:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 8:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 21:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
rescogitans ha scritto:
kassa ha scritto:
Derapage ha scritto:
sono andato a vederla per cambiare la nostra stilo.
bè è fatta molto bene ed esteticamente in foto, nn rende. ve l'assicuro anche a me nn piaceva.
però fa la sua porca figura. aspettiamo qualche mese e al 90 per cento la ordiniamo.

L'unico intervento sensato

Dai, adesso non esagerare... :P
Ce ne sono state 2 (una grigia e una nera) esposte per più di 10 giorni nel centro commerciale accanto al mio ufficio e, oltre ad averla provata (una 2.0 TDI Highline), le ho radiografate per benino... (vedi il mio post precedente sempre su questo stesso thread).
E' un'ottima auto, e ciò è fuor di dubbio; come è palese che gli interni della Golf VI sono di una spanna superiori a quelli delle nostre Bravo (soprattutto se parliamo di finitura e qualità dei materiali). Anche gli accoppiamenti esterni plastica/lamiera sono fatti meglio, ma a me la linea, soprattutto al posteriore, non piace molto(ovviamente ciò è assolutamente soggettivo). Invece quella della nostra Bravo mi piace tantissimo! :B):

Se leggi i vari interventi della discussione sembrerebbe che la golf sia una delle peggiori auto del segmento.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 9:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
RS6plus ha scritto:
Derapage ha scritto:
la fiat fa pochi restyling ma ha il difetto di cambiare connotati stilistici in maniera assurda facendo invecchiare il modello vecchio di nn poco...
e lo si puà ben vedere con la stilo che oramai la si porta a casa con veramente pcoo.

io nn vengo a dire che la golf è meglio della bravo, sono macchine differenti, la bravo ha un prezzo d'attacco molto conveniente e punta sulla linea.

ma nulla da dire circa i giudizi su golf e bravo (opinioni personali) ma questo non ha senso:
tra 3 anni la neonata golf 5.5 (o 6 a seconda dei punti di vista) sarà un modello a tutti gli effetti pensionato, e la golf 7 sarà un nuovo progetto con tanto di pianale rivisto e non un adeguamento degli interni
La stilo è durata sul mercato per 5 anni e poi sostituita (anzichè i canonici 6anni)
Scusami ma i dati di fatto ti smentiscono la continuià che presupponi VW abbia, a meno di negare l'evidenza

Derapage ha scritto:
la vw però punta molto sulla qualità, e dopo aver fatto un modello solo discreto(La V) ora si è rifatta con la VI.

e chi lo dice?
la golf 5 era una buona vettura, come dimostrano le vendite, tanto che la golf 5.5 (6) è un semplice ricarrozzamento, con l'aggiunta dei CR al posto dei pde
Al lancio della bravo non pochi sollevarono il dubbio del ricarrozzamento totale quando in un 60/70% tutta la base venne rielaborata
E siccome in questo caso a queste % manco ci si arriva..

Poi con questo non voglio sminuire la golf 5.5 (non avendo una bravo peraltro), e ti auguro di trovarti bene e godertela, ma la precisazione mi pareva doverosa :ok:

la golf sembra l'auto del settore meglio rifinita per ora.
è vero, nn è un modello nuovissimo ma è un profondo restyling di tutto, motori, linea(riprende la vecchia ma è cambiata) e scocca.

valore residuo modello nuovo o no..lo tiene e anche tanto, per alcune IV si sentono ancora 12-13mila euro di valore(e sono auto dal 2004 in giù).

poi è chiaro su un forum specifico diverso, nn otterrò mai pareri favorevoli, ma nn mi interessa, perchè ognuno tira acqua al suo mulino.

e poi.... il nemico più diffamato è quello più temuto....(o una cosa del genere ora nn ricordo).

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 9:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: Active
Io ho avuto modo di provare una Highline 140cv di una amica e devo dire che è una bella macchina.
Davanti è molto meglio della Golf V, il culo è pesante, ma siamo ai livelli del culo della stilo 5p (la bravo invece ha un culo fantastico!).
Rispetto alla mia stilozza sembrano più curati gli interni, tutti soft touch (la mia stilo ha le plastiche bianche dure in basso) e con poca stoffa sulle portiere (mentre le portiere tutte in stoffa della mia stilozza si sporcano da far schifo se apri la porta mentre piove).
Però devo dire che gli interni Bravo postati da Sminciuz sono decisamente più fighi:D
I cerchi da 17" invece sono più brutti dei miei pentarazze :wub:

Purtroppo non ho mai avuto una Bravo sottomano...ma non credo che la Golf VI possa essere una macchina migliore o peggiore...va a gusti.
La Bravo ha una linea molto più bella, ma la Golf, se devono chiamarla Golf, non possono mica farla tanto diversa...credo che sia più che altro una scelta di marketing.

Inoltre, cosa non poco importante...purtroppo il mercato adora le Golf...chi vuole cambiare macchina spesso la sceglierà perchè si svaluterà meno...(io ai prezzi di un Golf V usato prenderei una 159 SW, ma vabbè i cruccofili non capiscono nulla :D)

Un giorno senza risata è un giorno sprecato (C. Chaplin)
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde)
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (B. Parker)

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 12:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
@derapage...evitiamo i quote ENORMI...grazie..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
voglio riaprire questo post perche vorrei dire la mia,io ho una bravo emotion 1.6 120 cv da un mese e sono veramente soddisfatto dal punto di vista motoristico e come tiene la strada gli interni sono carini ed e molto spaziosa il blu e me e qualcosa di fenomenale e il nav e precisissimo meglio di un tom tom,la macchina non mi fa neanche mezzo rumore a radio s penta non sento nulla,solo il rumore delle buche un po sordo a volte ma normale dato gli ammortizatori rigidi e i cerchi da 17,da una settimana la mia ragazza ha preso la nuova golf una tfi 122 cv benzina bhe che dire,una bella macchina a paragone con la mia bravo voglio dire che esteticamente non mi piace molto meglio la nostra bravozza,ma per quanto riguarda gli interni(e una highline quindi il migliore allestimentoa paragone con la mia emotion)e purtoppo lo dico a malincuore superiore alla bravo non per quando riguarda la strumentazione diversa ma entrambe bellisime,ma per la plancia dei comandi nella golf so rifinite molto meglio delle nostre(pero c'e da dire ke la nostra auto e un auto proggetta nel 2005 mentre la golf penso nel 2007-2008 quindi piu aggiornata della nostra per fare un vero confronto forse dovremmo aspettare il restyling della bravo in quanto messa in paragone con la golf 5 non ha confronti vince bravo 100 a 0)
non che siano brutte anzi ma quelle son superiori,e poi ha qualche chicca che so cazzate alla fine ma son cose ke piacciono,e vorrei avere sulla bravo,ad esempio quando metti la retromarcia e hai impostato lo specchietto destro sul bottoncino che comanda la posizione degli spekkietti,esso si abbassa per esempio per vedere il marciapiede laterale,sotto gli spekkietti e nella plancia inferiore dove si mettono le gambe ci sono le luci di cortesia all'interno deglis pekkietti retrovisori ci sono le freccette ke si accendo se attivi la freccia, lo specchieto interno retrovisore e fotocromato e lo spazio dietro e un po piu grande del nostro ha il portaocchiali sopra lo specchietto,per quanto riguarda il bagagliaio il nostro e piu grande e rifinito meglio.
Per la parte motoristica ho guidato poco la golf l'ho presa solo una volta una 20ina di km in ciitta e un km di tangenziale non posso far eun paragone vero e proprio perche io ho un diesel e quella un modello a benzina,pero dico lo stesso le mie impresioni.
Come silenziosita son tutte e due silenziosissime la golf lo e di piu, in quanto e un benzina quindi e normale pero personalmente a me piace di piu sentire il rombo della mia macchina,la bravo ha piu ripresa tiene meglio la strada in curva(in quantop penso sia per aereodinamica migliore e per le ruorte io ho i 17 e la golf i 16) la golf riprende bene a bassi giri la mia fino ai 1500 g e spenta ma e un difetto del mio motore,la bravo appena apre il turbo e piu aggressiva e spinta,per quanto riguarda l'allungo non ho testato la golf ma penso sia un po piu superiore in quanto ha due cv di piu ed a benzina(e poi pesa 200kg in meno della mia:P),i consumi la mia non consuma nulla mentre la golf beve a bassi regimi non tanto (devi cambia entro i 2500giri ma se guidi come si deve un benzinabeve) aveva una media di 9 contro la mia di 16 con guida allegrotta.per quanto riguarda le soddisfazioni di guida preferisco la bravo la sento meno trabbalnte e piu precisa della golf.
Bhe giudizio finale penso ke siano due bellissime macchine pero la bravo ha dalla sua ke e piu economica e ci sono agevolazioni migliori,dovessi scegliere sarei indecisissimo le vorre tutte due menomale ke l'ha presa la mia ragazza e uqindi e come se fosse mia,quando salgo sulla golf mi piace la golf quando sono sulla mia amo la mia,quindi mi piacciono entrambe pero c'e anche da dire ke la golf diesel paragonabile alla mia mi sarebbe costata 5mila euro di piu e piu costosa nella manutenzione e avreis peso di piu di assicurazione in quanto e un 2.0 e la mia un 1.6.
Alla fine come tutto penso ke sia una questione di gusti sta a voi scegliere l'importante e scegliere col cuore,non voglio denigrare la golf perche e un ottima macchina ma la bravo non e da meno soprattutto per quanto riguarda i motori e scommetto ke col restyling e i nuovi motori multiair e multijet2 saranno sullo stesso piano se non superiore(per la bravo).
INTANTO IO LE GUIDO TUTTE E DUE KE MI PIACCIONO MOLTISSIMO :yeah: :yeah: :yeah:
P.S.
E PER CHI DICE KE LA BRAVO SCRICCHIOLA :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: E LA GOLF NO VOGLIO DIRE KE NON E VERO NULLA LA MIA NON HA MAI SCRICCHIOLATO E PERFETTA COME RUMORI INTERNI 0 invece la golf APPENA PRESA SCRICCHIOLAVA pero dopo un paio di giorni ke ci sono risalito non faceva piu rumore quindi e solo una questione di fortuna in quanto e fatta da uomini tutti possono sbagliare :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo1: :bravo1: :bravo1:

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Scusa eh Grifit, ma io non ho capito... Sei contento o no di aver preso la Bravo? O volevi la Golf?

Qui (viewtopic.php?f=126&t=20785&st=0&sk=t&sd=a&start=20 post 37) dicevi altro...

grifit ha scritto:
bhe se vuoi un consiglio spassionato prendi una golf hilene 1.4 tfi 120 cavalli consuma poco per essere unbenzina e appena si puo installare il gpl lo fai,purtoppo provando la golf in questi giorni mi ha fatto pentire di aver preso la bravo lo dico a malincuore ero entusiasta all'inizio ma sapendo ke allo stesso prezzo avrei avuto una macchina ke senza dubbio interiormente e supoeriore alla bravo e non poco,potrei citare tante cose ma non lo faccio sono deluso da questo una macchina ke mi e costata 24000 e e ke in un mese(immatricolata marzo 2009) ho avuto diversi problemucci cavolate ma sec me una macchina di tale prezzo non dovrebbe avere,provando oggi la golf di mio cognato per tutto il giorno ho trovato solo pokisiime cose in cui la bravo e superiore l'estetica la tenuta di strada e un pelino meglio, e ha il bagagliaio piu grosso per il resto la golf e nettamente meglio mi ha dato molte piu emozioni,senza dubbio la bravo e un ottima macchina ma costa troppo per come e fatta soprattutto dentro computer di bordo vecchio e rivisto sulla 147 macchina ke e uscita nel 2002 interni fatti con plastica scadente (intendo la plancia centrale con i comandi per esempio del city)se vedete l'interno della golf highline è una salotto lussuoso comodo bello da vedere che non stanca mai due note veramente positiva sono il motore e ottimo consuma poco e va in allungo abastanza bene niente che ti attacchi al sedile ma va cn gradualita sino alla velocita massima(anche se non se po vede ke una macchina di 120 cavalli per parti in salita devi accelera a tavoletta senno la spegni per non parlare poi se hai il clima acceso) e il blu e me nave un invenzione veramente fica e funzionale .
Tornassi indietro sceglierei la golf sto anche valutando l'ipotesi di venderla anche( se non so come fare) e di andare a prendere una volswagen la fiat e migliorata molto VERO pero e anche vero ke ora e piu e direi ancora una volta PIU costosa alla fine ha lo stesso prezzo di una golf VI ke purtoppo e di gran lunga superiore

:huh: :blink: :wacko:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, io sono stato in dubbio 2 mesi se scegliere la golf VI o la nuova bravo, mi ritengo fortunato perchè gentilmente alla VW mi hanno fatto provare anche se per pochi Km la Highline tsi 160 cv che era poi quella che interessava a me, sia con cambio manuale sia con il dsg 7 marce. Ne sono rimasto entusiasto in quanto è davvero un gran motore e senza dubbio la macchina è fatta bene, poi però sono andato in Fiat e ho potuto toccare con mano la nuova Bravo e devo dire la verità... mi è piaciuta. Unito a questo ho scoperto che la Fiat in questo periodo sta facendo pacchetti speciali tipo il Blue Sport e me li dava a metà prezzo, inoltre il clima automatico bi-zona ora è di serie. Insomma fatti due conti a parità di optional, tipo cerchi 18" vetri scuri cruise control ecc... ho ordinato la Bravo perchè quei soldi di differenza sinceramente fanno comodo anche in tasca.
Questa è una mia personale opinione che va al di là del: la macchina è bella o è brutta ma sta più sul: a me è piaciuta o non è piaciuta.

Ritirata: 15/05/2009
Diventato papà: 27/05/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
.....Ragazzi...macchine italiane a vitaaaaaaaaaaa!!!! :P

Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Allestimento: Dualogic
Sentir dire che la Bravo è nettamente superiore (come ho letto in un paio di post) mi fa sorridere... ragazzi la Golf è una signora auto! la più riuscita fu la IV! la V portò molte novità a livello estetico e la VI è chiaramente un forte restyling ma come scocca, motore e rifiniture signori vi assicuro che è una signora auto! purtroppo tutti i punti che guadagna con affidabilità li brucia sulla qualità/prezzo!
mio zio lavora all'Autogerma (Volkswagen-Audi-Mercedes) e vi assicuro che tante volte si vedono arrivare meccanici Fiat che richiedono espressamente pezzi Autogerma poiche più affidabili! comunque lui mi ha assicurato che si è dovuto ricredere sulla Bravo e l'ha definita quasi al livello della Golf... quindi fidandomi ciecamente del suo livello di competenza (capo-officina) reputo leggermente superiore la Golf... ma chissà tra un pò... con il restyling Bravo le cose potrebbero cambiare.... ^_^

PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2005
joker986 ha scritto:
la più riuscita fu la IV!

infatti tt la pensiamo cosi...da li hanno peggiorato sia come linee che come materiali...

la stilo non è certo a livello della golf ma la reputo migliore come emozioni e confort (molto piu grande internamente sopratt per me a salire che sono oltre 190 cm)

le trovo fredde non so definire la situazione...

sopratt per il prezzo la 5 e la 6 non le comprerei mai...ripeto la mia stilo con 12000 euro in meno (ci uscirebbe un altra auto) ha gli stessi optional,MIGLIOR usura interna e mai un guasto (rispetto a quella di un mio collega che è a pezzi dopo 60000 km)

oltre che ai prezzi post vendita e la freddezza pure dei concessionari..

la bravo invece la credo un ottima macchina e credo che come interni la abarth gp sia fore migliore della golf (i sedili della abarth sono davvero da sogno)

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 22:24 
Non connesso

bhe ci ho pensato bene e me piacciono tutti e due pero la golf e piu costosa in quanto io volevo un modello diesel ero optato per il 2.0 140 cavalli ma costava di piu della bravo emotion 1.6 compresi gli sconti mi veniva 4.000e di piu senzaa finzanziamento a tasso 0 quindi per ora sono soddisfatto cosi e poi ieri andando a reggio cal (casa mia) da roma mi so ricreduto tanto su sta macchina magari la prossima sara la golf non lo so ma per ora questa me la tengo ben stretta :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1200 16v 80
Allestimento: Sporting
la stilo è più tedesca della bravo, la golf è sempre la solita auto, piccoli titocchi per non aver paura di perdere i clienti

Profilo  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 22:34 
Non connesso

SCUSATE PER LE COSE CHE DICEVO:p sono un eterno indeciso e cosi mi ero preso un po a male pero poi ho riflettutto ebne e ho provato la mia macchina per bene in autostrada guidandola comn esi deve non come uno ke ha para di investirla di rovina il motore
ke andava piano e a 70 gia mettevo la sesta l'ho guidata come va guidata e senza ogni piccolo rumore mi veniva un infarto perche avevo paura ke era uno scricchiolio o altro(erano le chiavi messe nel vano)leggevo una cosa nel forum e mi auto convincevo ke anche la mia l'aveva ero diventato malato cosi dopo i consigli di dominik su msn mi so rilessato e in sti tre giorni l'ho guidato normalmente bhe che dire ora si ke mi da soddisfazioni.
ci ho riflettutto bene e ke dire mi paicciono entrambe ci so delle cose ke mi piacciono della golf tipo gli interni e altre della bravo tipo estetica il blu e me l'effetto night design il climatizzatore tarato bene non come quello della golf che ha 24 gradi emana aria ghiacciata,insomma alla fine per il budget che avevo e per le mie esigenze ho fatto bene a sciegliere la bravo se avessi poreso la golf inanzitutto l'avrei pagata 24.000 senza blu e me:P avrei fatto le rate e ci avrei pagato sopra 6-7000 e di interessi quindi come avete detto voi il portafoglio fa anche testo :p.magari un giorno avro la golf o un altra auto non lo so pero ora sono soddisfatto della bravo e VOGLIO ESSERE BRAVISTA :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 22:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

grifit ha scritto:
SCUSATE PER LE COSE CHE DICEVO:p sono un eterno indeciso e cosi mi ero preso un po a male pero poi ho riflettutto ebne e ho provato la mia macchina per bene in autostrada guidandola comn esi deve non come uno ke ha para di investirla di rovina il motore
ke andava piano e a 70 gia mettevo la sesta l'ho guidata come va guidata e senza ogni piccolo rumore mi veniva un infarto perche avevo paura ke era uno scricchiolio o altro(erano le chiavi messe nel vano)leggevo una cosa nel forum e mi auto convincevo ke anche la mia l'aveva ero diventato malato cosi dopo i consigli di dominik su msn mi so rilessato e in sti tre giorni l'ho guidato normalmente bhe che dire ora si ke mi da soddisfazioni.
ci ho riflettutto bene e ke dire mi paicciono entrambe ci so delle cose ke mi piacciono della golf tipo gli interni e altre della bravo tipo estetica il blu e me l'effetto night design il climatizzatore tarato bene non come quello della golf che ha 24 gradi emana aria ghiacciata,insomma alla fine per il budget che avevo e per le mie esigenze ho fatto bene a sciegliere la bravo se avessi poreso la golf inanzitutto l'avrei pagata 24.000 senza blu e me:P avrei fatto le rate e ci avrei pagato sopra 6-7000 e di interessi quindi come avete detto voi il portafoglio fa anche testo :p.magari un giorno avro la golf o un altra auto non lo so pero ora sono soddisfatto della bravo e VOGLIO ESSERE BRAVISTA :P

Caro grifit ....sinceramente avevo capito..che ero un pò in confusione......fermo restando che la golf...e' indubbiamente una macchina di grande qualità....che ha saputo negli anni riscuotere grande successo..ma come ti avevo gia' risposto in un'altro topic...goditi la tua bravo.....che e' un gran bella vettura....sicuramente migliorabile......ed un gradino...ma non troppo...... sotto la golf...ma non è una vettura...di vecchio stampo...fiat....c'e' stato sicuramente da parte di fiat un adeguamento agli standard...del segmento......

Ciao....... e ben tornato a Reggio Calabria

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 13:09 
Non connesso

anche tu sei di reggio jolly?
cmq si io penso ke la golf e un gradino superiore ma solo per quanto riguarda l'interno e alcune cosine ke son stupidate ma potevano mettere alla bravo,ma se considero il finanziamento tasso 0 e il fatto ke ho perso un diesel 1.6(se avessi preso il diesel golf avrei dovuto spende 4000 e in piu e poi gli interessi)mi posso ritene soddisfatto,la macchina con sto viaggio non so se so i km in piu o io che la guido un po meglio e non con troppa attenzione epaura di cambia apiu di 2000 giri la sento molto meglio certo il buco in partenza c'e ancora ma dalla seconda in poi adesso piu scattante.
Cmq la cosa sicura e ke la prossima volta che comprero un auto non so se una golf o un altra fiat andro a fare i test drive delle macchine che mi piacciono e decidero cosi.
P.S. e poi anda a compra una golf ke tra tre anni viene rifatta e na rosicata

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 13:10 
Non connesso

jolly adesso ho letto sul tuo profilo ke sei di reggio di che zona sei?magari ci si vede per prendere un caffe e mostrarci le nostre belve :p

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 13:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:lol: :lol: :lol: :lol: ora dici tutto quello che ti abbiamo detto noi giorni fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 20:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2003
la nuova golf come del resto tutte le golf sono bruttissime!!

nessun stile e fredde negli interni!

gli interni sembrano quelli di una comunissim auto tedesca! li ha tutti uguali! sono freddi e spogli!
non trasmettono nessuna emozione...

gli interni della bravo hanno un carattere tutto suo!
bllisimi sportivi; poi con quella paina in carbonio...... che figata!

sugli esterni la bravo è uno spettacolo! la golf 6 sembra un restiling della5... come si può chiamare auto nuova?

W la bravo! W l'italia!!! :bravo1981:

:sparo: la golf che se ne stia in cermania..... :notdi:

non sarò mai un venduto!!! :fiatred:

Profilo  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 12:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Se può interessare....alla fine ci siamo comprati un'a3 2.0tdi, ci ha stupito la cura del dettaglio.

la golf non ci convinceva al 100%.

Ps...ci siamo tenuti anhe la stilo però, con quello che la pagavano non valeva la pena darla via :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 7:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Freemont
Motore: altro benzina
Posto anche io le mie impressioni su quello che mi sembra essere il confronto più interessante della categoria, dato che sono fresco di prova spero di essere utile a chi come me deve scegliere fra la tedesca e l’italiana.
Ovviamente si tratta di considerazioni (e gusti) personali e come tali vanno presi.
Inizio con una premessa, ho visto internamente tutte le versioni di bravo e golf e subito ho tratto una prima conclusione, la golf deve essere highline.
La confortline e la trendline mi sono sembrate abbondantemente al di sotto del livello della tog gamma, per rendervi l’idea prima di vedere la highline quasi non volevo neanche fare il preventivo tanto ero rimasto deluso.
Sulla bravo non ho avuto queste impressioni, gli allestimenti base mi piacevano, ovvio che salendo di categoria aumentava anche il gradimento.
Alla fine mi sono soffermato sulla bravo tjet 150cv sport e sulla golf tsi 160cv highline.
Non mi dilungo più di tanto sulla linea perché credo si tratti di considerazioni del tutto personali, in ogni caso a me son piaciute entrambe, unico appunto al posteriore della golf che mi è sembrato già vecchio, col tempo ho paura che potrebbe stufare dato che già ora non mi convince, mentre ad esempio i cerchi Vancouver da 18” sono semplicemente stupendi.
Nulla da dire invece sulla bravo, molto bella a prescindere da dove la guardi.
Per quanto riguarda la linea degli interni purtroppo non mi è stato facile confrontare, la bravo è devota alla sportività, mentre la golf ha una linea più classica.
Anche qui va a gusti personali, ma la golf mi ha comunque convinto di più sui vari accostamenti fra gli elementi della plancia (a patto di mettere la 510 come radio…), bella anche la bravo, ma la radio base mi ha lasciato un po’ perplesso, va sostituita (dall’istant nav).
Veniamo alla qualità generale: se dovessi dare un nome secco direi golf, mi ha colpito più che altro per la cura dei dettagli anche se qualche pecca si trova (il baule non è assolutamente all’altezza), devo comunque sottolineare come non abbia visto tutta questa differenza con la bravo se non nell’ordine dei componenti nel vano motore (che comunque lascia il tempo che trova).
Internamente anche la bravo mi sembra ben curata e con materiali all’altezza del confronto, in alcuni punti era anche meglio della golf…
Per quanto riguarda l’abitabilità devo dire che sulla golf mi sono trovato subito a mio agio, molto comoda e prendi subito le misure. Purtroppo dopo un po’ ho avuto la stessa sensazione che ho provato sul 320 del mio capo, mi sembra stretta lateralmente, è sicuramente una mia paranoia, ma è una cosa che non sopporto.
Speravo che questa sensazione confermasse una maggiore agilità della golf, invece non è stato così.
Sulla bravo è stato più difficile adattarsi e mi ha fatto sentire tutti i cm in più, devo però ammettere che una volta abituato mi è piaciuta molto molto di più dandomi la sensazione di essere su una macchina enorme, ma molto più agile di quanto ti aspetteresti alla guida.
Sui posti passeggeri sono rimasto stupito, la golf è più comoda sia davanti che dietro, c’è semplicemente un po’ di spazio in più. La bravo ha quella sporgenza della plancia che ostacola le ginocchia e i montanti posteriori danno l’impressione di chiudere molto l’abitacolo nel posteriore.
Il bagagliaio è a vantaggio della bravo, c’è più spazio anche nella sede della ruota di scorta (subwoofer a parte).
Alla guida purtroppo non ho potuto effettuare le prove che desideravo, (gli accompagnatori mi guardavano male) come motore mi è sembrato avere un pelo di più la golf che però mi è sembrata anche un po’ più nervosetta, la bravo mi è sembrata più sciolta, mi ha dato la sensazione di seguire di più i comandi che impartivo, diciamo che c’è stato più feeling, anche se comunque sono ottime entrambe.
Come dicevo prima però andrebbero provare in maniera decisamente più approfondita.
Concludo col prezzo.
D’accordo che nella concessionaria fiat ormai mi conoscono essendo cliente fidato, ma ho strappato un 21400 con la promessa di scendere di un paio di punti percentuale a settembre/ottobre quando diventeranno fiat ufficiali, mentre alla vw 24400 e mi han detto “il prezzo è quello” .
Ovviamente ho cercato di mantenere un certo bilanciamento per quanto riguarda gli optional in maniera da poter confrontare le due auto.
Ora se posso anche accettare un 1500 € di differenza visto l’euro 5 le sospensioni posteriori, l’iniezione diretta e tutto quanto possa risultare sulla carta migliore per la golf, sinceramente non saprei come giustificare i restanti 1500 €, anche perché in altri forum relativi alla golf la sezione problemi è decisamente piena (onestamente credevo di vedere molte meno segnalazioni).
Sul rapporto qualità prezzo vince nettamente la bravo e salvo non si abbia il minimo problema di soldi o la golf piaccia nettamente di più non vedo la ragione di acquistarla, almeno non con queste differenze.
L’ago della bilancia potrebbe essere il dsg che meriterebbe un discorso a parte, veramente fantastico.
A me non piace il cambio automatico in quanto adoro il gusto del manuale e il feeling che ottieni sul motore grazie alla frizione, ma in quanto a progressione e volendo a comodità non c’è storia.
Unico difetto la macchina a volte si alleggerisce molto in quanto non sempre si riesce ad usare il freno motore come si vorrebbe, probabilmente è necessario cambiare lo stile di guida.
Purtroppo per il dsg credo servano altri 1500 € …

Bene direi che è tutto, ho scritto fin troppo e siccome oggi è l’ultimo giorno di lavoro, buone vacanze a tutti!! :evvai:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora