:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: New Thema 2010
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 18:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
bellissima senza dubbio, ma le due tedesche mercedes e bmw restano sempre sopra, è inutile..

comunque questa tendenza al doppio scarico non mi piace cavolo.. adesso lo mettono di serie e invece noi pirli abbiamo dovuto spendere 500 euro per metterlo aftermarket -.- maledetti

Immagine

Profilo  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 18:15 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
Mr.Biluco ha scritto:
bellissima senza dubbio, ma le due tedesche mercedes e bmw restano sempre sopra, è inutile..

nn penso proprio ...

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 18:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ma quì non si parlava della newThema??
L'impatto di eleganza della Thesis a mio avviso ha ben pochi eguali. Quando vedo passarne una penso sempre che dentro ci sia qualcuno di importante! Se vedo le tedesche, so che dentro potrebbe esserci chiunque...
A questo punto, immagino che chi compri quelle categorie di auto si lasci giudare più da un marchio e da un nome che da valutazioni più approfondite ("con audi, bmw e mercedes vado sul sicuro").
Per contrastare lo strapotere delle tedesche ci vorrebbe un'ottima auto (com'è la Thesis) accompagnata ad un nome di prestigio: e mi pare che il nome "Thema" abbia tutte le carte in regola per un'impresa del genere.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 12:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

fra85 ha scritto:
Mr.Biluco ha scritto:

nn penso proprio ...

ah beh, non dirmi che la stilo è meglio di un mercedes o bmw.. dai io posseggo sia fiat che mercedes e ti posso assicurare che non c'è storia.. per farti un esempio, i mercedes non scricchiolano a ogni buca o formica e è così per sempre anche dopo anni, invece la stilo è un concerto e come tutte le fiat lo fa dopo pochi km.. per non parlare del resto poi.. ok, la fiat farà una buona qualità per il prezzo a cui vende le sue auto, ma non puoi dire che siano meglio delle tedesche.. audi (a2-a3-a4, a6-a8-tt sono un altro pianeta cmq) e auto del popolo ovviamente escluse.. sei mai entrato in un M3? non mi dire che trovi auto italiane con rifiniture così? o gli interni del bmw serie 3 coupè (la nuova versione)?
adesso se vogliamo essere obiettivi, senò lasciamo perdere.

Immagine

Ultima modifica di Mr.Biluco il mercoledì 15 ottobre 2008, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 10:03 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

a io sono obbiettivo ... e quà io nn sto dicendo la stilo è meglio di ... mai detto ... tu hai fatto un confronto tra la thesis e bmw e merceders , e io ho solo detto ke nn credo proprio ke siano meglio della lancia ... x tua informazione sono salito sia sul bmw serie 3 e m3 , sull'm5 e nei vari merceders e x me , come x i loro proprietari ke poi sono passati alla thesis , in termini di rifiniture e confort , hanno preferito nettamente la thesis ... va be come prestazioni nn si discute ovvio ...

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cosa paragoniamo? la m**da con il caffè?

Cmq... Onestamente sta cosa di prendere come riferimento le tedesche...BHA!

Sei mai salito su una 318? o o su una classe A? Vabbe avrai provato la M , La s tutto quello che vuoi...ma per avere un termine di paragone ( se pur minimo ) vai sulla stessa classe.

Ho un amico con il 318, suona come un concerto brasiliano carioca
La serie 1 e 3 ( si sbucciano le portiere )

La classe A... si smonta, letteralmente.

Invece per smentire:
La A2 invece...è orribile ma è la morte sua!
La mia Astra GTC è un furgone di solidità

A me vista così la stilo non sembra poi così pessima... anmche la mi abravo sembra un galeone spaniolo qnd prendo una buca ( scricchiola come una nave di legno ) ma non direi che non regg eil confronto con le altre auto

E per restare OT , di co che deve migliorare l' interno , l esterno è stupendo , altro che linee teutoniche.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 10:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

rientriamo in argomento grazie!

basta :ot:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 14:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

replico l'ultima poi non andrò + off topic, qua non posto +.

la classe a, forse intendi a classic, la elegance e l'avangarde non scricchiolano proprio nulla e non si monta nulla, forse hai visto e provato auto di gente che le tratta male. invece la mia stilo, la tratto benissimo, molto di + rispetto al suo valore, e purtroppo non ci si può fare nulla. sul fatto che siano solide le fiat non discuto, sono uscito da una palio sw dopo essermi ribaltato grazie a uno che mi ha prezo di lato a 100 km/h senza un graffio..

e cmq rispondendo a fra 85, vedi che sbagli? te confronti il top della lancia con non il top bmw e mercedes. la thesis è "l'ammiraglia" e l'ammiraglia della bmw, spero di non sbagliare ma dovrebbe essere la serie 7.. e non è di sicuro meno della thesis.
poi cmq la lancia ne fa una di qualità su tutta una gamma, invece bmw e mercedes, escludendo le versioni misere come la 316-318 e le mercedes classic (che tanto vale comprarsi na fiat full optional allora), tutte le loro versioni nelle versioni rifinite sono di qualità.

e poi, la qualità non si basa solo sull'aspetto, ma anche sulla funzionalità e su come è progettata un'auto. tanto per fare un esempio che non centra molto, ma che è facile da capire e comunque non è l'unico, se monti un mercedes o bmw, come per esempio per fare la manutenzione ordiaria, non vai a tirare i porchi che tiri come su una fiat.. lo dico perchè oltre a studiare ingegneria, smanetto su motori da quando ho 14 anni e ho fatto anche il meccanico. voi direte che non interessa nulla ce per cambiare una lampadina su una fiat devi smontare mezza macchina o fare come faccio io che infilo dentro le mani in mezzo alle lamiere e mi riempio di tagli, quando invece nelle mercedes c'è nel passaruota uno sportellino che apri e hai le lampadine li.. o che il filtro dell'olio su una fiat lo levi da sotto alzando la macchina sul ponte e invece su una mercedes lo sviti da sopra.. ma ricordatevi che il minestrone buono si fa con la verdura buona..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 3:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: -------------
SAra' ma le MERDCEDES per me m**da erano e m**da rimangono...e chi capisce un po' di auto sa cosa intendo.
...quanto a BMW,le finiture di BMW??ma siamo PAZZI?
:canna: :canna: :canna: :canna: :canna:
saranno AGGRESSIVE,CARINE....ma DENTRO FAN ca**re.
SAlvo solo le CRAUDI....
:santarello:
Pero' la CLASSE A scricchiola ECCOME e' un CESSO..come laCLASSE E che costa quanto un MASERATI e vale come una SKODA...
:walki:

Il mio ATTUALE Garage:
La GITTI'
La TRUDONA
E in FUTURO nel Garage arriveranno anche:
La REGINA
Il MITICO DUETTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 7:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ripeto, basta :ot: o si chiude :lock:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
devo dire che 'e bellissima specialmente la sw

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 10:19 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

be guarda... se m dici ke la serie m dei bmw nn è top d gamma ... :ph34r: cioè nn so cosa dirti a sto p unto .. poi tu metti la thesis con la serie 7 ... la thesis regg il paragone con la serie 5... x confrontarla dovresti prendere la thesis limousin ( credo ke sia l'auto ke usano i ministri e balle varie ...)

poi la classe a cosa ??? nn cade a pezzi ??? va be questa è un altra storia ...

cmq su ttt sto discorso , abbiamo idee diverse x esperienze diverse no ? spero ke ttt sto discorso nn sia stato preso come se stiamo litigando :ok: lo dico xkè nn s sa mai ehehhe

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 10:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Allestimento: Active
Stiloncini ha scritto:
Ma quì non si parlava della newThema??

DoppiaCharlie ha scritto:
rientriamo in argomento grazie!
basta :ot:

DoppiaCharlie ha scritto:
ripeto, basta :ot: o si chiude :lock:

Sono già tre, e con questo 4. Basta con gli OFF-TOPIC!

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 7:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2005
irishghost ha scritto:
stupenda...speriamo che gli italiani non continuino a preferire le tettesche in questo segmento...

se il gruppo fiat fa macchine belle come sta riprendendo a fare la sua bella fetta di mercato se la porta a casa (IMHO)

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 17:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Bella!
Mi riporta alla mente, con ESTREMA nostalgia, la mia Thema Turbo 16v... Che macchina!
Però, quoto al 100% chi dice che non ha futuro: fra questa e una tazza di gabinetto marchiata Audi-Mercedes-Bmw il cliente-tipo compra il water tedesco... Vedasi il successo di Infiniti-Lexus ecc i cui numeri sono decisamente di nicchia

My bike: Ducati Monster 695, nero opaco, portatarga, cupolino+coprisella
----------------------------------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
A me piace molto la sw (le preferisco alle berline)... Concordo che magari sarebbe da rivedere il posteriore, specialmente i fari... <_<
Cmq concordo con Fiat group garage... Tra le 3 case tedesche personalmente quella che preferisco e che salvo è senza dubbio l'audi... Forse perchè mi piacciono praticamente tutti i modelli (tranne a2... :sick: ) e che in famiglia ne abbiamo una...

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
a me la lancia nuova era fa letteralmente schifo rispetto alle linee di un tempo anche perchè ora sono improntate all'eleganza e un tempo molto più sportive..io credo che la sportività lasciata esclusivamente all'alfa romeo sia stato un errore e ha sostanzialmente affossato il potenziale lancia (sono un fan della delta evo).
questa thema vedendo questi disegni sembra essere comunque la migliore delle ultime lancia prodotte perchè nonostante la linea..."elegante" sembra essere equilibrata e armoniosa.
certo non mi resta che sperare arrivi anche la thema 8.32...non so se mi spiego.... ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2005
considerando i motori ferrari del momento potrebbe arrivare pure una 10.40 :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 0:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io mi accontenterei del v8 della F430! :lol: :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 7:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
una 8.40 oddio , superba. Ho conosciuto uno che faceva l' ncc per i deputati , pensate che anche loro la vendevano perchè ai tempi costava troppo il bollo XD

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora