:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2121 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Lo chiamerò "quelli che...Bravo con il rumore al posteriore".
domani per ora di pranzo. Più gente linkiamo e più persone ne saranno a conoscenza nel mondo. Utilizziamo questo servizio se siamo bravi si risolverà il problema!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2122 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
vinpi80 ha scritto:
Lo chiamerò "quelli che...Bravo con il rumore al posteriore".
domani per ora di pranzo. Più gente linkiamo e più persone ne saranno a conoscenza nel mondo. Utilizziamo questo servizio se siamo bravi si risolverà il problema!

Non sò come funziona ma se è un modo diretto per coinvolgere rapidamente e portare a conoscenza altri del problema ben venga...

La mia peggiora sempre di più e non lo dico per farmi compiatire nella situazione in cui mi trovo dovrei fregarmene con un auto nuova in arrivo...ma è imbarazzante come con qlk grado in meno giorno x giorno i decibel del rumore al posteriore vanno su...
Il rumore è talmente anomalo che, se come il mio, è impossibile non recarsi in officina...a questo punto non mi resta che supporre che esiste una altra variabile l'ennesima: sfumature di rumore a chi è più ed a chi è meno. Ma ripeto fino alla paranoia se si sapesse chi lo provoca potremmo anche privatamente trovare un rimedio. Proprio non capisco perchè non esce un bollettino o una "spiata" se proprio non deve essere ufficiale per indicare la strada maestra. Fiat sta cercando di avere la botte piena e la moglie ubriaca ma qlcs la deve pur cedere. Ormai ci sono bugie spudorate delle conc e di fiat anche se il tecnico ispettore candidamente mi rivelò che il problema esiste. Poi c'è sta storia che trattasi solo di un problema di confort bene se questa è la posizione di Fiat tanto basterebbe per chiudere definitivamente bravo perchè chi oggi compra un auto di quella categoria e rinuncia aparte del confort quando andando alla concorrenza a parità di tutto ha tutto il confort. Come la vedo vedo sta storia mi puzza troppo. Io mi auguro solo che hanno licenziato tutto il gruppo responsabile della sospensione posteriore!!!

La delta THEone TE SEI PROPRIO CERTO di quanto hai sentito perchè apro subito un 3d nella sezione delta a questo punto stronchiamola prima del nascere e non la ritiro neppure vado su un alfa...Però non bisogna allarmarsi quindi appello a tutti i possesori di DELTA. SENTITE RUMORI STRANI TRABALLARI VARI ALLA VOSTRA AUTO SEGUIRà 3D....

Profilo E-mail  

Numero Post: 2123 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao

cerco urgentemente Dominik_ct..... devo chiederti se hai quella boccola della foto e riesci a spedirmela.... te la pago nn c'e problema...
Oppure chi è in ascolto ed ha sotto mano una bokkola della New bravo mi contatti...

...Urgente Urgente ho avuto un contatto ...con un tecnico... del circuito...
Ma non promette nulla ... mi dice che quel tipo di boccole viste in foto da dominick per forza si rompono perchè mancano di cuscinetti all interno e durante i movimenti sul proprio asse si rompre appena la monti e scendi macchina dal ponte....
e' un po complicato spiegarlo...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2124 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 7:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

AGGIORNAMENTO: Dunque dunque, il rumore non è aumentato è udibile solo su sconnessioni molto forti, e la tendenza di queste nuove boccole è contraria alle precedenti, quando il clima è asciutto e freddo non fanno rumore, mentre quando piove si sente. Questa penso sia la dimostrazione che qualcosa hanno cambiato su in fiat nelle componenti di queste nuove boccole.
Ora però stanno saltando fuori una marea di rumori.... scricchiolii dalla plancia dalle cartelle portiere dal bagagliaio....QUESTA MACCHINA E' TUTTO UNO SCRICCHIOLIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ne posso piùùùùùùù!!!! Mi ricordo i bei tempi con la mia golf.... 120.000 km e nemmeno un rumorino.......

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2125 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 8:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ludo ha scritto:
La delta THEone TE SEI PROPRIO CERTO di quanto hai sentito perchè apro subito un 3d nella sezione delta a questo punto stronchiamola prima del nascere e non la ritiro neppure vado su un alfa...Però non bisogna allarmarsi quindi appello a tutti i possesori di DELTA. SENTITE RUMORI STRANI TRABALLARI VARI ALLA VOSTRA AUTO SEGUIRà 3D....

si ludo ormai il mio orecchio riconosce al volo lo stramaledetto rumore! Se vuoi risalgo sulla sua auto.... per cercare di capire

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2126 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 10:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ragazzi il gruppo è pubblicato su Facebook fate pubblicità ............ a chiunque si chiama "Quelli che....Bravo! Ma con il rumore al Posteriore"
possiamo anche inserire il link al forum però ho bisogno del consenso degli amministratori.

Vi aspetto.......

Profilo E-mail  

Numero Post: 2127 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Nessuno ha pensato di chiamare Striscia la Notizia?

Come faccio a non comprarla?
3.500.00 € di caparra

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 2128 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
vabbè basta provarla...se c'è nn la ritiri...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 2129 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

TheOne ha scritto:
si ludo ormai il mio orecchio riconosce al volo lo stramaledetto rumore! Se vuoi risalgo sulla sua auto.... per cercare di capire

Si fai questa verifica e ci deve stare IL TRABALLARE se c'è solo un botta non secca questo si che è normale (anche se su qls altra auto senti sempre e solo la botta del pneomatico). E' importante !!!

TheOne ha scritto:
AGGIORNAMENTO: Dunque dunque, il rumore non è aumentato è udibile solo su sconnessioni molto forti, e la tendenza di queste nuove boccole è contraria alle precedenti, quando il clima è asciutto e freddo non fanno rumore, mentre quando piove si sente. Questa penso sia la dimostrazione che qualcosa hanno cambiato su in fiat nelle componenti di queste nuove boccole.
Ora però stanno saltando fuori una marea di rumori.... scricchiolii dalla plancia dalle cartelle portiere dal bagagliaio....QUESTA MACCHINA E' TUTTO UNO SCRICCHIOLIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ne posso piùùùùùùù!!!! Mi ricordo i bei tempi con la mia golf.... 120.000 km e nemmeno un rumorino.......

Stai attento perchè a dire il vero dopo maggio (ricovero in fabbrica) e fino ad agosto la mia auto andava un filino meglio di prima (escluso il primo periodo dove era come adesso a causa delle ancora basse temperature) è ora (da settembre) che ci ho fatto circa 10.000 km che và molto peggio! Ma le varibili sono tante tra maggio ed agosto ci sono stati periodi in cui il rumore sembrava scomparso salvo poi ritornare. Con la pioggia un minimo miglioramento, oggi credo che la sensibilità maggiore sia con la temperatura...e non c'è scampo i materiali (tutti) si dilatano con il caldo e si restringono con il freddo.
E' strano quello che hai asserito tui magari come la mia sta avendo un periodo di assestamento.

Gallico ha scritto:
Ma non promette nulla ... mi dice che quel tipo di boccole viste in foto da dominick per forza si rompono perchè mancano di cuscinetti all interno e durante i movimenti sul proprio asse si rompre appena la monti e scendi macchina dal ponte....

Innanzitutto prova a spiegare quello che ti è stato detto. Poi aggiungo che è noto che la boccola non ha cuscinetti che la giomma fange da tale. Infatti la modifica di cui sapevo io era riportarla ad una boccola tutta metallica ed idraulica come sulla stilo. Loro hanno variato perchè sulla stilo cmq ci sono stati problemi di confort e niente di paragonabile...bella scelta!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2130 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nicola 77 ha scritto:
Nessuno ha pensato di chiamare Striscia la Notizia?

Come faccio a non comprarla?
3.500.00 € di caparra

Esatto provala ma se cmq hai dei dubbi ti consiglio vivamente di andare su un altro veicolo ti direi prova delta ma sono dubitoso anche io...l'unica soluzione (se a prova la delta ha il rumore) io vado (e lo consiglio anche a te) di andare su 159 sport 150cv mjet è in offertissima a 27.800€ con delta ci sono ora solo 1000 € di differenza con bravo beh circa 4000-5000€ ma dipende dagli allestimento.

L'unico cogl..one che ha ridato la caparra indietro è stato il conc. VW dove avevo acquistato una splendida e mai dimenticata Golf V sportline 140 cv grigio met. con clima automatico e senza rumore al posteriore!!! Sotto la minaccia di divorzio di mia moglie gli ho raccontato palle indicibili quanto mi vergogno...e quanto sono stato cogl..ne io: chi la fà l'aspetti mamma quanto mi è andata male.... :cappio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 2131 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Diciamo che tramite un altro forum ho beccato un dipendente di una ditta che produce componentistica per automobili...a livello internazionale.
Quindi mi ha detto di fargli avere una boccola che provava con il suo team a riprodurne una e testarla..secondo gli standard

Profilo E-mail  

Numero Post: 2132 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:26 
Non connesso

Se cè subito non la ritiro
se arriva dopo me la metteranno a posto
piano piano
una boccola ogni 1000 km

P.s.
Nessuno ha pensato di sentire una ditta esterna per ste boccole e di sperimentarle
no perchè se un privato risolve il problema sai i soldi che può fare.

Cmq sarà la Bravo mi piace mio padre ha la Golf 5 e ogni 200m deve tirare su il finestrino lato passeggero perchè si abbassa e fa rumore auto di 2 anni quindi .................. e poi non tira un ca**o

La 308 è orrenda il davanti e un po' carino ma il resto un vero ce**0

La Golf 6 e la 5 con il dietro del Tuareg; e poi è una macchina da vecchio è fredda.

E il resto è robaccia

Io ho avuto un'astra 1.8 16v per quasi 10 anni e ho avuto solo rogne......

quindi :bravofans: :bravofans:

nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2133 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30 
Non connesso

Chi li ha quasi 28.000,00 €?

per la Bravo ne spendo 23.500,00€ il mio limite massimo.

La Delta è Bellissima per carita, ma penso che vada bene per mio papà uomo 50-60 anni con ambizioni stiliche da figo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2134 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Concordo Nicola :clap: , con quel rumore si può convivere , e non perderti d' animo

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 2135 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

paco ha scritto:
Concordo Nicola :clap: , con quel rumore si può convivere , e non perderti d' animo

Non ho capito se c'è l'hai il rumore perkè ti assicuro che non puoi convicerci! E' un rumore che normalmente ti porterebbe diritto dritto dal meccanico sui un auto di 300.000 km invece lo hai su un auto nuova che faceva del confort, della silenziosità e della tenuta di strada la sua chiave vincente....

Profilo E-mail  

Numero Post: 2136 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:53 
Non connesso

Secondo me la Bravo è una gran macchina e mi piace tantissimo soprattutto ovviamente come lo presa io e sapendo che me la terrò circa 10 anni non la cambierei con dei (bussolotti) di altre marche.

Adesso la difendo dopo quando e se avrò il problema si vedrà.

Cmq anche chi adesso si lamenta, prima penso gli piacesse perchè sennò perchè se la son comprata per lamentarsi per il rumore?

Ma le vendite della Bravo come sono andate nel 2008?

No il rumore non ce l'ho perchè la macchina mi deve ancora arrivare.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2137 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nicola 77 ha scritto:
Chi li ha quasi 28.000,00 €?

per la Bravo ne spendo 23.500,00€ il mio limite massimo.

La Delta è Bellissima per carita, ma penso che vada bene per mio papà uomo 50-60 anni con ambizioni stiliche da figo.

Allunga il finanziamento...ma sei hai dei dubbi và a finire che fai un intervento ogni 15 gg...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2138 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao, allora.. dopo aver minacciato Fiat stamattina con una mail dove dicevo che se non mi risolvevano il problema in tempi brevi avrei intrapreso le vie legali, mi hanno chiamato dall'officina dicendomi che al momento non sanno come intervenire e che stanno attendendo indicazioni da Torino su come risolvere il problema... quindi non si sà quando. Nel frattempo mi hanno detto che se volevo potevo portargli la macchina e mi avrebbero dato una sostitutiva! Ho percepito chiaramente che vogliono farmi stare buono, comunque io intanto ne approfitto visto che devo farmi guardare un'altro problema sull'anteriore e gli porto la macchina. Certo che se entro un paio di settimane non cambierà nulla, mi muoverò per vie legali.
Max

Profilo E-mail  

Numero Post: 2139 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Non ho capito se c'è l'hai il rumore perkè ti assicuro che non puoi convicerci! E' un rumore che normalmente ti porterebbe diritto dritto dal meccanico sui un auto di 300.000 km invece lo hai su un auto nuova che faceva del confort, della silenziosità e della tenuta di strada la sua chiave vincente....

Evidentemente...per me rimane così!

La storia ne è piena di cose del genere.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 2140 MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Gallico ha scritto:
Ciao

cerco urgentemente Dominik_ct..... devo chiederti se hai quella boccola della foto e riesci a spedirmela.... te la pago nn c'e problema...
Oppure chi è in ascolto ed ha sotto mano una bokkola della New bravo mi contatti...

..questa dei cuscinetti mi suona strana..perk le boccole sono dei cuscinetti si strisciamento..nn capisco il nesso...kmq..la boccola dovrei ancora averla al deposito di mio padre..nn so dove sia e se l'ha gettata via..

..nel caso nn la voglio pagata..io nn l'ho affatto pagata...nel caso la trovo, solamente la spedizione..per il pacco celere 3 mi pare ke ci vogliono 9.90€...per il resto te la ragalo... :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora