:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai I30 al posto della new Bravo
Numero Post: 181 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Hejla Cattivo:) Ma vieni con la Hyundai al nazionale? Orami sei uno dei nostri con il tuo topic:)BTW dovresti aggiornarci sul consumo della tua macchina. Oltre a discussioni cerchiamo di rendere utile questo topic per chi è indeciso.

Ciao, ciao,

Althor

Profilo  

Numero Post: 182 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Ciao a tutti,
anche io vorrei dare la mia opinione. Ho sempre avuto vetture Fiat e non me ne sono mai pentito, ma riconosco che gli orientali (giapponesi in primis) producano auto di qualità assolutà.
Credo che a tutt'oggi le vetture giapponesi siano le migliori al monto in termini di qualità e difettosità e le vendite di auto dei colossi automobilistici orientali fanno vergognare in modo pauroso le vendite dei prodotti italiani.
Ciò premesso, vorrei dire che il prezzo più basso di una Kia o di una Hyundai rispetto ad una Fiat è legato a vari fattori:
1) il costo più basso della manodopera
2) la necessità di "farsi strada" in un mercato nuovo come quello italiano
3) la scarsezza di rete assistenziale
4) il prezzo astronomico dei ricambi e la loro difficilissima reperibilità
5) la "deficienza" della rete di vendita Fiat che da sempre "snobba"la clientela
6) l'anonimità e la poca innovazione del prodotto fornito.
Un mio caro amico è stato possessore di una Pony Hyundai, la vettura all'epoca più venduta nel mondo. Ha avuto un problema con il parabrezza. Ha dovuto aspettare più di tre mesi il ricambio, lo ha pagato un occhio (anzi due!!!) della testa e ha scoperto solo in un secondo momento che il kit per incollarlo alla carrozzeria doveva essere acquistato a parte, ovviamente ad un costo allucinante. Morale della favola, ha comperato il kit adesivo della Fiat.
Quando ha deciso di disfarsi della Pony (che comunque gli ha creato altre noie) nessun concessionario Fiat, Peugeot, VW, Ford, Opel ha voluto ritirarla e ha dovuto praticamente regalarla ad un concessionario Citroen per acquistare una Xsara SW, autovettura molto valida dal punto di vista meccanico ma con scarso successo commerciale.
Io ho visto da vicino la nuova Cee'd SW. E' veramente molto bella e apparentemente ben fatta. Inoltre ha un prezzo di vendita ottimo. Però non la comprerei mai.
Non avrei alcun problema invece a comperare una Toyota o una Nissan. Credo che per il momento le vetture coreane siano di livello inferiore a quelle giapponesi.
E' vero, anche le Fiat hanno problemi (non di meccanica, ma di assemblaggi e rifiniture), ma esistono mille officine che possono sitemarle ed il prezzo dei ricambi è assolutamente concorrenziale.

Profilo  

Numero Post: 183 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 17:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Duna
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2005
Parlo per esperienza diretta.

Sono possessore, tra l'altro, di una RAV4 DID 2.0 sol Luxury Pack, bella makkina, vendutissima, comodissima e poco altro, prezzo 28.500 euro. E' prodotta dalla TOYOTA, forse l'azienda automobilistica più forte al mondo, che negli USA ha superato nelle vendite colossi come GM e FORD.
Ciò detto, faccio retromarcia e becco un paletto, la carrozzeria si ammacca e la vernice viene via a sfoglia, passano cinque giorni e fa la ruggine. Ma come, dico io, 28.000 euro e fa la ruggine, mentre la Fiat Punto no. Ma che strano. Ci faccio 15.000 km. e si comincia a sentire la cinghia dei servizi, mentre la frizione strappa con la prima dal primo giorno, ma che strano.
I consumi: praticamente un trattore, perchè su una makkina così pesante hanno montato un motore scarsissimo, infatti la nuova serie monta un 2.2 da 170 cv.
Rimane comunque il fatto che sebbene fosse full optionals, le plastiche nell'abitacolo sono di una economia paragonabile solo alla Punto 1^ serie, nemmeno alla seconda.
Comunque è strano, ho speso 28.000 euro e mi ritrovo con una Punto 1^ serie giapponese.

Profilo E-mail  

Numero Post: 184 MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Bello sto commento sulla Toyota:):)):

Profilo  

Numero Post: 185 MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post della discussione. Ho una stilo della quale vado fiero, qualche noia di poco conto l'ho avuta, ma risolto tutto viaggio tranquillo. Amici hanno Golf, A3 e Auris e ugnuno tira l'acqua al suo mulino senza obbiettività.
La Stilo è una fiat "vecchio" stampo, assemblaggio non perfetto, elettronica perfezionabile, linea poco entusiasmante ecc ma non mi ha mai lasciato a piedi, e dico mai; neanche con la cinghia rotta si è fermata e ha percorso 50km con meraviglia del meccanico (che ha Golf IV).
I miei amici con Golf V e A3 ci sono rimasti più di una volta a piedi anche per cavolate. Non voglio dire che la Stilo sia migliore però ogni casa ha le sue pecche. L'Auris del mio amico fino ad ora (4 mesi/4000km ca) non ha avuto problemi di sorta tranne un rumore fastidioso quando apriva la portiera (forse perchè poco lubrificate le cerniere) o udite udite pecche nell'assemblaggio. Il tunnel centrale che nell'Auris è alto è vistosamente ma assemblato e in Toyota hanno dovuto smontare e rimontare rovinando le plastiche, a mio avviso non buone, la verniciatura di colore grigio di questa.
Condivido con chi dice che acquisterebbe solo bmw (ad avere i soldi) poichè Audi e VW ormai fanno auto con lo stampo e poca personalità, sorrette solo dal loro passato, mentre BMW cerca sempre di migliorarsi e rinnovare soprattutto la linea che non è mai uguale.
Conosco bene le Hyundai perchè ho avuto o guidato per parecchio tempo Pony, Accent, SantaFe e Atos. Con la pony ho avuto un incidente sui 60kmh e il motore è entrato nell'abitacolo (per fortuna siamo vivi), la accent è un assemblato di lamiere nel quale arrivano rumori da ogni dove, la SantaFe ha un carrozzeria alquanto "tenera" visto che toccando un marciapiede il paraurti si è pieganto verso l'interno quasi si fosse (il mio amico) schiantato. Io con la mia stilo ho tamponato una jeep a 40/50 km circa e ho solo piegato la targa e mosso il fanale. La Atos della mia ragazza devo ammettere che ha un benzina con un bel comportamento, ma l'auto è spartana, per niente sicura, scomoda. I preventivi per riparazioni dalle tedesche alle asiatiche vi lascio immaginare su che cifre si aggirino, da strapparsi i capelli.
x cattivo
Su i30 sono salito e l'ho guidata poco, l'assemblaggio non è male, i materiai specie qualli che non si vedono sono pessimi, gli altri troppo plasticosi anche se ben assemblati. I comandi sono abbastanza razionali così come lo sfruttamento degli spazi. L'estetica sarà soggettiva, ma nessuno può negare che in Hyundai con la i30 hanno fatto un'accozzaglia dei migliori design dell'occidente; cominciando dalla linea dei fari posteriori e del cofano del bagagliaio del tutto simile alla serie 1 con prolungamento dei fari ispirata alla nuova punto e finendo con tutto il resto alquanto anonimo.
Il mio non è un insulto nè una critica, E' LA MIA OPINIONE espressa dopo essermi accertato di ciò che dico e in base alla mia esperienza.
Dalle mie parti si dice "Mangi come spendi". Se una i30 costa molto meno di una Bravo dei motivi ci saranno.
i30 e cee'd hanno la stessa base, ma se cee'd costa meno un motivo ci sarà.
E comunque se si acquista solo con la testa (rapporto qualità/prezzo) spesso si finisce per autoconvincersi di aver fatto la scelta giusta o a rimpiangere di non aver acquistato col cuore qualcosa che ci piace davvero. Magari 6 contento della tua i30, ma quando passa una Bravo ti fermi a guardarla :P E' come essere fidanzato con una ragazza poco carina e guardare le altre ;)
Quando ti innamori ami anche per i difetti, ricordatelo..
Io ho una stilo che, per il mondo, bella non è, ma è la mia "piccolina" perchè non mi ha mai fatto rimpiangere di averla acquistata e mi ha accontentato in tutto. Credimi sarà difficile per me quando dovrò sostituirla perchè ha sempre qualcosa che le altre non hanno.

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...

Profilo E-mail  

Numero Post: 186 MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 14:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ti quoto al 100% mpriano! :evvai:
Soprattutto le ultime 3 righe! :ok:
:clap: :clap: :clap: :clap:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 187 MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 15:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
metto anch'io la mia opinione visto che al momento della scelta ho provato anche la i30...cerchero' di essere obiettivo:
interni: a vista mooolto più belli sulla bravo; più solidi sulla i30 come impressione
comfort di marcia: superiore sulla i30 che non ha nessuna vibrazione anche xchè ha le sospensioni più morbide
tenuta di strada: neanche da paragonare...la bravo è superiore su qualsiasi percorso
consumi: dipende chiaramente dalla versione
linea: è soggettivo
motori: la bravo ha una scelta più ampia e soprattutto ha motorizzazioni più sportive
prezzo: bravo tjet 150cv emotion+mp3 20300euro con primo tagliando gratuito
hyundai i30 1.6 122cv dynamic 17000 euro...contando la differenza di motore direi che come differenza ci puo' stare

Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093

Profilo E-mail  

Numero Post: 188 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 18:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
ragazzi io guido una yaris aziendale adesso

posso dire che all'interno assemblata a cane

ma consumi e quant'altro va una favola

io posso dirvi che ho fatto il test drive della corolla e a velocità sostenuta non ho mai visto un'auto cosi insonorizzata
però per esempio ho visto e affittato per 10 giorni una kia carnival

ed è davvero una bella macchina

cosi come la Nissan Qashqai che a me fa impazzire stupenda!!!!

però i love my bravozza :bravo:

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -

Profilo E-mail  

Numero Post: 189 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 18:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
però hai anche mischiato 3 mila categorie diverse...mica puoi paragonare la yaris alla bravo..semmai alla 500.. :P :P

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora