non c'entrava niente con la mia formazione, ma mi pagavano!! E poi penso che tutti i lavori si possono imparare, basta muoversi in un ambiente lavorativo favorevole e tranquillo... Dopo de anni lì arriva un concorso vinto per una grande banca. Allora parte il mio periodo Salernitano, sono stato a lavoro in filiale a Salerno per quasi tre anni e devo dire è stato il periodo migliore dal punto di vista economico: il lavoro mi piaceva, da fare ce n'era un sacco, e quindi, mettici gli straordinari, mettici che la vita laggiù era meno cara, riuscivo pure a risparmiare qualcosa (toglietevi dalla testa che i bancari abbiano uno stipendio esagerato, al mio livello hanno uno stipendio normalissimo)... Poi è venuto il secondo concorso (interno alla banca stavolta) per poter tornare a Siena, cambiando totalmente lavoro... Adesso faccio il programmatore per tutte le banche del gruppo, pur essendo sempre dipendente della banca principale... E quando me ne sono tornato a casa ho pensato che sarebbe stato tutto più semplice: giù avevo da pagare l'affitto e i viaggi (ogni fine settimana) e non erano poco... Qui sarei sì andato a vivere da solo, ma la casa era aggratisse (di mia sorella, che lavorerà fuori per un altro po' di tempo) e non avevo altre spese se non quelle ordinarie di una casa (che tanto avevo anche a Salerno)... Non so cosa sia successo, forse il costo della vita che è successo clamorosamente, forse io che non so più gestire le entrate e le uscite, ma fatto sta che a stento arrivo a fine mese... É vero che ora ci si è messa pure la rata della Bravo, ma se io volessi fare un mutuo per esempio (cosa che si prospetta piuttosto vicina, dato che prima o poi mia sorella tornerà a Siena e rivorrà la sua casa), con quali soldi campo???

Come ho premesso, non mi posso lamentare, perché in definitiva non mi manca niente, ma ciò non toglie che un po' di pensieri per la testa per quel che sarà del mio futuro (pur avendo il lavoro a tempo indeterminato) ce l'ho...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anno: 2005
gira che ti rigra siamo quasi tutti nella stessa barca tranne chi comanda questo fa rabbia come si dice si stava meglio quando si stava peggio mi viene il dubbio se dipietro non scoperchiava il vaso di pandora oggi come stavamo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 23:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2011
in italia non ce meritocrazia.... i lavori buoni li trovi solo se tuo padre o un parente ti raccomanda nella ditta dove lavorava lui (forse)

io per riuscire ad avere un po d indipendenza (nel campo delle certificazioni iso/uni/cee) senza dover pagare il "nome" di nessuno (che poi se lavoro bene é merito mio.. non tuo che ti sei fatto amici in ogni ambiente e ci fai le feste sugli yacht) sono dovuto ricorrere a 3 anni di risparmi sudati e aprire una mia società....

clienti... in Italia non se ne parla... se non sei amico di nessuno....

per fortuna ce una comunità europea intera (e sopratutto la nazione che é come il suo formaggio... piena di buchi da tappare)

PS: avendo la fortuna di un padre che si é fatto il paiolo facendo anche 13 ore di lavoro al giorno in vari posti per mantenere 3 figli e una moglie a casa... mi diletto anche in piccoli progetti di linee fatte realizzare dalla spina "dorsale della Lombardia" le officine meccaniche della Brianza :evvai: :evvai: :evvai:

grazie a dio posso dire di non avere grossi problemi... e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!

Profilo E-mail  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 22:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anno: 2005
questo lo vogliamo anche noi siamo noi che possiamo cambiare le cose se vogliamo

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora