:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2101 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
moro32 ha scritto:
ok, non ascoltate i miei consigli....

moro32, una macchina che ho pagato 24.000 € non può avere un problema del genere!!!!! E' fiat che avrebbe dovuto mettere del dynamat nei punti strategici che tu hai menzionato per limitare i rumori!
A saperlo prima andavo in fiat, compravo il telaio e la carrozzeria e il resto e li facevo montare da qualcuno che avesse l' intelligenza superiore a quella di una scimmia, ma di cosa ci meravigliamo la bravo viene assemblata in italia a pomigliano d' arco... immagino il fior fior di tecnici e meccanici che operano in ambiente asettico.......

"TheOne immagina la scena............."
Un meccanico sta montando il ponte posteriore e dice all' altro: "We wajo chest' asse ca sta nu puoc spostat rispett all' altro" l' altro risponde: "Eeeeee ma ke fà! tu statt zitt continua a montà"
"fine del sogno.........."
:incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2102 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Scusa TheOne... ma ti devo bacchettare. :sfottere:

Che sia fatta a Pomigliano o in svizzera o in polonia a nel .... a sorretà non cambia niente.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 2103 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Guarda.. Io non so come funzioni negli stabilimenti Fiat... Però conosco gente che lavora in catene di montaggio di camper... Fanno delle schifezze senza precedenti!! Ma non dipende da loro.. Ma dalla direzione che li fa lavorare in condizioni schifose, con i pezzi tagliati male, ritmi esagerati, qualità scadente e ambiente lavorativo che dire ostile è poco...

Spero che in Fiat le condizioni siano migliori, ma se noi abbiamo qualche problema con le nostre macchine, all'80% è colpa della dirigenza che non mette gli operai nelle giuste condizioni per lavorare...

Mia modesta opinione. -_-

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 2104 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

paco ha scritto:
Scusa TheOne... ma ti devo bacchettare. :sfottere:

Che sia fatta a Pomigliano o in svizzera o in polonia a nel .... a sorretà non cambia niente.

Infatti, ma credimi io parlo da napoletano, e conosco persone che hanno lavorato in catena di montaggio e la situazione non differisce molto da quanto ho immaginato nel post precedente....
La colpa come giustamente dice il buon zagial è della direzione, semplicemente perchè non esiste un buon controllo qualità, cosa che le tedesche per lo meno si sforzano di attuare con criteri molto più rigidi dei nostri.... ma del resto questo è il buon paese "We We Wè!!" :D
adesso basta :ot:

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2105 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
...meglio portare tutto in polonia...dove lavorano molto meglio... infatti non a caso sono stai giudicati i migliori operai come qualità di assemblaggio...vedasi impianto fiat di Ticky in Polonia...

Sicuramente c'è qualcosa che non va, ma si parte sempre dall'alto per poi finire all'operaio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2106 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
TheOne ha scritto:
Brutte notizie per ludo, sono stato in macchina di un conoscente che ha la nuova delta, e purtroppo ha il solito rumore dietro, lui non ci aveva fatto nemmeno caso.... gliel' ho fatto notare io.....! :incazz:
Il ponte è uguale e probabilmente è uno dei tanti poveracci come me che ha beccato la macchina "particolare" con il superoptional rear rumor!
Quindi penso che anche per te ludo sia come una roulette....

I miei peggiori timori si stanno concretizzando...L'hai sentito come è come il tuo che poi ho sentito dalla registrazione da te fatta è ugiuale il mio...

moro32 ha scritto:
ok, non ascoltate i miei consigli....

Quoto THEONE...è un problema di FIAT ed aggiungo che è meglio sentirli che nasconderli i rumori anomali come quelli al posteriore!

TheOne ha scritto:
la bravo viene assemblata in italia a pomigliano d' arco

Ti sbagli la bravo è fatta A CASSINO!!! E stavolta il "napoletano nun cià zecca nu cazz...! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 2107 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ludo ha scritto:
Ti sbagli la bravo è fatta A CASSINO!!! E stavolta il "napoletano nun cià zecca nu cazz...! :D

veniva fatta a cassino.... a quanto mi risulta adesso in parte è a pomigliano.....che è diventato un surplus dello stabilimento di Cassino, la bravo si aggiunge alle produzioni di 147, 159 e GT.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 2108 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Buongiorno a tutti.
Oggi avevo un po' di tempo dove ho studiato il percorso di prova per quando arriverà la mia Bravo.
Infatti ho la possibilità di provare l'auto che ho ordinato prima dell'immatricolazione per qualche Km. si intende.

La zona è ideale strade praticamente distrutte, ponte con giunti, pozzetti alti, pozzetti bassi, attraversamenti di scavi ect.......

Cmq forza e coraggio.

Io spero che la mia non abbia sto problema, anche se a quanto ho capito è una cosa un po' generale.
Chi più chi meno. lo sente.
E se ce' anche sulla Delta allora o il problema non esiste per Fiat oppure sono stupidi

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 2109 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non ho parole x tutto quello che leggo,

ma vi rendete conto che dobbiamo fare,chi mette materiale antirumore x migliorare il confort,

chi si studia il percorso x evitare di essere fregato dall'inizio(permettimi,ti spunta dopo 500-600km che fai????è la stessa

cosa che non l'avresti provata),chi immagina i lavoratori che assemblano la bravo con totale strafottenza(li do ragione ankio)

E' UNA VERGOGNA,FIAT NON MERITI LA NOSTRA FIDUCIA E I NOSTRI SOLDI,

oggi piu' che mai sono pentito del mio acquisto,questa è la mia ultima auto FIAT,

questa me la devono aggiustare altrimenti la vado a parcheggiare davanti alla FIAT e gli do fuoco... :angry:

x il resto leggete voi stessi e fatevi un idea,la chiamate serietà questa?

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2110 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

come darti torto!!!!!!!
Stavo pensando addirittura di sostituirla con una 308 o Classe A! ma anche li!!!!!!!!

stavo pensando ad una cosa successa oggi. Andando a pranzo con dei miei colleghi mi sono accorto che il rumore era misteriosamente sparito................COme mai?

Potrebbe essere la vibrazione del sedile posterirore che rimbomba nel bagagliaio??????

Domani faccio delle prove......... che ne dite??? forse sbaglio!!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2111 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
:ot: non c'è un modo per sapere se è fatta a cassino o a pomigliano?

sarebbe grave se anche sulla delta ci fosse sto problema :unsure:

Profilo  

Numero Post: 2112 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

vinpi80 ha scritto:
come darti torto!!!!!!!
Stavo pensando addirittura di sostituirla con una 308 o Classe A! ma anche li!!!!!!!!

stavo pensando ad una cosa successa oggi. Andando a pranzo con dei miei colleghi mi sono accorto che il rumore era misteriosamente sparito................COme mai?

Potrebbe essere la vibrazione del sedile posterirore che rimbomba nel bagagliaio??????

Domani faccio delle prove......... che ne dite??? forse sbaglio!!!!!!

In genere, il peso posteriore migliora il rumore...praticamente se hai 4 persone inmacchina, nn dovresti sentirlo più, o quasi!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2113 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Strano, perché ieri mentre guidavo la Bravo della concessionaria, dietro c'era seduto un mio amico ed il rumore si sentiva molto bene.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2114 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

in genere, migliora con il peso, almeno questo si era detto qui...e a me in effetti si comporta così!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2115 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Non capisco una cosa di sto rumore
cè chi dice ne parla come se fosse una cosa devastante e poi cè chi bisogna dirglielo che ce l'hai perchè non se è accorto.

Dalle registrazioni a dire la verità non si capisce tanto.

E poi mi sembra una assurda che non si riesca a risolverlo.
Forse sono talmente tante le auto che si è pensato di lasciar stare, o forse è vero il contrario, ma se lo fa anche la delta che ca**o succede, non ci fanno: ci sono quelli della FIAT

I casi sembrano parecchi, Voi, auto del vicino, auto della concessionaria, lancia delta dell'amico Ect.....

A dire la verità questa attesa sta diventando più che una dolce attesa, una attesa a prenderlo, perchè se non lo fa subito il rumore come sarà facile lo farà a 700 Km e così l'avrò preso anch'io in quel posto da badula il persona di colore che t'incula.

Mi stò già mettendo il cuore in pace prima che mi succeda, quasi è la certezza di avercelo.

Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :water:

Boh!!!!!!! :cappio:

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 2116 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Io ho una vecchia marea di 10 anni di cui sono stracontento ( niente rumori al posteriore) e, volevo prendere un bravo ma ,leggendo di questo problema non ho il coraggio di acquistarla.
Parlando con un mio amico meccanico che fa i tagliandi anche alle bravo in garanzia, dice che non sa nulla del problema e che i possessori sono contenti perchè non hanno problemi.
Intendiamoci non è che revisiona migliaia di macchine, però è uno attento al settore , fa modifiche su macchine da rally, studia sui motori ecc.
Anzi, mi ha detto che le fiat in generale si comportano meglio delle altre marche che a suo dire hanno molti più problemi.
Ora dico io è mai possibile che nell'era dei satelliti non si riesca a sistemare un maledetto rumore sia esso causato da boccole o, da altro, non penso che ci vogliano investimenti miliardari per scoprire un maledetto difetto.

Profilo  

Numero Post: 2117 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 20:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nicola 77 ha scritto:
Non capisco una cosa di sto rumore
cè chi dice ne parla come se fosse una cosa devastante e poi cè chi bisogna dirglielo che ce l'hai perchè non se è accorto.

Dalle registrazioni a dire la verità non si capisce tanto.

E poi mi sembra una assurda che non si riesca a risolverlo.
Forse sono talmente tante le auto che si è pensato di lasciar stare, o forse è vero il contrario, ma se lo fa anche la delta che ca**o succede, non ci fanno: ci sono quelli della FIAT

I casi sembrano parecchi, Voi, auto del vicino, auto della concessionaria, lancia delta dell'amico Ect.....

A dire la verità questa attesa sta diventando più che una dolce attesa, una attesa a prenderlo, perchè se non lo fa subito il rumore come sarà facile lo farà a 700 Km e così l'avrò preso anch'io in quel posto da badula il persona di colore che t'incula.

Mi stò già mettendo il cuore in pace prima che mi succeda, quasi è la certezza di avercelo.

Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :water:

Boh!!!!!!! :cappio:

Io fossi in te non la prenderei,

ti parlo x precisa esperienza,ero coscente del difetto e ci sono cascato,

è solo un consiglio,io potessi tornare indietro non la comprerei di sicuro...

a parte chi la bravo se la sta godendo(beati loro) è una situazione vergognosa,sapere di aver preso un auto nuova

pagata fior di soldini x poi ritrovarti un difetto simile e senza nessuna soluzione.

X chi ancora non lo avesse capito, il rumore è insopportabile,indegno di ogni tolleranza,

l'ho scritto diverse volte,non vedo l'ora di scendere dall'auto...

pipiella ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Io ho una vecchia marea di 10 anni di cui sono stracontento ( niente rumori al posteriore) e, volevo prendere un bravo ma ,leggendo di questo problema non ho il coraggio di acquistarla.
Parlando con un mio amico meccanico che fa i tagliandi anche alle bravo in garanzia, dice che non sa nulla del problema e che i possessori sono contenti perchè non hanno problemi.
Intendiamoci non è che revisiona migliaia di macchine, però è uno attento al settore , fa modifiche su macchine da rally, studia sui motori ecc.
Anzi, mi ha detto che le fiat in generale si comportano meglio delle altre marche che a suo dire hanno molti più problemi.
Ora dico io è mai possibile che nell'era dei satelliti non si riesca a sistemare un maledetto rumore sia esso causato da boccole o, da altro, non penso che ci vogliano investimenti miliardari per scoprire un maledetto difetto.

Alcuni non ci fanno nemmeno caso,hai letto quanta gente è all'oscuro e strafelice,io ho un cugino in quella situazione,voglio lasciarlo nella sua felicità x adesso....

Immagine
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2118 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 21:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Stavo pensando di creare un gruppo su facebook per dare una visibilita a livello mondiale ed esprimere in modo chiaro tutti i difetti Fiat. Cosa ne dite ci proviamo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 2119 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 21:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Buona idea,

tentare non nuoce.... :wacko:

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2120 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 22:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Facebook .. ottima idea.. con tanto di link al forum e tutti gli utenti con relativo problema...idea...
Cmq perchè non tempestare le varie redazioni di giornali..? Vi ripeto si prendono tutte le testate giornalistiche del settore ... e si scrive a manetta e poi mettiamo le risposte , se rispondono!!!..e mandiamo emailo dal redattore in poi...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora