:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.9 mjet 150 vs 2.0 mjet 165
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 21:31 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
come da "scontro" pubblicato sul Blog "Quelli che Bravo..."

Cita:
Rispetto al motore 1.9 multijet 16v 150cv, il nuovo motore 2.0 Multijet 16v 165cv DPF consegue un doppio obiettivo:

- migliora le prestazioni della vettura
- riduce considerevolmente i valori di consumo ed emissioni

In dettaglio, l’incremento di cilindrata tra le due motorizzazioni è stato ottenuto aumentando l’alesaggio da 82 mm a 83 mm. Il rapporto di compressione è sceso da 17,5:1 a 16,5:1 (in questo modo è stato possibile ottenere una consistente diminuzione degli NOx) mentre, rispetto al 1.9 Multijet, il propulsore da 165cv utilizza un nuovo tipo di candelette “low voltage” che permettono avviamenti con tempi di preriscaldamento minimi.

Il rispetto dei limiti di emissione Euro 5 è garantito dall’utilizzo di un DPF di tipo close-coupled (CCDPF) e da un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) evoluto, nel quale tutti i sottocomponenti sono raggruppati in un unico elemento (modulo EGR) di dimensioni ridotte.

Scarica la scheda di confronto. (pdf)


..quindi il 1.9 150 lo pensionano a breve? poi ci sarà un gap di 120 e 165 CV... il 165CV diventerà ancora + esclusivo e sportiveggiante.. chissà se il twin turbo 190CV ci finirà sopra...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.9 mjet 150 vs 2.0 mjet 165
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 18:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
La cosa carina è che sul 1.6 e 2.0 montano un unico catalizzatore con il DPF subito a valle del turbocompressore come fanno i crucchi. :D

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.9 mjet 150 vs 2.0 mjet 165
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Io ho provato il nuovo motore su delta ci ho fatto circa 500 km è una meraviglia secondo me sopratutto in ripresa anche in VI riorende una bellezza...mi sono un pò attaccato con un tizio che aveva una serie 3 sul misto...io non sono uno schumacher ma alla fine ha desistito...guido anche la stilo 140 cv di un collega magari quella fila di più in accellerazione ma la fluidità e la silenziosità del 165 cv è un altro pianeta è un motore degno di giocarsela con quello di bmw a mio avviso giusto qlk cavallo in più ci vorrebbe...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.9 mjet 150 vs 2.0 mjet 165
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 641
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ma quindi l'affermazione " hanno creato 1 motore più grande e più potente ( del 1.9 150 cv) per non far sentire il DPF" non è vera???'..nel senso si sentono tutti sti 15 cv :o: in più ,oppure no .perchè ho paura vedendo i dati dichiarati di accelerazione ( ok paragono delta con bravo-stilo però siamo li penso)8.5 contro9 e 8.8 sec e velocità di punta 214 contro 209 :azz: ...cioè l'unica differenza grossa che si nota è la coppia....insomma mi aspettavo di più :( ....cmq attendo paragoni

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it