:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2061 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Cita:
E penso anche che nel primo giorno percorrero' i fatidici 700 Km.

Cioè la concessionaria ti lascia l'auto da provare per una giornata intera? Però...buon per te!
La mia più o meno a cominciato a traballare proprio intorno a quel chilometraggio quindi fai bene a fare tutta quella strada :ok:

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2062 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Ciao, Interessante la proposta di fare una mega lettera con tutti i rifermemti di noi poveri sfortunati utenti...

Cmq leggete qui nel Forum Peugeot:
http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=76&t=21898

Cmq possiamo iniziare a scrivere a tutte le testate giornalistiche... prendiamo tutte le riviste possibili e andiamo a vedere tutti gli indirizzi email delle varie redazioni e scriviamo a manetta...che ne pensate ... sempre mettendo in riferimento il topic del Forum.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2063 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
No non ci siamo capiti me la lasciano provare nel senso che mi fanno fare un giretto prima di immatricolarla per eliminare la possibilita' che lo faccia subito.

Poi mi togliero il pensiero quando me la consegnano.

E speriamo o subito o niente perche' senno' son ca**i a quanto sento. :cappio:

P.s. ho letto i problemi della pegeout 308 non e' che ha lo stesso pianale? scherzo pero' questa e' la dimostrazione che ahnche gli altri non scherzano

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 2064 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 13:05 
Non connesso

A dire la verita' adesso che ho letto i topic e tutte le rogne della 308 (rumore sospensione, plance che vibrano computer di borbo che fanno in f__a) e che in 10 mesi non hanno risolto un c__o penso di aver comprato l'auto giusta

:evvai: e che la forza sia con tutti noi
:bravofans: :bravofans:

nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2065 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Nicola 77 ha scritto:
No non ci siamo capiti me la lasciano provare nel senso che mi fanno fare un giretto prima di immatricolarla per eliminare la possibilita' che lo faccia subito.

Poi mi togliero il pensiero quando me la consegnano.

E speriamo o subito o niente perche' senno' son ca**i a quanto sento. :cappio:

P.s. ho letto i problemi della pegeout 308 non e' che ha lo stesso pianale? scherzo pero' questa e' la dimostrazione che ahnche gli altri non scherzano

puoi ritenerti fortunato,
a me hanno offerto x ogni mio sfizio quella x i test drive ma non quella da immatricolare,
e che devo dire,quell'auto aveva su appena 500km e non presentava rumori al posteriore ma nn era neanche tanto silenziosa,a questo attribuisco i rumori causati dalla cappelliera e triangolo che andava a destra e sinistra x il baule e forse mi confondevano a receperi eventuali problemi seri....
un altra cosa...dopo qlk giorno in concessionaria c'era un altra auto non quella che ho provato,chissà xkè??????? :wacko:
cmq fossi in te starei molto cauto,
mi sono trovato nella tua stessa situazione a febbraio,ho provato 3 volte la loro auto e ecco i risultati di oggi :cry: ,
se avrei il potere di riportare il tempo indietro col ca**o che mi prenderebbero x il c**o una seconda volta(scusate lo sfogo)

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2066 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 14:23 
Non connesso

prova nuovo profilo scusate

Profilo E-mail  

Numero Post: 2067 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 14:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
@ludo...

..ho letto la tua rikiesta di aiuto sull'altro post...la mia è stata prodotta il 30 giugno se nn ricordo male...io nn ho mai sentito vibrazioni ho rumori particolarmente fastidiosi...almeno fino a 1800km...l'unico era qualcosina relativa alla cappelliera...ma su grandi sconnessioni...nn credo fosse legato alle boccole...anzi...mi era spuntato un fastidioso gnek gnek..credi agli ammortizzatori posteriori ke nn ho avuto il tempo di diagnosticare bene..xk mi sono arrivati addosso lo stesso giorno ke avevo l'appuntamento in officina...

..detto questo...mi hanno sostituito il ponte completo di tutto...dalle sospensioni alle molle..boccole comprese.....ancora la makkina è ferma in carrozzeria..oggi ci sono stato e prima di metà novembre non se ne dovrebbe parlare di riconsegnarla..perk i pezzi di ricambio sono lenti ad arrivare...c'è già il 90% dei pezzi(fiancata completa compresa)..ma manca ancora il parafango...e il carrozziere nn ci mette mano fino a quando nn arriva tutto...quindi...se t'interessa mi impegno a tenere tesissime le orekkie..per vedere se, appena me la consegnano, nn fa nex rumore...xk allora nn è la cappelliera..e anke la mia era affetta in precedenza... :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 2068 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 15:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ludo ha scritto:
IMBARAZZANTE STA STRAGE! e' MAI POSSIBILI PURE AUTO FATTE A GIUGNO...CREDEVO CHE SULLE ULTIME STAVANO PIù ATTENTI MA CHE!!! :cappio: :cappio: :cappio:

Guardate le abbiamo provate tutte abbiamo avuto pazienza ma sfido chiunque ad avere ancora la speranza...volevo suggerire di chiamare domani in blocco il numero verde e lamentare il rumore...ma a questo punto non sò se ne valga la pena loro lo sanno già...e credo che trattando isolatemente i casi quando uno fà il duro la spuntino sempre loro perdendoci qlcsina (magari come nel mio caso da pir.a gli ho dato pure qlk altro spicciolo per prendere un auto che ha lo stesso pianale e la stessa sospensione!). Non gli rode abbastanza il cu.o. Mi sà che l'unica cosa che gli roderebbe veramente è vedere abbassare vistosamente le vendite...e non lo dico perchè voglio vedere in rovina fiat ci mancherebbe ci mangio pure ogni tanto di loro ma mettergli il pepe in quel posto per farli prendere una decisione drastica...e definitiva...

Bisogna far boicottare la bravo fino a quando non risolvono il problema...
La mia proposta creare un 3d intitolato "NON COMPRERE LA BRAVO ORA!"
sì qui proprio qui sempre che ciò sia possibile e non crei degli incidenti diplomatici. Lo posso fare anche io se siamo d'accordo e se i moderatori danno l'ok! Però ci impegniamo a turno a tenerlo sempre in alto in modo che la gente lo vede ed anche quelli di fiat che girano qui. All'interno scriviamo chiaramente il perchè del 3d per carità mettendo in risalto anche la bontà dell'auto ma sconsigliando di acquistarla fin quando fiat non esce con una dichiarazione dove ammette il problema e definisce la soluzione!
Ripeto il tutto per spingerli a porre fine a queste penosa situazione non è possibile...stasera al ritorno ballava anche sul pavè tanto che la ruota sembrava rimbalzare da terra!

Che ne dite?

se vai su infomotori.com all'articolo sulla golf 6 già trovate dei commenti sulla bravo e del rumore al posteriore. perchè non ne buttate un po anche voi???????

Profilo  

Numero Post: 2069 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 15:21 
Non connesso

Si vedrà se la Golf 6 non avrà rogne visto che anche le progenitrici non sono state subito dei gioielli anzi

Profilo E-mail  

Numero Post: 2070 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 20:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gennaro ha scritto:
ludo ha scritto:
IMBARAZZANTE STA STRAGE! e' MAI POSSIBILI PURE AUTO FATTE A GIUGNO...CREDEVO CHE SULLE ULTIME STAVANO PIù ATTENTI MA CHE!!! :cappio: :cappio: :cappio:

Guardate le abbiamo provate tutte abbiamo avuto pazienza ma sfido chiunque ad avere ancora la speranza...volevo suggerire di chiamare domani in blocco il numero verde e lamentare il rumore...ma a questo punto non sò se ne valga la pena loro lo sanno già...e credo che trattando isolatemente i casi quando uno fà il duro la spuntino sempre loro perdendoci qlcsina (magari come nel mio caso da pir.a gli ho dato pure qlk altro spicciolo per prendere un auto che ha lo stesso pianale e la stessa sospensione!). Non gli rode abbastanza il cu.o. Mi sà che l'unica cosa che gli roderebbe veramente è vedere abbassare vistosamente le vendite...e non lo dico perchè voglio vedere in rovina fiat ci mancherebbe ci mangio pure ogni tanto di loro ma mettergli il pepe in quel posto per farli prendere una decisione drastica...e definitiva...

Bisogna far boicottare la bravo fino a quando non risolvono il problema...
La mia proposta creare un 3d intitolato "NON COMPRERE LA BRAVO ORA!"
sì qui proprio qui sempre che ciò sia possibile e non crei degli incidenti diplomatici. Lo posso fare anche io se siamo d'accordo e se i moderatori danno l'ok! Però ci impegniamo a turno a tenerlo sempre in alto in modo che la gente lo vede ed anche quelli di fiat che girano qui. All'interno scriviamo chiaramente il perchè del 3d per carità mettendo in risalto anche la bontà dell'auto ma sconsigliando di acquistarla fin quando fiat non esce con una dichiarazione dove ammette il problema e definisce la soluzione!
Ripeto il tutto per spingerli a porre fine a queste penosa situazione non è possibile...stasera al ritorno ballava anche sul pavè tanto che la ruota sembrava rimbalzare da terra!

Che ne dite?

se vai su infomotori.com all'articolo sulla golf 6 già trovate dei commenti sulla bravo e del rumore al posteriore. perchè non ne buttate un po anche voi???????

ho dato un occhiata veloce e non ho letto niente riguardo al rumore al posteriore :unsure: ,controllo con piu' calma la prox volta.

cmq la gente che ha postato su quel sito è tutta di parte ed è pure tanta,

tutti ad elogiare la golf dalla 1° all'ultima serie x non parlare della futtura VI.

La cosa che mi rattrista di piu' è che non ci pensano neanche un minuto a buttare cacca sulle fiat

anzi prendono spunto x elogiare la straniera. :(

A me piace moltissimo la linea della :bravo: ,non sono un espertissimo di auto,

non mi sembra fatta cosi male dentro la nostra auto,pecca un pò di qlk assemblaggio,

ma se leggete quello che scrivono i golfisti la definiscono un cesso che cammina.... :angry:

Abbiamo una golf V in famiglia e devo dire che non vedo tutta sta qualità superiore a :bravo: ,

anzi x me sotto alcuni punti di vista è inferiore.

Di rumorini ne ha a bizzeffe ma non ha il rumore al posteriore e già questo la rende 100 volte superiore

rispetto alla mia... :cry: . Quando guido la mia auto non vedo l'ora di scendere,a volte non la tocco x settimane intere,

e tutto ciò dopo avere speso quasi 21000€....E' UNA VERGOGNA..........

Nessuno piu parla della bravo come auto piu' venduta?

credo già risente moltissimo del suo difetto,e come dicono in tanti,FIAT hai ancora molto da lavorare,

e la SERIETA' prima di tutto(questa ti manca e anche tanta)...

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2071 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 22:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
gennaro ha scritto:

ma gli unici du e msg sul rumore posteriore che ho trovato su http://www.infomotori.com/a_53_IT_16820_1.html sono di un certo gennaro...mica sarei proprio te?

Guarda io sono uno che è andato in giro anche sui forum di focus, golf e astra per parlare del rumore posteriore e c'è gente che mi ha scritto in privato per chiedermi in quanto indeciso a comprare la bravo o concorrenza qlcn ha comprato bravo altri no...ho scritto a riviste che hanno preso seriamente in considerazione il mio caso contattando fiat auto...non credo che su quel piccolo forum si può avere l'eco giusto...quà si...ma ripeto fino ad un certo punto fiat già ne sa molto più di noi e fin quando il danno di vendite non sarà di punti percentuali fsarà il minimo...ora è chiaro che se le auto difettate come la mia sono effettivamente un centinaio su un totale di oltre 70.000 vendute...a fiat non conviene cambiare nulla a progetto ma pittosto cercare (invano fin adesso) di metterci una pezza...per cui resta il caso isolato ed è interesse del singolo richiedere che si ponga rimedio...io l'ho fatto!
La bravo si vende così tanto che o sono tutti sordi e noi abbiamo le orecchie bioniche o effettivamente (e mi ricredo su questo) parliamo di un incidenza di decimi percentuali...
Boh la verità la conoscono solo loro e cmq anche se fossere solo dieci dovrebbero semplicemente cambiarle e basta così siu mette fine anche a voci incontrollate...la loro tattica di temporeggiare secondo me gli provoca un danno maggiore della sostituzione o la diminuzione del prezzo di acquisto dei veicoli.

Per quanto riguarda golf V e VI a parte tutto è vero che indegnamente mi son fatto ridare l'acconto (in pratica l'aveo comprata giusto un anno fà al posto di bravo) ma il rapporto prezzo/qualità era svavorevole troppo...ed esteticamente anche se a me piaceva golf V a mia moglie proprio non andava giù...ma le donne capiscono di auto come io di uncinetto...
Inoltre era quasi un fine serie e mi raffreddai...la golf VI onestamente mi piace di meno della V esteticamente il deltone è molto più bello ma la stessa bravo e poi non capisco la politica di VW tutti motori 2000 cc coin potenze da 110 e 140. Ed io che magari voglio un 1.6 per spendere meno cosa dovrei fare tagliarci un cilindro...e poi un 2000 cc da 110 cv bah il 1600 di delta ha 120 cv ed il 2000 cc ben 165 cv come il bmw ormai...
La meccanica e l'assemblaggio forse tira ancora per i tedeschi...ma anche loro scricchiolano. Ho una collega che l'ultima polo 1.9 confortline...1 anno per risolvere un problerma allo sterzo dopo svariati tentativi a vuoto...il rivestimento dello sterzo si è sfaldato dopo un anno...i vani portabicchieri sono già partiti e sistemati con la carte insomma roba da fiat...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2072 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 9:58 
Non connesso

Hai ragione, se le auto con il rumore fossero veramente solo un centinaio allora sarebbe lì proprio il problema per trovare una soluzione.
perchè allora tutte le altre vanno bene?
dopo è anche vero che sugli altri forum dove si parla di sto rumore è semre quello che scrive schreditando a dismisura anche la sua auto che un giorno dovrà pur vendere.
E se poi nessuno più la vuole?

Io a dir la verità non ho neppure ancora la Bravo e sentir parlare Voi sembra una macchina a posto (rumore a parte)
Quindi penso che invece di buttare tanto m**da
Dovreste e forse dovrò perchè anch'io forse rischio cercare una soluzione magari legale
Spendere qualche soldino e chiedere o il cambio dell'auto o la sua riparazione
Perchè penso che in rete così non si concluda un bel niente anzi!!!!!!!!!!!!

E se non si è disposti a far ciò vuol dire che va bene lo stesso.

Almeno questo è il mio pensiero

Profilo E-mail  

Numero Post: 2073 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 10:01 
Non connesso

ludo ha scritto:
gennaro ha scritto:

ma gli unici du e msg sul rumore posteriore che ho trovato su http://www.infomotori.com/a_53_IT_16820_1.html sono di un certo gennaro...mica sarei proprio te?

Guarda io sono uno che è andato in giro anche sui forum di focus, golf e astra per parlare del rumore posteriore e c'è gente che mi ha scritto in privato per chiedermi in quanto indeciso a comprare la bravo o concorrenza qlcn ha comprato bravo altri no...ho scritto a riviste che hanno preso seriamente in considerazione il mio caso contattando fiat auto...non credo che su quel piccolo forum si può avere l'eco giusto...quà si...ma ripeto fino ad un certo punto fiat già ne sa molto più di noi e fin quando il danno di vendite non sarà di punti percentuali fsarà il minimo...ora è chiaro che se le auto difettate come la mia sono effettivamente un centinaio su un totale di oltre 70.000 vendute...a fiat non conviene cambiare nulla a progetto ma pittosto cercare (invano fin adesso) di metterci una pezza...per cui resta il caso isolato ed è interesse del singolo richiedere che si ponga rimedio...io l'ho fatto!
La bravo si vende così tanto che o sono tutti sordi e noi abbiamo le orecchie bioniche o effettivamente (e mi ricredo su questo) parliamo di un incidenza di decimi percentuali...
Boh la verità la conoscono solo loro e cmq anche se fossere solo dieci dovrebbero semplicemente cambiarle e basta così siu mette fine anche a voci incontrollate...la loro tattica di temporeggiare secondo me gli provoca un danno maggiore della sostituzione o la diminuzione del prezzo di acquisto dei veicoli.

Per quanto riguarda golf V e VI a parte tutto è vero che indegnamente mi son fatto ridare l'acconto (in pratica l'aveo comprata giusto un anno fà al posto di bravo) ma il rapporto prezzo/qualità era svavorevole troppo...ed esteticamente anche se a me piaceva golf V a mia moglie proprio non andava giù...ma le donne capiscono di auto come io di uncinetto...
Inoltre era quasi un fine serie e mi raffreddai...la golf VI onestamente mi piace di meno della V esteticamente il deltone è molto più bello ma la stessa bravo e poi non capisco la politica di VW tutti motori 2000 cc coin potenze da 110 e 140. Ed io che magari voglio un 1.6 per spendere meno cosa dovrei fare tagliarci un cilindro...e poi un 2000 cc da 110 cv bah il 1600 di delta ha 120 cv ed il 2000 cc ben 165 cv come il bmw ormai...
La meccanica e l'assemblaggio forse tira ancora per i tedeschi...ma anche loro scricchiolano. Ho una collega che l'ultima polo 1.9 confortline...1 anno per risolvere un problerma allo sterzo dopo svariati tentativi a vuoto...il rivestimento dello sterzo si è sfaldato dopo un anno...i vani portabicchieri sono già partiti e sistemati con la carte insomma roba da fiat...

si sono i miei e nessuno puo' dire che il problema non esiste e che è serio. Il problema di fondo è che il "guidatore medio" non sente i rumori al posteriore. Il guidatore medio ha le orecchie foderate di prosciutto, non è un palato fino. Io prima di acquistare la bravo avevo una golf 5, e per acquistare la bravo mi sono basato sulla fluidità, silenziosità del motore e a bordo. La bravo che ho provato non aveva il rumore. Poi, dopo l'uscita dalla concessionaria mi sono accorto dello sbaglio che ho fatto. Certo, gli scricchioli li ha anche la golf (di qualcuno), ma la mia niente. Quando l'ho data in permuta era perfettamente senza scricchioli a 56mila km. E me ne sto pentendo perchè se solo avessi aspettato 8 mesi, avrei acquistato la nuova golf 6, senza spendere per la permuta con bravo, e senza rispendere per la permuta (bravo-golf) per la seconda volta. In totale oltre 15mila euro. ma la colpa è stata la mia: non dovevo in alcun modo acquistare la bravo. Inoltre le quotazioni dell'usato anche con meno di 1 anno sono scandalosamente basse. la mia è stata valutata 15mila circa (14'800 per la precisione) nel mese di settembre, quando io l'ho pagata 23'300,00. La mia ha lo sky dome, ma il tetto lo devo tenere chiuso perchè fa un rumore continuo, un mix tra vibrazione e scricchioli, anche in strada liscia. E' un vero peccato. Ho speso tanti soldi e la fiat tergiversa con riemdi temporanei pensando che il cliente si arrende con il tempo giocando anche sul fatto che le cause costano e che la fiat è più potente...

Profilo  

Numero Post: 2074 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 10:15 
Non connesso

Nicola 77 ha scritto:
Hai ragione, se le auto con il rumore fossero veramente solo un centinaio allora sarebbe lì proprio il problema per trovare una soluzione.
dopo è anche vero che sugli altri forum dove si parla di sto rumore è semre quello che scrive schreditando a dismisura anche la sua auto che un giorno dovrà pur vendere.
E se poi nessuno più la vuole?

Io a dir la verità non ho neppure ancora la Bravo e sentir parlare Voi sembra una macchina a posto (rumore a parte)
Quindi penso che invece di buttare tanto m**da
Dovreste e forse dovrò perchè anch'io forse rischio cercare una soluzione magari legale
Spendere qualche soldino e chiedere o il cambio dell'auto o la sua riparazione
Perchè penso che in rete così non si concluda un bel niente anzi!!!!!!!!!!!!

E se non si è disposti a far ciò vuol dire che va bene lo stesso.

Almeno questo è il mio pensiero

vedrai, la tua non farà il rumore perchè monta le boccole che durano 600km. ma, non me lo auguro per te, dopo la soglia dei 600 dovrebbe apparite. se non appare, potrebbe apparire un po' più tardi considerando che le boccole le progettano in continuazione. a me per esempio le cambieranno la prossima settimana e mi hanno detto che sono appena uscite dal centro di progettazione. Forse dureranno un po' iu' di 600 km ma sono sicuro che il rumore riapparirà in tutta la sua maestosità un po piu tardi. Fin quando non si rendono conto che il problema non sono le boccole ed il ponte.
Quindi provala bene e per almeno 20 minuti prima di farla immatricolare. un piccolo giro non basta e poi tieni ancora presente che con il bagnato il rumore non si sente. regolati un po.. in bocca al lupo.

Profilo  

Numero Post: 2075 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
va anche a fortuna...tipo la golf che avevo era del 11/04 Fsi e mi hanno fatto diverse volte l'aggiornamento della centralina ma ogni tanto andava in recovery...e ogni volta che la lancetta del serbatoio andava sotto la metà usciva la spia etc...gli scricchiolii erano più o meno come la bravo (sopra la radio) e l'ho venduta perchè la diagnosi dava difettosi 3 sensori che costavano veramente un botto...e dopo 3 anni e 60000km me l'anno valutata 10000€ (la VW)...

potrebbe essere che a nicola non comparirà :rolleyes:(lo spero per lui) ...non voglio sminuire il problema(che è grave)...da come dici tu è come se ce l'avessero tutte..
questo era il video che avevo fatto http://www.youtube.com/watch?v=RZtuxYXyYh8
ciao

Profilo  

Numero Post: 2076 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 12:50 
Non connesso

Ho guarda il video e se sono quelle botte che si sentono sulle sconnessioni son veramente ca..i,
ma quel che non capisco è se è un problema che han tutte, una minima parte, se prima o poi arriva Bo!!
e se arriva dopo la garanzia! quanto costano ponte e boccole

Anche perchè effettivamente qui mi pare che ci parliamo sempre in 5 o 6

Profilo E-mail  

Numero Post: 2077 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Nicola 77 ha scritto:

Non ti conviene proprio, per questo ti consigliano di provarla e di tenere le orecchie ben aperte e comunque potrebbe anche non succedere niente :ok:, non fasciarti già la testa.
Nicola 77 ha scritto:

E' questione di carattere, c'è chi continua e c'è che si mette l'anima in pace, e comunque continuano a leggere e ad informarsi :ok:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2078 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Nicola 77 ha scritto:
Ho guarda il video e se sono quelle botte che si sentono sulle sconnessioni son veramente ca..i,
ma quel che non capisco è se è un problema che han tutte, una minima parte, se prima o poi arriva Bo!!

le botte che senti sono dovute all'obiettivo della macchina fotografica...avrei dovuto usare qualcos'altro per la registrazione...ma l'unico mezzo che avevo era quello...ho cercato di tenerlo fermo con del nastro isolante...ma con quei dislivelli faceva ugulmente rumore...
la mia non ha pentolame nel baule...dal guidatore non sentivo nulla...o quasi...quel poco che si sente pernso sia dovuto alla cappelliera...anche perchè nel video avevo circa 15000km...e non è cambiato nulla..
io spero che se non capita ai primi km non copaia più...ma di certezze non ne ho...in tanto mi godo la mia auto se dovesse succedere...si vedrà per ora (come dice anche giumos) non mi fascio la testa... ;)

questo è l'altro pezzo che non avevo messo perchè era irrilevante...passo sopra dei giunti stradali ...ma la strada era abbastanza regolare..http://www.youtube.com/watch?v=1NBwm9LVXw0

in bocca al lupo!...ciao

Profilo  

Numero Post: 2079 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 14:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gennaro ha scritto:
Il guidatore medio ha le orecchie foderate di prosciutto, non è un palato fino

Non credere che le persone siano tutte sprovvedute! La mia piccola esperienza su questa storia mi ha portato a provare diverse bravo (tutte con più di 1000 km anzi...) in quest'anno. E come ho avuto modo di appurare solo un paio soffrivano del problema che su una decina di prove è tanto! Sicuramente più di 100 su 70.000!
Ci sono anche perosne che semplicemente se ne sbattono e per loro và bene così...ma a loro! Un esempio provai una bravo con 25.000 km di un conoscente senza rumore ma con un problema serio di frenata. Il pedale se ne scendeva quasi del tutto e poi attaccò, perkè frenai pigia per non rovinargli l'auto, l'abs. Gli chesi se lo faceva anche a lui e lui mi raccontò tutta una serie di scampati tamponamenti :blink: :blink: :blink: gli dissi da quando e lui da sempre e gli dossi come mai l'officina ancora non aveva preso provvedimenti e LUI: <<ANCORA CI DEBBO ANDARE, AL TAGLIANO GLIELO DICO>>!!! Ci rendiamo conto...è questo è un ingegnere come me!
Penso che non ci sia bisogna di aggioungere altro.

gennaro ha scritto:
Ho speso tanti soldi e la fiat tergiversa con riemdi temporanei pensando che il cliente si arrende con il tempo giocando anche sul fatto che le cause costano e che la fiat è più potente...

Esatto te sei come me quindi fai valere i tuoi diritti anche perchè fiat sà che deve porre rimedio.

Nicola 77 ha scritto:

Come ho scritto qlk post fà perchè intrinsecamente non tutte le auto sono uguali sopratutto per la parte meccanica in senso ampio.

Nicola 77 ha scritto:

E lo è! Ed ha un rapporto prezzo/qualità a mio avviso insuperabile (ovviamante tenendo in gioco anche l'estetica se no alcuni ces..i nippo sono più economici) ma ciò non significa che ogni tanto qlcn vince al superenalotto (se vincessi io ora...ahhh) e si ritrova il rumore come optional non disattivabile!

gennaro ha scritto:
Inoltre le quotazioni dell'usato anche con meno di 1 anno sono scandalosamente basse

E' un italiana e siamo in italia pensa solo ai km 0 che ci sono e chiaro che il prezzo è più basso di una golf però considera che 1 anno fà golf si sapeva che era agli sgoccioli e quindi non credo che tra un pò una golf V (dico con golf VI in arrivo) valga a parità di tutto come Bravo. Anche ciò considerai! Certo se l'ha dovessi comprare oggi beh mi fionderei su golf VI anche se esteticamente, come confort, abitabilità non è paragonabile al mio ultimo acquisto/sostituzione: il DELTONE.

gennaro ha scritto:
Quindi provala bene e per almeno 20 minuti prima di farla immatricolare. un piccolo giro non basta e poi tieni ancora presente che con il bagnato il rumore non si sente. regolati un po.. in bocca al lupo.

Non serve se il rumore c'è dall'inizo c'è da subito come per me e gli altri allora gli dici cortesemente proviamone un altra fin quando non ne trovi una senza rumore.
Se viene dopo c'è la garanzia e sei tutelato...ma sappi che vale il detto aiutati che Dio ti aiuta...poke parole...
Se esce dopo i 2 anni beh per 700-800 € estendi fino a 5 anni non c'è dubbio e se esce dopo dico dopo che cavolo non avranno trovato una soluzione. Questo se proprio sei innamorato di bravo altrimenti c'è di che mangiare altrove!

gennaro ha scritto:
vedrai, la tua non farà il rumore perchè monta le boccole che durano 600km. ma, non me lo auguro per te, dopo la soglia dei 600 dovrebbe apparite. se non appare, potrebbe apparire un po' più tardi considerando che le boccole le progettano in continuazione. a me per esempio le cambieranno la prossima settimana e mi hanno detto che sono appena uscite dal centro di progettazione. Forse dureranno un po' iu' di 600 km ma sono sicuro che il rumore riapparirà in tutta la sua maestosità un po piu tardi

Non è detto che la sua lo avrà! Caspita sembra che si siano invertiti i ruoli mi sembrate me prima che andassi fin in fondo in questa faccenda...la rabbia toglie obbiettività. Il problema resta ed è serio e l'unico motivo per cui vorrei che nessuno ora comprasse bravo, come ho detto, è che vedendosi il calo di vendite per giunta per un motivo certo fiat finalmente si decide a chiarire la situazione ed a trovare un rimedio DEFINITIVO.
Quindi consiglio di chiamare il numero verde ed il concessionario e dire "Io l'auto non la compro per ora perchè non voglio rischiare di avere il ruomore al posteriore in quanto fiat non chiarisce il reale motivo che lo provaca, l'incidenza %, se e quando è stato risolto sulle auto in produzione e se si con quali modifiche"!

Ultima modifica di ludo il domenica 19 ottobre 2008, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2080 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ah scusate il lungometraggio...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora