:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 16:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Gt
secondo voi è possibile istallare questo sulla stilo 1.9 jtd????
io non riesco a capirlo, qualcuno saprebbe darmi una mano???
ciao e grazie

http://www.waeco.com/pages/products/auto/default.htm

...magari collegando i cavi giusti alla leva del cruise control originale gella stilo.... CHISSA'

Ezekiele 25.17:Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità dagli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...Benedetto sia colui,ke nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre,xkè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti,e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro ke si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli,e tu saprai ke il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di Te!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 16:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Centauro ha scritto:
che c'è istallato solo ASR e ABS? o anche l'esp?
mi pare di avere capito che tu avevi già il morsetto sotto il piantone dello sterzo...
Vedendo gli schemi elettrici della casa ho notato che oltre ai faamosi quattro fili il pin 2 della leva del cc va collegato ad un pin dietro la scatola di derivazione dei fusibili posta in basso a sx del volante, mentre quelli del freno e della frizione arrivano ad un connettore chiamato "cortcircuitante" che però non sono riuscito a capire dove c...o sta :wacko: :wacko: :wacko: .
P.S. non è che qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche elettrauto o silmilare che si cimenta nel montaggio del cc dalle parti di roma???
grazie in anticipo

La mia ha solo ABS e io non ho il connettore predisposto ma solamente la predisposizione dalla centralina iniezione ad un connettore dietro la batteria... il cortocircuitante stà dietro il body, per vederlo devi smontare la plastica sopra i pedali togliendo tre bottoni...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo già da mesi

ho due domande sul cruise da farvi
con i cortocircuitanti cosa bisogna collegare e dove?
ho già montato tutto il resto ma non funziona la mia era predisposta fino dietro alla batteria connettore marrone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 7:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

jjlotto ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo già da mesi

ho due domande sul cruise da farvi
con i cortocircuitanti cosa bisogna collegare e dove?
ho già montato tutto il resto ma non funziona la mia era predisposta fino dietro alla batteria connettore marrone

scommetto che sul connettore nero posto di fianco al marrone hai un filo (se non ricordo male marrone) che arriva dalla centralina e su ferma sul connettore?? quel filo lo devi collegare al pedale del freno al contatto NC (se non sbaglio marrone anche questo) se non hai questo filo il cruise non funge... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 19:42 
Non connesso

quindi dall'interruttore dietro il pedale del freno bisogna scollegare un cavo se non ho capito male? e se sì questo filo che eliminiamo non va collegato da nessuna parte? si isola e basta?

P.S. MA QUALCUNO E' PER CASO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE QUELLA BENEDETTA SIPA????

Ezekiele 25.17:Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità dagli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...Benedetto sia colui,ke nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre,xkè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti,e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro ke si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli,e tu saprai ke il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di Te!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 19:53 
Non connesso

ok grazie mille il filo nella mia è bianco verde adesso funziona ma la spia non ne vuole sapere di accendersi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 19:57 
Non connesso

il filo del pedale del freno bianco verde va collegato con il filo bianco verde pin n2 del connettore nero dietro alla batteria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

jjlotto ha scritto:
il filo del pedale del freno bianco verde va collegato con il filo bianco verde pin n2 del connettore nero dietro alla batteria

esatto, perche dal pedale va ad un cortocircuitante e muore li, quindi conviene passare un nuovo filo anzichè impazzire per cercare la giunzione cortocircuitante... :ok:

Purtroppo la spia per ora non funge... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 20:44 
Non connesso

la giunzione l'ho trovata ma non puoi far niente eètrooppo corta per lavorarci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 16:50 
Non connesso

per chi ha già istallato il cruise-control:
ho provato a scrivere le "istruzioni di montaggio"...che allego, se vi va gli date una controllata per vedere se sono ok così almeno quando le faccio vedere al mio elettrauto sto più tranquillo...???
tante grazie per la collaborazione :wub: :wub: :wub:
P.S. quelle riportate dovrebbero essere le istruzioni per il 1.9 Jtd

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: cruise
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
ciao raga visto che sono curioso di provare il cruise........volevo sapere se qualcuno ha provato a montare la leva della 147 e se si trova con il nostro devio..... aspetto risposte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2005, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

pensa te...........lo sapete che nei daily s2000 il cruise control oltre a costare 20 euro è installabile su tutti i modelli?io ne ho montati un paio ed oltre alle 2 viti per ancorarlo và fatto riconoscere alla centralina,alchè la domanda nasce spontanea:"ma perche per 20 euro nn è stato messo di seri?misteri della vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2005, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

salve :machestaiadì:

la mia è stilo una 3p active jtd115 (2003) senza esp...
Ho guardato le istruzioni di centauro e ho fatto controlo sulla mia stilo.
Il conntore marone dietro il vano e presente ma sul connetore i pin B4, B1, B3, B2 non sono collegati.
Ho aperto il connetore M10-A (centralina) e ho scoperto che i pin 53, 55, 56, 57 sono collegati.
Poi ho di nuovo guardato il connetore D4 (conn. marone) e ho scopertoche al conn. arrivano dei fili con stesi colori
dei pin 53, 55, 56, 57. Ho controlato con l istrumento e ho scoperto che sono gli stesi fili.
53 - e collegato con il pin A5 dell conn D4
55 - e collegato con il pin A2 dell conn D4
56 - e collegato con il pin A4 dell conn D4
57 - e collegato con il pin A3 dell conn D4

volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa di piu ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2005, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

è giusto che sia così... nel connettore nero ci sono i contatti della frizione (che dovrebbe essere già collegato) e del freno (che è da collegare) mentre in quello marrone ci sono gli altri 4 fili che servono per:
- accendere il cruise
- per aumentare le velocità
- per diminuire la velocità
- resume

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2005, 17:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

:machestaiadì:
Io parlavo del connetore marone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2005, 7:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

infatti io ho scritto che devi usare sia quello marrone che quello nero... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 20:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Hi from Spain !

I´m member of Club Fiat Stilo España http://www.clubfiatstilo.net. We are very sorprise for your good work with STC.

We are very interested on installing cruise control after market. I have been looking this post, and other ones but I get some several questions.

Can you show us some pictures of the process of the instalation apart from this.

Thank you very much !

And I hope see you on http://WWW.CLUBFIATSTILO.NET

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 21:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Charly16V ha scritto:
Hi from Spain !

I´m member of Club Fiat Stilo España http://www.clubfiatstilo.net. We are very sorprise for your good work with STC.

We are very interested on installing cruise control after market. I have been looking this post, and other ones but I get some several questions.

Can you show us some pictures of the process of the instalation apart from this.

Thank you very much !

And I hope see you on http://WWW.CLUBFIATSTILO.NET

:ok: you can read this topic:

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1521

some Stilos are factory equipped with cruise control connector under the steering wheel cover.... in this case only plug the cruise lever (spare parts) works fine!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 22:13 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Is not necessary connect the examiner ??

So easy !! ?? Plug and Play ?? :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 6:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Charly16V ha scritto:
Is not necessary connect the examiner ??

So easy !! ?? Plug and Play ?? :blink:

yes if you have the white connector it's P&P :ok:

The Examiner is necessary only if you want the yellow light on the dashboard turning on when cruise is active.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora