:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2421 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
C'è chi ha il rumore più accentuato e chi meno, ad esempio il mio rumore è impossibile non sentirlo, si sente anche con le stereo alto....
Ammetto che in questi giorni sto pensando di cambiare auto anche in caso risolvano, sto guidando la 159 ed ' è veramente spettacolare.... è un auto di cortesia chissa da quanti è stata strapazzata... ha 40.000 km e nemmeno uno scricchiolio anche su sconnessioni forti..... veramente un auto con le pa__e... mi piace veramente tanto.

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2422 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nicola 77 ha scritto:
Anche la mia è rumorosa dietro (650 Km all'attivo) e solo nelle buche profonde e ai 20 all'ora sento qualcosina che traballa e son sempre lì che ascolto e che abbasso lo stereo grazie a Voi e alla paura che ci avete messo dentro.

Scusami ma la tua espressione non mi sembra tanto corretta :unsure: ,
noi non abbiamo dato nessun allarme senza fondamento,
ci stiamo soltanto tutelando il nostro acquisto per non passare da fessi.
Nessuno di noi avrebbe voglia di infargarsi la propria auto con discorsi infondati,
cè un problema e vogliamo che cè lo risolvano.
C'è gente che il mimino rumorino lo attribuisce subito al "rumore al posteriore" perchè informati dal web,
invece altri non sanno nemmeno di averlo.
Sarei stato curioso di farti fare un giro sulla mia auto o su qualcun'altra incriminata e di sapere cosa avresti detto,
te lo garantisco è una vergogna,nessuno potrebbe sorvolare una situazione del genere.
Anch'io guido sempre con l'orecchio rivolto al posteriore,
vi rendete conto,un auto acquistata con tanti sacrifici e questo è il risultato.
Mi dispiace FIAT, l'auto è bellissima ma x me ormai è solo angoscia,salirci sopra x sentire quando rifà il rumore per ricontattarvi x me non è piacere di guida,è AGONIA....

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2423 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
ben ritrovati. Allora.....mi chiama il capomeccanico della mia officina Fiat di riferimento sostenendo di aver eliminato il rumore al posteriore sulla bravo di un cliente...come?? Lubrificando con un grasso a base di rame dei perni vincolati all'asse.....
Intendeva le boccole con tutta stà manfrina??
Gliela porto giovedì....per ritirarla sabato tale e quale di sicuro.....
....per la serie.....LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE!!....
a risentirci... :sick: :sick: :sick:

Profilo  

Numero Post: 2424 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Certo con la lubrificazione delle boccole è stato provato che il rumore sparisce, il problema che il silenzio dura poco!
Finito l'effetto del grasso torna tutto come prima!

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 2425 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 20:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao invece la mia officina ha messo prima del grasso al silicone e poi quello di vasellina... ma il silenzio è durato solo mezza giornata...
Ps..sono sempre in attesa di essere chiamato dopo apertura ticket/pratica...gia l'officina è stata contattata da Fiat per sapere se realmente si sentiva il rumore...
Speriamo bene... ciao a tutti...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2426 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 22:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Gallico ha scritto:
Ciao invece la mia officina ha messo prima del grasso al silicone e poi quello di vasellina... ma il silenzio è durato solo mezza giornata...
Ps..sono sempre in attesa di essere chiamato dopo apertura ticket/pratica...gia l'officina è stata contattata da Fiat per sapere se realmente si sentiva il rumore...
Speriamo bene... ciao a tutti...

..io domani mattina devo ritirare la mia bravo dal conce !!

mi hanno cambiato le boccole su invito della fiat, dopo che gli ho rotto i cog++++i per 5 mesi. le nuove boccole sono sperimentali e mi hanno detto che da dicembre le monteranno anche sulle nuove auto.

il capo officina aveva provato la mia auto ed era rimasto scandalizzato dal rumore al posteriore. Gli avevo fatto notare il rumore, senza andare a fare i giri di mezza città, sul binario del cancello scorrevole della concessionaria.
Bene, stasera mi ha chiamato e mi ha detto che provando a camminare sul binario, silenzio assoluto. Ma mi ha anche detto che bisogna vedere se il rumore non si ripresenta tra un po.

Quindi ancora tentativi. Ma se si ripresenta, non tornerò più in officina e continuerò con l'avvocato.

Quindi a tutti voi... non fatevi lubrificare l'auto da quei ca++++i dei meccanici e chiamate fiat rompendogli le pal++e e portando i nostri casi...

Profilo  

Numero Post: 2427 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 22:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Invito tutti i nuovi arrivati a leggersi le prime 50-60 pag di questo 3D che non si illudano che la lubrificazione con grasso "all'antimonio" risolva minimamente il problema...

LA NOVITA': IO NENACHE CAMBIANDO AUTO (E SBORSANDO ALTRI ...MILA EURI) HO RISOLTO.
EBBENE SI è UFFICIALE RIENTRO NEL GIRO DEL RUMORE AL POSTRIORE SOLO CHE CI RIENTRO CON UN ALTRA AUTO LA DELTA!!!!
Oggi a 535 km ho fatto un pò di strada con avvallamenti e tanti binari di cancelli (una specie di zona industriale proprio dietro la fiat di pomigliano) e l'inconfondibile rumore è partito anche sulla delta. Quindi finito la fase del rumore plasticoso quello che poteva pure essere spacciato come il timbro sonoro di questa sospensione disgraziata è diventato il rumore al posteriore cioè una vibrazione che segue la sconnessione con il mitico rumore blò blò blò. Dico sul serio se tutto si limitava a un solo blò plasticoso non mi sarei fatto prendere dal panico ma non è possibile che un auto da 27.000€ che percorre a 20-30 all'ora una sconessione inizia a vibrare. Identico a quello della bravo anche la provenienza sembra essere (dico sembra perchè l'abitacolo confonde a volte) il lato destro. Ho notato che la delta è più insonorizzata e quindi i db della vibrazione sono di meno ma c'è e anche volendomi illudere domani lo ritroverò e per come è andata fino adesso (notato iniziale tendenza a 0 km, qlk volta accussato il plasticoso sulle grosse sconnessioni, poi raramente la vibrazione ed ora più frequentemente) peggiorerà e magari arriva al livello della mia bravo che anche sul liscio quando caricavo più un lato che un altro lo faceva. Il life-motive la degradazione ed il fatto che le boccole durano 500-600 km poi diventano rumorose (mi chiedo ancora di più ma la delta di cortesia con cui ho fatto 500 km ed aveva 1300 km perchè non lo presentava anzi non era proprio predisposta ad averlo. Meccanica divera?)
Credetemi non so cosa fare se ridere o piangere ho giusto comunicato al numero verde (di lancia stavolta sono diventato altolocato...) che si appuntato tutto, fortunatamente i databse sono comuni per cui nel giorno in cui è stata chiusa la mia pratica della bravo ho riaperto un nuovo caso con la delta e la signorina ha potuto vedere (e magari prendermi per matto!). Ah dimenticavo di dirvi sono il PRIMO deltista col rumore al posteriore. Credo che quanto successo a me sia a testimonianza che sono i casi senza rumore che sono anomali non quelli che c'è l'hanno!
Prossimo step segnalazione all'officina poi facciano loro sono veramente stanco se il mio avvocato vuole continuare sta faccenda lo fà da solo non voglio altre auto ne soldi ma la VERITA' SU TUTTA QUESTA BRUTTA FACCENDA...e poi qui c'è gente che sta ancora a chiedersi se comprare golf o bravo!

Vi confesso che era entusiasta della delta che potrebbe sembrare la bravo camuffata ma a parte le reali differenze ha una cura migliore negli assemblaggi dico manco uno scricchiolio o un rumorino. La bravo ne aveva tanti fin dall'inzio. Quindi un vero peccato perchè la delta è una gran bella macchina veramente riuscitissima...ma ahimè come ha detto qlk altro si sono persi la minestra per un granellino di sale!!!!
Basta!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2428 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 23:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
:huh: :huh: :huh:
Sono.....non so proprio cosa dirti.
Mi spiace, ma non vorrei che fossi ancora legato psicologicamente al rumore, sai a volte le cose si percepiscono di più se temute!
Proprio in questo mese la mia Bravo fa un anno e 25.000km.
Non ha ancora visto il meccanico e la trovo una delle migliori macchine che abbia mai posseduto.

Spero solo che si tratti di una cosa passeggera, non so se ti ricordi che nel mio caso ho sentito il rumore i primi due mesi e poi e completamente sparito.
In bocca al lupo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2429 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 7:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

..quello che è successo a ludo è qualcosa di criminale. L'unica cosa d'istinto che verrebbe da dire è insultare in maniera pesante la fiat, visto che l'hanno fatta così sporca che più sporca non si può. Forse era meglio che ludo avesse chiesto un risarcimento danni per coprire la svalutazione della sua bravo e correre subito in concessionaria VW per acquistare la nuova golf, anche se lui pensa che la golf non sia il top.

Io gli consiglio di rescindere il contratto a questo punto e farsi restituire i 27'000,00 spesi ed abbandonare fiat per tutta la vita. Non c'è soluzione alternativa.

Profilo  

Numero Post: 2430 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 9:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
gennaro ha scritto:
.correre subito in concessionaria VW per acquistare la nuova golf, anche se lui pensa che la golf non sia il top.

Io gli consiglio di rescindere il contratto a questo punto e farsi restituire i 27'000,00 spesi ed abbandonare fiat per tutta la vita.

quando leggo certe cose mi vengono i brividi...

ma che discorso è questo??mi dispiace per ludo..senza dubbio i soldi sono difficili da guadagnare...

ma da qui a dire vai a comprare la golf ce ne passa...come se la golf fosse la migliore del egmento..

per la cronaca ieri per la 4 volta in un mese ho portato un mio collega dal meccanico a ritirare la golf...costata il doppio della mia stilo e sempre considerata da tutti il must di gamma....

riassunto....4 volte a piedi in un mese,interni già totalemtne rovinati per usura dopo 3 anni,radio che non va piu.....quindi evitiamo certe favole...

sono concorde che fiat dovrebbe darsi una svegliata e aiutarvi ma certe favole laviano il tempo che trovano....

e non venitemi a dire che avete comprato la bravo solo per "fare un favore a fiat e dargli la possibilità per riscattarsi"

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 2431 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

No papo io ho comprato la bravo perchè mi piaceva davvero tanto, me ne sono innamorato a prima vista, l' ho provata e mi ha subito entusiasmato un bel motorino un gran silenzio a bordo.....
Peccato che non mi sia capitata una delle auto che non fanno rumore, probabilmente adesso avrei un alta opinione di fiat.
Ma ora come ora è innegabile che fiat abbia fatto una gran porcata, e lo si legge ovunque anche su internet basta fare una ricerca su google, una marea di persone si lamentano....
Non è per essere detrattori, a me della golf ne me ne frega un fico secco, avrei preferito mille volte un auto italiana, ma se per comprare un auto italiana devo farmi il sangue marcio tutti i giorni preferisco una straniera.
Io ho già deciso il da farsi per quanto mi riguarda, se la soluzione ultima del cambio boccole non porterà a nulla pretenderò dalla concessionaria il rimborso dei soldi spesi (pari al listino di quando l' ho comprata), ho già deciso che prendere una stupenda alfa 159 (sempre gruppo fiat) ma ci sono anni luce credetemi.... naturalmente basta macchine nuove prenderò un usato con pochi km e prima la proverò molto ma molto bene.

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2432 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 10:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
questo è un discorso sensato...
non quello di gennaro secondo il mio punto di vista...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 2433 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 10:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
TheOne ha scritto:
C'è chi ha il rumore più accentuato e chi meno, ad esempio il mio rumore è impossibile non sentirlo, si sente anche con le stereo alto....

Concordo con te a tal proposito ho cercato di distingure le due fasi del rumore qui viewtopic.php?f=130&t=19128 perchè secondo me dobbiamo accettare quello meno invasino ovvero quello che definisco "plasticoso" mi hanno spiegato che è proprio la soluzione con le boccole di gomma-metallo che dà questo tipo di confort acustico!
Mentre ritengo che quando invece si sente la vibrazione (blò blò blò o rumore di pentole di plastica con coperchio) beh questo è inaccettabile perchè nessun altra auto nuova lo fà e il confort globale del veicolo diminuisce tanto troppo per essere accettato.
Ieri ho viaggiato in un caldo da 23° su strade rovinate e l'ho chiaramente avvertito nessuna fissa anzi la mia predisposizione era sempre che mi ero sbagliato (come non essere predisposto così dopo essere arci contento del mio nuovo acquisto!!!) ma già oggi che ho fatto una 60 di km su strade meno rovinate (quelle solite dove con la bravo sentivo chiaramente la vibrazione) vi dico che non l'ho più accusato! Stamani c'erano 12 °! Non voglio avanzare strane iptesi da solo un confronto ma sarei quasi portato a pensare che il trend col la temperatura sia invertito!

gennaro ha scritto:
mi hanno cambiato le boccole su invito della fiat, dopo che gli ho rotto i cog++++i per 5 mesi. le nuove boccole sono sperimentali e mi hanno detto che da dicembre le monteranno anche sulle nuove auto

Che boccole ti hanno montato? ti prego tienici informato sull'andamento del rumore!

dario ha scritto:
Spero solo che si tratti di una cosa passeggera, non so se ti ricordi che nel mio caso ho sentito il rumore i primi due mesi e poi e completamente sparito.
In bocca al lupo

Grazie non sai quanto me lo auguro io! Ma la tua faceva il rumore e poi da solo è sparito o hai fatto interventi?

gennaro ha scritto:
Forse era meglio che ludo avesse chiesto un risarcimento danni per coprire la svalutazione della sua bravo

Credimi se volevo, come volevo, chiudere in tempi ragionevoli (mesi) e non aspettare i tempi della giustizia italiana (anni) e considerando che loro di soldi non ne possono fare uscire per questioni di cassa e solo con una condanna si sarebbero convinti a cacciarli l'unico modo è quello che ho perseguito auto nuova a parità di listino e risarcimento in omaggi!
La golf prima di conoscere delta (a parte rumore posteriore) per era il top, la mia prima scelta. Ma domenica ho fatto un preventivo della nuova golf VI dal sito a partità di allestimento (versione highline 2.0 110 cv) ed optional costa circa 3000 € in più di bravo e 1000€ in meno della delta e francamente le differenze sono spropositate. Cioè non è giustificato tanto in più di bravo edè troppo poca la differenza rispetto a delta che sicuramente per abitabilità, dimensioni ed interni dà parecchio in più. Se poi vuoi passare al 140 cv (anche perchè il 110 cv ha una coppia di soli 250 N/m contro i 310 di delta da prova ed i 300 di bravo!) le cose stanno così: 4600 in più rispetto a bravo! e 600 in più ripsetto a delta!!!

TheOne ha scritto:
se la soluzione ultima del cambio boccole non porterà a nulla

Quando la fai la sostituzione e che boccole di montano quelle idrauliche?

Profilo E-mail  

Numero Post: 2434 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ciao ludo, la macchina è da lunedì in officina, devono montare le nuove boccole idrauliche.
Non mi hanno detto quando me la riconsegneranno, per ora mi hanno noleggiato un auto sostitutiva (la 159).

Profilo E-mail  

Numero Post: 2435 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Ciao a tutti,
io sto ancora aspettando l'appuntamento in officina per controllare dentro i sedili posteriori e per rivedere tutti i serraggi della macchina, so che mi direte che sono tutte cavolate, lo penso anch'io, ma ormai questo controllo lo devo fare. Poi passero' alla causa legale. La legge dice che possiamo avere la sostituzione alla pari della macchina o avere un risarcimento danni e un rimborso di una parte dei soldi, ma non che devono ridarci tutti i soldi per intero, su questo non ci contate.... io sarei gia' contento se riuscissi a farmi rimborsare parte del prezzo o farmi cambiare la macchina.
Io ho scritto a Quattroruote, Automobilismo... e anche Al Volante. Consiglio a tutti di continuare su questa strada, di scrivere a tutti... dobbiamo fare girare la voce il piu' possibile, ...concordo anche per provare a scrivere a MI MANDA RAI TRE che qualcuno aveva gia' proposto... cosa ne dite? Pero' dovremmo testimoniare tutti... da solo non credo che mi prendano in considerazione....

Profilo E-mail  

Numero Post: 2436 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Faby ha scritto:
Io ho scritto a Quattroruote, Automobilismo... e anche Al Volante. Consiglio a tutti di continuare su questa strada, di scrivere a tutti...

Hai scritto lettere o inviato mail? A che indirizzi? Me li puoi inviare in privato?

Profilo  

Numero Post: 2437 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
TheOne ha scritto:
...ho già deciso che prendere una stupenda alfa 159 (sempre gruppo fiat) ma ci sono anni luce credetemi...

E se magari poi ti capita una che ha uno stra-mega-difetto?? Dirai che anche l'Alfa ha fatto una gran porcata?? :ph34r:

Io spero innanzitutto che risolvano con le vostre Bravo, e poi anche con la Delta di Ludo... Anche io ammetto che la Bravo non è perfetta (sai quanto c'è da fare), ma non ho mica viste tutte le 80.000 (o quante saranno) Bravo vendute... Come non ho visto tutti e 34 i milioni di Golf vendute... Quindi non me la sento di dare un giudizio così generalizzato...

Poi ovviamente capisco la rabbia e tutto quanto, probabilmente se capitasse a me tirerei giù tutti i santi del paradiso...
Spero bene per voi!! :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 2438 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:32 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
ALFA1, a Quattroruote e Automobilismo ho mandato mail raccontando brevemente la storia, gli indirizzi ora non ce li ho dietro, ma se vai sui rispettivi siti trovi i contatti. Al Volante chiunque puo' scrivere a questo indirizzo, non c'e' motivo di doverlo scrivere in privato, segnalo: Al Volante - C.so di porta nuova 3/A - 20121 Milano
Racconti brevemente la tua storia, al massimo 1 pagina, devi indicare il modello preciso della macchina, il tuo numero di telefono, il nome della concessionaria ed eventuali fotocopie di lettere che hai gia' mandato alla FIAT o alla concessionaria.
ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 2439 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 14:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Se a qualcuno capitasse, d'ora in poi, di leggere su una qualsiasi rivista del settore un articolo o un reclamo pubblicato su questa faccenda, chiedo gentilmente di postare in questo topic il nome e il numero della rivista.
Indipendentemente dal fatto che il reclamo sia derivato da qualcuno del forum che l'ha segnalato alla rivista oppure no.
Grazie.
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 2440 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 14:37 
Non connesso

Mi presento: mi chiamo Ernesto e sono nuovo. :)
Siccome sto per cambiare auto, avevo mezza idea di prendere la Bravo. Ma quello che ho letto mi ha fatto rabbrividire. Sarà un difetto raro o, come sembra qui... almeno 1 su 3 ne è afflitta? Poi leggendo di ludo che ha comprato la Delta e ha ancora il difetto... mi viene da pensare che in Fiat siano ammattiti. Ora... l'auto mi serve al più presto. Che fare... rischio e prendo la bravo 1.6 mjet che mi piace tanto? Aiuto! :(

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora