:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MY STILO....... IS DEAD!!!!!!!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 3:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 17:02
Messaggi: 133
Località: Lentigione City (RE)
ragazzi, sono in lutto...................... :cry:

oggi tornando dal lavoro, dopo un sorpasso :P , la mia stilo ha iniziato a singhiozzare...........dopodike' si e' fermata..................
sento un rumore provenire dal cofano motore, un rumore pazzesco, spaventoso :cry: .....spengo il motore e kiamo Moreno della Tremauto(pensando fosse un problema di turbina!!).
spiegando l'accaduto e facendogli sentire il rumoraccio, in un primo momento nn sadirmi cosa puo' essere (nn e' la turbina!!)
cerco di ripartire, anche perche' ero a 20 km circa da casa, quando mi rikiama Moreno, dicendo ke, telefonando in FIAT, sembra che il problema sia il seguente....
"nei motori 115cv, ma soprattutto nei 140cv, c'e' un problema di spinottamento, ovvero nello spinotto si crea un gioco, anche di 2 decimi, in modo da far battere in testa il pistone!!!" :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:
fermo la macchina per evitare il peggio......a 40° sotto il sole aspetto mio padre con il carro attrezzi.......solo 40 minuti ho aspettato!!

su un milione di pistoni difettosi, capita a me...... :incazz: :angry: :incazz: :angry:
ora ho la macchina davanti al cortile, ferma.........
nn si accende piu'....
domenica Tremauto me la viene a prendere e me la porta in officina per vedere kosa puo' essere di preciso...cmq ormai sono fuori garanzia da 6 mesi, ma c'e' un ultima speranza..........

caXXo ke sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
INCREDIBILE... MA VINCEX

MIGLIORE TRASFORMAZIONE MECCANICA
2° RADUNO NAZIONALE
Castiglione della Pescaia (GR) 29 maggio 2005


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 7:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
azz..........

ma quindi non è una cosa dovuta alla rimappa con i vari lavori della tremauto ????????? :azz:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 8:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
paogeo ha scritto:
ma quindi non è una cosa dovuta alla rimappa con i vari lavori della tremauto ?????????

:unsure:
chi può dirlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Azz mi dispiace Vincex! :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 8:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Sono con te nel dolore !! :(
Pure difettosittà di meccanica nel cuore del motore c'è da come ho letto, sempre meglio Fiat !!

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Scusa Vincex, ma un incremento di potenza e di coppia del genere
(50-60%) senza modificare almeno la pompa dell'olio, é da suicidio già
in partenza.

Bella rullata, grazie Tremauto !!!!!!

Tutti da Tremauto
tanto se si rompe qualcosa é colpa della Fiat :azz:

P.S.
Se utilizzi il supplemento di potenza occasionalmente e per poco tempo
il motore puo' anche sopportarlo , se fai delle lunghe tirate in autostrada
alla velocità massima, con un elaborazione ridotta al minimo (turbina e rimappa), delle rotture
sono prevedibili (già con alcuni motori di serie e non per forza Fiat)

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 10:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
aspetterei a sparare commenti..vediamo cos e realmente..e poi se non ricordo male l elaborazione non ha un periodo di garanzia?o non centra una fava?azz vince appena mi hai mandato l sms ieri sera mi e venuto male..speriamo in bene..

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 12:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 1:00
Messaggi: 1724
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Facci sapere.... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
:cry:

pure la stilox di VinceX s'è'mbraicata

:cry:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 12:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 1:00
Messaggi: 1724
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Allora devi fare il passamano per il titolo "migliore preparazione meccanica" :D :D :D
Ovviamente scherzo....Tienici info..... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 15:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 17:02
Messaggi: 133
Località: Lentigione City (RE)
il fatto e' ke da quando ho fotto la modifica, avro' tirato la macchina 3 volte in croce!!!!!!!!! solo per vedere la velocita' max, quindi la tirata dura anche poko....
sikuramente le modifiche hanno anticipato il casino.... ormai nn so cosa pensare........l'unica cosa certa e' ke la mia stilo nn va..........e che se il danno e' quello, penso anche al conto in banca...............

:incazz: :angry: :incazz:

_________________
INCREDIBILE... MA VINCEX

MIGLIORE TRASFORMAZIONE MECCANICA
2° RADUNO NAZIONALE
Castiglione della Pescaia (GR) 29 maggio 2005


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MY STILO.....................
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
VinceX ha scritto:
.. mi rikiama Moreno, dicendo ke, telefonando in FIAT, sembra che il problema sia il seguente....
"nei motori 115cv, ma soprattutto nei 140cv, c'e' un problema di spinottamento,


Al tuo posto, troverei che mi prende (un pochettino) per il C**o.........................

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 17:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
azz che sfiga......nn e possibile che ci sia in giro il malocchio?????

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MY STILO.....................
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 18:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
StiloAbarth74 ha scritto:
VinceX ha scritto:
sembra che il problema sia il seguente.... "nei motori 115cv, ma soprattutto nei 140cv, c'e' un problema di spinottamento,

Al tuo posto, troverei che mi prende (un pochettino) per il c**o.....

non so cosa pensare...
questo forum è una comunità abbastanza numerosa e preparata: praticamente della Stilo conosciamo tutti i problemi, più noti e meno noti...

ma di questo "spinottamento" francamente nessuno aveva mai sentito parlare...

<_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 3:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 17:02
Messaggi: 133
Località: Lentigione City (RE)
nn so se mi prende per il culo.......cmq e' un buon meccanico, e dalle mie parti purtroppo nn c'e' nessun di cui possa fidarmi.......

_________________
INCREDIBILE... MA VINCEX

MIGLIORE TRASFORMAZIONE MECCANICA
2° RADUNO NAZIONALE
Castiglione della Pescaia (GR) 29 maggio 2005


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 8:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Con un aumento di potenza del 50% é indispensabile aumentare la
pressione dell'olio (facile sulla pompa originale a scapito della sua durata)
o montare la pompa di un MultiJet, uno scambiatore più grande per mantenere
la temperatura dell'aria in limiti ragionevoli, io avrei fatto anche lucidare
bielle e albero motore, e anche dopo tutto questo non é garantita
l'affidabilità dell'originale (a meno di non cambiare pistoni , bielle e albero).

Niente impedisce di ritrovarsi dopo 30.000 Km con una biella piegata
a 90° o l'albero motore rotto (vedi: resistenza a fatica degli acciai).

Motore massacrato e tanti soldi spesi per niente per qualche CV in più


P.S. Forse é un buon meccanico, ma come preparatore.....................

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 9:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Meglio non toccare nulla e lasciare tutto come in orgine allora a sto punto <_<

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 10:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Charl ha scritto:
Meglio non toccare nulla e lasciare tutto come in orgine allora a sto punto <_<


No, pero' non bisogna neanche esagerare...... :D

Se trovi un motore che rimane affidabile con 50%
di potenza in più.........

Solo gonfiandolo senza prendere altre precauzioni...

ti pago da bere :D :D :D :D (di qualsiasi marca)

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Ultima modifica di StiloAbarth74 il domenica 5 giugno 2005, 12:17, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 10:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
:azz:

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 11:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..ops.....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it