:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2521 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 15:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ludo ha scritto:
Che dire che ci sono 70.000 bravo e qlk centinaio di delta a cui dovranno cambiare le boccole rapido conto 70.000x2.85=199500 ore di lavoro che pagate a 20 € fanno 400.000 mila euro bazzecole per fiat

..come mai consideri 20€ l'ora???...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2522 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
ankio non sono tanto convinto del mio intervento :unsure: ,ma x adesso può essere solo una brutta convinzione,

cercarlo il rumore è una brutta cosa,stai sempre li ad orecchiare e ogni buca dici...è lui? forse questo è normale...

ho perso il limite della normalità,la paranoia è sempre li in agguato,aspetto ancora qlk settimana,nel frattempo mi informo

che boccole hanno montato(se riesco),speriamo di ricevere buone notizie anche dagli altri che le hanno montato con

certezza,io sono con il punto interrogativo... :wacko:

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2523 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Dominik_ct ha scritto:

..come mai consideri 20€ l'ora???...

non ho dati precisi ma più o meno a tanto dobrebbe essere venduta un ora di meccanico (ipotesi di 1200-1400€ mensili aggiungici contributi inail fanno 1700-1900 € poi margini di impresa e costi di gestioni...) poco o molto secondo te (se non sbaglio tu sei nel settore?)

Profilo E-mail  

Numero Post: 2524 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 16:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

la manodopera Fiat viene fatturata al cliente sui 35/40 euro all'ora. Suppongo che il prezzo riservato alla casa madre, e sul quale Fiat deve calcolare il costo dell'operazione, sia di molto inferiore.

Profilo  

Numero Post: 2525 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 16:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ludo ha scritto:
poco o molto secondo te (se non sbaglio tu sei nel settore?)

..no no...mio padre è un tornitore..io spero di diventare ingegnere come te... :P ..per adesso sono solo perito meccanico (non iscritto all'albo fra l'altro) al primo anno di ingegneria..

..kmq..mi sembra molto poco..perk da me (officina meccanica, elettrica e carrozzeria) è 38€ l'ora+iva...parlo del prezzo al cliente ovviamente..ne sn certo xk quando mi hanno periziato l'auto il perito mi ha considerato 25€ l'ora... :azz: :azz: :azz:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 2526 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ildrugo74 ha scritto:
la manodopera Fiat viene fatturata al cliente sui 35/40 euro all'ora. Suppongo che il prezzo riservato alla casa madre, e sul quale Fiat deve calcolare il costo dell'operazione, sia di molto inferiore

Per questo la mia stima è di circa 20-25€ l'ora per sostiutire le boccole...certo 35/40€ è quasi ingiustificabile ma ne ho sentito parlare pure io...

Dominik_ct ha scritto:
io spero di diventare ingegnere come te...
è dura ma dalle mie parti è ancora più dura far pagare 38 €/h a una ditta come fiat per un ora di ingegneria...una sola volta son riuscito a farmi pagare 50€ l'ora per una consulenza (vi dice qlcs 8c...) ma hanno dovuto mobilitare gli alti papaveri per farsi autorizzare la spesa...(diciamo pure che al sud le cose vanno molto peggio che al nord dove è facile farsi pagare 50-70€/h per consulenze ingegneristiche)...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2527 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Salve a tutti, da poche ore ho conosciuto questo forum e mi ci sono iscritto. Sono possesore di una bravo 1.6 mjet 120cv emotion e mi definirei felice possessore se non fosse per quell'assillante borbottio di pentole che mi porto dietro dal giorno in cui sono uscito dal concessonario (aprile 2008). Ho smontato la cappelliera, svuotato il portabagagli, reclinato il sedile post. ma lui c'era sempre. In fiat mi hanno smontato il portellone,(ora fuori linea ma per fortuna apre e chiude), riempito di spugne,messa sul ponte hanno avvitato l'avvitabile, ma lui c'è sempre. Il cust della fiat riconosce il problema speriamo intervenga xchè come gioele sono un automobilista inc...to. A proposito: ringrazio 4ruote per avermi fatto conoscere voi, ma le prove che han fatto loro (2) le hanno fatto sul ghiaccio?

Bravo 1.6 mjt 120cv emotion, grigio bel tenebroso, interni in pelle nera, blu/me, autoradio Mp3, specchi esterni abbattibili elettronicamente, bracciolo posteriore, sensori pioggia/luci, antifurto volumetrico-perimetrico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2528 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: Emotion
ciao a tutti vi dico la mia: fiat bravo emotion nera 1600 mj 120 cv cerchi da 17 pollici a 13 razze ritirata mercoledì, 100km effettuati e per adesso nessun rumore al posteriore nonostante il triangolo libero in baule. Sono venuto a conoscenza del forum perchè prima di fare un acquisto mi informo sempre sulla rete. Per adesso l'auto mi sembra perfetta, motore silenzioso, ben rifinita, nessuna vibrazione di nessun genere all'interno. Dico per adesso perchè avendo letto i vostri messaggi sto sempre con l'orecchio teso, ma moglie stasera mi chiedeva perchè prendessi tutti i tombini con la posteriore destra ehehehe.
Spero di non essere tra gli sfortunati ma avendo seguito le vostre storie un poco mi sono affezionato e mi sento in dovere di raccontare la mia

Profilo E-mail  

Numero Post: 2529 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 21:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Benvenuto ;) ,
passa dall'apposita sezione saluti cosi tutti avranno modo di conoscerti,
auguri x la tua auto,spero tanto che non sei dei sfortunati e che possa goderti la tua auto con gioia....
se hai seguito il post io rientro tra quelli sfortunati eti garantisco che non è picevole x nulla,non tanto il rumore ma il rammarico di esserci dentro pur sapendo del problema... :(

Immagine
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 2530 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Bob ha scritto:
ma moglie stasera mi chiedeva perchè prendessi tutti i tombini con la posteriore destra ehehehe

100 km son davvero pochini per sentire qlcs ma impara bene a stanarlo...devi prendere i tombini con l'anteriore sx e non con la destra se il colpo è secco sulla parte che si pensa ceda di più (quasi tutti posteriore dx) nn lo senti, prova anche a fare sconnessioni con peso asimmettrico del veicolo, un pò di san pietrini meglio se in discesa così il posteriore si scarica ancora di più e accentua il problema se c'è.
...come avrai letto io sono tra i più sfigati avevo la bravo 120 cv emotion come la tua ma con il 1.9 presa un anno fà, rumore al posteriore a gogo e fiat dopo n-interventi ha deciso di cambiarmi l'auto (ha avuto bisogna di una piccola spinta da parte del mio legale...) pattuiamo per la delta, timidamente chiesi se è tutto ok su questa che monta lo stesso tipo di sospensioni ed ovviamente sorriso a 32 denti del venditore..."non si preokkupi le auto possono uscire difettate ma vede fiat è stata onesta con lei...". Del resto l'ultima cosa che avrei pensato che un auto del genere, la delta, che deve fare concorrenza a bmw ed audi possa fare il ben che minimo baccano figurarsi il rumore al posteriore che fà diventare l'auto nuova una specie di furgoncino per il trasporto di pentole e posate...Confortato anche da una settimana con una delta di cortesia già a 1000 km che andava una MERAVIGLIA vado a pensiero tranquillo...a questo punto crociolandomi sulla mia corretta visione che dei tecnici non potevano pisci.re due volte pena il licenziamento e la messa a bando totale (prima o poi mi faccio dire i nomi di questi macellai e vado a farci 4 chiacchiere...) ritiro la mia e subito mi accorgo che la risposta del posteriore non è la stessa..prego che non si faccia vivo il rumore che è solo il timbro della sospensione un pò plasticoso o gommoso ma a 500 km (durata medi adelle boccole nelle auto che debbono presentare il difetto...chissa poi poi solo alcune...bohhhhhhhh) avverto la prima vibrazione che via via aumenta in volte che si presenta...và meglio della bravo ma nulla a che vedere con una golf, una bmw serie 1 o 3 ed un audi di medio livello...IL RUMORE C'è ED è UNA VERGOGNA...

Profilo E-mail  

Numero Post: 2531 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 23:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Fabrizio ha scritto:
Ho smontato la cappelliera, svuotato il portabagagli, reclinato il sedile post. ma lui c'era sempre. In fiat mi hanno smontato il portellone,(ora fuori linea ma per fortuna apre e chiude), riempito di spugne,messa sul ponte hanno avvitato l'avvitabile, ma lui c'è sempre

E' incredibile la mancanza di coordinamento delle officine da parte di fiat...alcune stanno montando quella che è considerata la soluzione definitiva altre stanno ancora smontando portellone, poltrone, a mettere schiuma si vede proprio che le officine fanno di tutto per fare soldi...a spese di fiat....e sì perchè gli gnorri seguono la procedura e prima di arrendersi e chiamare torino eseguono tutta la sfilza di interventi previsti...ma fiat vuoi aggiornare il manuale degli interventi...se si riscontra rumore al posteriore non fare nulla in attesa della soluzione...chissa quando verrà santificata...

Fabrizio ha scritto:
ringrazio 4ruote per avermi fatto conoscere voi

Scusa in che senso?
Fabrizio ha scritto:
ma le prove che han fatto loro (2) le hanno fatto sul ghiaccio?

Mi domando loro e tutti gli altri giornali ci sono mai saliti su una bravo o su una delta...io personalmente ho letto 6 prove su diversi giornali su delta questa estate copie le une delle altre...ma è mai possibile che nessuna di quelle auto mostrava il rumore...e poi sapendo bene come stavano le cose per questa sospensione (avranno ricevuto solo da noi decine di lettere per bravo) ma è mai possibili che tutti i collaudatori erano sordi...mi puzza mi puzza troppo mi sta ritornado la voglia di ruùimettere le mani sui mie soldi che ora sono anche di più...e se mi metto in testa qlcs veramente non mi ferma nessuno!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2532 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Senza parole Ludo,
la tua storia è molto piu' rammaricante di altre me compreso.
oggi ho parlato con il tizio del concessionario e gli ho detto che in caso di ripresentazione del rumore la volevo essere sostituita,sai cosa mi ha riposto?
tu vuoi essere sostituita l'auto,te lo sogni,non mi ricordo nessun caso di sostituzione ad un cliente...
ho detto che già ho parlato con il mio avvocato e lui si è messo a ridere,vuoi intrapendere azioni legali?
fai pure,noi non abbiamo nessuna colpa,prenditela con Fiat,poi che motivo hai,x un rumorino,non te l'hanno sistemata,in caso la riporti in officina.
un pò di rabbia l'avevo,tanto a loro non interessa un caxxo,io gli risposi che gliela parcheggio davanti al cancello con la scritta "FIAT BRAVO RUMORE AL POSTERIORE"...
dai spera che non si ripresenti piu' e che sia sistemata una volte x tutte,mi ha detto.....
NON HO PAROLE..........VERGOGNOSO................

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2533 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 23:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

raga una domanda...
ma è possibile che il rumore si presenti a giorni alterni?!?!?

ieri percorsi circa 70 Km ogni buca o tombino era una sinfonia dal posteriore,
oggi percorsi 60 Km del rumore nenche l'ombra, o meglio solo un paio di volte s'è fatto leggermente sentire ma cosa da nulla...

non ci capisco più niente, un giorno lo fa e uno no...voi che dite?

Profilo E-mail  

Numero Post: 2534 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 9:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
yamaha74 ha scritto:
oggi ho parlato con il tizio del concessionario e gli ho detto che in caso di ripresentazione del rumore la volevo essere sostituita,sai cosa mi ha riposto?
tu vuoi essere sostituita l'auto,te lo sogni,non mi ricordo nessun caso di sostituzione ad un cliente...
ho detto che già ho parlato con il mio avvocato e lui si è messo a ridere,vuoi intrapendere azioni legali?
fai pure,noi non abbiamo nessuna colpa,prenditela con Fiat,poi che motivo hai,x un rumorino,non te l'hanno sistemata,in caso la riporti in officina.

Stessa chiacchierata che ho fatto anche io lunedi' con l'officina...e stesse identiche risposte!!!!

Del tipo: "prenditela con fiat,mica l'ho costruita io la macchina!"
Ed anche: "se tutti quelli che hanno un difetto venissero qui' a chiedermi un risarcimento starei fresco" (io non ho certo chiesto la sostituzione dell'auto,ma solo il prolungamento della garanzia gratuito)
Ed infine secondo loro la sostituzione di un auto dopo un anno rivalutandola come nuova e' IMPOSSIBILE... vai a convincerli del contrario!!

Ovviamente io non andro' per vie legali anche perche' come gia' detto al momento il mio rumore non e' cosi' invasivo e non e' sempre presente,anzi addirittura per alcune persone che son montate nella mia auto non si sente assolutamente niente,a sto punto vorrei avere le orecchie foderate di prosciutto come loro....vivrei meglio sta storia!! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 2535 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 10:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sanchez ha scritto:
Stessa chiacchierata che ho fatto anche io lunedi' con l'officina...e stesse identiche risposte!!!!

Del tipo: "prenditela con fiat,mica l'ho costruita io la macchina!"

Si si falli parlare pure e bene ha detto yahama74 che sperino che il rumore non si ripresenti più...ho notato che c'è totale ignoranza applicativa relativamente alla legge di tutela dei consumatori...anche a me risposero così salvo poi mettersi di fronte ad un pc e farmi la configurazione della Delta! I rivenditori (anche quelli grossi ed ufficiali dove sono andati io) sono gli unici citabili e già per questo di rogna trattasi...ma appena vanno dal loro legale gli viene detto che loro possono chiamare fiat in garanzia...telefonatina a Torino e si aprono tutte le porte...
Voglio dire che vi fanno vedere i denti ma vi assicuro che col rumore la posteriore gli unici a mordere e poter strappare brandelli di carne siamo noi e non loro.
Cmq io vorrei solo che avessoro la soluzione definitiva che la montassero sulla mia delta che per quando poco cmq lo fà e pensassi tra me e me quando guido che bella auto che ho! E' chiedere troppo avendo un auto da 27.000€! Per fortuna che a breve arriva la C3 di mia moglie (saxo in rottamazione e valutata 4000€! citroen si che le vuole vendere le auto) fin quando non risolvono userò la sua e lei la mia :wacko: :blink:

sanchez ha scritto:
infine secondo loro la sostituzione di un auto dopo un anno rivalutandola come nuova e' IMPOSSIBILE... vai a convincerli del contrario!!

E' raro molto raro ma non IMPOSSIBILE non starei qui a testimoniarlo.
oltretutto io non volevo un altra auto ma i mie soldi sono stati loro a fare la proposta che con un pò di omaggi mi son sentito di accettare per chiudere la storia!

Lorek ha scritto:
raga una domanda...
ma è possibile che il rumore si presenti a giorni alterni?!?!?

ieri percorsi circa 70 Km ogni buca o tombino era una sinfonia dal posteriore,
oggi percorsi 60 Km del rumore nenche l'ombra, o meglio solo un paio di volte s'è fatto leggermente sentire ma cosa da nulla...

Credimi e quello che mi sto chiedendo da un anno e più a questa parte. Periodi si e periodi no giorni si e giorni no...anche se di fondo se c'è c'è non so perchè e vorrei tanto scoprirlo come il fatto che alcune auto ne sono del tutto immuni! Misteri di fiat...

yamaha74 ha scritto:
fai pure,noi non abbiamo nessuna colpa,prenditela con Fiat,poi che motivo hai,x un rumorino,non te l'hanno sistemata,in caso la riporti in officina

cvd non conosce minimamente la legge oggi se ti metti a vendere qsl cosa devi pure stare attento a chi lo produce xkè il rivenditore ultimo (o in alcuni casi il distributore) è citabile no il produttore. In realtà è una bella cosa perkè i rivenditori che come dire rappresentano cluster di consumatori sono loro che hanno più portafoglio del singolo acquirente quando vedono che un prodotto (bravo) è difettoso fanno o almeno dovrebbero fare la voce grossa col produttore perkè le rogne sono tutte loro!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2536 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

io spero di aver risolto cosi chiudo una storia al quanto VERGOGNOSA,
x quanto riguarda avanzare qlk richiesta io procederò lo stesso x vie legali...
se invece non ho risolto questa volta farò di tutto x mettere questa storia piu' in evidenza possibile..

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2537 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 14:34 
Non connesso

Motore: 1600 16v 105
Visto che ogni tanto si parla di alcune riviste del settore, quattroruote, al volante.... vi giro i commenti di una di esse sulla bravo 105cv 1.6:

Immagine
Immagine

ancora,

Immagine
Immagine

e poi,

Immagine
Immagine

Che dire, non se ne sono accorti!?

ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 2538 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E, secondo te, lo andavano a scrivere sulla rivista, del rumore al posteriore che poteva affliggere "qualche" bravo :machestaiadì:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2539 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

strano che nessuna rivista abbia messo in luce il problema,chissà perchè?????
qlk modo dobbiamo trovarlo x mettere in evidenza questa faccenda ed ottenere quello che ci spetta...
sto pensando di scrivere una mail di attenzione a "striscia la notizia" e "mi manda rai tre" mi faccio consigliare il da farsi...

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2540 MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 16:31 
Non connesso

Motore: 1600 16v 105
giumos ha scritto:
E, secondo te, lo andavano a scrivere sulla rivista, del rumore al posteriore che poteva affliggere "qualche" bravo :machestaiadì:

e secondo te perchè si chiamano "Test su strada"?
Se certe corse non si possono fare o scrivere prendiamo direttamente i dati dichiarati dalla casa madre!!! :blink:
Sono sempre dell'idea che essere assistiti da qualche rivista del settore possa chiarire meglio quello che è successo.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora