:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scricchiolii e rumori fastidiosi
Numero Post: 401 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
zagial ha scritto:
mik83 ha scritto:
...cmq come sempre.... il problema NON mi e' stato risolto!!

Maaaa... Ti hanno ridato la macchina?? :huh:

No e sono 46 giorni di fila che ce l'hanno loro.

senza contare tutti gli altri che sono andato in officina durante l'anno..........

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 402 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Buongiorno a tutti.
La mia Bravozza di appena 650 km a alcuni problemini. :angry:
Forse voi più esperti di me potete indirizzarmi sul come risolverli e se in conce sanno cosa fare.

1- Vibrazione zona autoparlante portiera anteriore passeggero <_<
2- Vibrazione su zona sportello montante cruscotto su entrambi i lati anteriori :angry:
3- tic toc sportello lato guida altezza orecchio (sembra il vetro che si muove) :angry: :angry:
4- Un tac :azz: che sembra venire da sotto la macchina facendo un sinistra destra veloce e una partenza a razzo (che con 150 cv riesce bene). :woot:

aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 403 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Nico, io ti consiglio solo di aspettare di avere un bel po' di km (intorno ai 10.000 almeno)... Perché spesso come arrivano, così se ne vanno 'sti rumoretti... Poi, una volta "assestata" valuterai in base all'entità se portarla a far sistemare o meno... Perché ricordati che comunque, smonta e rimonta le plastiche, c'è il rischio che la situazione peggiori... Se poi non trovi il tipo che non ci sta particolarmente attento, potrebbe anche fare peggio... :cry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 404 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 11:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Tutti rumorini che devi far sentire in officina e che comunque loro devono risolverti in garanzia.
Le vibrazioni sui montanti anteriori si possono risolvere facilmente da soli, ma ti consiglio comunque di rivolgerti a loro.
Quello che è facilmente risolvibile da soli, per loro sono 5 minuti di lavoro.
Il mio consiglio è sempre di sfruttare la garanzia fin che si può, e soprattutto trovo utile stringere rapporti più "di fiducia" con l'officina: io ormai i tecnici dell'officina li conosco tutti, li chiamo per nome e gli dò del tu.
Finora hanno sempre trattato me e la mia Bravozza con i guanti bianchi.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 405 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 11:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Però quoto anche zagial: aspetta almeno di aver percorso 1500-2000 km; facile che siano rumorini di assestamento.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 406 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Grazie molte

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 407 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Aspetta i vari assestamenti come ti han detto, tieni in considerazione che la maggior parte delle volte il tutto dipende anche dalle temperature e dal fatto che la macchina sia stata o meno sotto il sole, stiam parlando comunque di plastica...

Profilo E-mail  

Numero Post: 408 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

anch'io ho il rumore che sembra venire da vicino la porta anteriore passeggero....dopo varie prove ho scoperto che è il perno che fa scendere lentamente la portella del cassetto portaoggetti.... :ph34r: ....ora l'ho mossa un po' a mano e il rumore va e viene :water:

Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093

Profilo E-mail  

Numero Post: 409 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ho ritirato ieri la macchina dall'officina: l'avevo lasciata 20 giorni fa per risolvere un problema di perdita del liquido di raffreddamento. (viewtopic.php?f=116&t=15855&p=382388#p382388)
Con l'occasione del "ricovero lungo" ho chiesto di farmi sistemare anche la plastica di rivestimento interno del portellone posteriore e il cigolio del pedale della frizione.
Per il primo, mi hanno sostituito tutti i ganci che reggono la plastica in questione: in effetti adesso sembra "aderire" meglio al metallo e dopo aver preso le solite sconnessioni sulle quali sentivo il traballare delle plastiche, per ora non lo sento più.
Per il pedale della frizione, invece, hanno scoperto (il mio è il primo caso per loro) che c'è un tacito richiamo di Fiat (cioè solo per quelli che denunciano il problema) di sostituzione dell'intero pedale con relativa pompa. (come già era successo a qualcun'altro)
Per ora non hanno il ricambio: hanno smontato il pedale, ingrassato tutti i leverismi e rimontato. Devo dire che la situazioneè molto migliorata, ma non completamente risolta. Non appena gli arriva il ricambio in officina mi chiamano per la sostituzione.
:)

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 410 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Salve a tutti....questo è il mio primo messaggio in questo forum......
Da una settimana circa ho ricevuto in consegna la mia nuova bravo :wub: .... tutto ok tranne che per un rumore sordo di parti metalliche provenienti dal retro :incazz: . Recatomi in officina mi hanno detto che la fiat è a conoscenza della cosa e che stà studiando una soluzione. Ho letto che il problema è presente da circa un anno. Possibile che non ci sia una soluzione??
Qualcuno è a conoscenza di quando (se) la fiat porrà rimedio a questo increscioso inconveniente?
Le strade che percorro non sono delle migliori quindi capirete il fastidio che provo a sentire questo rumore (il fastidio aumenta se penso ai soldi spesi.... :cry: )
Un saluto a tutti!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 411 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
ciao ben arrivato :wel: , ma presentati nella sezione apposta, ti apri un topic tuo cosi tutti ti conosceranno :ok:
mi spiace molto che la tua bravozza abbia ancora questo rumore, dico ancora perche' vuol dire che anche quelle nuove soffrono del famoso rumore. :(
ma anche qua ti consiglio di andare nella sezione dove si parla esclusivamente del rumore al posteriore, più che altro cosi puoi seguire l'evolversi da vicino...
in bocca al lupo :ok:

Ultima modifica di paolobnv il giovedì 13 novembre 2008, 15:14, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 412 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ciao benvenuto...

presentati nell'apposita sezione per farti dare dare il benvenuto da tutti

viewforum.php?f=2

per il tuo problema credo tu riferisca al famoso rumore al posteriore

viewtopic.php?f=116&p=382509#p382509

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 413 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Sodium ha scritto:
Salve a tutti....questo è il mio primo messaggio in questo forum......
Da una settimana circa ho ricevuto in consegna la mia nuova bravo .... tutto ok tranne che per un rumore sordo di parti metalliche provenienti dal retro . Recatomi in officina mi hanno detto che la fiat è a conoscenza della cosa e che stà studiando una soluzione. Ho letto che il problema è presente da circa un anno. Possibile che non ci sia una soluzione??
Qualcuno è a conoscenza di quando (se) la fiat porrà rimedio a questo increscioso inconveniente?
Le strade che percorro non sono delle migliori quindi capirete il fastidio che provo a sentire questo rumore (il fastidio aumenta se penso ai soldi spesi.... )
Un saluto a tutti!!!!!

..eccone un'altro!... :azz: :azz: :azz: :azz:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 414 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

:ot: ...ma sbaglio o ci sono stati piu' iscritti nell'ultimo periodo sul forum con segnalazioni di rumore post? Ma tutti nello stesso momento!!! :ot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 415 MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 20:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2011
si anche secondo me ce ne sono stati di più!! ohhh...giusto per la cronaca, con i primi freddi sono tornati molti degli scricchiolii che avevo come anche lo sbattimento al posteriore!! io non ne posso veramente pià a questo punto!!

Profilo  

Numero Post: 416 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 15:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
oggi mi è comparso un rumorino metallico (quasi un campanellino) lo sento proprio dietro l'orecchio...ed è abbastanza fastidioso...non sono ancora riuscito a capire da dove provenga <_< ...lo sento sullo sconnesso continuato...non sui tombini per esempio...non capisco sembrerebbe nella portiera posteriore sx..ma non sono sicuro

mi pare che sia cominciato dopo che ho fatto una strada dissestata...mi era successo un altra volta ma era scomparso nella stessa giornata..cosa può essere??

tra l'altro è l'unico rumorino che sento fastidioso...le vibrazioni sono quasi nulle sulla plancia...al contrario di quest'estate che erano più accentuate...

Profilo  

Numero Post: 417 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

simile anche il mio skyline, l'ho induviduato nel bracciolo centrale, lo sto studiando perchè non è sempre presente, vedremo vedremo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 418 MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ciao ragazzi, io ho comprato l'auto a febraio di quest'anno e nonostante l'abbia presa da poko ho già percorso 27000Km..di scricchiolii manco uno, all'inizio si ...partiva da dietro ed era il sedile che nn era ben aggangiato ...x il resto mai un rumore di qualsiasi tipo.
Ultimamente xrò, ho avvertito un rumore metallico che proviene da fuori , ma nn ho capito se è la marmitta o qualcosa nel motore...dura poko ....qualche min a macchina fredda, poi svanisce...
secondo voi che cos'è???mi devo preoccupare?
grazie a tutti.
Marco

Profilo E-mail  

Numero Post: 419 MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 15:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
..è probabile ke siano le punterie..essendo idraulike possono fare un pò di tikkettio quando l'olio è ancora freddo e quindi viscoso..se svanisce dopo poco non è nulla di preoccupante.. :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 420 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 11:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
il rumorino metallico di cui ho scritto sopra non l'ho più sentito...
mentre ogni tanto ne compare uno nuovo...e quello che non capisco...se ne va uno e arriva l'altro!! <_<
ieri si sentiva uno scricchiolio provenire proprio dalla parte superiore del contakm, e poi mentre ho fatto un dosso (quelli fissi coi sampietrini) ho sentito un pack come se un sasso mi avesse colpito il parabrezza!, per il resto come l'inverno scorso gli scriccchiolii nella parte centrale del cruscotto sono spariti,si vede che con le basse temperature si attenuano, mentre ho ancora la vibrazione alla plastica intorno al cambio quando riprendo a bassi giri (1000-1300)

per il resto :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 813 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora