:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 101 MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 20:21
Messaggi: 811
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
quoto quanto detto sopra...se un pezzo nasce male il kilometraggio non c'entra...pensa che a un mio amico con la leon tfsi ha cambiato la testata a 6200km....causa una crepa nella camera di combustione.. :lol: ...sti tedeschi... :sfottere:

_________________
Fiat Bravo Emotion 1.6 16v MJT 120cv nero provocatore, cerchi 17", mp3, interni antracite.
OPTIONAL: vetri privacy, battitacco lineaccessori, xenon 6000K digitale, cerchi mak veleno mirror 17" e spoiler lunotto.
IN ARRIVO: assetto K&w e terminale ragazzon in inox!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 102 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 14:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
da spostare in sezione stilo

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 14:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:machestaiadì: c'è già :blink:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 14:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
appunto...da spostare e l'ha fatto...


credo

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 20:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
perchè metterla revisionata?paga la garanzia quindi tutto nuovo e originale

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 106 MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 17:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:20
Messaggi: 101
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ragazzi.....buonasera a Tutti......
....scusatemi ma per lavoro non mi son potuto collegare ..........
...allora....
...alla fine la turbina l'hanno sostituita e la garanzia ha pagato tutto tranne 136,00 euro che ho dovuto dare come contributo per " VETUSTA' " in quanto hanno montato un pezzo nuovo di fabbrica (2008) e non uno di rotazione.....
...sono molto soddisfatto di come la casa che dà la garanzia sia stata celere nel sbrigare il tutto......pensate che il venerdì mattina ho spedito la documentazione via fax e il martedì mattina in concessionaria arrivava la turbina nuova fiammante.....
...non molto soddisfatto della FIAT come assistenza clienti......avevo chiamato il n° verde e aperto una pratica di segnalazione che richiedeva l'intervento di un'ispettore per controllare la turbina.......abbiamo aspettato 2 settimane l'ispettore che con comodo ha detto che dato che la macchina era coperta da garanzia di un venditore a lui non gliene importava niente e che la garanzia evrebbe pagato........mi sarei aspettato di più per una macchina che è fuori garanzia appena da 3 mesi (all'epoca dei fatti)....non di certo la sostituzione gratuita.............ma neanche niente......!!!!!!
Cmq adesso và bene .....rimangono il rumore allo sterzo ed adesso al ponte posteriore........(a propositoesiste qualche discussione sul ponte posteriore per la stilo....ho trovato solo quello per la nuova bravo)....

Saluti

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 107 MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 19:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Dynamic ha scritto:
rimangono il rumore allo sterzo ed adesso al ponte posteriore........(a propositoesiste qualche discussione sul ponte posteriore per la stilo....ho trovato solo quello per la nuova bravo)....


..ke io ricordi sulla prima serie, e kmq non mw, c'è stato un problema simile a quello della Bravo...risolto poi con le boccole idraulike..io, come dico spesso sull'altro post, consiglio sempre di non fissarsi sul ponte..hai controllato i sedili??..crick?...triangolo..talvolta si conosce una possibile causa e ci si fissa su quella, trascurando le altre... :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 108 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:20
Messaggi: 101
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
:ok: :ok:

......grazie Dominik...
...avevo già fatto questa prova di "fissare il fissabile" e controllare se c'era qualcosa che si muovesse.......niente tutto ok......
....ormai ho scoperto da quale lato proviene il rumore.....il sx.....infatti se prendo qualche asperità sul terreno con la ruota posteriore sx sento un rumore come se urta ferro con ferro......con la dx invece niente.......mah.....la settimana prossima vediamo se riesco a portarla dal meccanico......!!!!

Ciao

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incredibile........!!!!!!!!!! Turbina Da Sostituire.....!!!!
Numero Post: 109 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
non andiamo :ot: però grazie :ok:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Problema turbina
Numero Post: 110 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 10:19
Messaggi: 25
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
:ciao: a tutti, è da un bel pò che non scrivo per mancanza di tempo purtroppo; veniamo al dunque: come da oggetto, premetto che la macchina la sento ritardata, in lieve pendenza a 2.500 giri con il pedale dell'acceleratore a + di 1/4 sento la turbina che attacca e stacca repentinamente (come se facesse dei seghettamenti) e, superati i 3000 giri il problema scompare ma pare che non senta + la turbina girare; per questo probelma (già da qualche anno) nessuno è riuscito a risolverlo (sostituiti EGR, 2 0 3 debimetri e sensore pressione assoluta) addirittura il problema si è accentuato dopo aver sostituito l'EGR presso un autorizzato FIAT.
Consigli?

_________________
Fiat Stilo 3p. 1.9 jtd 115cv - BELLA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 111 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
quanti ha la macchina?

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 112 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:54
Messaggi: 242
Località: Vigevano(pv)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
ciao piero,se ne gia parlato poco tempo fà del problema di turbina(forse delle bravo),cmq si trattava di tubicino che lubrifica cuscineti della turbina se non ho capito male,ma mi pare che quel problema danegiava turb. stesse,visto che tuo problema dura un po,lo escluderei.poi,se fossi turbina,examiner dovrebbe rilevare mancanza di pressione nei condoti aspirazione.altro è che questo forum dispone di qualche tonelatta di info prova cercare nel "cerca" :ok:
saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 113 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
sposto nella sezione specifica per stilo192

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 114 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 10:19
Messaggi: 25
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Lelesan ha scritto:
quanti ha la macchina?



185.000

_________________
Fiat Stilo 3p. 1.9 jtd 115cv - BELLA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 115 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 10:19
Messaggi: 25
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
wlady ha scritto:
ciao piero,se ne gia parlato poco tempo fà del problema di turbina(forse delle bravo),cmq si trattava di tubicino che lubrifica cuscineti della turbina se non ho capito male,ma mi pare che quel problema danegiava turb. stesse,visto che tuo problema dura un po,lo escluderei.poi,se fossi turbina,examiner dovrebbe rilevare mancanza di pressione nei condoti aspirazione.altro è che questo forum dispone di qualche tonelatta di info prova cercare nel "cerca" :ok:
saluti



Il fatto è ke i vari programmi utilizzati dai meccanici non si rilevano dei valori sballati!!!!

_________________
Fiat Stilo 3p. 1.9 jtd 115cv - BELLA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 116 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
è forse ora di una revisione meccanica della turbina ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 117 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
per questo chiedevo del chilometraggio...
mi sá che sia prprio il caso di fare come dice Charl...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 118 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 10:19
Messaggi: 25
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Charl ha scritto:
è forse ora di una revisione meccanica della turbina ?




Per questo esiste STILOCLUB :ok: .................... consiglio accettato ;)


Farò sapere...

_________________
Fiat Stilo 3p. 1.9 jtd 115cv - BELLA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 119 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Io ho avuto il tuo problema, identico! Era il sensore di pressione assoluta!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema turbina
Numero Post: 120 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 10:19
Messaggi: 25
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
marcy996 ha scritto:
Io ho avuto il tuo problema, identico! Era il sensore di pressione assoluta!



E' stato sostituito da meno di un mese, ma non è cambiato nulla.

_________________
Fiat Stilo 3p. 1.9 jtd 115cv - BELLA!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it