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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:08 
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Raga, si può mettere il modulo o rimappare avendo fatto pochi km?

Sono anche molto indeciso se metterci il modulo o rimappare...


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 19:56 
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tone ha scritto:
fabio88 ha scritto:
beh la mia è regolare nel salire di giri e non da il minimo segno di pattinemento della frizione o cedimenti...sono proprio contento, comunque l'ho in prova per una settimana dato che me l'ha prestato il capo dove lavoro, alla fine dvo decidere se rimappare o tenermi il modulo, ma credo che fino allo scadere della garanzia mi tengo il modulo!


Contento te contenti tutti, la macchina è tua. Il mio era un semplice suggerimento. Comunque tu non puoi sentire se la curva di coppia e potenza è regolare nel salire di giri perchè è una cosa rilevabile solo sul banco prova. Oggi non senti nessun problema ma a lungo andare non penso faccia molto bene, cmq resta un mio parere visto che non sono un tecnico. Se l'ho scritto è perchè abbiamo fatto una simulazione apposta per curiosità in Digital Tuning sul banco prova con il tecnico specializzato, tutto qui.
Per finire consiglio personale, rimappa, la centralina viene modificata in molti parametri non solo sulla pressione del rail come fa la aggiuntiva.

sicuramente rimappare la centralina originale è meglio e nessuno lo mette in dubbio,ma se la mia macchina è in garanzia e per disgrazia si rompe qualcosa,quando la porto al conce e se ne accorgono cosa mi invento?? :azz:almeno con il modulo esterno lo stacco e nessuno se ne accorge..


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 17:45 
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sybor78 ha scritto:
Raga, si può mettere il modulo o rimappare avendo fatto pochi km?

Sono anche molto indeciso se metterci il modulo o rimappare...

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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 13:00 
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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 13:04 
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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 16:50 
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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 19:24 
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MjetClub ha scritto:
sybor78 ha scritto:
Raga, si può mettere il modulo o rimappare avendo fatto pochi km?

Sono anche molto indeciso se metterci il modulo o rimappare...

L'importante è superare almeno il primo periodo di utilizzo dell'auto.

ciao aumentando i trimmer dell'iniezione sul modulo aggiuntivo si rischi solo che faccia del fumo o magari qualcosa di più grave? la stessa cosa sul trimmer del turbo?


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 20:03 
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simfavjl ha scritto:
MjetClub ha scritto:
sybor78 ha scritto:
Raga, si può mettere il modulo o rimappare avendo fatto pochi km?

Sono anche molto indeciso se metterci il modulo o rimappare...

L'importante è superare almeno il primo periodo di utilizzo dell'auto.

ciao aumentando i trimmer dell'iniezione sul modulo aggiuntivo si rischi solo che faccia del fumo o magari qualcosa di più grave? la stessa cosa sul trimmer del turbo?

allora il trimer del turbo non esiste..il tuo trimer è quello del debimetro che va a falsare la quantità d'aria aspirata e di conseguenza inietta più gasolio..invece l'altro tuo trimr va ad inalzare la pressione del common rail...non alzare quello del debimetro altrimenti fuma troppo...piuttosto inalza quello dell'iniezione...ma non tanto altrimenti rischi che vada in recovery la centralina a causa della troppo alta pressione....

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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 0:44 
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fabio88 ha scritto:
simfavjl ha scritto:
MjetClub ha scritto:
sybor78 ha scritto:
Raga, si può mettere il modulo o rimappare avendo fatto pochi km?

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ciao aumentando i trimmer dell'iniezione sul modulo aggiuntivo si rischi solo che faccia del fumo o magari qualcosa di più grave? la stessa cosa sul trimmer del turbo?

allora il trimer del turbo non esiste..il tuo trimer è quello del debimetro che va a falsare la quantità d'aria aspirata e di conseguenza inietta più gasolio..invece l'altro tuo trimr va ad inalzare la pressione del common rail...non alzare quello del debimetro altrimenti fuma troppo...piuttosto inalza quello dell'iniezione...ma non tanto altrimenti rischi che vada in recovery la centralina a causa della troppo alta pressione....

per non rischiare alzo prima un po quella del depimetro,se fa troppo fumo la rimetto come stava, quella del common rail non la toccherei perchè è già impostata a più della metà.alzando quella del depimetro che differenze sentirei?
oggi ho provato ad alzare il trimer del depimetro e leggermente anche il trimer del rail,devo dire che adesso comincio ha sentire la differenza sopratutto quando spingo il telecomando per l'attivazione del modulo,alzando il trimer del depimetro sembra che di fumo non ne fà,posso provare ad alzarlo un'altro po?

Nel pomeriggio sono andato in un centro commerciale e ho notato che con il modulo attivato sia la prima e sopratutto la seconda marcia appena sfiori il pedale la macchina parte che è una bellezza,veramente impressionante,anche se preferirei questo spunto dalla terza marcia in poi,oltre al modulo mi hanno dato un programma e un cavo usb che va attaccato al modulo per modificare i parametri,se yi invio il programma tramite email puoi spiegarmi come funziona? è molto piccolo sono 2.5 mb


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 23:13 
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i programmi sono molto semplici..col mouse clicchi sulla curva e la alzi e la abbassi a tuo piacimento..per tararla porta il trimer a zero e fai la tua curva...così quando alzi il trimer di conseguenza si alza anche la curva!!! :ok: :ok: ...cerca di fare una curva lineare e senza sbalzi...parti da zero e la alzi fino ai medi/alti per poi abbassarla un pò...altrimenti fuma troppo.. :ok:

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 23:19 
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fabio88 ha scritto:
i programmi sono molto semplici..col mouse clicchi sulla curva e la alzi e la abbassi a tuo piacimento..per tararla porta il trimer a zero e fai la tua curva...così quando alzi il trimer di conseguenza si alza anche la curva!!! :ok: :ok: ...cerca di fare una curva lineare e senza sbalzi...parti da zero e la alzi fino ai medi/alti per poi abbassarla un pò...altrimenti fuma troppo.. :ok:

ok ci provo poi ti faccio sapere :ok:
senti ma il modulo per attaccarlo al computer deve essere installato in auto o posso staccarlo dalla macchina e collegarlo al pc?


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 13:41 
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ti conviene staccarlo..ma aspetta non staccarlo appena spegni la macchina..perchè circola ancora corrente per circa un 5/10 minuti e poi ti segna anomalia.. :ok:

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Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 14:51 
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Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 18:52 
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stamattina mi ha chiamato il titolare della TBOX e gli ho spiegato le cose come stavano,alla fine dopo tanto discutere viene fuori che mi hanno dato una centralina per una bravo con il FAP e in realtà io una volta acquistata ho specificato + volte che la mia era senza FAP,il titolare si è scusato dicendo che è stato un'errore,così mi ha detto che domani mattina mi manda il corriere ha ritirare la centralina per poi sostituirla con un'altra senza FAP e mi ha spiegato che era questo il motivo per cui non sentivo molta differenza,speriamo bene...


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Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 18:50 
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simfavjl ha scritto:
stamattina mi ha chiamato il titolare della TBOX e gli ho spiegato le cose come stavano,alla fine dopo tanto discutere viene fuori che mi hanno dato una centralina per una bravo con il FAP e in realtà io una volta acquistata ho specificato + volte che la mia era senza FAP,il titolare si è scusato dicendo che è stato un'errore,così mi ha detto che domani mattina mi manda il corriere ha ritirare la centralina per poi sostituirla con un'altra senza FAP e mi ha spiegato che era questo il motivo per cui non sentivo molta differenza,speriamo bene...



Novità al riguardo?Vorrei sapere come ti trovi Grazie!!! :ok:


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 21:44 
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Ho ordinato il modulo aggiuntivo della Donator e precisamente questo
Nessuno ne ha mai messo di questi? Comunque appena l'avrò montato vi dirò come và...
Spero migliori un po' sotto i 1500 giri e magari anche i consumi ^_^

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Poi mi fai sapere come ti va?Grazie. Il prezzo è ottimo

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sybor78 ha scritto:
simfavjl ha scritto:
stamattina mi ha chiamato il titolare della TBOX e gli ho spiegato le cose come stavano,alla fine dopo tanto discutere viene fuori che mi hanno dato una centralina per una bravo con il FAP e in realtà io una volta acquistata ho specificato + volte che la mia era senza FAP,il titolare si è scusato dicendo che è stato un'errore,così mi ha detto che domani mattina mi manda il corriere ha ritirare la centralina per poi sostituirla con un'altra senza FAP e mi ha spiegato che era questo il motivo per cui non sentivo molta differenza,speriamo bene...



Novità al riguardo?Vorrei sapere come ti trovi Grazie!!! :ok:

me la restituiscono la settimana prossima appena mi arriva ti faccio sapere, comunque è questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0223732165

oggi mi è arrivata,devo dire che adesso la macchina si comporta molto molto bene in particolare nello spunto e nella ripresa,l'unica cosa e che alla terza accensione della macchina mi si è nuovamente accesa la spia avaria motore,ho inviato poco fa un'email alla TBOX,non sò cosa si inventeranno stavolta :incazz:


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Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:09 
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mi è arrivata,devo dire che adesso la macchina si comporta molto molto bene in particolare nello spunto e nella ripresa,l'unica cosa e che alla terza accensione della macchina mi si è nuovamente accesa la spia avaria motore,ho inviato poco fa un'email alla TBOX,non sò cosa si inventeranno stavolta :incazz:


Ma Essendo una centralina esterna se la scolleghi non torna tutto a posto?

Forse và in recovery perchè troppo spinta?magari con il pc bisogna addolcirla un po'!


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 12:30 
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sybor78 ha scritto:
Cita:
mi è arrivata,devo dire che adesso la macchina si comporta molto molto bene in particolare nello spunto e nella ripresa,l'unica cosa e che alla terza accensione della macchina mi si è nuovamente accesa la spia avaria motore,ho inviato poco fa un'email alla TBOX,non sò cosa si inventeranno stavolta :incazz:


Ma Essendo una centralina esterna se la scolleghi non torna tutto a posto?

Forse và in recovery perchè troppo spinta?magari con il pc bisogna addolcirla un po'!

si infatti quando l'ho staccata per rimandargliela per un controllo dopo qualche accensione la spia si è spenta,l'unico problema è che quando me l'hanno rimandata ha fatto la stessa cosa dopo 3 accensioni,per la TBOX sembra molto strano perchè la centralina gli risulta perfetta,adesso ho provato ad abbassare un pò i trimmer e ho spento il modulo in modo tale che la spia si rispenga. una volta spenta la spia avaria motore la riaccendo e vediamo cosa succede,comunque il cambiamento si sente,in paricolare in ripresa ma non è come dicono loro da 105cv a 135,saranno forse 10 al massimo 15cv in più


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